Autore Topic: Campionato Arena fidaf 2010  (Letto 38849 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #150 il: Aprile 05, 2010, 02:01:13 pm »
eagles 24 82ers 6
dragons 26 goblins 0

prossima giornata con pronostici:

aquile vs islanders 1  il big match di questo week
wild boars vs trucks 1
chiefs vs warriors 1
highlanders vs eagles 2
crusaiders vs sharks 2
achei crotone vs 82ers 2

la stagione regolare è quasi al termine e certi gironi sembrano davvero già decisi.

credo che tra le squadre oggi imbattute sharks,eagles,aquile,white wings, neptunes e blitz uscirà la squadra campione 2010.
Chiefs-Warriors da non perdere...

Non conoscessi i personaggi direi che il Safety dei Warriors è un ex-ricevitore/terzo QB dei Chiefs e quindi dovrebbe conoscere abbastanza Malta e gli schemi... ma ripeto, lo conosco e non credo abbia rimembranze a riguardo  :asdlol:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #151 il: Aprile 05, 2010, 02:23:54 pm »
Chiefs-Warriors da non perdere...

Non conoscessi i personaggi direi che il Safety dei Warriors è un ex-ricevitore/terzo QB dei Chiefs e quindi dovrebbe conoscere abbastanza Malta e gli schemi... ma ripeto, lo conosco e non credo abbia rimembranze a riguardo  :asdlol:

con tutto rispetto per gli warriors, ma credo ci sia ben poco da vedere.
bologna è riuscita a perdere anche con vicenza senza qb titolare, credo che la loro squadra sia tra le candidate alla season 0 w 6 l

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #152 il: Aprile 05, 2010, 03:31:11 pm »
con tutto rispetto per gli warriors, ma credo ci sia ben poco da vedere.
bologna è riuscita a perdere anche con vicenza senza qb titolare, credo che la loro squadra sia tra le candidate alla season 0 w 6 l
Beh c'è anche dire che sono le riserve della squadra che gioca a 11 mi pare...

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #153 il: Aprile 05, 2010, 03:42:32 pm »
di riserve saremo in 5, per il resto è tutta l'under 18, siamo l'unica squadra in italia ad avere due formazioni in due campionati diversi, poi che non ce ne stia andando bene una, è un'altro discorso.... ho già scritto che vicenza sarà stata senza qb titolare, ma allora noi?? un qb che non è un qb (io) centro titolare, guardia titolare e rb titolare fuori e dopo il primo quarto di gioco anche senza i due wr titolari... e questo solo in attacco, direi che non solo vicenza ha delle scusanti....
poi in questa partita non solo noi giocatori abbiamo colpe, anzi, tengo a precisare che in attacco qb e wr hanno giocato molto bene, ma anche nel coaching staff c'è qualcosa che non va, chiamando gli schemi giusti avremmo vinto, c'è poco da dire, c'è già stata una riunione in dirigenza a riguardo e al prossimo allenamento ne sapremmo di più...

Citazione
Non conoscessi i personaggi direi che il Safety dei Warriors è un ex-ricevitore/terzo QB dei Chiefs e quindi dovrebbe conoscere abbastanza Malta e gli schemi... ma ripeto, lo conosco e non credo abbia rimembranze a riguardo

ahahahah! parli di arno?!?!?  :asdlol: nono, ci ha solo detto che avete alcuni giocatori molto forti come il rb, ma per il resto di schemi non ha mai parlato!
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #154 il: Aprile 05, 2010, 04:19:31 pm »
Beh c'è anche dire che sono le riserve della squadra che gioca a 11 mi pare...

non c'è da dire assolutamente nulla.

se una società decide di giocare, si gioca e basta....di conseguenza se una squadra fa schifo (lo so è un termine forte ma non bisogna usare mezzi termini), lo si dice tranquillamente.

sinceramente non mi piace l'usanza che c'è in italia sui forum di football, ovvero non manifestare certe cose e non dire apertamente quando una squadra è più debole di un altra.

se in 4 5 o 6 partite non se ne vince una, è perchè si gioca male e gli avversari sono più forti.

ammiro chi lo dice senza mezze misure perchè dimostra di essere non solo coerente ma anche perfettamente consapevole di aver incontrato gente più forte.
questo aiuta il giocatore stesso a migliorare perchè certe figure non si dimenticano....

con questo non voglio dire che le squadre perdenti rimangono perdenti, ma che il risultato del campo è quello che conta, il resto sono pettegolezzi.

se bologna ha deciso di giocare a 9, è perchè vuole dare ai giovani più possibilità durante l'anno di giocare gare ufficiali, ma non per questo dobbiamo valutare in maniera diversa il loro rendimento.
quando giudico una squadra o un giocatore lo faccio senza contare l'età media o la razza, perchè lo rispetto a prescindere, in quanto tale merita tutta la mia sincerità, per quel poco che vale.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #155 il: Aprile 05, 2010, 04:25:57 pm »
ahahahah! parli di arno?!?!?  :asdlol: nono, ci ha solo detto che avete alcuni giocatori molto forti come il rb, ma per il resto di schemi non ha mai parlato!
Sìsì lui, era mio compagno al liceo, ma infatti da quello che ricordo non li sapeva mica gli schemi dei Chiefs... o comunque durante l'estate li avranno cambiati  :asdlol:

non c'è da dire assolutamente nulla.

se una società decide di giocare, si gioca e basta....di conseguenza se una squadra fa schifo (lo so è un termine forte ma non bisogna usare mezzi termini), lo si dice tranquillamente.

sinceramente non mi piace l'usanza che c'è in italia sui forum di football, ovvero non manifestare certe cose e non dire apertamente quando una squadra è più debole di un altra.

se in 4 5 o 6 partite non se ne vince una, è perchè si gioca male e gli avversari sono più forti.

ammiro chi lo dice senza mezze misure perchè dimostra di essere non solo coerente ma anche perfettamente consapevole di aver incontrato gente pià forte.
questo aiuta il giocatore stesso a migliorare perchè certe figure non si dimenticano....

con questo non voglio dire che le squadre perdenti rimangono perdenti, ma che il risultato del campo è quello che conta, il resto sono pettegolezzi.


Sì hai ragione... però la scelta di fare 2 squadre per far giocare tutti mi sembra giusta, comunque non avendoli mai visti giocare faccio fatica a distinguere tra mediocrità e sfiga...

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #156 il: Aprile 05, 2010, 04:29:06 pm »
certo, bologna non ha bisogno di farsi riconoscere, è una delle società migliori d'italia.
ammiro il fatto che puntino sempre sui giovani e li facciano giocare, ma non per questo devo giudicarli sempre in positivo anche quando non è così...

ci tengo a precisare che il mio è un semplice giudizio da sportivo, non devono sentirsi con le spalle al muro, il mio giudizio vale poco o nulla. ;)

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #157 il: Aprile 05, 2010, 08:16:43 pm »
io la vedo in modo diverso.
Non siamo scarsi, la nostra U18 è arrivata in semifinale un anno fa, perdendola coi seaman poi campioni d'italia, più per chiamate degli schemi sbagliate, che per demeriti dei giocatori, e  nel prossimo campionato, i miei compagni più giovani sono sicurissimo che metteranno a frutto l'esperienza che stanno facendo, restando una delle migliori formazioni del campionato.
A mio parere, siamo semplicemente inadeguati... Per peso, altezza, esperienza, fisico, preparazione.... La dirigenza ci ha comunicato la nascita della squadra arena, un mese prima dell'inizio del campionato, dicendo che voleva fare far esperienza ai giovani senza realmente sapere cosa avremmo trovato in questo torneo, ci sono molti gicatori in A che non hanno avuto il permesso di giocare con noi, per finire a fare i sacchi in allenamento... A mio parere è stato tutto organizzato troppo velocemente, quindi questo campionato ci serve esclusivamente per far arrivare preparata la 18 al campionato che conta davvero, e per essere più consapevoli di quello che serve per l'arena 2011
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #158 il: Aprile 06, 2010, 11:40:35 am »

ahahahah! parli di arno?!?!?  :asdlol: nono, ci ha solo detto che avete alcuni giocatori molto forti come il rb, ma per il resto di schemi non ha mai parlato!
Maltoni... Contro Venezia non c'era, ma è stato degnamente sostituito  :-/
Malta a mio parere è un ottimo qb già adesso: in prospettiva è veramente interessantissimo (ha anche 2 target come Bertini e Rigon che in Arena sono tanta roba!).
Io la vedo in mezzo: per me bisogna essere "duri" con se stessi se si vuole migliorare (dovreste vedere il nostro Agno quando guarda e commenta i filmati della difesa, roba da Zelig  :idolo: ), ma bisogna comunque tener presente l'età e la futuribilità di un roster e, nel dettaglio, del giocatore (Monardi ne è l'esempio più lampante: probabilmente già ora è tra i primi 3 Qb d' Italia, ma al di la dell'Arena non credo veda più di tanto il campo)...
I Chiefs sono stati praticamente rifondati e nel coaching staff e nel playbook, ergo ciò che si ricorda conta poco...

ps. Occhio al 6 ( rookie 26enne dal fisico statuario e dal piè veloce :stica: ) ragazzi... Domenica fa il suo esordio effettivo dopo aver giocato giusto un paio di snap al primo cameo contro Venezia, carico anzichenò... :fiu:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #159 il: Aprile 06, 2010, 12:35:25 pm »
in bocca al lupo paco  :drinks: :drinks:


Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #160 il: Aprile 06, 2010, 12:56:00 pm »
in bocca al lupo paco  :drinks: :drinks:


:tie:

Personalmente spero sia un po un antipasto di ciò che mi aspetta nella seconda parte di stagione (soprattutto se dovessimo andare ai play offs, al momento lontanucci, ma non inarrivabili).. In allenamento sono stato coinvolto in modo continuo già dai primi allenamenti e stare sulla sideline contro Venezia è stata veramente dura. Speriamo di poter essere utile e di poter fare tirare il fiato con tranquillità ai più esperti.
Tornando al discorso Warriors io credo che le squadre si costruiscano dalle linee (soprattutto l'offensiva)... C'è poco da fare, se chi ti sta davanti non blocca non vai da nessuna parte e a vedere i filmati vi assicuro che il povero maz non lancia mai tranquillo (quando ci riesce) e i suoi intercetti sono spesso e volentieri lanciati per non mangiarsi la palla (cosa che dovrebbe fare piuttosto spesso). I ricevitori danno zero aiuto: posso capire che "sotto pressione" la palla non arrivi sul target ideale, ma non credo che guardare sia il miglior modo per contestare in generale una ricezione. Non voglio salvare maz (anche perchè poi domenica ci farà il culo e mi toccherà sparire) ci mancherebbe ma non lo invidio, tutto qui..
Credo comunque che domenica capiremo chi sarà il contender n. 1 di Venezia o (se non altro) ci chiariremo tutti un po le idee...
Attenzione a non dare per spacciati gli Highlanders... Le Aquile sono una buona squadra ma tutt'altro che imbattibile...

Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #161 il: Aprile 06, 2010, 01:03:11 pm »
hai perfettamente ragione sulle linee.
specialemte in italia dove si corre molto la linea offensiva ha un peso spaventoso per il gioco....

sui gironi, il tuo è sicuramente il girone più combattuto e divertente del campionato con almeno 4 squadre a giorcarsi i playoff.

ferrara è indubbiamente la favorita, se vincono la prossima partita vincono il girone al 99%.

Offline Pinuccio

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 16
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #162 il: Aprile 06, 2010, 01:58:45 pm »
certo, bologna non ha bisogno di farsi riconoscere, è una delle società migliori d'italia.
ammiro il fatto che puntino sempre sui giovani e li facciano giocare, ma non per questo devo giudicarli sempre in positivo anche quando non è così...

ci tengo a precisare che il mio è un semplice giudizio da sportivo, non devono sentirsi con le spalle al muro, il mio giudizio vale poco o nulla. ;)

non che me la prenda ma bologna non e' solo i warriors... :druso:

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #163 il: Aprile 06, 2010, 02:33:38 pm »
hai perfettamente ragione sulle linee.
specialemte in italia dove si corre molto la linea offensiva ha un peso spaventoso per il gioco....

sui gironi, il tuo è sicuramente il girone più combattuto e divertente del campionato con almeno 4 squadre a giorcarsi i playoff.

ferrara è indubbiamente la favorita, se vincono la prossima partita vincono il girone al 99%.
non lo so... Credo che perseranno sicuramente contro Venezia... e finiranno secondi... Poi non so quali siano i criteri a parità di punti (presumo gli scontri diretti: se così fosse dovremo batterli di 10 nell' eventualità di incontrarli in una delle ultime 2  ;)).... So che in modo un po contorto siamo ancora in gioco a patto di vincerle tutte..
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #164 il: Aprile 06, 2010, 04:13:52 pm »
non che me la prenda ma bologna non e' solo i warriors... :druso:

si, ma sono la società più vecchia, nati se non sbaglio nel lontano 1982, nemmeno ero nato.