Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406928 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1065 il: Gennaio 20, 2009, 02:46:00 pm »
sinceramente ne ho citati tre ad esempio....non mi interessa nemmeno cercarne altri....rimango cmq non d'accordo che chi gioca il rovescio a 2 mani è perchè al 90% ha meno talento.

vero, io non tifo santoro per i risultati ottenuti infatti.  dico solo che con gli scarsi mezzi fisici atletici che si ritrova è un miracolo che sia da più di 10 anni più o meno stabile nei top 50....


Come vuoi ma la cosa parte lontano, dalle scuole tennis, dove è PIU FACILE IMPOSTARE UN BIMBO a cacciare una pallina al di là della rete con due mani. Bollettieri potrebbe scrivere manuali su come costruire giocatori identici capaci di restare n. 40 del mondo per un'intera carriera.
E' questione di naturalezza, fluidità dei movimenti e tocco. In età adolescenziale queste cose risaltano di più ma ormai non si ha più il tempo (e le risorse) di lavorare sul talento puro e si privilegiano i risultati immediati.
Discorso complesso cmq.

Tanto per autosmentirmi: due dei più grossi talenti bimani mai visti giocare sono stati Rios (scuola Bollettieri tra l'altro) e Volkov. Mancini dalle storie diversa ma due talenti inimmaginabili.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1066 il: Gennaio 20, 2009, 02:47:13 pm »
(Cit: Wikipedia)  :teoidolo:
Andrè Agassi ha detto di lui:
   « Per vedere giocare Fabrice il prezzo del biglietto non è ancora stato stabilito »
Cosa vogliamo aggiungere a questa investitura?

 :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo:


Che è un fenomeno da baraccone. Molto semplice.

Gli stadi li hanno sempre riempiti gli altri dai...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1067 il: Gennaio 20, 2009, 02:53:59 pm »
Che è un fenomeno da baraccone. Molto semplice.

Gli stadi li hanno sempre riempiti gli altri dai...
Non sono d'accordo..
Perchè allora anche quando negli slam giocava Santoro (e non solo al Roland Garros) contro il n.60 lo piazzavano al serale o in uno dei campi principali? Perchè riempiva lo stadio di tutte quelle persone che si trituravano le palle ad assistere ad un Robredo-Ferrero  nonostante fossero top 20 entrambi. E ti assicurano che erano tante le persone che come me preferivano vedere Santoro. E questo accadde in un U.S Open, dove la spettacolarizzazione dell'evento è un must:si:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1068 il: Gennaio 20, 2009, 02:56:45 pm »
Non sono d'accordo..
Perchè allora anche quando negli slam giocava Santoro (e non solo al Roland Garros) contro il n.60 lo piazzavano al serale o in uno dei campi principali? Perchè riempiva lo stadio di tutte quelle persone che si trituravano le palle ad assistere ad un Robredo-Ferrero  nonostante fossero top 20 entrambi. E ti assicurano che erano tante le persone che come me preferivano vedere Santoro. E questo accadde in un U.S Open, dove la spettacolarizzazione dell'evento è un must:si:

No dai non è vero ciò che dici. Santoro si beccava i serali perchè capitava spessissimo contro una testa di serie alta fin dai primi turni. Mai visto in un campo principale (Rolang Garros a parte) quando giocava con un suo pariclassifica.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1069 il: Gennaio 20, 2009, 02:58:51 pm »
Come vuoi ma la cosa parte lontano, dalle scuole tennis, dove è PIU FACILE IMPOSTARE UN BIMBO a cacciare una pallina al di là della rete con due mani. Bollettieri potrebbe scrivere manuali su come costruire giocatori identici capaci di restare n. 40 del mondo per un'intera carriera.
E' questione di naturalezza, fluidità dei movimenti e tocco. In età adolescenziale queste cose risaltano di più ma ormai non si ha più il tempo (e le risorse) di lavorare sul talento puro e si privilegiano i risultati immediati.
Discorso complesso cmq.

Tanto per autosmentirmi: due dei più grossi talenti bimani mai visti giocare sono stati Rios (scuola Bollettieri tra l'altro) e Volkov. Mancini dalle storie diversa ma due talenti inimmaginabili.
Ci sarebbe da aprire un forum, hai ragione. I bimbi li impostano a 2 mani anche e soprattutto per non sforzare le articolazioni durante la crescita. Difficilmente si vedrà un under 14 giocare ad una mano (l'unico penso di averlo beccato io in coppa italia l'anno scorso, Riccardo Chessari uno dei migliori italiani di categoria).
Su Rios quoto e aggiungo: il più talentuoso testa di minchia dopo Safin (quest'ultimo lo batteva non per talento ma per la testa di minchia ovviamente..)  :adler:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1070 il: Gennaio 20, 2009, 02:59:58 pm »
No dai non è vero ciò che dici. Santoro si beccava i serali perchè capitava spessissimo contro una testa di serie alta fin dai primi turni. Mai visto in un campo principale (Rolang Garros a parte) quando giocava con un suo pariclassifica.
dammi il tempo di scovare su internet la schedule of play di quell'anno e te la riporto..credimi..e non è stata l'unica volta!
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1071 il: Gennaio 20, 2009, 03:03:12 pm »
No dai non è vero ciò che dici. Santoro si beccava i serali perchè capitava spessissimo contro una testa di serie alta fin dai primi turni. Mai visto in un campo principale (Rolang Garros a parte) quando giocava con un suo pariclassifica.

