Autore Topic: Proposte per il forum  (Letto 12276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Proposte per il forum
« il: Luglio 16, 2009, 04:51:29 pm »
In tempo di offseason mi sembrava giusto aprire una discussione su cosa ognuno propone per migliorare/rendere più fruibile il forum.
Inizio io.
Non so se tecnicamente sia fattibile senza grossi problemi, ma ritengo sia facile.
Io pensavo di creare un archivio nella sezione "topic delle squadre" in modo che, alla fine di ogni anno (o meglio, all'inizio della season magari prima del draft) si ricominci da capo. Si archivierebbe l'annata precedente in modo che sia leggibile in qualsiasi momento e nella sezione ci sarebbe solo l'annata in corso.
Che ne pensate?
Sotto con altre proposte.

Ovvio che, a partire dalla mia, non tutte potranno essere attuabili... ;)
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2009, 05:32:53 pm »
Colgo al volo la tua proposta e mi accodo!
Anche la mia riguarda un po' l'ordine del forum, in particolare mi piacerebbe che di desse una sistemata alle cartelle che ospitano le partite NFL e che vengono seguite in diretta (con diverse modalità) dagli utenti.
In particolare suggerisco di non "anticipare" fatti salienti di una partita quando ancora, altri utenti che seguono il video in streaming e che vogliono al contempo partecipare al dialogo, ne sono all'oscuro (è brutto leggere prima come va a finire un 4&inches a una yard dalla EZ)...e questo aspetto lo si era affrontato ma puntualmente accantonato...
e propongo inoltre di creare una cartella per la giornata in corso che possa ospitare le singole cartelle dei vari incontri. Questo permetterebbe una maggiore e diretta visione del match che interessa in quel momento e di poter scrivere il proprio commento di altri matches nell'apposito spazio riservato.
Se mi sovviene altro non mancherò di comunicarlo...  :ciaosci:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2009, 10:04:31 am »
Zio a chi tocca fare carte? a me o a te?  :plaxico:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Proposte per il forum
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2009, 10:05:03 am »
...ma vaffanculo avevo scritto due risposte articolate e ho sbagliato ad aprire una nuova finestra ed ho cancellato tutto. Giornata di merda di una settimana di merda.

Rifo!

Ponchia -> mi piace. bravo. sono favorevole.
Solo contrario a chiudere e riaprire i thread già poco popolati adesso. Quelli li lascerei.
Poi si potrebbe decidere se usare il metodo "anno nuovo vita nuova" oppure quello "a 100 pagine si chiude e si riapre". Se 'sta cosa impatta sulle dimensioni del Forum e sulla sua gestione vediamo e sentiamo cosa dice Rino.



Groalbe -> non mi piace. buuuuu. va a cagare.
No, seriamente. A me la cartella NFI Live Radio (per seguire le partite in diretta la domenica) piace TANTISSIMO. E mi piace che si apra 1 thread per 1 giornata.
Se trasformassimo la 1 giornata in 1 cartella contenente sottocartelle per 15 partite verrebbe secondo me una cazzata.
Uno -> devi creare 17 sottosezioni all'anno. Brutto. Pesante. Forse non fattibile. Sicuramente non leggibilissimo.
Due -> tu e Moss commentereste i Vikes, Plaxico gli Steelers, Sbiri e Teo i Colts, Ocho Carson e C i Bengals. Per rompere i coglioni a loro invece di aprire una finestra del forum devo aprirne quattro. Non esiste.


Sul non allineamento tra streaming pirata, streaming ufficiale, immagini televisive (diretta Rai? diretta Dahlia?), pagine scores di nfl.com e similari non so cosa dire.

Secondo me diventa un GROSSO problema nei playoff quando la partita su cui si focalizza è sempre e solo UNA.
Durante l'inverno e la stagione regolare si potrebbe soprassedere. O comunque non mi vengono in mente soluzioni intelligenti.

Io comunque non mi sono mai bruciato un TD se seguo la partita in streaming: se capisco di essere in differita e siamo in una fase calda iconizzo il thread sul forum e lo riapro a babbo morto. Infatti poi scrivo "TD" e scopro di avere 5 messaggi sopra.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2009, 10:21:31 am »
Capisco che aprire 15 sottocartelle non è il massimo ma:
1° le partite sono scaglionate con saturday night, sunday at 1.00 pm, sunday at 16.00, mondey night quindi i matches e i commenti sono seguibilissimi anche separati IMHO
2° per seguire un discorso aperto magari con un altro utente, mi tocca scorrere pagine e pagine di altri commenti di altre partite, perdendo inevitabilmente il filo del discorso e interi spezzoni di partita
3° per rompere le balle agli altri tifosi (che sono i soliti nomi..) ti metti nascosta una cartella. Non ci credo che esista qualcuno che non abbia la barra degli strumenti infognata durante la NFL..
4° Capisco che non è facile la vita se sei tifoso 49er e che bisogna pur godere in qualche modo...  :adler:  :p
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposte per il forum
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2009, 10:33:50 am »

O comunque non mi vengono in mente soluzioni intelligenti.


Lo hai detto tu eh?
 :ahahah:

Comunque: quella dei 100 post non mi piace.
Uno dei vantaggi di dividere per stagioni è anche il fatto che, quando vuoi andare a rileggere qualcosa, non c'è bisogno di spulciarsi 200 pagine.
Sulla proposta di Groalbe per le partite live sono daccordo con te, un thread solo mi sembra più che sufficiente. Anche se io non corro il rischio di sapere prima qualcosa perchè quando vedo i Saints non leggo niente altro. Vedo la partita e basta.
E poi alcuni thread sarebbero seguiti, altri rimarrebbero vuoti. Chi commenterebbe nello spazio live dei Seahawks contro i Chiefs?
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Proposte per il forum
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2009, 10:36:35 am »
...bòh, non so... non mi convince per niente.

Alle 19.00 italiane ci sono 8-9 partite (che scendono da quando iniziano i bye)
Alle 22.15 italiane ci sono 3-4 partite (che scendono da quando iniziano i bye)

Sunady e Monday night non contano perchè sono eventi singoli (quindi non si accavallano con nulla), tra l'altro commentati da un manipolo di coraggiosi che riesce ad andare a dormire alle 05.30 del mattino e svegliarsi due ore dopo per andare a lavorare... :sorrybutnotme:

...in 'sto forum l'anno scorso siamo arrivati al massimo a 360 commenti nel thread di week 17 (25 pagine), spezzettare 'sto pacchetto non mi sembra abbia senso.

...comunque specie dal 2009 (con Game Pass) io darò (maggiormente) la priorità alla partita che decido di seguire (alle 19.00  "la più bella", alle 22.15 i 49ers tranne quando non giocano a quell'ora... in quel caso viceversa alle 19.00 i  49ers e alle 22.15 "la più bella", senza tener conto che non so come funzionino le "finestrine multiple" su Game Pass) per cui "fate un pò quello che volete"... secondo me però non ci sono "i numeri" per dover fare dei thread individuali alla singola partita.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2009, 10:37:39 am »
Lo hai detto tu eh?
 :ahahah:

Comunque: quella dei 100 post non mi piace.
Uno dei vantaggi di dividere per stagioni è anche il fatto che, quando vuoi andare a rileggere qualcosa, non c'è bisogno di spulciarsi 200 pagine.
Sulla proposta di Groalbe per le partite live sono daccordo con te, un thread solo mi sembra più che sufficiente. Anche se io non corro il rischio di sapere prima qualcosa perchè quando vedo i Saints non leggo niente altro. Vedo la partita e basta.
E poi alcuni thread sarebbero seguiti, altri rimarrebbero vuoti. Chi commenterebbe nello spazio live dei Seahawks contro i Chiefs?

Zio ma hai idea di quanti tifosi nainers ci sono nel forum? Dopo il primo quarto generalmente seguono altro..
 :ahahah:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.056
  • " cazzo che idea! "
Re: Proposte per il forum
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2009, 10:40:36 am »
...quoto il Torrisone su tutta la linea... :santo:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Proposte per il forum
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2009, 10:44:29 am »
Lo hai detto tu eh?
 :ahahah:

 :ehm:

Comunque: quella dei 100 post non mi piace.
Uno dei vantaggi di dividere per stagioni è anche il fatto che, quando vuoi andare a rileggere qualcosa, non c'è bisogno di spulciarsi 200 pagine.

...chi l'ha fatto l'avrà fatto per motivi "tecnici" (di DB), anch'io ti dico che preferisco il Thread "Saints 2009". Dico comunque di non aprire un thread "Jets 2009" se quello di questi 5 anni ha 3 pagine, 32 risposte e 416 visite. Manco Favre è riuscito a rianimarlo... speriamo che Mark Sanchez si inventi qualcosa  :ahahah:

Sulla proposta di Groalbe per le partite live sono daccordo con te, un thread solo mi sembra più che sufficiente. Anche se io non corro il rischio di sapere prima qualcosa perchè quando vedo i Saints non leggo niente altro. Vedo la partita e basta.
E poi alcuni thread sarebbero seguiti, altri rimarrebbero vuoti. Chi commenterebbe nello spazio live dei Seahawks contro i Chiefs?

Magati Seahawks @ Chiefs non se la fila nessuno a prescindere... però hai ragione lo stesso: io sto seguendo i 49ers, tu i Saints... ad un certo punto in un riqaudrino (o su NFL.COM) ti scrivono "Larry Johnson 99 yds TD" tu la prima cosa che fai (se magari i Saints sono in timeout) ti sposti da loro a vedere il replay. Il più bel TD della storia del football! Se hai una cartella unica lo scrivi "ragazzi, LJ ha fatto un capolavoro!", se hai 5 thread per 5 partite che cazzo fai?!
Ma ne faccio proprio una questione filosofica: almeno la domenica sera stiamo tutti così.... vicinivicini.  :love:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2009, 10:48:59 am »
Va bene Torri..mi hai convinto!  :si:
ma quanto sei comunista?  :ahahah:
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposte per il forum
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2009, 10:51:48 am »
Va bene Torri..mi hai convinto!  :si:
ma quanto sei comunista?  :ahahah:

Comunista?
E perchè?
Mica ha parlato male del Milan o del governo... :adler:
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposte per il forum
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2009, 10:54:21 am »
Comunista?
E perchè?
Mica ha parlato male del Milan o del governo... :adler:
:ahahah:
perchè vuole che stiamo tutti vicinivicini..  ^-^
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Proposte per il forum
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2009, 10:55:29 am »
...in 'sta fase l'unica cosa che accetto finisca in "ista" della mia vita e circondario è l'indirizzo web di 'sto forum

http://nfiforum.altervista.org/index.php

 :si:


...saluti al compagno Ocho  :ahahah:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposte per il forum
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2009, 10:58:01 am »
...in 'sta fase l'unica cosa che accetto finisca in "ista" della mia vita e circondario è l'indirizzo web di 'sto forum

http://nfiforum.altervista.org/index.php

 :si:


...saluti al compagno Ocho  :ahahah:

Onanista?
 :ahahah: