Autore Topic: Friday Night Lights  (Letto 6983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Friday Night Lights
« Risposta #30 il: Giugno 28, 2007, 05:15:08 pm »
Semi OT: il DVD del film di cui si parlava ad inizio topic è nella categoria 9.90 euri da Blockbuster che in questo periodo (almeno a Torino) è in offerta 3x2...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: Friday Night Lights
« Risposta #31 il: Giugno 28, 2007, 05:22:58 pm »
ho gia programmato mysky



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #32 il: Giugno 28, 2007, 05:39:48 pm »
ho gia programmato mysky

c...o hai mysky!?!?....anch'io lo voglio :( :'(

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Friday Night Lights
« Risposta #33 il: Giugno 28, 2007, 06:18:14 pm »
ho gia programmato mysky

Cazzo hai mysky? Come Vialli e la D'Amico... ;D
 

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #34 il: Giugno 28, 2007, 06:24:32 pm »
c...o hai mysky!?!?....anch'io lo voglio :( :'(

Cazzo hai mysky? Come Vialli e la D'Amico... ;D

voglio anche la D'amico :( :'(

 ;D

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #35 il: Giugno 28, 2007, 07:17:25 pm »
Secondo me molto bello anche perchè, ma dipenderà + che altro dagli ascolti, può essere una serie unica.

E' gia' confermato che ci sara' una seconda stagione.


Rino

  • Visitatore
Iniziato Friday night Lights su Fox
« Risposta #36 il: Giugno 28, 2007, 09:23:07 pm »
Inziato ore 21 su FOX x chi ha Sky ,  Benchè tradotto scandalosamente con "high school team"... La traduzione dei termini tecnici mi sembra buona, anche se in generale la traduzione in italiano secondo me fa perdere il 90% del fascino di questa serie che io consiglio di scaricare e vedere in inglese, al limite coi sottotitoli italiani che si trovano su italiansubs.net.

Inoltre come sempre con una pessima scelta da parte dei produttori di Fox Italia, hanno deciso di non rispettare l'originale formato in 16:9 (in america ormai è tutto in formato panoramico), ed invece di adottare le "bande nere" per mantenere il formato cinematografico, hanno deciso di tagliare il fotogramma ed adattarlo al 4:3, pessima scelta secondo me che rovina decisamente le inquadrature.



Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Friday Night Lights
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2007, 10:49:11 pm »
BELLISSIME PRIME DUE PUNTATE!! Mi sono esaltato per Jason Street fenomeno a tutto tondo, mi sono esaltato per l'aria di football che si respira a Dillon, mi è venuta un po di malinconia unita ad ammirazione vedendo l'amore tra Street e la sua ragazza (eh si, una volta lo ero anche io innamorato...), ho tenuto il fiato sospeso all'infortunio di Street e si, ho esultato al TD pass decisivo di Sorensen, e mi sono incazzato come una bestia quando hanno comunicato a Street la triste notizia...

...insomma, per uno come me che non guarda mai la tv e non sa nemmeno cosa siano le serie tv come lost e affini, beh, giudizio totalmente positivo, questa serie me la pappo tutto gente!!

ps: che figata sono le rally girls che portano qualcosa a ogni giocatore il giorno della partita!? fantastico!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: Friday Night Lights
« Risposta #38 il: Giugno 28, 2007, 11:28:18 pm »
ps: che figata sono le rally girls che portano qualcosa a ogni giocatore il giorno della partita!? fantastico!!
Ho capito ora perchè gli avversari mi placcano sempre prima di arrivare in Endzone. Manca il cibo della rally girl nello stomaco ( davvero carina la RG di Saracen  :love: ).

Mi piace la parte di Lyla, diversa ( per ora ) dalle solite cheerleader che ci vengon presentate ( un po' vacca lo è, ma per ora gli rimane fedele  :ninja: ).

La fine di Street era scontata a mio avviso. Il primo episodio mi ha un po' ( tanto ) ricordato Varsity Blues ( il QB fortissimo che si infortunia, quello che entra e la folla lo copre di attenzioni per una notte, i TDs all'ultimo secondo che fanno vincere la squadra ), e di sicuro questo non è che abbia proposto qualcosa di veramente caratteristico al telefilm.

A mio avviso, si guadagna una discreta sufficienza, ma non son ancora pienamente convinto da questa serie dopo i primi due episodi.

Il doppiaggio rispetta secondo me abbastanza fedelmente il gergo tecnico dello sport.

Intanto, eleggo Riggins mio nuovo idolo della serie  8)





Al

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Friday Night Lights
« Risposta #39 il: Giugno 28, 2007, 11:51:29 pm »
Mi piace la parte di Lyla, diversa ( per ora ) dalle solite cheerleader che ci vengon presentate ( un po' vacca lo è, ma per ora gli rimane fedele  :ninja: ).

Sei un mito Al ;D ;D

Intanto, eleggo Riggins mio nuovo idolo della serie  8)

Si confermo, Riggins è un grande idolo, e poi con il coloured che scintille, gli si fotte pure la ragazza, prevedo casini nelle prossime puntate!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Rino

  • Visitatore
Re: Friday Night Lights
« Risposta #40 il: Giugno 29, 2007, 08:56:34 am »
Io l'ho vista tutta quando uscì. Non è affatto male, a patto di guardarla assolutamente con audio originale e con il formato Panoramico in 16:9 che rispetta il fotogramma originale.

Infatti la scelta di fox italia è stata quella di adattare invece il fotogramma alla tv 4:3 (solo in ITALIA facciamo ancora tali operazioni suicida) ed inoltre il doppiaggio di ieri sera, per quanto il gergo sia stato rispettati (Backfield, Defensive End!!!) era davvero privo di partecipazione emotiva da parte dei doppiatori....

Ripeto visto su Fox Italia, tra doppiaggio (di buona volontà ma smorto) e formato 4:3, perde un buon 70-80%.

Mio consiglio? Torrent x le puntate, Italiansubs.net x i sottotitoli in italiano oppure Forom.com per i sottotitoli inglesi.

Rino

  • Visitatore
Re: Friday Night Lights
« Risposta #41 il: Giugno 29, 2007, 08:58:13 am »
E' gia' confermato che ci sara' una seconda stagione.



Sei sicuro Massimo? A parte che non vedo proprio cosa possano aver da dire ancora dopo aver visto tutta la prima serie :D Però meglio così ... So che gli ascolti non raggiunsero nemmeno la quota minima standard per i telefilm in USA (6 milioni di share), ma so anche che i produttori della serie NBC erano innamorati  di questa loro serie...

Da che fonte hai questa certezza?

Edit1:

Mi rispondo da solo, ho visto sul sito ufficiale della serie!! FANNO LA SECONDA SERIE!!! Olèèèè...

Quest'autunno tra Lost, Prison Break e Friday Night Lights, non so come troverò il tempo :D

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #42 il: Giugno 29, 2007, 09:07:30 am »
A parte che non vedo proprio cosa possano aver da dire ancora dopo aver visto tutta la prima serie :D

Ma come... se si sono ritagliati l'ultima puntata appositamente per una seconda stagione, lasciando molte questioni in sospeso!!
 8) 8) 8)

Rino

  • Visitatore
Re: Friday Night Lights
« Risposta #43 il: Giugno 29, 2007, 09:17:54 am »
[SPOILER]
Si l'ultima puntata finisce con un finale "aperto", il mio dubbio era più sul cosa avrebbero poi ancora da dire... ma infondo  è un telefilm, volendo qualche cosa da dire si trova sempre.
Tra l'altro non mi è piaciuto affatto ne il modo in cui è finita la serie ne tanto meno il fatto che abbiano utilizzato solo una puntata per la puntata finale (che tradizionalmente in ogni serie "seria" è composta da 2 episodi", chiudendo tutte le questioni in modo affrettato oppure , come dici tu, non chiudendole proprio.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Friday Night Lights
« Risposta #44 il: Giugno 29, 2007, 10:57:05 am »
il taglio a 4/3 PAL è vergognoso... il disastro è attenuato dal fatto che la serie è girata con la tecnica "cinepresa in spalla" (che ad un esteta come me dopo due puntate di fila sta sui maroni... mi sono visto dopo 20 minuti di un film A CASO di Scorsese per disintossicarmi) ma è comunque uno scempio.

Il lavoro di traduzione non è male però son sbagliati molti accenti e l'enfasi non è sempre centrata... comunque i dialoghi (anche in originale, deduco) viaggiano a velocità supersonica (mi sembra già il marchio di fabbrica della serie... quando i protagonisti parlano e vivono momenti "extra football" se la prendono in maniera "comoda"... quando ci si sposta sul "campo" o solo se ne parla... i dialoghi schizzano a 300 all'ora... notevole, veramente notevole...)

Nel complesso mi ha destato una buona impressione... gli stereotipi ci sono ma stiamo parlando di una squadra di high school football del Texas... quindi ci mancherebbe non ci fossero...

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”