ti posso assicurare che negli ultimi anni Santoro ha tifo e seguito paragonabili ad un top ten.
nei tornei che ho visto io quando gioca lui lo stadio si riempie di suoi tifosi-estimatori, sia a roma che a montecarlo.
addirittura nella finale del challenger di Bergamo del 2007 (contro Bolelli finalista 2006) o nella semifinale del 2008 (cotro Seppi poi vincitore del torneo) c'erano più tifosi del francese che dell'italiano.....e questo è veramente paradossale in italia.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1072 il: Gennaio 20, 2009, 03:09:19 pm »
ti posso assicurare che negli ultimi anni Santoro ha tifo e seguito paragonabili ad un top ten.
nei tornei che ho visto io quando gioca lui lo stadio si riempie di suoi tifosi-estimatori, sia a roma che a montecarlo.
addirittura nella finale del challenger di Bergamo del 2007 (contro Bolelli finalista 2006) o nella semifinale del 2008 (cotro Seppi poi vincitore del torneo) c'erano più tifosi del francese che dell'italiano.....e questo è veramente paradossale in italia.

Ma che discorsi è ovvio! Adesso anch'io preferirei guardarmi un Santoro dato che il tennis è caduto in un piattume che fa venire da piangere...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1073 il: Gennaio 20, 2009, 03:13:15 pm »
Ma che discorsi è ovvio! Adesso anch'io preferirei guardarmi un Santoro dato che il tennis è caduto in un piattume che fa venire da piangere...
dai che te ne stai innamorando...  :love:
 ^-^
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1074 il: Gennaio 20, 2009, 03:14:21 pm »
Ma che discorsi è ovvio! Adesso anch'io preferirei guardarmi un Santoro dato che il tennis è caduto in un piattume che fa venire da piangere...

vabbè.....su questo posso concordare, soprattutto nel perido buio dal ritiro di sampras a all'avvento di roger.

cmq per me rimane il fatto che santoro, nonostante sia quadrimane, ha sensibilità e tocco pazzeschi, ed è grazie a questi che alla sua età può stare dov'è.
volendo quello che ho appena detto avvalora ancora di più il tuo discorso...

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1075 il: Gennaio 20, 2009, 03:16:08 pm »
dammi il tempo di scovare su internet la schedule of play di quell'anno e te la riporto..credimi..e non è stata l'unica volta!

Non ce la farai mai, ti sfido. Trovami un serale con lui ed un suo pariclassifica negli anni 90 (che non sia RG) e ti vengo a portare da bere in ospedale!

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1076 il: Gennaio 20, 2009, 03:19:45 pm »
vabbè.....su questo posso concordare, soprattutto nel perido buio dal ritiro di sampras a all'avvento di roger.

cmq per me rimane il fatto che santoro, nonostante sia quadrimane, ha sensibilità e tocco pazzeschi, ed è grazie a questi che alla sua età può stare dov'è.
volendo quello che ho appena detto avvalora ancora di più il tuo discorso...

Io credo sia più dovuto al progressivo abbassamento del livello medio del tennis mondiale (e credo ne avesimo anche già parlato) ma cmq ad avercene di Santoro oggi. Per uno come lui che ha veramente giocato coi più forti di sempre tener testa a tutti questi ragazzotti che giocano in maniera praticamente identica non credo sia troppo complicato. Nemmeno a 37 anni.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1077 il: Gennaio 20, 2009, 03:33:06 pm »
Non ce la farai mai, ti sfido. Trovami un serale con lui ed un suo pariclassifica negli anni 90 (che non sia RG) e ti vengo a portare da bere in ospedale!
Ci sto!  :drinks:
(intanto non sono più in ospedale...)  :stillers:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1078 il: Gennaio 20, 2009, 03:41:37 pm »
Ci sto!  :drinks:
(intanto non sono più in ospedale...)  :stillers:

(Bene :drinks:)

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1079 il: Gennaio 20, 2009, 03:43:57 pm »
intanto per non andare lontani ti annuncio che il match di 1° turno all'Aus-open Santoro-Ferrero è stato serale!
E non venirmi adesso a dire che lo è stato grazie a kinder-Ferrero (numero 65)
campo numero 6 (4th stadium capacity )  :nonnino: