Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 438558 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1290 il: Marzo 23, 2009, 01:43:34 pm »
se federer non trova uno psicoterapeuta bravo non vince più un torneo importante, mai più

è due giorni che sto dicendo lo stesso, a tutti quelli che mi dicono che il problema eratecnico, diagonale di  rovescio con murray.
il modo in cui ha MOLLATO la partita sabato, (= il modo in cui ha MOLLATO la finale dell'australin open), sono dei brutti segnali. in pratica può sopportare la sfida fino ad un certo punto, non oltre!

io lo vedo più in forma dell'anno scorso, ma ora con grossi limiti nella sua testa.
non ha più voglia di lottare nella sua testa. :plaxico:

adesso vediamo Miami.


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1291 il: Marzo 23, 2009, 03:05:37 pm »
è due giorni che sto dicendo lo stesso, a tutti quelli che mi dicono che il problema eratecnico, diagonale di  rovescio con murray.
il modo in cui ha MOLLATO la partita sabato, (= il modo in cui ha MOLLATO la finale dell'australin open), sono dei brutti segnali. in pratica può sopportare la sfida fino ad un certo punto, non oltre!

io lo vedo più in forma dell'anno scorso, ma ora con grossi limiti nella sua testa.
non ha più voglia di lottare nella sua testa. :plaxico:

adesso vediamo Miami.


9 incontri consecutivi persi contro Nadal e Murray me lo chiamate solo problema psicologico?  :nobelo:
se ritrova il "suo" dritto vincerà Wimbledon e U.S. Open...
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1292 il: Marzo 23, 2009, 03:08:56 pm »
Giovedi comincia Key Biscane..magari qualcosa cambia..spero.. :(

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1293 il: Marzo 23, 2009, 04:42:53 pm »
9 incontri consecutivi persi contro Nadal e Murray me lo chiamate solo problema psicologico?  :nobelo:
se ritrova il "suo" dritto vincerà Wimbledon e U.S. Open...

sì, se uno molla le partite di schianto per me ha un problema psicologico.
e non parlo dell'anno scorso, ma di quest'anno.
la finale AO e questa partita con murray.....le ha mollate.

wimbledon dell'anno scorso, con la testa di adesso, avrebbe perso in tre, altro che recuperare 2 set.

cmq bisogna vedere i prossimi tornei.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1294 il: Marzo 23, 2009, 05:04:24 pm »
sì, se uno molla le partite di schianto per me ha un problema psicologico.
e non parlo dell'anno scorso, ma di quest'anno.
la finale AO e questa partita con murray.....le ha mollate.

wimbledon dell'anno scorso, con la testa di adesso, avrebbe perso in tre, altro che recuperare 2 set.

cmq bisogna vedere i prossimi tornei.
Il mollare è la conseguenza della mancanza di fiducia.
Ciò a mio avviso è dettata dalla consapevolezza di lacune tecniche e quindi di scoramento appena la partita va per le lunghe..
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1295 il: Marzo 24, 2009, 02:21:09 pm »
Il mollare è la conseguenza della mancanza di fiducia.
Ciò a mio avviso è dettata dalla consapevolezza di lacune tecniche e quindi di scoramento appena la partita va per le lunghe..

open d'australia: perde il terzo set 5-7 buttando via 6 palle break in due game di fila (due volte da 0-40), ma invece di crollare nel quarto gioca benissimo, lo vince facile, nadal sembra decisamente quello più stanco. e invece nel quinto federer non si presenta affatto e prende un 6-2 secco condito di soli errori. ti pare un problema di colpi?

con murray butta via il primo set come al solito non sfruttando diverse palle break (anche in questo caso pure uno 0-40), si riprende alla grande il secondo set, entra nel terzo con il piglio giusto, fa un game e poi sparisce dal campo. sull'1-2 15-15 pari murray cade per terra pesantemente. quando si rialza trova questo federer: steccata di rovescio fuori di 3 metri su un palleggio normalissimo, steccata di rovescio fuori di 5 metri su un palleggio normalissimo, diritto d'attacco (non troppo difficile) fuori di un metro, break. ti pare un problema "tennistico" se butta via un game senza giocarlo proprio nel momento in cui il suo avversario ha appena preso un colpo e si stava limitando a buttare di là la palla per testare le sue condizioni reali?

esiste un giocatore più completo di federer nel complesso dei colpi? davvero? pur concedendo che il rovescio di federer non è sicuro come quello di murray o nadal, per me non esiste nessun giocatore così completo

ha ragione tony nadal quando dice che se rafa avesse il tennis di federer non perderebbe nemmeno una partita

dal 2004 al 2007 federer giocava semplicemente meglio quando contava di più, adesso è tornato quel ragazzino fragile e insicuro che era prima (ricordo che a 22 anni roger aveva vinto solo 7 tornei, nessuno davvero importante). bisogna farsene una ragione
ne avrebbe ancora il tennis e le qualità fisiche, ma le possibilità di vincere le prove importanti sono diminuite molto. credevo che l'us open del 2008 l'avrebbe rivitalizzato. invece, anche se tennisticamente mi pare recuperato, con la testa non ce la fa più

è successo anche ad altri, pensa a mac

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1296 il: Marzo 24, 2009, 02:45:21 pm »
.....

esiste un giocatore più completo di federer nel complesso dei colpi? davvero? pur concedendo che il rovescio di federer non è sicuro come quello di murray o nadal, per me non esiste nessun giocatore così completo

ha ragione tony nadal quando dice che se rafa avesse il tennis di federer non perderebbe nemmeno una partita

dal 2004 al 2007 federer giocava semplicemente meglio quando contava di più, adesso è tornato quel ragazzino fragile e insicuro che era prima (ricordo che a 22 anni roger aveva vinto solo 7 tornei, nessuno davvero importante). bisogna farsene una ragione
ne avrebbe ancora il tennis e le qualità fisiche, ma le possibilità di vincere le prove importanti sono diminuite molto. credevo che l'us open del 2008 l'avrebbe rivitalizzato. invece, anche se tennisticamente mi pare recuperato, con la testa non ce la fa più

esatto.
io la penso più o meno così!

e sottolineo che all'australian open di quest'anno ho visto il miglior federer degli ultimi 2 anni.
ha inanellato una serie di vittorie con una semplicità disarmante.
con un Roddick in forma che l'anno scorso l'aveva battuto ho rivisto il Rogger di 2-3 anni fa.
primo set dominato, secondo e terzo vinti come e quando voleva.

in finale ha giocato a sprazzi.
ha tenuto nadal sulla diagonale rovescino dirittone come non mai.
era più in forma di rafa, anche atleticamente lo vedevo benissimo.

sul break al quinto set, quando aveva ancora 4 giochi di servizo di nadal per controbreakkarlo e aveva avuto una palla break sul 41% dei turni di servizio di Nadal (quasi la metà), ha smesso di giocare!

io lo vedo meglio dell'anno scorso come tennis
a indian wells aveva perso con fish, quasi senza riuscire ad opporsi.....ma quest'anno non ce la fa con la testa.

mi ripeto.
con la CRAPA che ha su adesso col cavolo che recupererebbe due set a Nadal annullando 4 (5?) match point come a wimbledon lottando nel 5 fino alla fine....col cavolo.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1297 il: Marzo 24, 2009, 04:54:55 pm »
Premetto che secondo me Federer di testa è nettamente avanti a tutti tranne che a Nadal, ovviamente..ma dei primi 4 al mondo è quello che allo stato attuale ha i colpi a rimbalzo meno forti (Djokovic è un gradino sopra ma mentalmente per ora pensa ad altro..è troppo distratto). Mi pare che questa affermazione sia sotto gli occhi di tutti..Federer non l'ho mai visto steccare sia di dritto che di rovescio come da 6 mesi a questa parte e ripeto che per me si tratta di involuzione tennistica sotto il punto di vista tecnico!
In un canale tedesco qualche mese fa hanno riproposto un parallelo allo slow motion del suo dritto di chiusura di adesso e di qualche anno fa, ebbene sembrano due giocatori completamente diversi, dall'apertura alla chiusura del colpo passando per l'impugnatura...  :si:
certo che se il suo colpo migliore non funziona poi sballa di testa...  :si:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1298 il: Marzo 25, 2009, 10:14:59 am »
Domani Kim Clijsters annuncerà il rientro alle competizioni!  :stillers:
magari anche l'altra belga (Henin) si deciderà a tornare su campi..  :idolo:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1299 il: Marzo 25, 2009, 10:17:16 am »
Domani Kim Clijster annuncerà il rientro alle competizioni!  :stillers:
magari anche l'altra belga (Henin) si deciderà a tornare su campi..  :idolo:

non lo sapevo, sono contento

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1300 il: Marzo 25, 2009, 10:27:03 am »


adoravo questa sua caratteristica...  :love:

 :)
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1301 il: Marzo 25, 2009, 10:28:57 am »
azz..ha ancora solo 25 anni..  :shok:

ecco un'istantanea di quando ha esordito nel circuito..



 :ahahah:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1302 il: Marzo 25, 2009, 02:03:05 pm »
SCOPRITE CHI SONO   :lollol:





Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1303 il: Marzo 25, 2009, 02:13:23 pm »
SCOPRITE CHI SONO   :lollol:

...i Beatles...???   :lollol:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1304 il: Marzo 25, 2009, 02:23:53 pm »
SCOPRITE CHI SONO   :lollol:






la ragazza easy è Kim