Autore Topic: modifiche regolamento  (Letto 3855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Moderatore della sezione
  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
modifiche regolamento
« il: Maggio 11, 2015, 12:58:45 pm »
chiedo che il voto venga anche messo per espresso qui, perché non posso bloccare il voto solo ai partecipanti.
la modifica passa solo con il voto di 7 persone (metà +1)

Offline Huey

  • Moderatore della sezione
  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:modifiche regolamento
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2015, 01:00:29 pm »

io ho votato per 6 punto, come è sempre stato e come è lo standard di ogni lega.
in realtà a parte fenomeni particolare, una sproporzione esiste sempre, ma di regola è sul RB e non sul QB.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re:modifiche regolamento
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2015, 09:58:17 am »
6

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re:modifiche regolamento
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2015, 11:17:44 am »
6, anche se a me converrebbe 4, penso favorisca troppo i QB che corrono rispetto a quelli che lanciano...

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:modifiche regolamento
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2015, 12:44:42 am »
Io voto 4, già spiegato il perchè:

1 - lo standard della maggior parte delle leghe + diffuse (incluse le prime 5 per numero di iscritti che sono: Yahoo, ESPN, NFL.com, CBS, Fox, ...) è di 4 punti per ogni passing TD e di 6 punti per ogni rushing/receiving TD
(http://en.wikipedia.org/wiki/Fantasy_football_%28American%29#Standard_scoring)

2 - usare 6 punti per passing td produce uno sbilanciamento abnorme in favore dei qb, infatti i migliori 15 giocatori della ns lega sono tutti Qb, il miglior rb dell'anno scorso (d.Murray) ha fatto meno punti di Cutler e il miglior wr dell'anno scorso (A.Brown) ha fatto meno punti di Alex Smith.
(http://football.fantasysports.yahoo.com/f1/42302/leaders)

Offline Huey

  • Moderatore della sezione
  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:modifiche regolamento
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2015, 10:44:01 am »
Io voto 4, già spiegato il perchè:

1 - lo standard della maggior parte delle leghe + diffuse (incluse le prime 5 per numero di iscritti che sono: Yahoo, ESPN, NFL.com, CBS, Fox, ...) è di 4 punti per ogni passing TD e di 6 punti per ogni rushing/receiving TD
(http://en.wikipedia.org/wiki/Fantasy_football_%28American%29#Standard_scoring)

2 - usare 6 punti per passing td produce uno sbilanciamento abnorme in favore dei qb, infatti i migliori 15 giocatori della ns lega sono tutti Qb, il miglior rb dell'anno scorso (d.Murray) ha fatto meno punti di Cutler e il miglior wr dell'anno scorso (A.Brown) ha fatto meno punti di Alex Smith.
(http://football.fantasysports.yahoo.com/f1/42302/leaders)

lo standard di Yahoo è 6 (te lo dico con certezza assoluta perché come commissioner ho tra parentesi i punti consigliati come standard).
e pure quello di nfl e di fox salvo che non l'abbiamo cambiato le ultime due stagioni.

addirittura, il quarterback è già stato limitato portando i punto per yards lanciate a 1x25.

comunque secondo me si possono mettere correzioni meno invasive, come quelle per i sack.


sul rb, nelle annate precedenti era il contrario. il problema di d. murray è che corre e basta e non ha segnato granchè.
ho visto persone vincere leghe con un unico rb (l. tomlinson).

ultimamente il gioco (l'nfl) sembra più orientato verso i passaggi.
cutler ha lanciato quasi per 4000 yards.
poi si sa che il fantasy player non coincide con il miglior giocatore.


Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:modifiche regolamento
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2015, 11:04:58 pm »
lo standard di Yahoo è 6 (te lo dico con certezza assoluta perché come commissioner ho tra parentesi i punti consigliati come standard) e pure quello di nfl e di fox salvo che non l'abbiamo cambiato le ultime due stagioni.
Addirittura, il quarterback è già stato limitato portando i punto per yards lanciate a 1x25.
comunque secondo me si possono mettere correzioni meno invasive, come quelle per i sack.
sul rb, nelle annate precedenti era il contrario. il problema di d. murray è che corre e basta e non ha segnato granchè.
ho visto persone vincere leghe con un unico rb (l. tomlinson).
ultimamente il gioco (l'nfl) sembra più orientato verso i passaggi.
cutler ha lanciato quasi per 4000 yards.
poi si sa che il fantasy player non coincide con il miglior giocatore.

Scusa se insisto, ma ti sbagli.
Questo è lo standard scoring system di yahoo
https://help.yahoo.com/kb/fantasy-football/standard-settings-scoring-categories-sln6489.html

Questo quello della NFL
http://www.nfl.com/fantasyfootball/help/nfl-scoringsettings

Questo quello della Fox
http://www.foxsports.com/fantasy/football/commissioner/Registration/Dialogs/LeagueRules.aspx

Tutti danno 4 pt per ogni TD pass e 1 ogni 25 passed yds (non ho un link con lo storico, ma sono sicuro sia così da almeno 5 anni).
Proprio perchè il gioco oggi è molto sbilanciato verso i passaggi, mi sembra sensato limitare il punteggio dei TD pass. Non riesco a trovare un esempio + calzante di quello che ho già fatto: 15 qb nelle prime 15 posizioni dei migliori giocatori della ns lega.

Ovvio che la fantasy non rifletta il reale valore dei giocatori, ma quando nessun rb o wr entra nei primi 15 mi sembra chiaro lo sbilanciamento verso il ruolo di qb. Pochissimi rb o wr segnano 15 td in una stagione, mentre anche il più scarso dei qb lancia 15 td pass, non mi sembra giusto dare gli stessi punti.

Dopodichè, qualunque sia la decisione della maggioranza mi adeguo

Offline Huey

  • Moderatore della sezione
  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:modifiche regolamento
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2015, 04:55:25 pm »
guarda delle leghe che ho fatto il commissioner (dal 2007 circa) a memoria è sempre stato 6, dopo che lo abbiano cambiato non ci metto bocca.
comunque a prescindere da ciò io farei la seguente proposta:

l'anno scorso sono stati assegnati dei bonus a qb, wr, rb fuori dagli standard, es. per td pass di +40 yards, per il qb 1 punto per 300 yards lanciate, 2 per 400, etc., idem per i rb.

per riequilibrare un po' io andrei a ritoccare i bonus dei qb (togliendoli in gran parte) e lasciando intatti e aumentando quelli di WR e RB

date un'occhiata

essenzialmente: tolto al qb il +1 per 300 yards pass e messo da 400 in poi.
lasciato il +1 a passaggi da 40 yards solo se c'è td (invariato)

per i rb e i wr
passaggi/corse da 40+ yards con td +1 (invariato)
passaggi/corse da 40+ yards +1

quindi cmq +1 per un +40 (che prima non c'era) cui si aggiunge un altro +1 per il td



Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re:modifiche regolamento
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2015, 09:53:52 am »
Mi pare un pò insensato il passaggio da 300 a 400.

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:modifiche regolamento
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2015, 10:54:31 am »
votato 6

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:modifiche regolamento
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2015, 11:29:08 am »
Nessun rb ha avuto + di corse da 40 yards in stagione, quindi il bonus è praticamente ininfluente.
A parte DeSean Jackson (grazie ancora Chip :)) che ne ha avute 13, nessun wr ha avuto più di 6 ricezioni da 40 yds in stagione, quindi anche per i wr il bonus è praticamente ininfluente.
Parecchi qb hanno avuto 10 o + passaggi da 40 yds, quindi anche questi bonus contribuiscono a favorire i qb vs wr e rb.

Rimuoverli del tutto?

PS
Fermo restando che guardando i voti sembra sia l'unico "turbato" dallo sbilanciamento verso i qb, quindi potremmo anche decidere di non toccare nulla.

Offline Huey

  • Moderatore della sezione
  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:modifiche regolamento
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2015, 06:35:01 pm »

sono molti i qb che lanciano almeno 300 yards in una partita, diciamo che è un evento più normale che di un rb che corre per 100 yards o di un wr che riceve per 100.
per quello avrei spostato il bonus dalle 400 yards.

sui rb e wr con i nuovi settaggi, un 40+ con annesso td porta un +2. un piccolo accorciamento c'è

si possono anche togliere tutti gli extra bonus al qb.
ditemi voi.


a me non cambia molto. cioè sono consapevole di quello che dice takeo, ma vedo il quarterback per quello che è e faccio il draft di conseguenza.
molti, infatti, il qb lo draftano già al primo giro proprio per quello.