Autore Topic: Friday Night Lights  (Letto 6984 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Friday Night Lights
« Risposta #15 il: Aprile 21, 2007, 12:37:18 pm »
Si io ho visto le prime 15, e visto che sono già uscite tutte le 22 puntate sto pensando di vedermi le altre in inglese, come avevo già fatto per le prime 6 quando i sottotitoli latitavano. Concordo con te per le vittorie scontate e miracolose, cmq non mi sembra affatto male come serie, e poi vogliamo parlare delle tipe che ci sono : :sbav:!!! Veramente notevoli :shok:

sa signor conte che concordo con lei!? ho visto pochissimo ma quello che ho visto (una bionda sul divano all'inizio della prima serie) è veramente notevole :sbav:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2007, 07:28:20 pm »


I sottotitoli della 16 usciranno credo lunedi', o al massimo martedi'. Sono in revisione, ma manca ancora una parte di traduzione.
Comunque, per chi mastica l'inglese, consiglio sempre di vederli in lingua originale con i sottotitoli in inglese. Rende decisamente meglio. (Ed i sottotitoli originali sono completi fino alla 21, e la 22 uscira' anch'essa lunedi' al massimo).

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Friday Night Lights
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2007, 10:36:01 pm »

I sottotitoli della 16 usciranno credo lunedi', o al massimo martedi'. Sono in revisione, ma manca ancora una parte di traduzione.
Comunque, per chi mastica l'inglese, consiglio sempre di vederli in lingua originale con i sottotitoli in inglese. Rende decisamente meglio. (Ed i sottotitoli originali sono completi fino alla 21, e la 22 uscira' anch'essa lunedi' al massimo).


io nell'attesa le guardavo senza nulla solo con l'audio in inglese, ma se puoi dirmi dove trovare i sottotitoli in inglese magari già sincronizzati mi faresti un grosso favore, grazie ;)

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2007, 08:48:21 am »

www.forom.com

Pero' ora mi devi spiegare come diavolo fai, senza sottotitoli, a capire quello che dice Saracen... per me e' incomprensibile :)

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Friday Night Lights
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2007, 09:54:42 am »
www.forom.com

Pero' ora mi devi spiegare come diavolo fai, senza sottotitoli, a capire quello che dice Saracen... per me e' incomprensibile :)

Beh ovviamente ogni tanto perdo qualche parola, ma in generale mi sembra si capisca abbastanza bene.
Matt ha anche il problemino che lo fanno balbettare e effettivamente crea qualche problema in + nella comprensione, cmq dai in generale è abbastanza comprensibile.
Ciao e grazie per il link ;)

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #20 il: Aprile 26, 2007, 03:43:08 pm »

Approposito... se vi interessa, a partire dal 28 maggio Friday Night Lights sara' trasmesso su Sky...

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #21 il: Aprile 26, 2007, 05:04:37 pm »
Approposito... se vi interessa, a partire dal 28 maggio Friday Night Lights sara' trasmesso su Sky...


questa non la sapevo...adesso mi informo...chi lo dà FOX?

ottimo comunque!

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #22 il: Aprile 26, 2007, 08:53:03 pm »
Approposito... se vi interessa, a partire dal 28 maggio Friday Night Lights sara' trasmesso su Sky...


mi sono informato....

e ho appreso una di quelle cose che mi fanno incazzare >:(

come al solito in italia traduciamo all cazzo di cane i titoli! allora sapete come presentano quelli di Sky il nuovo telefilm invece che lasciare il bellissimo "Friday Night Lights" ?! ...tra l'altro...che bisogno c'è di tradurlo?! mà...

comunque il titolo è diventato un orrendo e banalissimo... "High School Team"   :shok:

ma stiamo scherzando?...con tanto di ancor più orribile e strabanale sottotitolo tipo "palla al centro...si comincia"

ho la nausea dallo schifo

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Friday Night Lights
« Risposta #23 il: Aprile 26, 2007, 09:05:50 pm »
mi sono informato....

e ho appreso una di quelle cose che mi fanno incazzare >:(

come al solito in italia traduciamo all cazzo di cane i titoli! allora sapete come presentano quelli di Sky il nuovo telefilm invece che lasciare il bellissimo "Friday Night Lights" ?! ...tra l'altro...che bisogno c'è di tradurlo?! mà...

comunque il titolo è diventato un orrendo e banalissimo... "High School Team"   :shok:

ma stiamo scherzando?...con tanto di ancor più orribile e strabanale sottotitolo tipo "palla al centro...si comincia"

ho la nausea dallo schifo

ecco, mi fa gia incazzare!! giuro che se la prima puntata bestemmiano nella traduzione, la guarda sottotitolata nella versione che si trova ehm :ehm: sui muli!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #24 il: Aprile 26, 2007, 09:10:29 pm »
ecco, mi fa gia incazzare!! giuro che se la prima puntata bestemmiano nella traduzione, la guarda sottotitolata nella versione che si trova ehm :ehm: sui muli!!

è vero... dimenticavo  :'( ...chissà le puttanate che mettono nella traduzione!

sicuramente yards diventerà centimetri ;D

no forse quello è un po troppo...

Huey

  • Visitatore
Re: Friday Night Lights
« Risposta #25 il: Aprile 26, 2007, 10:53:33 pm »
mi sono informato....

e ho appreso una di quelle cose che mi fanno incazzare >:(

come al solito in italia traduciamo all cazzo di cane i titoli! allora sapete come presentano quelli di Sky il nuovo telefilm invece che lasciare il bellissimo "Friday Night Lights" ?! ...tra l'altro...che bisogno c'è di tradurlo?! mà...

comunque il titolo è diventato un orrendo e banalissimo... "High School Team"   :shok:

ma stiamo scherzando?...con tanto di ancor più orribile e strabanale sottotitolo tipo "palla al centro...si comincia"

ho la nausea dallo schifo

non mi è chiaro perchè cambiare il titolo, fosse stato un titolo in italiano seppur non c'entrava un cazzo capivo anche, ma tradurre un titolo inglese con un altro titolo inglese che c'entra come i cavoli a merenda è una di quelle cose che ti fa incazzare ed ti far venir voglia di mandare 93 email di protesta...  :asdlol:


Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Friday Night Lights
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2007, 08:27:33 am »

A dire il vero "High School Team" c'entra eccome, perche' in fondo e' pur sempre una squadre di una high school. Certo pero' che non si capisce perche' cambiare titolo (e non tradurre... che altrimenti avrebbero dovuto intitolarlo "Le luci del venerdi' sera" oppure "La squadra del liceo").

Resta il fatto che se ad un americano dici "High School Team" questi puo' pensare a qualsiasi squadra liceale di qualsiasi sport.
Se dici "Friday Night Lights" tutti sanno immediatamente che parli delle partite del football liceale.

Mah...

Sono molto scettico. Gia' con Playmakers avevano fatto delle semi-minchiate in fase di traduzione. E comunque non capisco... hanno gia' un lavoro fatto, gratis, solo da rivedere magari nella traduzione corretta da un traduttore pofessionista... bah.


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Friday Night Lights
« Risposta #27 il: Giugno 28, 2007, 04:04:49 pm »
Stasera inizia su FOX!!!

io sono via e la prima puntata non riesco a vederla, ma per fortuna è l'unica che ho già avuto il piacere di guardare!! ...ma da giovedi prossimo non mi scappa!

buona visione a tutti! ;)

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Friday Night Lights
« Risposta #28 il: Giugno 28, 2007, 04:14:26 pm »
stasera io davanti la TV, nonmi scappa 8)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Friday Night Lights
« Risposta #29 il: Giugno 28, 2007, 05:09:18 pm »
stasera io davanti la TV, nonmi scappa 8)

Io l'ho già visto tutto in inglese ( dovrei rivedere gli ultimi 7 episodi perchè non ho aspettato i sottotitoli e sicuramente ho perso un pò di dialogo ) e secondo me merita tantissimo, ma in italiano temo sia una porcata la traduzione e io non sono certo un super tecnico sulla terminologia.
Secondo me molto bello anche perchè, ma dipenderà + che altro dagli ascolti, può essere una serie unica. In fondo tanti telefilm avrebbero avuto questa possibility ma il dio denaro li ha spinto avanti verso serie successive abbastanza ( in alcuni casi ) ridicole.
Ultima nota per chi lo vede, le tipe sono buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sbav: :sbav: :sbav: