Autore Topic: Proposte per il forum  (Letto 12199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rino

  • Visitatore
Re: Proposte per il forum
« Risposta #30 il: Luglio 18, 2009, 05:04:56 am »
contrarissimo.
io non avrei cancellato nemmeno spam.
sarò un sentimentale ma è sempre un peccato perdere qualcosa.

a questo punto preferisco fare una colletta e aumentare lo spazio del database o cercare una piattaforma che dà spazio free.





aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ANCORAAAAAAAA con sta piattaforma... la piattaforma è il forummmmmmmmmmmmmm che stiamo usando! Al limite tu intendi dire un HOST che ci dia più spazio, ma ti assicuro che tutti gli host mySQL (e qui potete prendermi per il culo) gratuiti o a pagamento , più di quello che ti da Altervista non ti danno... Per avere più di 2 giga (nostro attuale limite) bisogna sborsare parecchio... senza contare lo sbattimento per trasferire tutto ... sarai un nostalgico, ma tutto non possiamo tenere...

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposte per il forum
« Risposta #31 il: Luglio 18, 2009, 08:45:41 am »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ANCORAAAAAAAA con sta piattaforma... la piattaforma è il forummmmmmmmmmmmmm che stiamo usando! Al limite tu intendi dire un HOST che ci dia più spazio, ma ti assicuro che tutti gli host mySQL (e qui potete prendermi per il culo) gratuiti o a pagamento , più di quello che ti da Altervista non ti danno... Per avere più di 2 giga (nostro attuale limite) bisogna sborsare parecchio... senza contare lo sbattimento per trasferire tutto ... sarai un nostalgico, ma tutto non possiamo tenere...

Ma rimanere con Altervista e con sto cacchio di Mysql è proprio necessario stando così le cose?
 

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #32 il: Luglio 18, 2009, 11:53:51 am »
Anch'io preferirei salvare le discussioni passate o almeno le "chicche"
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte per il forum
« Risposta #33 il: Luglio 18, 2009, 12:48:38 pm »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ANCORAAAAAAAA con sta piattaforma... la piattaforma è il forummmmmmmmmmmmmm che stiamo usando! Al limite tu intendi dire un HOST che ci dia più spazio, ma ti assicuro che tutti gli host mySQL (e qui potete prendermi per il culo) gratuiti o a pagamento , più di quello che ti da Altervista non ti danno... Per avere più di 2 giga (nostro attuale limite) bisogna sborsare parecchio... senza contare lo sbattimento per trasferire tutto ... sarai un nostalgico, ma tutto non possiamo tenere...

il problema non è terminologico, ma sul fatto di cancellare o meno discussioni.
io posso anche capire che non partecipando al forum non ti dia fastidio più di tanto cancellare discussioni ma sono sicuro che qui a molti lo darebbe (me compreso).

io ti dico che piuttosto di cancellare apro due forum. quello vecchio e quello nuovo dove si riparte da zero con più spazio.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte per il forum
« Risposta #34 il: Luglio 18, 2009, 12:50:29 pm »

ps wow! forte il nuovo karma che ti sei messo da solo  :ahahah:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Proposte per il forum
« Risposta #35 il: Luglio 18, 2009, 01:00:37 pm »
il problema non è terminologico, ma sul fatto di cancellare o meno discussioni.
io posso anche capire che non partecipando al forum non ti dia fastidio più di tanto cancellare discussioni ma sono sicuro che qui a molti lo darebbe (me compreso).

io ti dico che piuttosto di cancellare apro due forum. quello vecchio e quello nuovo dove si riparte da zero con più spazio.


D'accordo con te.

Unico suggerimento: ma cancellare le prime 680 pagine del topic del calcio non basterebbe?

Rino

  • Visitatore
Re: Proposte per il forum
« Risposta #36 il: Luglio 18, 2009, 04:13:09 pm »
il problema non è terminologico, ma sul fatto di cancellare o meno discussioni.
io posso anche capire che non partecipando al forum non ti dia fastidio più di tanto cancellare discussioni ma sono sicuro che qui a molti lo darebbe (me compreso).

io ti dico che piuttosto di cancellare apro due forum. quello vecchio e quello nuovo dove si riparte da zero con più spazio.


Buaaahhaha , a parte che io partecipo al forum , ma proprio non vi entra in zucca che non ha senso aprire DUE forum (dover far riscrivere tutti etc etc) e soprattutto non vi entra in testa minimamente che anche con un forum, dopo un pò di tempo, con tutti sti thread di spam, saremmo da CAPO, con gli stessi identici problemi. Anche perchè lo spazio mysql fornito da Altervista con il potenziamento che gli abbiamo fatto è pari a quello di tutti gli altri , anche a pagamentos.

Offline deltha

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.998
Re: Proposte per il forum
« Risposta #37 il: Luglio 18, 2009, 04:36:05 pm »
il problema non è terminologico, ma sul fatto di cancellare o meno discussioni.
io posso anche capire che non partecipando al forum non ti dia fastidio più di tanto cancellare discussioni ma sono sicuro che qui a molti lo darebbe (me compreso).

io ti dico che piuttosto di cancellare apro due forum. quello vecchio e quello nuovo dove si riparte da zero con più spazio.


a me cancellare le discussioni molto vecchie non darebbe alcun fastidio , se dovesse avere un'utilità , come pare ne abbia, non avrei nulla in contrario

non mi piace invece l'idea di aprire un secondo forum

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Proposte per il forum
« Risposta #38 il: Luglio 18, 2009, 05:19:53 pm »
D'accordo con te.

Unico suggerimento: ma cancellare le prime 680 pagine del topic del calcio non basterebbe?

Quoto. Io la vedo come Huey e sarei per salvare tutto a prescindere.
Se non si può fare allora approvo l'idea di Ocho.
Mi sembra assurdo che un forum che parla di NFL con cartelle "piene" di Off topic (spam, calcio, ecc.) debba iniziare a cancellare cartelle riguardanti... l'NFL.
No way.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposte per il forum
« Risposta #39 il: Luglio 18, 2009, 08:01:08 pm »
Quoto. Io la vedo come Huey e sarei per salvare tutto a prescindere.
Se non si può fare allora approvo l'idea di Ocho.
Mi sembra assurdo che un forum che parla di NFL con cartelle "piene" di Off topic (spam, calcio, ecc.) debba iniziare a cancellare cartelle riguardanti... l'NFL.
No way.


Sì, ma io non parlavo di cancellare. Bensì di archiviare e contestualmente rendere il tutto consultabile.
Volevo solo dividere per anni.
Però torno a chiedere: dal momento che si è sempre sotto rischio di "sforare" lo spazio, è proprio necessario rimanere qui?
Ce lo ha detto il dottore di rimanere con Altervista?
 

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: Proposte per il forum
« Risposta #40 il: Luglio 18, 2009, 08:13:37 pm »
Sì, ma io non parlavo di cancellare. Bensì di archiviare e contestualmente rendere il tutto consultabile.
Volevo solo dividere per anni.
Però torno a chiedere: dal momento che si è sempre sotto rischio di "sforare" lo spazio, è proprio necessario rimanere qui?
Ce lo ha detto il dottore di rimanere con Altervista?
L'importante è che non tocchiate il topic del pallone con le cuciture..... altrimenti faccio lo Scisma  :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Poi anche quelli di 89 li teniamo..... :adler: :adler: :adler:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2009, 02:31:21 pm »
a me cancellare le discussioni molto vecchie non darebbe alcun fastidio , se dovesse avere un'utilità , come pare ne abbia, non avrei nulla in contrario

non mi piace invece l'idea di aprire un secondo forum
Personalmente la vedo allo stesso modo!
              :duck:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte per il forum
« Risposta #42 il: Luglio 19, 2009, 10:24:33 pm »
Buaaahhaha , a parte che io partecipo al forum , ma proprio non vi entra in zucca che non ha senso aprire DUE forum (dover far riscrivere tutti etc etc) e soprattutto non vi entra in testa minimamente che anche con un forum, dopo un pò di tempo, con tutti sti thread di spam, saremmo da CAPO, con gli stessi identici problemi. Anche perchè lo spazio mysql fornito da Altervista con il potenziamento che gli abbiamo fatto è pari a quello di tutti gli altri , anche a pagamentos.

quella di aprire due forum era una boutade, o meglio una provocazione.
a me comunque sembra che altri forum di football (ma anche noi quando eravamo su bebo) non hanno di questi problemi di dover continuare a cancellare.
ora se il problema è con altervista mi domando nella mia totale ignoranza: possibile che non ci sia un altro posto dove mettere il forum che non abbia questi problemi di spazio?

perchè sinceramente, e lo ripeto, io sarò pure ignorantissimo in materia ma quando eravamo su bebo (e quindi su ffz) non mi pare ci fossero problemi di spazio o altro, e te lo dico perchè ci sono forum lì che hanno molti più messaggi di questo e non hanno nessun problema.



Rino

  • Visitatore
Re: Proposte per il forum
« Risposta #43 il: Luglio 19, 2009, 11:00:54 pm »
quella di aprire due forum era una boutade, o meglio una provocazione.
a me comunque sembra che altri forum di football (ma anche noi quando eravamo su bebo) non hanno di questi problemi di dover continuare a cancellare.
ora se il problema è con altervista mi domando nella mia totale ignoranza: possibile che non ci sia un altro posto dove mettere il forum che non abbia questi problemi di spazio?

perchè sinceramente, e lo ripeto, io sarò pure ignorantissimo in materia ma quando eravamo su bebo (e quindi su ffz) non mi pare ci fossero problemi di spazio o altro, e te lo dico perchè ci sono forum lì che hanno molti più messaggi di questo e non hanno nessun problema.




Cercherò di vedere se si trova qualche host mqsql free che dia più spazio di altervista e vi farò sapere. In ogni caso il limite per ora è lontano dall'essere raggiunto, la mia era una misura preventiva, ma se ci tenete così tanto a quei thread, lasciamoli pure lì.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2009, 07:10:54 pm »
Credo concordiate sul fatto che le singole discussioni del topic relativo alle 32 squadre NFL si muova in maniera anomala. Nello specifico ci sono discussioni che quotidianamente si sviluppano e discussioni ferme da mesi. Ci sono poi discussioni che non possono nemmeno dirsi tali in quanto postate sempre da una solo persona, che raramente interagisce con qualcun altro.

Ciò premesso, mi chiedo se sia più proficuo sostituire (oooohhh, proposta sconvolgente per i conservatori) tutto il topic, inserendo otto discussioni relative alle Division (aprirne una, senza chiudere l’altra creerebbe una mera duplicazione). Ciò farebbe in modo che le notizie, le opinioni, i commenti, … relativi a 4 squadre verrebbero gestite in un’unica discussione, dando, se non altro, un’immediata evidenza e più persone che consultano il singolo topic. Forse un’interazione tra tifosi/simpatizzanti di squadre appartenenti ad una singola Division è più semplice. Nella stesso topic potrebbero poi essere inserite le preview di ciascuna Division e commentate dagli stessi tifosi.

Ho come l’impressione (sensazione personale) che se, per esempio, un tifoso di Detroit (discussione del forum quasi abbandonata) oggi postasse un commento, in pochi andrebbero a leggerlo ed in pochissimi lascerebbero una risposta. Mi rendo ben conto che può dipendere dal tipo di commento/notizia/opinione postata, ma diciamo che in linea di massima nel topic delle squadre i commenti sono abbastanza interessanti e cmq quasi mai off-topic (insomma, non si tratta di spam).

Cosa ne pensate della mia proposta?
              :duck: