Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 392169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #570 il: Luglio 10, 2008, 09:41:23 am »
Il miglioramento delle prestazioni di Favre negli ultimi due anni (l'ultimo sopratuto) è forse dovuto al fatto che si è data un'aggiustata alle corse, mettendolo meno nelle condizioni di forzare. Più che un miglioramento tecnico (ma si può migliorare Favre?) il buon Brett è apparso più disciplinato, diciamo.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cheesehead sector
« Risposta #571 il: Luglio 10, 2008, 09:45:47 am »
Scusate l intromissione ma volevo solo informare tutti gli utenti del forum che stiamo cercando giocatori per la nuova Fantasy Football Serie C...chi fosse interessato può rispondere nel post apposito o direttamente a me in privato.
 8)

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #572 il: Luglio 10, 2008, 10:38:56 am »
Il miglioramento delle prestazioni di Favre negli ultimi due anni (l'ultimo sopratuto) è forse dovuto al fatto che si è data un'aggiustata alle corse, mettendolo meno nelle condizioni di forzare. Più che un miglioramento tecnico (ma si può migliorare Favre?) il buon Brett è apparso più disciplinato, diciamo.

Però l'anno scorso sulle corse siamo stati ridicoli per almeno il 60% della stagione: a parte qualche partita in cui ci ha tenuto a galla la difesa (Philadelphia e Washington soprattutto) è stato l'attacco via aerea condotto da un Favre molto disciplinato, come giustamente hai detto, a farci volare fino all'esplosione di Grant. E questo è davvero un grande merito di McCarthy, che ha saputo gestire e "calmare" Favre e soprattutto far rendere al meglio i punti di forza della squadra.


Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #573 il: Luglio 10, 2008, 11:28:27 am »
No, nessuna bocciatura per Aaron Rodgers, tutt'altro. Come ho scritto qualche post fa la scelta di draftare Brohme è stata fatta primo per via della best player available philosophy (che è un marchio di fabbrica di Ted Thompson, basta vedere la scelta di Harell col 16o pick del 2007 - un DT quando in squadra c'erano già Pickett, Jolly, Cole, Williams e  lo stesso Jenkins) e secondo perchè così facendo hanno liberato il campo dal possibile arrivo di un free agent veterano, che avrebbe potuto mettere ancora più sotto pressione Rodgers, che di pressione ne ha anche abbastanza...

Brohme è molto più acerbo di Rodgers e, a meno di clamorose sorprese nel camp od in preseason, le sue chance di portare via il posto a Rodgers sono prossime allo zero. Più o meno la stessa cosa che è successa a Cleveland, dove Quinn (ben più reclamizzato e spinto dalla piazza, peraltro) non è assolutamente  riuscito a scalzare Derek Anderson che, per quanto con poca esperienza sul campo, era già nel "sistema" da un pò e questo è un enorme vantaggio per un QB.

Non va dimenticato che Rodgers, arrivato nel 2005 nel momento peggiore della storia dei Packers dell'era Favre, è ormai al suo quarto anno nella NFL ed ha avuto la "fortuna" di stare dietro uno dei più grandi QB per ben tre anni e di assimilare il sistema di McCarthy (che è stato anche un eccellente QB coach - chiedere a Rich Gannon) per due anni pieni; ha altresì avuto la possibilità di correggere certi suoi difetti nella tecnica di lancio, insomma di prepararsi nel miglior modo possibile al suo momento. E un bell'assaggio lo abbiamo avuto nella partita di Dallas, dove si è avuta netta la sensazione che fosse addirittura più in palla dello stesso Favre.

Quando Favre ha annunciato il suo ritiro, i Packers hanno girato pagina e consegnato a Rodgers le chiavi della regìa e questo lo si è visto in tutte le varie OTA e minicamp di questa offseason; se non ne avessero avuto piena fiducia avrebbero fatto ben diversamente a mio parere, ivi compreso il cercare di convincere Favre a tornare.


E' vero che a Green Bay sembrerà assurdo non vedere il nr. 4 prendere lo snap dalle chiappe del centro, anche perchè non ha mai saltato una partita come sappiamo tutti, però i due infortuni abbastanza "casuali" capitati a Rodgers quelle poche volte visto in campo, non vogliono certo dire che si debba rompere tutte le volte che gioca... a meno che non lo mettano nella copertina di Madden  :ninja:                   


Rispetto molto la tua opinione visto che sei un tifoso dei packers di lunga data e quindi conosci la realtà di green Bay sicuramente meglio di me ma il tuo ragionamento non mi convince per tre ragioni:

1)La scelta di Harrell non mi sembra paragonabile con quella di Brohm.
Ogni squadra che giochi una difesa 4-3 (come i packers) ruota 4/5 DT nel corso della stessa partita per garantire che il fronte difensivo sia sempre riposato.

Ted Thompson che è uomo di NFL sa che le partite si vincono in trincea e come dice un vecchio adagio del football.........."non si hanno mai troppi DL e OL".


Inoltre non dimenticare che Williams era RFA e che i Packers non erano sicuri di poterlo rifimrare come in effetti è successo.

Nella posizione di QB, come tu mi insegni, non c'è bisogno di nessuna rotazione e se un Qb non subisce infortuni gioca tutti gli snap di tutte e sedici le partite.

Se infine temi che il tuo QB non possa giocare tutte sedici le partite, di certo non prendi un rookie ma piuttosto un veterano affidabile e verso fine carriera che ti possa fungere da "polizza assicurativa".



2)Fammi solo un esempio nel corso di questi ultimi anni di una squadra che, con una posizione qb consolidata (con consolidata intendo con un QB affidabile e relativamente giovane), abbia speso una scelta così nella posizione di qb come avete fatto voi?

Se consideri squadre come:

Cincinnati (Palmer)
Pittsburgh (Big Ben)
Colts (Manning)
New England (Brady)
Carolina (Delhomme)
Seattle (Hasselbeck)
St. Louis (Bulger)
New Orleans (Brees)
New York (Manning)
Dalls (Tony Romo)

nessuna di queste franchigie nè quest'anno e nè negli anni scorsi ha fatto una scelta simile a quella fatta da Green Bay.

se invece consideri per esempio i New yok jets che un paio di anni fà hanno fatto una mossa simile a quella che avete fatto voi, allora puoi capire che i mei sospetti che non ci sia tutta questa fiducia su rodgers non è affatto una caccia alle streghe.

I jets, per l'appunto, non erano più tanto sicuri che Pennigton, per via degli infortuni, potesse essere il loro qb del presente-futuro e nel 2006 sono andati a prendere nel secondo round Kelly Clemens..............come risultato già da l'anno scorso il ruolo di Pennington è stato messo in dubbio e Mangini ha deciso di alternarlo con Clemens.

3) Infine un'ultima consideerazione.

Quando credi in un giovane QB e vuoi metterlo in condizione di far bene, solitamente gli affianchi un veterano che possa fragli da chioccia e aiutarlo a crescere (un po' come hanno fatto i 49ers prendendo Dilfer che facesse da mentore a Smith ma dove i ruoli tra partente e back-up erano ben definiti) di certo non gli metti dietro un giovane affamato come Brohm che vuole fregargli il posto (seppur non nell'immediato).


Sia ben inteso io non voglio gufare a Rodgers, anzi sono dalla sua parte perchè dopo tre anni di lavagnette ha diritto ad un'occasione vera e del sostegno di tutta la franchigia, ma non mi sembra che da parte dei packers ci sia tutta questa trasparenza nei suoi confronti.


Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #574 il: Luglio 10, 2008, 11:31:41 am »
Però l'anno scorso sulle corse siamo stati ridicoli per almeno il 60% della stagione: a parte qualche partita in cui ci ha tenuto a galla la difesa (Philadelphia e Washington soprattutto) è stato l'attacco via aerea condotto da un Favre molto disciplinato, come giustamente hai detto, a farci volare fino all'esplosione di Grant. E questo è davvero un grande merito di McCarthy, che ha saputo gestire e "calmare" Favre e soprattutto far rendere al meglio i punti di forza della squadra.




Su questo hai ragione..........McCarthy è molto bravo nel gestire i veterani perchè sostanzialmente a loro non ha nulla da insegnare (cosa per cui per me secondo me non ha il minimo talento) ma deve semplicemente aiutarli a gestirsi e a non strafare (cosa che invece sa fare molto bene).

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #575 il: Luglio 10, 2008, 11:47:09 am »
Io credo che ci sia fiducia in Rodgers. Certo, alla fine è comunque un'incognita: è il magnifico qb che abbiamo ammirato nella sfortunata, quanto bella partita di Dallas oppure il pulcino bagnato che abbiamo visto precedentemente? Io spero e credo che la risposta giusta sia la prima, nelle altre apparizioni era più insicuro, quando è entrato a Dallas sapeva di avere la fiducia della società, dell'allenatore e sapeva di contare su di un'ottima squadra oltre che su di un'ottima linea. Quanto al fatto di avere un veterano alle spalle, credo che Rodgers non ne abbia più bisogno e concordo con Frozen sul fatto che sia una mossa per dirgli che quest'anno c'è solo lui. Poi, chiaro che se delude in futuro c'è Brohm, però non credo che quest'ultimo sia in grado quest'anno di impensierirlo. Comunque staremo a vedere. Sarebbe bello tornare a vedere ai PO una sfida con San Francisco  :sbav: spriamo non ci sia da attendere a lungo.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #576 il: Luglio 10, 2008, 12:15:45 pm »
Sono talmente tanti e tali i fattori che intervengono nelle startegie di una franchigia in merito alla scelta e allo sviluppo di un QB, che a mio parere non esiste un'unica strada maestra codificata.

Quando Thompson scelse Rodgers nel 2005, tutti dissero che lo aveva fatto perchè ormai Favre stava esaurendo la benzina, ed abbiamo visto che invece questi ha giocato altri tre anni costringendo Rodgers alla panchina sempiterna o quasi. E se non si fosse ritirato quest'anno, Rodgers in panchina ci sarebbe rimasto per un altro anno ancora, se non di più, e forse avremmo detto tutti che Thompson aveva fatto una minchiata a prendere un QB prima scelta per tenerlo in panchina.

Invece Rodgers fu preso allora così come è stato preso Brohme quest'anno: è capitato che al momento in cui Green Bay era on the clock fosse ancora sul tabellone un giocatore il cui valore era di molto superiore a quello della posizione della scelta.

Rodgers era una potenziale prima scelta assoluta, era addirittura stato invitato a New York e nessuno si poteva immaginare che potesse scivolare così in basso fino alla 25 o 26esima posizione o giù di lì: se i Packers lo avessero veramente "cercato" nell'ottica di una startegia di ricambio per Favre, forse avrebbero fatto una trade-up che invece non hanno fatto.

Stessa cosa per Brohme, quasi tutti i mock lo davano al primo giro e invece è scivolato verso la fine del secondo giro e i Packers, dopo aver scelto un WR di cui non avevano proprio bisogno (con in squadra Driver - Jennings (3o anno) - Jones (2o anno) - Robinson - Martin), e senza fare alcuna trade per prenderlo (perchè avevano due scelte al secondo giro per via della cessione di Corey Wiliiams a Cleveland), se lo sono ritrovato su un piatto d'argento e non ci hanno pensato su a prendere un giocatore di quel valore e in quella posizione.

E al di là del draft, i Packers hanno preso un rookie per fare da back-up a Rodgers proprio perchè sono sicuri che questi sia pronto e che possa giocare tutti gli snap o quasi. Sennò avrebbero preso un veterano, così magari si ricreava la situazione di Arizona con Warner e Leinart a dividersi gli snap, con i bei risultati che si sono visti. E poi Rodgers non ha più bisogno di chioccia: è al suo quarto anno ormai, ora resta solo il campo a darci il verdetto definitivo.

         

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #577 il: Luglio 10, 2008, 12:37:34 pm »


E al di là del draft, i Packers hanno preso un rookie per fare da back-up a Rodgers proprio perchè sono sicuri che questi sia pronto e che possa giocare tutti gli snap o quasi. Sennò avrebbero preso un veterano, così magari si ricreava la situazione di Arizona con Warner e Leinart a dividersi gli snap, con i bei risultati che si sono visti. E poi Rodgers non ha più bisogno di chioccia: è al suo quarto anno ormai, ora resta solo il campo a darci il verdetto definitivo.


Spiegami una cosa, ma se Rodgers gioca tutti gli snap e dimostra di essere il QB del futuro allora mi stai dicendo che vista la sua giovane età (24anni), i packers hanno letteralmente buttato un scelta molto alta (ossia Brohm ) nel cesso.......in quanto il buon Brian farà la muffa in panchina e perderà inoltre anche "valore" nel caso voi voleste scambiarlo.

Io credo che tu ti renda conto che questo ragionamento è debole e che la scelta di Brohm assume un senso solo se tu la inquadri in una situazione in cui i Packers non sono così convinti di Rodgers e allora giustamente (se questa è la loro convinzione) non si lasciano sfuggire un buon QB come Brohm che potrebbe essere, a parer loro, il futuro di questa franchigia.

Inoltre tutti i giovani QB hanno bisogno di una chioccia e Rodgers, in particolare, per due motivi:

- Favre non è stato un mentore per lui, anzi tra i due c'è sempre stato un rapporto un po' freddo

- Rodgers è chiamato a sostuire una leggenda del football (che nello stato del wisconsin è considerato come un DIO) e tu mi dici che un ragazzo di appena 24 non ha bisogno magari di un veterano verso fine carriera che ne ha viste tante e che possa aiutarlo a gestire questa transizione ????

A parer mio mi sembra un po' azzardato pensare che Rodgers non ne abbia bisogno.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #578 il: Luglio 10, 2008, 02:48:56 pm »
Spiegami una cosa, ma se Rodgers gioca tutti gli snap e dimostra di essere il QB del futuro allora mi stai dicendo che vista la sua giovane età (24anni), i packers hanno letteralmente buttato un scelta molto alta (ossia Brohm ) nel cesso.......in quanto il buon Brian farà la muffa in panchina e perderà inoltre anche "valore" nel caso voi voleste scambiarlo.

Io credo che tu ti renda conto che questo ragionamento è debole e che la scelta di Brohm assume un senso solo se tu la inquadri in una situazione in cui i Packers non sono così convinti di Rodgers e allora giustamente (se questa è la loro convinzione) non si lasciano sfuggire un buon QB come Brohm che potrebbe essere, a parer loro, il futuro di questa franchigia.

Inoltre tutti i giovani QB hanno bisogno di una chioccia e Rodgers, in particolare, per due motivi:

- Favre non è stato un mentore per lui, anzi tra i due c'è sempre stato un rapporto un po' freddo

- Rodgers è chiamato a sostuire una leggenda del football (che nello stato del wisconsin è considerato come un DIO) e tu mi dici che un ragazzo di appena 24 non ha bisogno magari di un veterano verso fine carriera che ne ha viste tante e che possa aiutarlo a gestire questa transizione ????

A parer mio mi sembra un po' azzardato pensare che Rodgers non ne abbia bisogno.

Ti dicono niente nomi come Mark Brunell e Matt Hasselback? I Packers hanno draftato vari QB durante l'era Favre, e non proprio negli ultimi giri, e questi due, per esempio, sono diventati campioni da altre parti perchè Favre non ha perso un solo snap e come back-up erano semplicemente sprecati.

Ora è assolutamente ovvio che i Packers NON POSSONO ESSERE SICURI che Rodgers sia LA risposta: questo solo il Padre Eterno lo sa - ma è altrettante evidente, ed ovvio aggiungo io, che tu NON PUOI ESSERE SICURO che i Packers pensino che Rodgers sia un bidone e quindi draftano una seconda scelta proprio perchè non hanno fiducia in lui.

Io non credo che Rodgers abbia ancora bisogno di una chioccia: è vero che non ha mai giocato da titolare però cavoli, è alla sua quarta stagione nella NFL e tutto ciò chè ruota attorno a questo pazzo mondo lo ha assimilato ormai, per non parlare del fatto che è sotto lo stesso coach e lo stesso sistema da due anni pieni (e tu sai bene quanto ciò avrebbe fatto bene a Smith in quel di San Francisco), che i compagni di squadra lo conoscono benissimo e lui conosce loro... Voglio dire che Rodgers è stato "allevato" nelle migliori condizioni di contorno possibili, adesso sta a lui far vedere di che pasta è fatto week by week e ai Packers valutare attentamente il tutto. Se Rodgers sarà la risposta, probabilmente Brohme verrà mandato da qualche altre parte, se non sarà la risposta i Packers proveranno con Brohme o con qualcun'altro. E in tutto questo contesto la "freddezza" dei suoi rapporti con Favre (sarà poi vero? boh...) non è assolutamente un fattore. 

Poi è chiaro che c'è il fattore injury, quello però è fuori da qualsiasi controllo: a Carolina lo sanno bene visto che dopo l'infortunio di Delhomme hanno dovuto prima richiamare in servizio il nostro amico Vinny Testaverde e poi a momenti affidarsi al magazziniere.         

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Cheesehead sector
« Risposta #579 il: Luglio 10, 2008, 02:57:14 pm »
Ti dicono niente nomi come Mark Brunell e Matt Hasselback? I Packers hanno draftato vari QB durante l'era Favre, e non proprio negli ultimi giri, e questi due, per esempio, sono diventati campioni da altre parti perchè Favre non ha perso un solo snap e come back-up erano semplicemente sprecati.

Ora è assolutamente ovvio che i Packers NON POSSONO ESSERE SICURI che Rodgers sia LA risposta: questo solo il Padre Eterno lo sa - ma è altrettante evidente, ed ovvio aggiungo io, che tu NON PUOI ESSERE SICURO che i Packers pensino che Rodgers sia un bidone e quindi draftano una seconda scelta proprio perchè non hanno fiducia in lui.

Io non credo che Rodgers abbia ancora bisogno di una chioccia: è vero che non ha mai giocato da titolare però cavoli, è alla sua quarta stagione nella NFL e tutto ciò chè ruota attorno a questo pazzo mondo lo ha assimilato ormai, per non parlare del fatto che è sotto lo stesso coach e lo stesso sistema da due anni pieni (e tu sai bene quanto ciò avrebbe fatto bene a Smith in quel di San Francisco), che i compagni di squadra lo conoscono benissimo e lui conosce loro... Voglio dire che Rodgers è stato "allevato" nelle migliori condizioni di contorno possibili, adesso sta a lui far vedere di che pasta è fatto week by week e ai Packers valutare attentamente il tutto. Se Rodgers sarà la risposta, probabilmente Brohme verrà mandato da qualche altre parte, se non sarà la risposta i Packers proveranno con Brohme o con qualcun'altro. E in tutto questo contesto la "freddezza" dei suoi rapporti con Favre (sarà poi vero? boh...) non è assolutamente un fattore. 

Poi è chiaro che c'è il fattore injury, quello però è fuori da qualsiasi controllo: a Carolina lo sanno bene visto che dopo l'infortunio di Delhomme hanno dovuto prima richiamare in servizio il nostro amico Vinny Testaverde e poi a momenti affidarsi al magazziniere.         

per magazzinerie intendi il bel david carr?  ;D ;D

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #580 il: Luglio 10, 2008, 03:11:58 pm »
Ti dicono niente nomi come Mark Brunell e Matt Hasselback? I Packers hanno draftato vari QB durante l'era Favre, e non proprio negli ultimi giri, e questi due, per esempio, sono diventati campioni da altre parti perchè Favre non ha perso un solo snap e come back-up erano semplicemente sprecati.

Ora è assolutamente ovvio che i Packers NON POSSONO ESSERE SICURI che Rodgers sia LA risposta: questo solo il Padre Eterno lo sa - ma è altrettante evidente, ed ovvio aggiungo io, che tu NON PUOI ESSERE SICURO che i Packers pensino che Rodgers sia un bidone e quindi draftano una seconda scelta proprio perchè non hanno fiducia in lui.

Io non credo che Rodgers abbia ancora bisogno di una chioccia: è vero che non ha mai giocato da titolare però cavoli, è alla sua quarta stagione nella NFL e tutto ciò chè ruota attorno a questo pazzo mondo lo ha assimilato ormai, per non parlare del fatto che è sotto lo stesso coach e lo stesso sistema da due anni pieni (e tu sai bene quanto ciò avrebbe fatto bene a Smith in quel di San Francisco), che i compagni di squadra lo conoscono benissimo e lui conosce loro... Voglio dire che Rodgers è stato "allevato" nelle migliori condizioni di contorno possibili, adesso sta a lui far vedere di che pasta è fatto week by week e ai Packers valutare attentamente il tutto. Se Rodgers sarà la risposta, probabilmente Brohme verrà mandato da qualche altre parte, se non sarà la risposta i Packers proveranno con Brohme o con qualcun'altro. E in tutto questo contesto la "freddezza" dei suoi rapporti con Favre (sarà poi vero? boh...) non è assolutamente un fattore. 

Poi è chiaro che c'è il fattore injury, quello però è fuori da qualsiasi controllo: a Carolina lo sanno bene visto che dopo l'infortunio di Delhomme hanno dovuto prima richiamare in servizio il nostro amico Vinny Testaverde e poi a momenti affidarsi al magazziniere.         


Ma guarda che Brunell e Hasselbeck sono stati rispettivamente una quinta ed una sesta scelta...........ossia giocatori che spesso fanno il roster a fatica o addirittura non fanno la squdra......hasselback è stato persino un anno in practice squad.

Non mi puoi paragonare un giocatore preso al secondo round (con tutto l'investimento che ne consegue) con due presi in fondo ai rispettivi draft..........lo capisce da te, il paragone non regge.

Quando una squadra sceglie nei primi 2/3 round lo fa con l'idea di prendere degli starter e non di prendere un giocatore tanto per prenderlo, perchè così facendo significa che hai sprecato una scelta molto alta e questo nella NFL non te lo puoi permettere.

Ora forse non mi sono spiegato sufficientemente bene........io certamente non possiedo la certezza che i Packers ritengano Rodgers un bidone e tantomeno ritengo che siano convinti di una cosa del genere.........altrimenti lo avrebbero tagliato o scambiato.

Io ho detto una cosa diversa ossia che il comportamento messo in atto dai Packers nel corso di questa offseason mostra che non c'è tutta questa convinzione in Rodgers altrimenti certe scelte non si spiegherebbero.

E sono personalmente convinto che neppure Rodgers sia soddisfatto della scelta dei Packers di andare su Brohm,  perchè, checchè tu ne dica, quando inizi  pararti il culo (tanto prendiamo Brohm che poi vediamo) significa che non ti fidi completamente di ciò che hai in casa.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #581 il: Luglio 10, 2008, 03:29:01 pm »
P.S.

Una curiosità frozen...........perchè a quel povero ragazzo di Brohm gli storpi il nome e lo chiami Brohme?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.056
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #582 il: Luglio 10, 2008, 03:34:44 pm »
Io ho detto una cosa diversa ossia che il comportamento messo in atto dai Packers nel corso di questa offseason mostra che non c'è tutta questa convinzione in Rodgers altrimenti certe scelte non si spiegherebbero.

E sono personalmente convinto che neppure Rodgers sia soddisfatto della scelta dei Packers di andare su Brohm,  perchè, checchè tu ne dica, quando inizi  pararti il culo (tanto prendiamo Brohm che poi vediamo) significa che non ti fidi completamente di ciò che hai in casa.

...scusate l' intromissione in una discussione che mi sta appassionando, pero' quello che vorrei domandare a Joker é:
... come e quale squadra possa mai essere convinta sino in fondo di un QB che a conti fatti ha giocato diciamo due o tre partite ( forse )...e' pacifico che nessuno sia convinto sulla stagione di Rodgers ed e' normale che lo stesso Rodgers non possa pretendere che gli vengano consegnate le chiavi della citta' in una situazione come questa...per cui Brohm o non Brohm ( che poi sulla carta e' buono, ma nessuno ci dice che magari sia un bidone peggiore ) da qualcuno sti benedetti Packers devo cominciare nell' anno del dopo-Favre, e certo iniziano senza certezze e' chiaro, ma sperando...anche perche' se Rodgers fosse il nuovo Brady che cosa hanno mandato a fare in campo Favre sino a ieri...???

...comunque la realta' di week 1 ci dira' quanto questi nuovi Packers saranno competitivi o meno con o senza Rodgers... :fiu: io ho grossi dubbi anche perche' l' inizio non e' dei piu' semplici... :gufata:

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #583 il: Luglio 10, 2008, 03:48:11 pm »

Ma guarda che Brunell e Hasselbeck sono stati rispettivamente una quinta ed una sesta scelta...........ossia giocatori che spesso fanno il roster a fatica o addirittura non fanno la squdra......hasselback è stato persino un anno in practice squad.

Non mi puoi paragonare un giocatore preso al secondo round (con tutto l'investimento che ne consegue) con due presi in fondo ai rispettivi draft..........lo capisce da te, il paragone non regge.

Quando una squadra sceglie nei primi 2/3 round lo fa con l'idea di prendere degli starter e non di prendere un giocatore tanto per prenderlo, perchè così facendo significa che hai sprecato una scelta molto alta e questo nella NFL non te lo puoi permettere.

Ora forse non mi sono spiegato sufficientemente bene........io certamente non possiedo la certezza che i Packers ritengano Rodgers un bidone e tantomeno ritengo che siano convinti di una cosa del genere.........altrimenti lo avrebbero tagliato o scambiato.

Io ho detto una cosa diversa ossia che il comportamento messo in atto dai Packers nel corso di questa offseason mostra che non c'è tutta questa convinzione in Rodgers altrimenti certe scelte non si spiegherebbero.

E sono personalmente convinto che neppure Rodgers sia soddisfatto della scelta dei Packers di andare su Brohm,  perchè, checchè tu ne dica, quando inizi  pararti il culo (tanto prendiamo Brohm che poi vediamo) significa che non ti fidi completamente di ciò che hai in casa.

Perchè secondo te è un pararsi il culo prendere come back-up un QB rookie che non sa neanche dove è capitato a momenti???

Dai, sarebbe stato un pararsi il culo il CONTRARIO cioè prendere un veterano (come Culpepper, ad esempio) che potrebbe soffiarti il posto in qualsiasi momento e metterti ancor più sotto pressione.

Che i Packers si fidino di Rodgers è evidente a tutti, non sono io che lo dico, e ti assicuro che se non si fidassero Favre sarebbe già al Lambeau Field a scaldarsi il braccio.     

Io non sono un grande esperto di draft, ma credo che non sono molto lontano dal vero dicendo che è tutt'altro che una scienza esatta, basta vedere tutti i bidoni che spessissimo prendono le franchigie nei primissimi giri, per cui proprio non c'è nulla di strano (o di oscuro tipo non-ci-fidiamo-di-te-per-cui..) nel prendere un QB al secondo giro quando ti cade dal cielo come è successo con Brohme.

E' chiaro che più le scelte sono alte più sono "importanti", ma non è scritto da nessuna parte che i giocatori presi nei primi due/tre giri siano per forza gli starter e gli altri no; e poi, specialmente per i QB, la posizione con cui è stato draftato conta davvero relativamente, basta vedere a che giro è stato draftato Brady...

Al secondo giro l'anno scorso i Packers hanno preso Brandon Jackson, un RB, ma guarda caso il migliore è stato Grant che è arrivato via trade in cambio di un SESTO GIRO, tanto per fare un paragone fra giocatori presi in giri diversi. 
   

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #584 il: Luglio 10, 2008, 03:48:40 pm »
da qualcuno sti benedetti Packers devo cominciare nell' anno del dopo-Favre,



La risposta te la sei data tu stesso nel tuo post.............il punto è proprio questo....da qualcuno si deve cominciare.

E questo in concreto che significa?

Significa che un manager fa una scelta.....ossia scegliere rodgers, lo fa maturare in panchina in attesa che Favre giochi le ultime stagioni e quando viene il suo turno lo mette incondizioni di giocarsi davvero la sua chance.

Poi una volta che Rodgers ha fatto vedere di che pasta è fatto, a quel punto si tirano le conclusioni..........ma solo allora e non prima, perchè un manger che, mentre fa una scelta non ha neppure la pazienza di aspettare per verificare se questa scelta è corretta che subito corre ai ripari, scusami ma questo è un pessimo manager.