il golf per esempio per non parlare del rugby hanno un potenziale di utenti mostruoso che sottovalutiamo,il mondiale di rugby verra' trasmesso in diretta non a caso,tutte le partite perche' c'e' gente che lo vede.bebo "simpatia" nori diceva che per vedere monday night nfl avevano calcolato in tutta italia 300 spettatori e di cosa ci lamentiamo allora?siamo 4 gatti,poi finalmente non sentiro' piu quei talebani della rai
Ragazzi il golf devo dire che su sky è ben presentato , anche se forse un pochino ridimensionato da quest' anno (..per numero di tornei trasmessi..), un grosso lavoro credo sia proprio merito di Camicia e Grappasonni che con la rubrica " Momenti di Golf" presentano questo sport a 360 gradi e io sono la prova vivente che chi segue il golf non per forza lo pratica come avveniva un tempo!
Del resto bisogna pensare che il golf è in forte crescita anche abbinato al concetto di turismo ed e' un prodotto che forse muove sponsors che si impegnano alla presentazione di tale sport!
Lo stesso e' un po' legato alla formula 1 e a tutti i campionati di motori in genere, non dimentichiamo che in Italia siamo storicamente legati all' industria dell' automobile e della moto e quindi .......
...mentre per baseball e football il ritorno degli sponsor e' minimo, al massimo c'e chi compra magliette o cappellini su ebay...
Tutto cio' per dire che a volte non sempre è solo un fatto di numero di spettatori!