Autore Topic: Giaguari Torino  (Letto 46384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #165 il: Marzo 03, 2008, 11:42:24 am »
Scusami con lui per aver sbagliato il cognome, ma dal roster ho letto male. Di in effetti il nostro campo del Cus Torino, è in sintetico di ultima generazione. Sembra di essere su di un prato vero.
Bella partita, noi c siamo lasciati sorprendere all'inizio dai tuoi corregionali, più giovani e collaudati come ho scritto da almeno altre tre partite mentre noi eravamo alla prima ed anche noi avevamo almeno una dozzina fra rookie assoluti e nuovi giocatori,ma.......se c'era il quinto quarto ;D  :fiu:;D :fiu: ;D

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #166 il: Marzo 05, 2008, 06:41:47 pm »
Sul nostro sito sono online a pag.2 della gallery fotografica le foto della amichevole di sabato sera... grazie ancora a Daniele Baldi per le pessime foto ;D  ai pessimi soggetti  :p

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #167 il: Aprile 01, 2008, 04:36:46 pm »
GIAGUARI Torino - SKORPIONS Varese 6 – 7 (0.0 0.7 0.0 6.0 )

Occasione buttata al vento al debutto casalingo per i nuovi Giaguari per iniziare con un’importante vittoria il campionato contro gli Skorpions Varese
Una partita molto fisica e dura pagata cara in termini di infortuni ( tre piuttosto seri) ma corretta, che ad un minuto e otto secondi dal termine poteva girare in favore dei padroni di casa in piena rimonta. Quattro tentativi sulle 3 yds difensive varesine sul 6 a 7 per gli ospiti vanificati dall’ottima difesa ma anche da errori di esecuzione dell’attacco giallonero, hanno permesso di portare a casa l’intera posta ai leader del girone. MVP della serata in casa Giaguari, Francesco Cerra, veterano di mille battaglie questa sera più in campo che in sideline, sia in attacco che in difesa con una prestazione “monstre” ed autore di un ricopertura di fumble da cui nasce l’azione che avrebbe potuto risultare decisiva.
Primo quarto a mete inviolate dove le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Un quarto lunghissimo pieno di falli di fuorigioco ed unico episodio di rilievo l’infortunio al veterano Ivano Ronco che ricoprendo coraggiosamente un fumble degli ospiti si procura una frattura alla mano, che lo condizionerà per il resto della gara. Il giovane Alessandro Mella in cabina di regia al posto di Gerbino non perfette condizioni fisiche, questa sera non è lucido come al solito e nonostante il massimo impegno di tutti l’attacco vive più di singoli episodi che di gioco corale.
Il secondo per gran parte ha il medesimo andamento con un sack ai danni del qb varesino di Daniele Albertin ed alcuni pregevoli takles del rookie Alexis Zebina, sino a quando uno sfortunato punt , batte in modo strano sul terreno di gioco e riconsegna l’ovale ai varesini sulle 15 difensive giallonere. Lo sguscinte ed anche oggi bravissimo runner Paltani non ha grossa difficoltà a segnare quei 6 punti che aggiunti al calcio risulteranno alla fine determinanti. Nel frattempo altri seri incidenti prima a Matteo Rossi che esce sorretto dai compagni dopo uno scontro per non rientrare più e poi al wr Stefano Scarpitti. Un ultimo drive ben concertato con belle corse di Willy Petrone e ricezioni di Alessandro Socci viene vanificato dalla mancanza di tempo sulle 20 offensive e finisce il tempo sullo 0 a 7 .
Il terzo quarto non presenta segnature. Molte corse varesine , un sack di Jerry Petrone e nemmeno il tempo di iniziare che gli arbitri “girano il campo”.
Ultimo quarto come già nell’amichevole di assoluto dominio Giaguari. Entra Gerbino e per ben due volte trova il suo bersaglio preferito Alessandro Socci, e Andrea Morelli. Conduce un ottimo drive che anche grazie alle corse di Petrone e Eddy Lemnushi , buona stasera la sua prova, in buona situazione di campo e qui è ancora Socci a segnare la meta , a cui non fa seguito il calcio di Parente per il 6 a 7 . Il runner varesino Martinelli entrato a far fiatare Paltani, riporta con due corse l’ovale avanti per i varesini, ma un fumble ricoperto dal monumentale Zio Frank Cerra, riconsegna il possesso ai torinesi . Ancora un lancio di Gerbino su Socci e Morelli e corse di Petrone e Lemnushi portano alla situazione descritta all’inizio. Quattro tentativi e la ghiotta possibilità di vincere , ma anzichè tentare il field goal si giocano 4 tentativi e……
Prossimo impegno, l’attesissimo derby con i cugini Blacks, anche loro scocnfitti per un solo punto dai varesini più che mai leader del girone. Sfida che dopo la nostra doppia debacle dello scorso torneo assume un sapore ancor più particolare, anche perché oltre al predominio cittadino dirà chi è al momento la seconda aspirante ai playoffs, anche se il campionato è ancora lungo e probabilmente i 2 scontri interdivisionali avranno un peso importantissimo sul ranking finale.

Moor91

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Giaguari Torino
« Risposta #168 il: Aprile 01, 2008, 06:01:20 pm »
...non so ma a me girano le pelotas ogni volta che ci penso...  >:(

cmnq. forza ragazzi.  :)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #169 il: Aprile 01, 2008, 06:08:53 pm »
:arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :prot: :prot: :prot: :prot: :prot:

.........io invece sono sereno e rilassato

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #170 il: Aprile 14, 2008, 11:34:07 am »
GIAGUARI Torino - BLACKS Rivoli 23 – 38 ( 3.0 6.22 0.8 14.8 )

Il derby era l’occasione non solo per il predominio cittadino, ma soprattutto, importantissimo per la classifica. Quello svoltosi al Cus Torino, infatti significava per i perdenti, trovarsi già dopo due partite a dover affannosamente rincorrere
quei due posti che danno l’accesso ai playoffs, avendo entrambi i team perso
con varesini Skorpions, leader del girone.
Gara bella e combattuta senza esclusione di colpi ma corretta , ha visto vincitori ancora un a volta i Blacks, ma i Giaguari hanno comunque lottato sino alla fine senza risparmiarsi ed ancora una volta sono andati vicini ad una clamorosa rimonta dopo essere stati sotto di tre mete alla fine del terzo quarto. Evidentemente al momento loro sono più forti, onore a loro, un po’ meno ai loro tifosi sugli spalti.
Si comincia con l’ex di turno Eddy Lemnushi in gran spolvero con una serie di belle corse per una quarantina di yards in totale in un solo quarto. Al termine di un bel drive i Giaguari decidono di tentare il field goal. Stefano Parente è preciso e si va sul 3 a 0 per i gialloneri, risultato con cui termina il quarto.
Seconda frazione di marca nettamente ospite. Prima segnano con Zucco su bel lancio di Bisiani ai quali si aggiungono i due punti di trasformazione di Brena.
Grandi corse di un imprendibile Fantinelli rodato dopo un primo quarto in cui la nostra difesa lo aveva ben contenuto, Poi fermato l’attacco dei padroni di casa è ancora Brena a segnare per il 3 a 14. Sul kick off il primo dei due capolavori su ritorno prima per i Giaguari è Luca DiFalco che corre per oltre 80 yards dieitro ai blocchi dei compagni, 9 a 14, ma poi la gioia dei gialloneri viene subito spenta da un altrettanto magnifico ritorno sempre su kick off di Alessandro Brena per una lunghezza pari a quella di DiFalco. Fantinelli porta a 22 lo score per gli ospiti e si va al riposo sul 9 a 22 per i Blacks, forse un po’ troppo punitivo per i Giaguari.
Il terzo quarto è quello che parrebbe dare la botta decisiva, in quanto dopo un intercetto su Gerbino, alcune belle corse di Roagna entrato a far rifiatare Fantinelli, portano gli ospiti in buona posizione, e su lancio è Mirone a segnare ancora ,con i due punti si va sul 9 a 30. Forse i Blacks troppo convinti di aver la partita in tasca
si distraggono e per ben due volte il giovane qb Alessandro Mella, subentrato nell’ultima frazione a Gerbino, coadiuvato dalle corse Lemnushi e Petrone porta a termine ottimi bei drive e chiusure di down, che permettono allo stesso Alessandro di accorciare le distanze sul 23 a 30. I Giaguari ci credono ancora, ma il tempo è poco, anche se la difesa fa ottimi interventi con Bombardiere e anzi su di un quarto giocato e non chiuso riconsegnano l’ovale agli ospiti in buona posizione di campo ed è ancora Fantinelli a segnare per il definitivo 23 a 38.
Molto fisici i nero argento di Rivoli, e vittoria meritata ,ma i Giaguari non hanno demeritato , ed ora ci attende la trasferta di Varese che affronteremo con umiltà
ma la determinazione del sapere che potrebbe essere già un “ultima spiaggia”


Moor91


Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Giaguari Torino
« Risposta #171 il: Aprile 14, 2008, 03:39:57 pm »
Non molliamo ragazzi.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #172 il: Aprile 15, 2008, 11:47:36 am »
Non molliamo ragazzi.



Di certo carissimo Andrea, solo che domenica è obbligatorio andare a Varese nella tana dei leader a cercare di sverginare il Mattaotio Bustecche inviolato da oltre 3 anni, altrimenti i playoffs ce li sognamo dopo solo 3 partite....hai detto niente :'(

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Giaguari Torino
« Risposta #173 il: Aprile 15, 2008, 01:00:17 pm »
Di certo carissimo Andrea, solo che domenica è obbligatorio andare a Varese nella tana dei leader a cercare di sverginare il Mattaotio Bustecche inviolato da oltre 3 anni, altrimenti i playoffs ce li sognamo dopo solo 3 partite....hai detto niente :'(

...per quel che ho visto all'andata credo sia possibile. Non facile ma possibile.  ??)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #174 il: Aprile 16, 2008, 12:32:40 pm »
.....ho cercato di corrompere il mio amico Bozz#77 :fiu:...e lui ha pensato bene di infortunarsi, ma forse contro di noi ritorna :'(.......e quelli sono gli amici. 8:)....pensa gli altri ;D ;D

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #175 il: Aprile 21, 2008, 05:11:22 pm »
SKORPIONS Varese - GIAGUARI Torino 10 - 6 ( 0.0 7.0 0.0 3.6 )


Ancora una volta la legge del Mattatoio Bustecche ha colpito . E questa volta è toccata a noi Giaguari. I ragazzi che ben consci che per noi era un’ultima spiaggia hanno giocato la partita senza lesinare nulla ,ma vuoi per il troppo nervosismo, in campo ed in sideline, per il ridottissimo roster ai limiti del regolamento , per alcuni infortuni ma soprattutto per la solidità della squadra varesina , ancora una volta seppur di poco sono usciti sconfitti ed ora la situazione in prospettiva playoffs si fa difficilissima.
Prima quarto con le difese che dominano e si ha un susseguirsi di punt, probabilmente quasi un record per un unico quarto di gioco .
Il secondo è la falsariga del precedente, se nonché la posizione sul campo in cui i ritornatori Skorpions posizionano l’ovale è migliore di quello degli ospiti ed in una di queste occasioni il solito imprendibile runner Paltani segna l’unico TD per i suoi colori a cui fa seguito il calcio che porta lo score sul 7 a 0 che sarà anche il risultato all’half time. Nel frattempo fra le fila dei torinesi il giovane Mella subentra a Gerbino infortunatosi in azione e che non rientrerà più per i l resto della gara .
Terzo quarto ancora più nervoso se possibile, con falli spesso evitabili da entrambe le parti un ‘espulsione e a mete inviolate. Fra i torinesi da segnalare le prove dei veterani Cerra e Durigon, praticamente sempre in campo in attacco ed in difesa.
Nel ultimo quarto, un punt non controllato dal ritornatore giallonero, viene ricoperto dai padroni di casa sulle 5 difensive degli ospiti, ma la difesa giaguara nei successivi drive è impenetrabile ed i varesini devono accontentarsi dei 3 punti al calcio, che comunque anche per il poco tempo a disposizione può permette loro se ben gestita di controllare la partita.
Colpo d’orgoglio degli ospiti che chiudono tre drive successivi con il giovane qb Mella su corsa ed accorciano il risultato con una bella corsa di Eddy Lemnushi che infila il corridoio giusto e si invola in meta dopo 60 yards di corsa. Tentativo di onside kick, però ricoperto dai padroni di casa: mancano poco meno di un minuto e gestendo l’ovale gli Skorpions portano a 4 le loro vittorie mentre i torinesi inanellano la terza sconfitta e vedono sempre più in salita la strada per i playoffs.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Giaguari Torino
« Risposta #176 il: Aprile 21, 2008, 05:59:42 pm »
...avevo letto le stats ed era netta la sensazione di una "battaglia di trincea" (nell'unico caso in cui possa dare una accezione positiva alle parole "battaglia" e "trincea", un grazie al football anche di questo), mi spiace per tutta la parte "evitabile" della partita e per il risultato della stessa.

Cmnq. sempre con Voi.

A sabato!

PS - ma il nome dell'impianto  8:) ??) l'ha scelto Boz#77 ?!  ;D
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #177 il: Aprile 21, 2008, 06:51:00 pm »
Si lo ha scelto lui....inoltre guarda un pò non solo hanno menato in campo ma anche il povero vecio ;D ;D ;D ;D



Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #178 il: Aprile 21, 2008, 06:52:37 pm »
Nel mio resoconto ho scritto che ci sono stati numerosi punt....oggi le statistiche dicono....

PUNTING:
SKORPIONS - Moruzzi N. 8-263.
GIAGUARI - Paschetto S. 6-215.


...........personalmente 478 yards di punt in una partita non le avevo mai viste

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Giaguari Torino
« Risposta #179 il: Aprile 22, 2008, 09:11:45 am »
Nel mio resoconto ho scritto che ci sono stati numerosi punt....oggi le statistiche dicono....

PUNTING:
SKORPIONS - Moruzzi N. 8-263.
GIAGUARI - Paschetto S. 6-215.

...........personalmente 478 yards di punt in una partita non le avevo mai viste


...peraltro con medie decisamente rispettabili.
Se non è record poco ci manca, basta chiedere all'uomo delle Stats  :fiu: che tutto sa, tutto vede, e tutto metterà online recuperandolo dal vecchio sito (scusami Massimo ma non ho resistito ;D)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”