Autore Topic: Best Band/Singer  (Letto 13781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Best Band/Singer
« Risposta #60 il: Aprile 02, 2008, 08:50:48 am »
perima ci si lamentava che non era stato nominato hendrix ma bob dylan e sopratutto elvis li vogliamo ricordare?

Su Bob Dylan sono daccordo.
Elvis non riesco ad apprezzarlo come artista, dal momento che era un razzista dichiarato. E' più forte di me, non riesco a scindere le due cose...
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Best Band/Singer
« Risposta #61 il: Aprile 02, 2008, 09:28:31 am »
mi meraviglio di te torrisone che sei cresciuto nel mito di bobby solo che a sua volta aveva importato in italia le melodie di elvis

...una anomalia estesa dello spazio tempo ha creato questa leggenda urbana, è troppo difficile da spiegare.
In sostanza è Elvis che ha copiato da Bobby...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Slash

  • Freshman
  • **
  • Post: 31
  • Who dey?
Re: Best Band/Singer
« Risposta #62 il: Aprile 04, 2008, 06:34:41 pm »


Che domande...

santanadotson

  • Visitatore
Re: Best Band/Singer
« Risposta #63 il: Aprile 04, 2008, 11:44:48 pm »
[youtube=425,350]98I85ceICRM&feature=related[/youtube]

dico solo mamma mia

Offline Slash

  • Freshman
  • **
  • Post: 31
  • Who dey?
Re: Best Band/Singer
« Risposta #64 il: Aprile 05, 2008, 12:17:58 pm »
Grandissimo personaggio Angus Young però gli AC/DC non mi esaltano...

santanadotson

  • Visitatore
Re: Best Band/Singer
« Risposta #65 il: Aprile 05, 2008, 12:33:02 pm »
sinceramente ho messo il video per esaltare il carisma di bon scott,se lo vede mia mamma mentre canta e gira le pagine della bibbia butta un acquasantiera sul mio portatile peccato che scott non c'e' piu' perche' era un gran personaggio

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Best Band/Singer
« Risposta #66 il: Aprile 10, 2008, 11:38:00 pm »
sinceramente ho messo il video per esaltare il carisma di bon scott,se lo vede mia mamma mentre canta e gira le pagine della bibbia butta un acquasantiera sul mio portatile peccato che scott non c'e' piu' perche' era un gran personaggio

hai mai visto quel vecchio pezzo tratto dalla televisione australiana, anni 70, in cui bon scott e angus young duettano a colpi di cornamusa e chitarra?
f a n t a s t i c o!
solo bon scott ...
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
Re: Best Band/Singer
« Risposta #67 il: Maggio 06, 2008, 04:58:58 pm »







Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Best Band/Singer
« Risposta #68 il: Maggio 06, 2008, 05:03:38 pm »
Credo che nessuno abbia citato "The Boss" il che, in un forum molto USA come questo è alquanto strano....
 

Huey

  • Visitatore
Re: Best Band/Singer
« Risposta #69 il: Maggio 06, 2008, 05:26:55 pm »
nessuno che mi cita i DOORS?  :shok:

cmq in ordine sparso

the doors
rem
queen
guns n' roses
ratm
red hot chili peppers
blues brothers (io li ri-cito anche se come musicisti come valore intrinseco non sono il top)
bruce springsteen

fun lovin'criminals

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Best Band/Singer
« Risposta #70 il: Maggio 06, 2008, 05:28:12 pm »
Si certo, solo me ne aspettavo di più...
 

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: Best Band/Singer
« Risposta #71 il: Maggio 07, 2008, 02:25:39 pm »
Non so se son stati citati, però io direi che anche Phil Lynott coi Thin Lizzy e Gary Moore meritano il loro angolino.

Anche Stevie Ray direi che ci può stare benissimo...

(non ho letto tutta la discussione perciò non so se son stati detti).
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: Best Band/Singer
« Risposta #72 il: Giugno 03, 2008, 05:26:44 pm »
2o me il miglior cantante di sempre è Freddy Mercury!!!che voce ragazzi!!!!
La band migliore 2o me e difficile da dire....vorrei dire metallica ma anche loro continuano a cambiar bassista, 2o me le band migliori sono quelle che durano piu di 20 anni sempre con gli stessi personaggi!!ACDC x esempio  anche se hanno cambiato il cantante ma nn x colpa loro!

Offline cowboy79

  • Sophomore
  • **
  • Post: 113
  • Wanted dead or alive
Re: Best Band/Singer
« Risposta #73 il: Giugno 09, 2008, 02:07:42 pm »
bel topic,non poteva mancare  ;)


cito in ordine sparso: Bon Jovi,Guns n' roses,Aerosmith,Eagles,Queen,Europe ed un sacco di altre bands che negli anni 80 spopolavano ma che ora non si ricorda quasi più nessuno...in generale mi piace quel sound tipicamente eighities,tutto ciò che si può definire rock/hard rock di stampo americano..

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: Best Band/Singer
« Risposta #74 il: Ottobre 03, 2008, 10:56:56 am »
curiosando qua e la ho pescato questa discussione ormai dimenticata ma essendo nuovo del forum mi va di parteciparvi cmq.

alcune precisazioni poi indicherò anche io qualche gruppo.
Condordo con ponchia: gli who sono il gruppo rock per antonomasia, hanno definito canoni che poi alla lunga sono diventati luoghi comuni ma lo hanno fatto con anni di anticipo ( il cantante cappellone e figo, il chitarrista distruttivo, il bassista fenomenale ma che sembra sempre passare li per caso, il batterista fuori come un balcone) han scritto canzoni stupende, han pescato nel rock n roll statunitense nel blues nel folk nel pop e han fatto quel che han fatto. va detto ad onor del vero che senza chuck barry john lee hoker bb king etc non avremmo avuto gli who non avremmo avuto il blues revival inglese di john mayall e quindi gli stones ed i beatles, non avremmo avuto clapton e i cream gli yardbyrds e quindi i led zeppelin e via dicendo...certo senza robert jonshon les paul django reinhart non avremmo avuto nemmeno il blues elettrico e quindi tutta questa brava gente ma si sta andando troppo indietro.

direi che la stessa portata innovatrice l'hanno avuta 10 anni dopo i black sabbath che a mio avviso hanno dato il la a tutto il movimento metal dei 20 anni seguenti (black sabbath è del 70, non non c'è nulla di paragonabile prima: i grand funk facevano altro, iggy pop doveva ancora esplodere, machine head dei purple è del 72, il 1° dei judas del 73/4, in quegli anni lemmy non era nemmeno negli hawkwind, i kiss ancora non erano i kiss, c'erano gli mc5 certo ma sono cosa leggermente diversa).

altro momento a me caro dei 70 è il southern rock di allman brothers lynard skynard marshall tucker band etc. da cui strettamente deriva srv che mi fa impazzire.

odio invece il punk ma vabbè son cose mie...

negli 80 ci sono stati diversi movimenti degnissimi di nota: la nwobhm con iron in testa seguiti  poi dai tedeschini della zucca e dai loro cloni attuali, l'avvento del trash con 3 band stratosferiche praticamente in conteporanea ma in 3 città ben distanti ( e questo è significativo) los angeles san francisco e new york, metallica antrax e slayer; lo street/glam con twister sister, motley crue e guns che pure risentono di kiss new york dolls stooges alice cooper; la new wave -che odio peraltro- con joy division smith cure talkin heads e compagnia. poi ci sono quelli meno catalogabili, come i grandi van halen; i colpi di coda dei grupponi dei 70 cioè raimbow whitesnake ozzy da solista etc; e poi i dire straits; la fase matura e commerciale dei queen- io li preferivo nei 70- e mille altri.
 
 
sul discorso nirvana in un momento in cui non c'era nulla: non è dle tutto vero, painkiller uno degli album metal più belli di sempre è arrivato quasi in concomitanza con l'esplosione del grunge, che poi il grunge abbia spazzato via le decine di gruppi fotocopia che erano sorti all'epoca è solo un bene.

al sodo indico alcuni gruppi per me fondamentali:

who
stones
creedence
black sabbath
zeppelin
iggy pop and the stooges
grand funk railroad
neil young
dylan
p.f.m. -l'unico gruppo progressive che riesca ad ascoltare, scusatemi-
ac/dc
deep purple
kiss
van halen
queen
cream
lynard
iron maiden
metallica
antrax
slayer
megadeath
judas
ozzy
faith no more
i pantera cazzo!
bon jovi -ebbene si sono anche un romanticone-
zz top
dire straits
motley crue
skid row
guns
twister sister
extreme e mille altri...
il rithm and blues da sam cooke fino alle derive disco di sly and the family stone e funkadelik di george clinton
il blues elettrico ed il blues revival inglese

non mi piacciono invece il punk e sue contaminazioni jamaicane il progressive la fusion il nu metal il power metal tedesco il progressive metal il rap l'hip hop il brit pop l'ambient la lounge il pop commerciale lo stooned rock le derive estreme del metal come brutal black gore industrial e balle varie...beh salvo gli s.o.d. dai che sono dementi e cazzuti...

direi che ci siamo più o meno... molto piu o meno...


omnia quod movetur ab alia movetur