Autore Topic: VOTAZIONE - impostazione WAIVER  (Letto 8447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« il: Settembre 03, 2010, 12:23:27 pm »
Apro per questo topic per discutere e stabilire le regole sui cosiddetti WAIVERS.

Cosa sono i waivers ?

I giocatori (players) quando vengono droppati (cioè rilasciati) da un proprietario (owner) NON diventano subito disponibili come free agent ma assumono questo particolare status per un periodo di due giorni, in modo da dare la possibilità a tutti gli altri owners di reclamarli: se così non fosse infatti un owner che è on line al momento del drop potrebbe avvantaggiarsi prendendo subito il player rispetto ad altri che non sono collegati.

Quando un player è nello stato di waiver può essere reclamato da un owner in qualsiasi momento MA NON VIENE ASSEGNATO IMMEDIATAMENTE bensì solo alla fine del periodo da waiver: se il player viene reclamato da più owner, verrà assegnato all’owner con la priorità più alta nella cosiddetta waiver list.

Ad inizio stagione la waiver list è data dall’ORDINE INVERTITO DEL DRAFT, e la posizione di ciascun owner in questa lista la potete vedere direttamente nella prima pagina della lega (quella dello standings per interderci). Questa lista non è fissa poiché quando a un owner viene assegnato un waiver, questo owner passa automaticamente all’ultimo posto facendo così scalare verso l’alto di una posizione quelli che erano sotto di lui.

Faccio un esempio: BEARS (priorità 7 nella waiver list)) e TEO (10) reclamano lo stesso player quando esso è waiver, quando finisce il periodo da waiver il sistema assegna automaticamente a BEARS il player, BEARS scala all’ultimo posto come priorità e quelli che erano dall’ottavo posto all’ultimo scalano verso l’alto di una posizone nella lista.

Questo meccansimo si ripete sempre ad ogni singolo waiver che viene reclamato da un owner.

Se un giocatore waiver non viene reclamato da nessun owner, al termine del periodo da waiver diventa automaticamente FREE AGENT è può quindi essere acquisito SUBITO.

Il periodo di due giorni da waiver vale per i giocatori droppati e anche per quelli che entrano per la prima volta nella lista di yahoo: i due giorni li abbiamo sempre utilizzati e credo non vi sia alcuna necessità di cambiarli.


Adesso, c’è la possibilità di settare come waiver anche TUTTI I GIOCATORI LIBERI (cioè quelli normalmente free agent) prima dell'inzio delle partite e fino a un certo periodo dopo la fine di esse: questo può essere estremamente utile per consentire a tutti gli owner (considerando che siamo in Italia e non negli USA) di guardarsi tranquillamente le partite anche non in diretta (specie per le notturne) senza correre il rischio di vedersi soffiato un player che fa una grande partita - e diventa quindi particolarmente appetibile - solo perché lo ha potuto vedere il pomeriggio successivo…           


Per quanto riguarda il periodo di waiver dei giocatori liberi, ci sono queste due opzioni:

Use these settings to give everyone in the league a fair chance at picking up players.

Sunday - Tuesday means all unowned players will be placed on waivers at 10:00am PT each Sunday with the claim period ending at 11:59pm PT on Tuesday.

First game of the week - Tuesday means all unowned players will be placed on waivers at the start of the first game for that week with the claim period ending at 11:59pm PT on Tuesday.


Se si imposta la prima, i giocatori liberi vengono messi in waiver dalle 4 del pomeriggio della domenica (ora italiana) fino a mercoledì mattina alle 6; se si imposta la seconda, i giocatori liberi sono messi in lista waivers dall'inizio della prima partita della settimana fino alle 6 del mattino del mercoledì. Per le nostre esigenze, credo che la seconda sia la migliore perché ci dà il tempo di prendere free agent fino all’ultimo prima delle partite se ci sono infortuni o cose del genere.


In conclusione: vi chiedo se

OPZIONE 1
lasciamo il periodo di waiver (2 giorni) solo per i giocatori droppati oppure new entry

OPZIONE 2
allarghiamo il periodo di waiver a tutti giocatori liberi dalla prima partita della settimana fino al mercoledì mattina


Gentlemen, please discuss.  :popcorn:   

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2010, 12:32:54 pm »
ci risiamo....
opzione 1
 :plaxico:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2010, 12:33:15 pm »
Come l'anno scorso....

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2010, 12:42:52 pm »
ma xchè c'avete sempre sta smania de cambia regole ogni anno boooo...  :umhhhh:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2010, 12:53:28 pm »
ma xchè c'avete sempre sta smania de cambia regole ogni anno boooo...  :umhhhh:

Bonnie, abbi pazienza ma non è questione di cambiare tanto per cambiare: ho l'impressione che tu non abbia neanche letto quello che ho scritto, perchè dietro a questa proposta c'è una motivazione che mi pare del tutto sensata.

Io sono 5 anni che gioco ed ogni anno la stessa storia: le partite NON me le posso guardare tutte in diretta e mi sembra giusto che se mi guardo il monday night al martedì sera senza sapere il risultato (anche in chiave fantasy), possa poter accedere - se ne ho bisogno - a un giocatore interessante senza il rischio che questi sia già stato pizzicato da qualcun'altro che la partita l'ha potuta vedere prima. Solo per fare un esempio ma credo che renda bene l'idea.

E poi scusa ma le regole non sono le Tavole della Legge o la Costituzione Italiana (le due sole cose che al mondo non cambiano mai) ma possono e devono essere modulate per migliorare sempre e il più possibile il gioco.         

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2010, 01:17:17 pm »
Opzione 1 tutta la vita !

E' vero che potrebbe esserci una buona motivazione ad estendere il limite a tutti i FA, pero' vaffanculo se io per esempio ( e' solo un esempio eh ) mi accorgo che nessuno ha draftato un TE figo e apro il processo di acquisizione, poi arriva quello che non ha voglia di spulciarsi le liste e zac si fotte il mio TE solo perche' ha una priorita' maggiore...!? E' cosi' oppure ho capito male...!?

... :noo:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2010, 01:28:57 pm »
OPZIONE 2
allarghiamo il periodo di waiver a tutti giocatori liberi dalla prima partita della settimana fino al mercoledì mattina  :nonnino:

Tanto per scazza er caxxo a Bonnie che ogni domenica alle 3 del mattino comincia a droppare giocatori   :adler:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2010, 01:44:36 pm »
Bonnie, abbi pazienza ma non è questione di cambiare tanto per cambiare: ho l'impressione che tu non abbia neanche letto quello che ho scritto, perchè dietro a questa proposta c'è una motivazione che mi pare del tutto sensata.

Io sono 5 anni che gioco ed ogni anno la stessa storia: le partite NON me le posso guardare tutte in diretta e mi sembra giusto che se mi guardo il monday night al martedì sera senza sapere il risultato (anche in chiave fantasy), possa poter accedere - se ne ho bisogno - a un giocatore interessante senza il rischio che questi sia già stato pizzicato da qualcun'altro che la partita l'ha potuta vedere prima. Solo per fare un esempio ma credo che renda bene l'idea.

E poi scusa ma le regole non sono le Tavole della Legge o la Costituzione Italiana (le due sole cose che al mondo non cambiano mai) ma possono e devono essere modulate per migliorare sempre e il più possibile il gioco.        
cioè sarebbe una regola ad hoc per te  :stralol: xchè nn vinci la fantasy footbal e cerchi di fare il regolamento a tua immagine e somiglianza giacche sei diventato commisioner...  :stralol: vabbe a parte gli scherzi...
io ho letto la tua proposta e ritengo che pizzicare sotto il naso un giocatore free agent proprio mentre guardo le partite in diretta sia il sale del fantasy football..
tanto piu che oramai bene o male le partite in diretta sono accessibili quasi a tutti...

sinceramente spero che nn passi sta regola.
Il meccanismo funzioan da 5 anni e bene e prob funziona cosi da una vita in usa e ogni volta ci si  inventaino nuovi fantomatici regolamenti da cambiare xchè cosi  forse qualcuno riesce a vince meglio a discapito di altri...
vedi la stronzata dei punti della difesa o i td da 4 punti sui passaggi...  :noo:  :noo:  :noo:  :noo:



 


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2010, 01:52:55 pm »
io ho letto la tua proposta e ritengo che pizzicare sotto il naso un giocatore free agent proprio mentre guardo le partite in diretta sia il sale del fantasy football..
tanto piu che oramai bene o male le partite in diretta sono accessibili quasi a tutti...

...(per la prima volta) la penso come Bonnie in questa vicenda fantasy/regolamentare... :posso:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2010, 02:39:09 pm »

capisco e approvo l'opzione 2 ma non posso dare tutti i torti nemmeno a bonnie (e io alla domenica non sono neppure mai online).
mi adeguo alla maggioranza.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2010, 02:47:33 pm »
cioè sarebbe una regola ad hoc per te  :stralol: xchè nn vinci la fantasy footbal e cerchi di fare il regolamento a tua immagine e somiglianza giacche sei diventato commisioner...  :stralol: vabbe a parte gli scherzi...
io ho letto la tua proposta e ritengo che pizzicare sotto il naso un giocatore free agent proprio mentre guardo le partite in diretta sia il sale del fantasy football..
tanto piu che oramai bene o male le partite in diretta sono accessibili quasi a tutti...

sinceramente spero che nn passi sta regola.
Il meccanismo funzioan da 5 anni e bene e prob funziona cosi da una vita in usa e ogni volta ci si  inventaino nuovi fantomatici regolamenti da cambiare xchè cosi  forse qualcuno riesce a vince meglio a discapito di altri...
vedi la stronzata dei punti della difesa o i td da 4 punti sui passaggi...  :noo:  :noo:  :noo:  :noo:



 

No caro, hai detto una stronzata: non è una regola che mi favorisce, ma che casomai tutela quelli che come me hanno questa chiamamola "esigenza" come ho spiegato, che è cosa ben diversa.

E siccome non l'ho inventata io, ma è ben prevista da yahoo (ho riportato appunto il testo nel post) evidentemente una sua ragione di fondo ce l'ha checchè tu ne dica. Tra l'altro l'ho scoperta solo proprio perchè sono diventato commissioner andando a spulciare le varie impostazioni, anzi mi girano abbastanza i coglioni sapere che sarebbe stato possibile farlo pure prima...   

Tu pensi che sia gustoso pizzicare sotto il naso i giocatori agli altri, beh io la penso in modo diverso, è ben più divertente giocare e vincere senza mezzi trucchetti più o meno furbi o leciti che siano IMO. Guarda che lo so benissimo che le partite in diretta sono tutte accessibili, vivaddio, e a tutte le ore, ma a maggior ragione questo ti permette di poterne vedere di più organizzandoti meglio il tuo tempo.     

Per rispondere a Moss: se tu vuoi prendere il TE figo lo puoi sempre fare scegliendo se "rischiare" di reclamarlo durante la finestra wiever oppure aspettare che scada e prenderlo subito non appena diventa FA - nel tuo esempio poi, se un owner ti batte sulla wiever ne paga poi il prezzo scalando all'ultimo posto e così via e quindi non è che sia proprio un regalo. 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2010, 03:03:28 pm »

Per rispondere a Moss: se tu vuoi prendere il TE figo lo puoi sempre fare scegliendo se "rischiare" di reclamarlo durante la finestra wiever oppure aspettare che scada e prenderlo subito non appena diventa FA - nel tuo esempio poi, se un owner ti batte sulla wiever ne paga poi il prezzo scalando all'ultimo posto e così via e quindi non è che sia proprio un regalo.  

visto che in lega 2 si utilizzava la "finestra" provo a spiegare io.
un giocatore Free Agent può sempre essere preso, mentre un Waiver (cioè appena rilasciato da altri) no, perché va in un apposita lista.

per evitare che chi non guarda la partita si colleghi lunedì e si accorga che il suo RB titolare o il suo QB sono fuori per tutta la stagione e qualcuno gli ha fottuto prontamente il backup, c'è la possibilità di impostare che tutti i FA diventino automaticamente Waiver all'inizio delle partite di domenica e ridiventino FA martedì mattina (dopo il monday night).

in questo lasso di tempo tu puoi opzionare il giocatore ma non lo prendi fino a martedì (e sempre che qualcuno più basso di te in lista non l'abbia già richiesto).

il contro,è che se all'ultimo momento (ad esempio nelle partite della seconda fascia) yahoo mi scrive che tizio non giocherà io non potrò andare a prendere il backup e schierarlo ma dovrò giocare con un uomo in meno.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2010, 03:04:22 pm »
...bhe pero' chi tutela quello che sta sveglio di notte a studiarsi un possibile buon prospetto azione dopo azione; io resto della mia idea, altrimenti basta guardare chi acquisiscono Spud e Bears per poi rubare loro i fenomeni..!? :mapor:

... :ahahah:

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2010, 03:06:15 pm »
No caro, hai detto una stronzata: non è una regola che mi favorisce, ma che casomai tutela quelli che come me hanno questa chiamamola "esigenza" come ho spiegato, che è cosa ben diversa.
e certo io dico le stronzate e tu dici il giusto... tutto e lasciato all'interpretazione personale quello che per te e tutelare quelli che come te hanno questa esigenza per me e non tutelare quelli che si guardano la partita e se hanno l'intuizione prima dell'altro di prendersi il giocatore free agent lo fanno ....
... se prendere dei fre agent che non sono waiver mentre si guarda una partita per te è un bieco trucchetto per me non lo è xchè non uso nessun bug del sistema per farlo...
e una regola che si conosce da sempre.
i waiver sono quelli rilasciati e mi adeguo al regolametno del waiver...


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: VOTAZIONE - impostazione WAIVER
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2010, 03:09:20 pm »
...ragazzi non buttiamola sul personale, rispettiamo il sondaggio che e' sempre utile che venga proposto, certo poi bisogna rispettare la maggioranza...!

 :marendo:

...per ora abbiamo votato in 3 mi pare...!! :colz: