Autore Topic: Parere su regolamento  (Letto 2784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Parere su regolamento
« il: Luglio 05, 2010, 11:26:56 am »
Premessa: sono consapevole che questo thread lascia il tempo che trova.
Non so quanti giocatori siaimo ma vorrei chiedere un parere riguardo a una regola che, in generale, a me già piace poco, ma credo che in Italia (mi dicono che anche in NCAA sia così) sia un tantinello esasperata rispetto anche solo all'NFL: il taunting.
E' possibile, santiddio, che uno si debba quasi pentire di avere fatto una bella giocata?
Qualcuno sa come mai da noi non si può veramente fare niente?
Non credete vada un po contro il significato dello sport (cioè io gioco con uno scopo, quando lo raggiungo non posso festeggiare?) e qualcuno sa se, magari, questa regola verrà resa un po più "flessibile"?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Parere su regolamento
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2010, 04:55:47 pm »
sfondi una porta aperta.
anche io la trovo assurda....



Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2010, 11:44:46 am »
sfondi una porta aperta.
anche io la trovo assurda....
Il punto non è la regola in se (che vorrebbe mettere dei "paletti" da non oltrepassare), ma come viene applicata, cosa che francamente non pensavo. Traduco per chi non ha mai visto una partita di football in Italia: non puoi fare niente, ma proprio niente niente!
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Parere su regolamento
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2010, 12:35:26 pm »
Il punto non è la regola in se (che vorrebbe mettere dei "paletti" da non oltrepassare), ma come viene applicata, cosa che francamente non pensavo. Traduco per chi non ha mai visto una partita di football in Italia: non puoi fare niente, ma proprio niente niente!
Via il casco e esultanza alla Mark Bresciano, spacca ed è insanzionabile  :asdlol:




Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2010, 12:38:51 pm »
Via il casco e esultanza alla Mark Bresciano, spacca ed è insanzionabile  :asdlol:




Ci avevo pensato (sul serio: Santana moss lo fece in NCAA)... Non puoi togliere il casco....
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Parere su regolamento
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2010, 12:41:17 pm »
Ma noooo!  :mmahh:

La fai anche con il casco.

Se no alla Randy Orton:



Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2010, 02:51:59 pm »
Ma noooo!  :mmahh:

La fai anche con il casco.

Se no alla Randy Orton:



Mi sta sul cazzo... ;)
Però tornando seri è veramente una gran rottura... Anche perchè le "sanzioni" non sono molto chiare: io so addirittura della facolltà dei ref a togliere la segnatura... Sbaglio?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Parere su regolamento
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2010, 03:43:07 pm »
E' una regola che, almeno fino ad un annetto fa, non veniva mai sanzionata, almeno per quello che ho visto io.
Quest'anno ho visto un paio di partite solamente, ma dopo le segnature ho visto festeggiamenti anche molto più che al limite senza che partisse nessun fazzoletto.
 :mahchedevofà:
 

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2010, 04:16:48 pm »
E' una regola che, almeno fino ad un annetto fa, non veniva mai sanzionata, almeno per quello che ho visto io.
Quest'anno ho visto un paio di partite solamente, ma dopo le segnature ho visto festeggiamenti anche molto più che al limite senza che partisse nessun fazzoletto.
 :mahchedevofà:
Beh zio se guardiamo l'uniformità di giudizio dei ref ci si perde davvero. Io ho notato verso la fine molta più elasticità in generale (false start e penalità "tecniche" veramente palesi lasciate passare con molta nonchalances), ma su questa (e parlo per me e per quello che ho visto con i Chiefs) c'è veramente poca tolleranza; personalmente mi son preso la "ramanzina" per aver indicato la scritta Chiefs sulle protezioni dei pali col pallone, la panchina mi ha poi spiegato che l' eventuale pena sarebbe stata annullamento del TD e 15 yards indietro, il che francamente è roba da matti!
Un ragazzo di Venezia ci ha segnato e dopo un normalissimo balletto in end zone il ref corre verso di lui e lo "minaccia"...
Un mio amico ha esultato "Walter Payton style" e il ref che lo cazzia (e ovviamente gli avversari che "gli vanno dietro)
Personalmente sia che sia da una parte o dall'altra è un po triste e che tante volte questa rigidità per banalità potrebbero essere risparmiate.
Io non so se il tuo "molto più che al limite" si riferisca a festeggiamenti di questo peso ma capisci che mica puoi sempre alzare il pugnetto con aria triste. 
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Parere su regolamento
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2010, 04:32:35 pm »
Beh zio se guardiamo l'uniformità di giudizio dei ref ci si perde davvero. Io ho notato verso la fine molta più elasticità in generale (false start e penalità "tecniche" veramente palesi lasciate passare con molta nonchalances), ma su questa (e parlo per me e per quello che ho visto con i Chiefs) c'è veramente poca tolleranza; personalmente mi son preso la "ramanzina" per aver indicato la scritta Chiefs sulle protezioni dei pali col pallone, la panchina mi ha poi spiegato che l' eventuale pena sarebbe stata annullamento del TD e 15 yards indietro, il che francamente è roba da matti!
Un ragazzo di Venezia ci ha segnato e dopo un normalissimo balletto in end zone il ref corre verso di lui e lo "minaccia"...
Un mio amico ha esultato "Walter Payton style" e il ref che lo cazzia (e ovviamente gli avversari che "gli vanno dietro)
Personalmente sia che sia da una parte o dall'altra è un po triste e che tante volte questa rigidità per banalità potrebbero essere risparmiate.
Io non so se il tuo "molto più che al limite" si riferisca a festeggiamenti di questo peso ma capisci che mica puoi sempre alzare il pugnetto con aria triste. 

Ti assicuro che ho visto di peggio.
E nel derby, non una partita qualsiasi...
 

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2010, 04:59:30 pm »
Ti assicuro che ho visto di peggio.
E nel derby, non una partita qualsiasi...
A maggior ragione... Li non fai niente? :shok:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Parere su regolamento
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2010, 12:35:35 pm »
A maggior ragione... Li non fai niente? :shok:

Mah, per come la penso, se arbitrassi io tollelerei tutto purchè non si offenda l'avversario.
 

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Parere su regolamento
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2010, 12:44:01 pm »
Mah, per come la penso, se arbitrassi io tollelerei tutto purchè non si offenda l'avversario.
Credo che sia la soluzione più sensata...
Ma perchè non metterla in atto e continuare su sta linea? Cioè ci sono motivi per cui è cambiata la regola?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Parere su regolamento
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2010, 02:02:11 pm »
Credo che sia la soluzione più sensata...
Ma perchè non metterla in atto e continuare su sta linea? Cioè ci sono motivi per cui è cambiata la regola?

Ma non puoi metterla a regolamento.
Puoi solo fare affidamento al buon senso delle zebre.