Autore Topic: Proposte per il forum  (Letto 12197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #45 il: Agosto 31, 2009, 07:11:32 pm »
Seconda proposta odierna!  :shok:

Mi piacerebbe venisse aperta dagli admin una discussione, tra quelli importanti (sulla falsariga del topic sulle regole del football), denominata L’angolo tecnico (o nome similare) in cui sia possibile parlare di questioni tattiche e/o tecniche.

Ovviamente io non sarei in grado di gestirlo, ma una persona che abbia conoscenze tali potrebbe rispondere a domande del tipo: su cosa si basava la West Coast Offense? Come si sviluppa e, nella norma, che compito ha ciascun giocatore in una draw o in un end around? Pregi e difetti della Cover2, tipi di coperture difensive, etc ……. Insomma, mi piacerebbe poter veder nascere e svilupparsi un angolo in cui sia possibile discutere ed apprendere questioni tattiche.

Penso non sia difficile per chi gioca o ha giocato (magari qualcuno di voi è o è stato un allenatore) rispondere a domande di questi tipo. Sarebbe interessante parlare di argomenti simili, e forse, permetterebbe a qualcuno di vedere in maniera diversa le partite in TV.

Vostri commenti in merito ….
              :duck:

Offline kampa

  • Sophomore
  • **
  • Post: 127
  • The Red is on The Sack
Re: Proposte per il forum
« Risposta #46 il: Agosto 31, 2009, 08:02:10 pm »
Sarebbe molto interessante , specialmente per persone come me che di tattica non ci capiscono un H.

Praticamente sarebbe il CEPU  del football

 :ahahah: :ahahah: :ahahah:
"Se ha la palla in mano vagli adosso come un treno , devi essere il suo incubo peggiore"

" Brutto figlio di troia vai e portami a casa un sack"
" Ma fonta come faccio ?"
" Pensa che quel fotuttissimo QB ti abbia inculato la mamma, e giuro che se non lo tiri giù la inculo io "

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: Proposte per il forum
« Risposta #47 il: Settembre 02, 2009, 05:08:01 pm »
Seconda proposta odierna!  :shok:

Mi piacerebbe venisse aperta dagli admin una discussione, tra quelli importanti (sulla falsariga del topic sulle regole del football), denominata L’angolo tecnico (o nome similare) in cui sia possibile parlare di questioni tattiche e/o tecniche.

Ovviamente io non sarei in grado di gestirlo, ma una persona che abbia conoscenze tali potrebbe rispondere a domande del tipo: su cosa si basava la West Coast Offense? Come si sviluppa e, nella norma, che compito ha ciascun giocatore in una draw o in un end around? Pregi e difetti della Cover2, tipi di coperture difensive, etc ……. Insomma, mi piacerebbe poter veder nascere e svilupparsi un angolo in cui sia possibile discutere ed apprendere questioni tattiche.

Penso non sia difficile per chi gioca o ha giocato (magari qualcuno di voi è o è stato un allenatore) rispondere a domande di questi tipo. Sarebbe interessante parlare di argomenti simili, e forse, permetterebbe a qualcuno di vedere in maniera diversa le partite in TV.

Vostri commenti in merito ….

Ma guardate che le potete fare nella sezione NFL queste domande. Io non ho mai avuto problemi a rispondere. Lo zio nemmeno. torrisone e huey anche che io ricordi ( e sicuramente ne dimentico molti altri ). Esiste il topic per le "domande cretine" che si usa per fare domande di Football, dalla tattica alle regole.
Comunque io, senza pensarci molto, cancellerei tutta la sezione sul calcio  :adler: :adler:





Al

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #48 il: Settembre 02, 2009, 09:00:32 pm »
Ma guardate che le potete fare nella sezione NFL queste domande. Io non ho mai avuto problemi a rispondere. Lo zio nemmeno. torrisone e huey anche che io ricordi ( e sicuramente ne dimentico molti altri ). Esiste il topic per le "domande cretine" che si usa per fare domande di Football, dalla tattica alle regole.
Lo so bene.
La mia idea era quella di aprire un topic a parte, evitando di aprire diversi topic per ogni eventuale domanda, proprio come la discussione creata ad hoc per il regolamento (topic ufficiale per dubbi su regolamento e gioco). Volevo solo stimolare discussioni più pregnanti sul gioco del football americano; l'altro giorno per esempio ho aperto un topic sull'on-side kick (magari una puttanata), e qualcuno mi risposto alla grande.

-------------

Penso a voce alta: probabilmente è una mia sensazione, sarò paranoico, o forse dopo il kick-off sarà tutto diverso, cmq mi sembra che nel forum non si parli più di football.
Inizialmente ho considerato l'idea di Ocho di chiudere tutti i topic che non parlavano di football (Per un forum di solo football americano) quantomeno bizzarra; col senno di poi devo dargli ragione!
Prima ho dato un'occhiata al topic FEBBRE A 90', che personalmente non frequento, ... beh, mi è sembrato di capire che va benissimo; forse perchè è più facile raccogliere info, ma mi è sembrato si riesca a parlare di tutto (gossip, tattica, tecnica, sfottò, ...), insomma un bel topic sul gioco del calcio.

Chiedo scusa se i miei pensieri si sono tramutati in off-topic, oltretutto su un argomento già trattato!  :idolo:   ... forse solo una sterile ed inutile polemica!

Scrivere di football per se stessi (nel mio caso) è una rottura di palle inenarrabile... Su sto forum mi trovo bene a parlare un po di tutto (e il Fantasy mi prende), ma se devo parlare di football (soprattutto di Atlanta) vi "faccio le corna" e vi tradisco con Endzone...
-My personal opinion-

Risposta collettiva: chissenefotte!

Ecco proprio questo imbarbarimento sta portando questo forum ad essere più che altro un punto di incontro tra amici e nel quale si parla davvero di tutto, lasciando cosi una percentuale un po bassina al nostro amato football.
Poi, per carità voi tutti siete liberi di parlare di ciò che volete per carità e spesso sono anche divertenti le vostre discussioni, però nel blog dei tifosi italiani di football un pò mi dispiace che la sezione dedicata ai Cowboys sia lasciata lì a "morire" e da un paio di mesi a sta parte gli unici post della sezione sono quelli del sottoscritto.

Lo facciamo un sondaggio integralista per abolire tutta la sezione Five Points Cafè (eccezione per compleanni e Nefandezzaio) e diventare il primo e unico forum interamente dedicato al football americano?

Ho notato che ormai i topics delle squadre sono lasciati a loro stessi persino dai propri forumisti tifosi. E' una cosa che va avanti da tempo e l'off season c'entra poco.
Ci sono dichiarazioni, notizie dai camp, aggiornamenti di mercato, le prime sculettate delle cheerleaders e molte altre cose che sicuramente arricchirebbero i topics e riporterebbero questo forum nella sua centralità: l'NFL.
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #49 il: Settembre 02, 2009, 10:28:35 pm »
AL MORGAN, cosa ne pensi invece dell'altra proposta?

Credo concordiate sul fatto che le singole discussioni del topic relativo alle 32 squadre NFL si muova in maniera anomala. Nello specifico ci sono discussioni che quotidianamente si sviluppano e discussioni ferme da mesi. Ci sono poi discussioni che non possono nemmeno dirsi tali in quanto postate sempre da una solo persona, che raramente interagisce con qualcun altro.

Ciò premesso, mi chiedo se sia più proficuo sostituire (oooohhh, proposta sconvolgente per i conservatori) tutto il topic, inserendo otto discussioni relative alle Division (aprirne una, senza chiudere l’altra creerebbe una mera duplicazione). Ciò farebbe in modo che le notizie, le opinioni, i commenti, … relativi a 4 squadre verrebbero gestite in un’unica discussione, dando, se non altro, un’immediata evidenza e più persone che consultano il singolo topic. Forse un’interazione tra tifosi/simpatizzanti di squadre appartenenti ad una singola Division è più semplice. Nella stesso topic potrebbero poi essere inserite le preview di ciascuna Division e commentate dagli stessi tifosi.

Ho come l’impressione (sensazione personale) che se, per esempio, un tifoso di Detroit (discussione del forum quasi abbandonata) oggi postasse un commento, in pochi andrebbero a leggerlo ed in pochissimi lascerebbero una risposta. Mi rendo ben conto che può dipendere dal tipo di commento/notizia/opinione postata, ma diciamo che in linea di massima nel topic delle squadre i commenti sono abbastanza interessanti e cmq quasi mai off-topic (insomma, non si tratta di spam).

Cosa ne pensate della mia proposta?
              :duck:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte per il forum
« Risposta #50 il: Settembre 02, 2009, 11:07:16 pm »

(in ordine inverso)

seconda proposta: la trovo inattuabile. si creerebbe troppa confusione e gli utenti si troverebbero a fare confusione. peraltro, ci sono division coperte malissimo (afc south, nfc west).
chiaramente, mia opinione personale.

prima proposta: passo la mano. se ne è discusso tanto e a lungo, inutile ripartire da zero. le motivazioni di questo trend sono complicate, non si tratta di fare due-tre correzioni qua e là. parliamo di qualcosa molto più radicato e strutturale.

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: Proposte per il forum
« Risposta #51 il: Settembre 03, 2009, 10:37:19 am »
AL MORGAN, cosa ne pensi invece dell'altra proposta?


Secondo me sarebbe fantastica a livello di "evitiamo di tenere 505943209 mila  discussioni di squadre che tanto non caga nessuno". C'è però un altro problema. Ci sono sì topic che in 1 Division, hanno in totale 2 pagine di posts, ma ci sarebbero topic tipo quello della NFC South che diventerebbero improponibili. Considerato gli spammer ( che hanno spesso e volentieri riempito il topic dei Saints ), me, lo zio e Chillout, sarebbe difficilissimo reperire le informazioni o parlare di qualcosa. Per non parlare poi della AFC North, fai la somma delle pagine dei topic Steelers + Bengals. E' vero che sono pieni di spam e "tu sei più gay di me", però davvero non credo si riuscirebbe a discutere di nulla.

Lancio un'altra idea. Rimuovere la sezione NFL.
Creiamo una sezione Football Central, dove si parla di Football in generale ( around the league ). Poi, una sezione per ogni division. Quì, si aprono topic per ogni news o discorso. Un po' come i vari forum delle squadre negli US. E' vero che lì il forum è di una singola squadra, ma è anche vero che ci sono migliaia di persone al giorno, contro le poche decine che siamo noi. Si userebbe un topic stickato per parlare di infortuni e nuove firme all'interno della Division, poi si partirebbe ad aprire topic per ogni dubbio/domanda/evento/partita.

Comunque per il "topic tattico", aprilo pure. Poi così, lanci il tutto, qualcuno si accoda, qualcuno lo sticka, e via, si parte con la tua idea ;)





Al

Offline deltha

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.998
Re: Proposte per il forum
« Risposta #52 il: Settembre 05, 2009, 07:20:24 pm »

per me l'idea del topic angolo tecnico è ottima e mi piacerebbe venisse realizzata

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Proposte per il forum
« Risposta #53 il: Settembre 05, 2009, 07:42:56 pm »
per me l'idea del topic angolo tecnico è ottima e mi piacerebbe venisse realizzata

quasi come il banner nuovo

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Proposte per il forum
« Risposta #54 il: Settembre 05, 2009, 09:41:34 pm »
per me l'idea del topic angolo tecnico è ottima e mi piacerebbe venisse realizzata

basta dirlo a un admin, è una cosa di 10 secondi


Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Proposte per il forum
« Risposta #55 il: Settembre 06, 2009, 07:09:10 pm »
per me l'idea del topic angolo tecnico è ottima e mi piacerebbe venisse realizzata
Al di là che venga aperto nella sezione topic importanti, è mia intenzione aprire una discussione per incendivare discussioni di questo tipo. Ho in mente un paio di idee, ma per qualche settimana sarò un po' preso. Appena mi libero do avvio al tutto. Naturalmente se altri vogliono iniziare, si accomodino pure!
              :duck:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Proposte per il forum
« Risposta #56 il: Settembre 07, 2009, 10:38:26 am »
Rut per la disposizione dell' angolo tecnico intendi un sotto-thread apposta (tipo sezione Squadre) o solo una discussione dentro NFL importante? in alto ma a parer mio non molto "in rilievo" x intenderci?



io sarei più per la prima  :si:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Proposte per il forum
« Risposta #57 il: Settembre 07, 2009, 01:07:49 pm »
Senza aver letto le puntate precedenti la butto li...
Sarebbe bello avere uno spazio a chi (come me, ma anche kampa e Mone Qb) vorrebbe iniziare a giocare e reperire magari un po di informazioni da chi è più esperto (a livello di squadre, leghe, regolamento: lo sapevate che la difesa CB-WR varia non poco in Italia rispetto all' NFL?)... Secondo me sarebbe utile anche per ingrandire un po il giro e magari togliersi una qualche remora (del tipo non ho il fisico, sono troppo vecchio..).
Che dite, cazzata?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Proposte per il forum
« Risposta #58 il: Settembre 07, 2009, 01:34:55 pm »
Rut per la disposizione dell' angolo tecnico intendi un sotto-thread apposta (tipo sezione Squadre) o solo una discussione dentro NFL importante? in alto ma a parer mio non molto "in rilievo" x intenderci?



io sarei più per la prima  :si:

Io farei una sezione apposta dopo NFL e NCAA. Li dentro uno può aprire un thread su quello che più gli interessa. Così abbiamo tutto a parte e molto in ordine. Se lo metti in una sottosezione allora bisogna crearne una per regole NFL, una nell'NCAA ecc...

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Proposte per il forum
« Risposta #59 il: Settembre 07, 2009, 01:52:40 pm »
Senza aver letto le puntate precedenti la butto li...
Sarebbe bello avere uno spazio a chi (come me, ma anche kampa e Mone Qb) vorrebbe iniziare a giocare e reperire magari un po di informazioni da chi è più esperto (a livello di squadre, leghe, regolamento: lo sapevate che la difesa CB-WR varia non poco in Italia rispetto all' NFL?)... Secondo me sarebbe utile anche per ingrandire un po il giro e magari togliersi una qualche remora (del tipo non ho il fisico, sono troppo vecchio..).
Che dite, cazzata?

Credo basterebbe aprire un thread nella sezione sul football americano in Italia.

P.S. Bella la nuova foto...  :idolo: