Autore Topic: Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!  (Letto 484748 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4710 il: Aprile 29, 2013, 02:47:28 pm »
Sinceramente è difficile rispondere alla tua domanda anche perchè Marrone si è sbilanciato poco.
Però, e voi 49ers ne siete la dimostrazione, una squadra può benissimo variare il tipo di gioco in base al QB che ha dietro il C. Con Smith giocavate in un certo modo con Cap avete giocato diversamente. Non vedo perchè anche noi non potremmo fare così.
Penso poi che prima di costruire una squadra intorno ad un uomo va prima capito se quell'uomo è quello giusto.
Quest'anno sarà un anno di transizione anche per questo. Ci servirò anche per capire di che pasta è fatto Manuel. Per me partiremo con Kolb con un attacco più tradizionale poi si vedrà.
Fare oggi un draft tutto sbilanciato in un dato senso richiava di essere un azzardo eccessivo, imho.
Tieni conto poi che noi un gioco di corsa valido, ergo una OL valida, l'abbiamo.
Ci mancano i TE.
Johnson poi non è un speedy wr. E' fenomenale a liberarsi sul medio-corto ma sul profondo difficilmente stacca il CB. :nonnino:

Tutto giusto per carità. Prima di esprimere un giudizio definitivo vediamo che idee ha Marrone. La mia non era una "sentenza" ma semplicemente uno spunto di riflessione.

Solo su un punto non sono d'accordo. Se scegli Manuel così come lo avete scelto voi (a dispetto anche di un po' di critiche) vuol dire che nel giocatore ci credete e non sta in piedi dire scelgo un Qb in cui credo tantissimo e poi costruisco un attacco estraneo alle sue caratteristiche.

Come ho detto altre volte, io non verità o ricette da insegnare a nessuno di voi. I miei sono spunti di riflessione per stimolare la discussione, vedo certe cose ed esprimo le mie considerazioni.
Vengo su questo topic perché è uno dei più vivaci e mi permette di parlare e discutere di football.

Offline camposh

  • Junior
  • **
  • Post: 382
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4711 il: Aprile 29, 2013, 04:16:25 pm »
Solo su un punto non sono d'accordo. Se scegli Manuel così come lo avete scelto voi (a dispetto anche di un po' di critiche) vuol dire che nel giocatore ci credete e non sta in piedi dire scelgo un Qb in cui credo tantissimo e poi costruisco un attacco estraneo alle sue caratteristiche.


La società in Manuel ci crede ma non ha senso costruire ora tutto un attacco intorno ad un giocatore che ha 0 snap in NFL.
Bisogna dare tempo a Manuel di crescere, capire la NFL e vedere se può essere il nostro franchise QB ma va dato anche tempo a Marrone di conoscere i giocatori, capire chi e come si può adattare al gioco che ha in mente lui.
Non so onestamente se il nostro HC voglia imitare 49ers e Was ma se anche fosse così non penso che vedremo a Buffalo questo tipo di attacco prima di un anno, anno e mezzo, che poi è il tempo che si sono presi i 49ers per "lanciare" Cap.
In altre parole dubito che quest'anno vedremo l'attacco che vuole realmente fare Marrone ma una specie di fase intermedia, di transizione verso quell'attacco in cui Manuel dovrà essere la chiave di volta.

E lo stesso discorso vale per la difesa. A Pettine va dato il tempo di capire che tipo di materiale umano ha a disposizione e capire come fare x adattarlo ai suo stile di gioco.
Non escludo che il prossimo anno gente come Mario W. possa essere ceduta perchè ritenuta inadatta da Pettine.


Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4712 il: Aprile 29, 2013, 05:46:00 pm »
Io penso che in quest'anno inevitabilmente di faticosa transizione la parte più difficile sarà quella della difesa...perchè come diceva camposh il personale non è probabilmente il più adatto alle idee di Pettine...soprattutto la linea con i due Williams e lo stesso Anderson.
Per l'attacco l'incognita sta si nel metodo ma meno sul personale che a mio avviso è piuttosto ricco...e sullo stesso Manuel non sarei sorpreso di vederlo presto titolare se dovesse dimostrare di essere competitivo nei camp.

Offline David Ginola 14

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.266
  • Calcio: Novara...
  • NBA: Utah Jazz...
  • NFL: Buffalo Bills...
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4713 il: Aprile 29, 2013, 06:02:10 pm »
Io per EJ preferirei un approccio graduale...
Alla Kaep.. Non vorrei buttarlo subito allo sbaraglio..

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4714 il: Aprile 29, 2013, 06:12:35 pm »
Può essere...ma Manuel ha una fisicità che Kolb e Tarvario non possono minimamente avvicinare e secondo me questo elemento non può non segnare l'idea offensiva dei Bills che ha Marrone.

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4715 il: Aprile 29, 2013, 07:04:35 pm »
Per quanto riguarda il draft dei Bills sono perplesso come Joker però vorrei aggiungere che la situazione a Washington citata in precedenza è stata favorita non solo dall'inserimento di Griffin e del duo Shanahan (che se non erro era al terzo anno di gestione) ma anche dall'inserimento di un RB fantastico come Morris, dall'inserimento di Pierre Garcon, dalla seconda giovinezza di Santana Moss. Per quanto riguarda il giocatore in sè, Manuel fisicamente assomiglia di più a Cam Newton che a Griffin che al cfr dei due è un fuscello. Che dire? Personalmente (ma come direbbe Joker io non amo i giocatori di Florida ST. per ragioni di tifo) Manuel non mi ha impressionato al college così come non mi ha mai impressionato Ponder in passato però credo che Nassib con i giocatori che avete preso nel resto del draft mi pareva più azzeccato.

Offline David Ginola 14

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.266
  • Calcio: Novara...
  • NBA: Utah Jazz...
  • NFL: Buffalo Bills...
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4716 il: Aprile 29, 2013, 07:11:56 pm »
Nassib è stato allenato da Marrone...che evidentemente ne conosce pregi e difetti..
Per questo Nassib non può essere il rimpianto..
Quello che emerge dal Draft è che la maggior parte dei Draftati sono super atleti..
Questa é l'unica chiave di lettura che mi sento di dare..
Primo requisito: atleticità...
Con il tempo vedremo che tipo di filosofia porterà Doug..

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4717 il: Aprile 29, 2013, 07:17:21 pm »
Nassib è stato allenato da Marrone...che evidentemente ne conosce pregi e difetti..
Per questo Nassib non può essere il rimpianto..
Quello che emerge dal Draft è che la maggior parte dei Draftati sono super atleti..
Questa é l'unica chiave di lettura che mi sento di dare..
Primo requisito: atleticità...
Con il tempo vedremo che tipo di filosofia porterà Doug..

C'è un elemento ricorrente, che ha messo in luce Buffalo, e che non può essere casuale. Tutti e tre i qb a roster dei bills sono più o meno atletici.

Non può essere un caso, evidentemente questo è un prerequisito per Marrone esattamente come lo è per Harbaugh. Probabilmente è questo che nella valutazione finale ha fatto preferire Manuel a Nassib.

P.s.

Manuel ha avuto al college una carriera più interessante e brillante di quella di ponder.

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4718 il: Aprile 29, 2013, 07:24:28 pm »
Ok anche JaMarcus Russell fisicamente era un mostro (ora lo è in larghezza) ma non ha reso minimamente. Dico semplicemente che nel "progetto" Manuel manca qualche tassello. Cmq quest'anno siete in buona compagnia per quanto riguarda progetti poco convincenti. Manuel l'avrei visto meglio a Phila che invece ha preso Barkley, ottimo per la WCO ma apparentemente inadatto all'attacco spread che Kelly utilizzava a Oregon. Poi ci sorprenderanno sia i Bills che gli Eagles mettendoci tutti a tacere e così avremo sprecato le solite pagine di commenti....amen!!!

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4719 il: Aprile 29, 2013, 07:31:53 pm »
Ok anche JaMarcus Russell fisicamente era un mostro (ora lo è in larghezza) ma non ha reso minimamente. Dico semplicemente che nel "progetto" Manuel manca qualche tassello. Cmq quest'anno siete in buona compagnia per quanto riguarda progetti poco convincenti. Manuel l'avrei visto meglio a Phila che invece ha preso Barkley, ottimo per la WCO ma apparentemente inadatto all'attacco spread che Kelly utilizzava a Oregon. Poi ci sorprenderanno sia i Bills che gli Eagles mettendoci tutti a tacere e così avremo sprecato le solite pagine di commenti....amen!!!

Mayock ha raccontato che il workout più impressionante ala quale ha assistito in carriera è proprio quello di Jamarcus Russell :shok:

Il panzone non ha fallito perché non aveva mezzi ma perché era un'enorme testa di minchia, sotto questo punto di vista Manuel è un ragazzo con grande work ethic e testa sulle spalle.

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4720 il: Aprile 29, 2013, 07:35:48 pm »
Mayock ha raccontato che il workout più impressionante ala quale ha assistito in carriera è proprio quello di Jamarcus Russell :shok:

Il panzone non ha fallito perché non aveva mezzi ma perché era un'enorme testa di minchia, sotto questo punto di vista Manuel è un ragazzo con grande work ethic e testa sulle spalle.

si questo è risaputo ma il solo atletismo non serve. Se guardassimo solo a quello per metà NFL Brees sarebbe fuori da un pezzo perchè è solo 1.83!!!....E tralascio il discorso "Wilson"......

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4721 il: Aprile 29, 2013, 07:43:19 pm »
si questo è risaputo ma il solo atletismo non serve. Se guardassimo solo a quello per metà NFL Brees sarebbe fuori da un pezzo perchè è solo 1.83!!!....E tralascio il discorso "Wilson"......

Questo è ovvio ma non mi puoi trattare Manuel come se fosse Tavario 2.0

Questo non sa solo correre ma lancia pure bene. E' migliorato costantemente nei suoi 4 anni al college ed è un vincente. Ha vinto tutti i bowls di fine stagione al quale ha partecipato.


Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4722 il: Aprile 29, 2013, 07:48:33 pm »
Questo è ovvio ma non mi puoi trattare Manuel come se fosse Tavario 2.0

Questo non sa solo correre ma lancia pure bene. E' migliorato costantemente nei suoi 4 anni al college ed è un vincente. Ha vinto tutti i bowls di fine stagione al quale ha partecipato.

Ci mancherebbe come Tarvario per fortuna ce ne sono pochi!!! Secondo me è un buon Qb che non mi pare da primo giro!!L'appeal di Newton e Griffin era tremendamente più forte!!! :drinks: :drinks:

Offline David Ginola 14

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.266
  • Calcio: Novara...
  • NBA: Utah Jazz...
  • NFL: Buffalo Bills...
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4723 il: Aprile 29, 2013, 07:49:55 pm »
Bills trade LB Sheppard to Colts for LB Hughes...


La solita fregatura....?

Offline David Ginola 14

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.266
  • Calcio: Novara...
  • NBA: Utah Jazz...
  • NFL: Buffalo Bills...
Re:Fino all'ultimo bisonte...Buffalo Bills Again!!!
« Risposta #4724 il: Aprile 29, 2013, 07:52:12 pm »
C'è un elemento ricorrente, che ha messo in luce Buffalo, e che non può essere casuale. Tutti e tre i qb a roster dei bills sono più o meno atletici.

Non può essere un caso, evidentemente questo è un prerequisito per Marrone esattamente come lo è per Harbaugh. Probabilmente è questo che nella valutazione finale ha fatto preferire Manuel a Nassib.

P.s.

Manuel ha avuto al college una carriera più interessante e brillante di quella di ponder.

Kolb lo vedi atletico....?

Marino: Kaepernick 2 anni fa lo vedevi come 2° giro...?