Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 442806 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5025 il: Aprile 06, 2011, 06:25:11 pm »

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5026 il: Aprile 06, 2011, 06:30:01 pm »
Seriamente: Penso che Federer abbia meno tocco di Djokovic, questo si (inteso volgarmente come "finezze") e ora apriti cielo  :adler: Non dico che Federer sia tutt'oggi un fallito, sarei un pazzo solo a pensarlo, ma scoppio si, questo lo credo fermamente e superato tecnicamente da Djokovic   :ninja:
E poi fammi capire sulla questione "serba"...Tu credevi che sarebbe esploso a questi livelli anche quando frignava in campo e insultava il proprio coach spaccando racchette ai quattro angoli come il peggiore dei Fognini? O forse ti sei confuso con Andy Murray?  :umhhhh: Io non ci credevo che quel simpatico serbo dalla parlata italiana che si faceva apprezzare per le imitazioni dei colleghi, potesse vincere nei primi 4 mesi della stagione TUTTO e con questa "facilità"..Se tu ne eri convinto allora mi complimento con te e tornerò ad insultare Cobain  :okoks:

bah, stai parlando di un giocatore che a 19 anni, e molto meno maturo di lui, era già andato a sfidare nadal in semifinale al roland garros e gli aveva tenuto testa per due set

che nel 2008, a vent'anni, ha vinto uno slam, che secondo tutti (tranne te, vedo...) era destinato a inserirsi tra nadal e federer

poi si era perso e quest'anno è finalmente esploso. molto rumorosamente, vero, ma per me era davvero ora

poi che abbia più tocco di federer amen, è una tua opnione

a mio avviso folle, però opinione da rispettare  :duck: ;)

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5027 il: Aprile 06, 2011, 07:04:25 pm »
Vabbè..siamo giunti ad una conclusione  :okoks:
Cambiando discorso, visto che ti appassiona la lettura ed il tennis ti consiglio un libro: La mano di Rod di Fabrizio Brascugli , ben fatto davvero!  ;)
                                    

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5028 il: Aprile 06, 2011, 07:30:01 pm »
Vabbè..siamo giunti ad una conclusione  :okoks:
Cambiando discorso, visto che ti appassiona la lettura ed il tennis ti consiglio un libro: La mano di Rod di Fabrizio Brascugli , ben fatto davvero!  ;)

non lo conosco minimamente  :mahchedevofà:

comunque mi ha incuriosito leggere la trama

me lo segno e quando torno lo ordino in libreria


djokovic ha più tocco di federer  :duck: ma fottiti  :ahahah: :ahahah:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5029 il: Aprile 06, 2011, 07:33:03 pm »
non lo conosco minimamente  :mahchedevofà:

comunque mi ha incuriosito leggere la trama

me lo segno e quando torno lo ordino in libreria


djokovic ha più tocco di federer  :duck: ma fottiti  :ahahah: :ahahah:

 :stillers:  :ahahah:
                                    

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5030 il: Aprile 07, 2011, 09:33:19 am »
Onestamente Gro, io ti rispetto per le cose che dici, lo sai, però credo che quando affermi che i campi siano più veloci (escluso l'erba) e le palle più veloci, credo ci sia rimasto solo tu a pensarlo e qualche altro tifoso di Nadal.

Ti assicuro che è totalmente, indisputabilmente il contrario.
Inoltre devi metterci le corde che rendono possibili rotazioni alla palla che rimbalza sempre oggi all'altezza della spalla o quasi e permette traettorie che, fino alla fine degli anni 90 e dell'inizio del nuovo millennio, non sarebbero rimaste in campo neanche con un miracolo.

Ripeto che per me Federer non ha meno tocco di Djokovic, ma il suo problema è l'età e il logorio mentale, la sua ottusità tattica (che non riuscirebbe a cambiare neanche con Cristo in panchina) e la uniformità di lentezza e di rimbalzi che oggi hanno le superfici (e che rendono Nadal così dominante). Tutti questi elementi fanno ormai si che i 5/6 anni di differenza con Djokovic e Nadal si sentano troppo in favore di questi ultimi che sono in picco di carriera mentre Roger è appunto in declino assoluto.

C'est la vie.

Il suo obiettivo ormai dovrebbe essere quello che aveva Sampras a fine carriera: dimostrare a se stesso di poter vincere ancora una prova dello Slam. Magari farlo di nuovo a Wimbledon (benchè ormai quello che han fatto all'erba dell'All England Club sia qualcosa di schifoso) e poi salutare in passerella.
E piangeremo tutti.
 :plaxico2:
Viva i Packs!!!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5031 il: Aprile 07, 2011, 09:51:42 am »
Onestamente Gro, io ti rispetto per le cose che dici, lo sai, però credo che quando affermi che i campi siano più veloci (escluso l'erba) e le palle più veloci, credo ci sia rimasto solo tu a pensarlo e qualche altro tifoso di Nadal.

Ti assicuro che è totalmente, indisputabilmente il contrario.
Inoltre devi metterci le corde che rendono possibili rotazioni alla palla che rimbalza sempre oggi all'altezza della spalla o quasi e permette traettorie che, fino alla fine degli anni 90 e dell'inizio del nuovo millennio, non sarebbero rimaste in campo neanche con un miracolo.

Ripeto che per me Federer non ha meno tocco di Djokovic, ma il suo problema è l'età e il logorio mentale, la sua ottusità tattica (che non riuscirebbe a cambiare neanche con Cristo in panchina) e la uniformità di lentezza e di rimbalzi che oggi hanno le superfici. Tutti questi elementi fanno ormai si che i 5/6 anni di differenza con Djokovic e Nadal si sentano troppo in favore di questi ultimi che sono in picco di carriera mentre Roger è appunto in declino assoluto.

C'est la vie.


Grazie per il rispetto  :asdlol: almeno non sei come Sbiri  :goodboy:  :ahahah:
Scherzi a parte. Sulla questione campi-palline-corde anch'io la pensavo come te, fino a quando ho potuto constatare attraverso uno studio pubblicato su un numero della rivista "Tennis Italiano" dello scorso anno che le superfici e le nuove palline sono più rapide di quelle passate. (se trovo l'articolo lo scannerizzo e lo posto qui). Il motivo è semplice: oggi non esistono più tennisti che giocano totalmente piatto, arrotano tutti, chi più chi meno e quindi sembra tirino meno forte che in passato nonostante i materiali sempre più innovativi (ci sarebbe da aprire un nuovo capitolo anche sui materiali, perchè i PRO usano da quando entrano nel circuito SEMPRE la STESSA RACCHETTA, ovviamente camuffata per consentire al mercato di muoversi..quindi stessa rigidità, stesso bilanciamento e stesso peso). Hanno provato perciò a sopperire a questa "lentezza" aumentando la velocità delle palline e diminuendo l'inerzia che i campi assorbono all'impatto della palla col terreno. Se prendiamo la terra del RG ad esempio, risulta più veloce del 300% rispetto a quando giocavano i vari Bruguera e Muster. Il cemento americano è trattato con vernici speciali, mentre l'erba paradossalmente è più lenta perchè invece di 7mm adesso è 8mm e scompare dopo 3 giorni.
Sulle corde: anche qui innovazioni a raffica (i PRO che giocano con incordature ibride monofilamento/budello sono sempre meno perchè con le corde di IV generazione in copolimeri stressano meno le articolazioni braccio/spalla e hanno un ottimo compromesso elasticità/rigidità per cui ormai si incorda a 4 nodi ma con la stessa corda. Ne scaturisce che le rotazioni sono meno accentuate ma si ha una sensibilità paragonabile al budello.
Sulla questione tocco: ribadisco che le soluzioni che adotta Djokovic (su tutte palla corta e lob) non le vedo fare a nessun altro nel circuito. Certo, non significa necessariamente che abbia più tocco di Federer, ma al contrario dello svizzero ne fa uso (e abuso) in ogni suo incontro, risultando così un giocatore eclettico e piacevole da veder giocare.
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5032 il: Aprile 08, 2011, 10:29:11 am »
A questo punto aspetto solo il post "Berasategui aveva più tocco di Mc" per mandare la mia segretaria a comprarmi un gilet farcito di tritolo...  :suicide2:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5033 il: Aprile 11, 2011, 11:22:08 am »
Inizia la stagione sul rosso  :stillers: sono curioso di vedere all'opera manodepedra2aliasnoledjokovic  :excelent:
Volandri in tabellone  :duck:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5034 il: Aprile 11, 2011, 02:30:31 pm »
Inizia la stagione sul rosso  :stillers: sono curioso di vedere all'opera manodepedra2aliasnoledjokovic  :excelent:
Volandri in tabellone  :duck:


Djokovic ha dato forfait venerdì

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5035 il: Aprile 11, 2011, 05:25:33 pm »

Djokovic ha dato forfait venerdì

vabbè questa la possiamo additare come rinuncia programmata, vorrà prepararsi per bene ed ha appena terminato una stagione sul cemento americano a dir poco perfetta e perciò la preparazione fisico-tecnica si è resa necessaria..  :goodboy:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5036 il: Aprile 12, 2011, 02:09:48 pm »
Il tronista  :plaxico:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5037 il: Aprile 15, 2011, 02:06:12 pm »
Federer ridicolizzato da Melzer

 :mapor:

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5038 il: Aprile 15, 2011, 02:22:24 pm »
doppio 6-4  :plaxico: :plaxico:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #5039 il: Aprile 15, 2011, 02:30:30 pm »
Federer ridicolizzato da Melzer

 :mapor:

sul piano del tocco!  :ahahah: