Autore Topic: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)  (Letto 9295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2007, 12:31:21 pm »
Per me ci sarebbero già gli estremi, perchè Johnson è pericoloso, ma credo che per ora siano concentrati sulla reiterazione...ma diamo tempo al buon Tank.... ;D

Plaxico

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2007, 12:33:31 pm »
Scusate ma fare paragoni con Ray Lewis e altre vicende del passato è improprio e, scusate ancora, vuol dire non avere capito cosa sta facendo Goodell. Goodell non può rispondere di decisioni prese da un altro commissioner. Goodell sta dando una sterzata e il fatto che questa sterzata possa fare delle 'ingiustizie' (chiamiamole così) o dare luogo a disparità di trattamento con vicende passate è lapalissiano e credo lo sappiano bene anche all'interno della lega. Certe decisioni vanno lette e contestualizzate. E soprattutto capite. Altrimenti quando il cornerback di turno muore a Capodanno o il giocatore di college finisce freddato in un parcheggio evitiamo di aprire topic pieni di RIP. Questo non vuol dire che Darrent Williams fosse un criminale, ma è oggettivo che un problema comportamentale c'è e che qualcosa bisogna fare. Sia per far capire ai giocatori che loro hanno un ruolo importante nei confronti del pubblico, sia perché la NFL è una società privata che deve tutelare se stessa, le franmchigie che la compongono e gli interessi comuni. E in questa tutela rientra anche la necessità di evitare di perdere per periodi più o meno lunghi un giocatore perché questo finisce in galera.

Ps: Jamal Lewis si fece la galera per una leggerezza, visto che la sua colpa fu quella di avere prestato il telefonino ad un amico che lo utilizzò per un affare di droga finendo incastrato da un poliziotto in incognito.

Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2007, 12:33:43 pm »
poi una cosa: se le sanzioni vengono inasprite, il provvedimento non può essere retroattivo. lo dice il buon senso e ogni codice penale del mondo.
quindi d'ora in avanti andrà così, credo, per tutti. e mi sta bene.
le canne di williams sono un'altra cosa, tra l'altro

probabilmente sbaglio io ma le sanzioni quando sarebbero state inasprite? prima dei comportamenti dei giocatori o al momento della punizione (quindi a fatto già commesso)?

le canne di williams secondo me sono la stessa cosa perchè il risultato è identico: 1 anno di sospensione.


Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2007, 12:34:50 pm »
Ecco, l'importante è che non si inizi a usare metri e misure diverse ogni volta, se ci sarà giustizia, e se non si esagererà con le sanzioni, ben vengano, come gia detto questi ragazzi non possono pensare di poter fare quello che vogliono e contemporanamente vestire una casacca NFL, in ogni ambito lavorativo se hai ripetuti casini con la legge credo che perdi il lavoro, o no!? loro non lo perdono, sono puniti però, mi sembra il minimo :teoidolo:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2007, 12:42:18 pm »
O.T. per Plaxicone

Oh, partita combattuta ieri sera.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2007, 12:43:12 pm »
Ps: Jamal Lewis si fece la galera per una leggerezza, visto che la sua colpa fu quella di avere prestato il telefonino ad un amico che lo utilizzò per un affare di droga finendo incastrato da un poliziotto in incognito.

se Jamal Lewis è andato in galera per una leggerezza posso immaginare che anche Pacman Jones ci andrà presto.
a questo punto la cosa avrebbe un senso: Pacman condannato ergo non può giocare nella lega.

ma la giustizia statunitense non ha ancora emesso una condanna per cui non capisco: su che basi Goodell deve anticipare tutti?
forse che in America, rectius nella NFL, non esiste più la presunzione di innocenza fino a prova contraria?


santanadotson

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2007, 12:44:52 pm »
io sono un po' in disaccordo con entrambe le fazioni.secondo me le sanzioni devono essere solo economiche.una parte dei giocatori della lega se non giocano 8 partite poco gliene frega,se gli levi l' equivalente in stipendio allora diventano missionari in congo.mi ricordo rodman quando giocava nei bulls che si era buttato negli spalti per prendere un pallone mandando all' ospedale 3 persone in prima fila....peccato che chicago vinceva di 42 punti.out 9 partite senza stipendio,in pratica bruciati 1 milione di dollari.rodman ha finito di fare il coglione in campo oviamente....ci puo' stare tornando al discorso nfl il pugno di ferro pero' deve essere a 360 gradi,non e' che fai saltare la stagione a un giocatore,anche giustamente,per avvenimenti extrasportivi e poi dai per doping 4 partite di stop,ai fini dell' avvenimento sportivo non so cosa sia peggio ma cosi' facendo si attuano  2 pesi e 2 misure

Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2007, 12:45:22 pm »
in ogni ambito lavorativo se hai ripetuti casini con la legge credo che perdi il lavoro, o no!? loro non lo perdono, sono puniti però, mi sembra il minimo :teoidolo:

non mi risulta salvo che per particolari lavori (magistrato, questore, prefetto, poliziotto, carabiniere, ecc. e cmq è previsto da una norma di legge)


Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2007, 12:47:57 pm »
ci puo' stare tornando al discorso nfl il pugno di ferro pero' deve essere a 360 gradi,non e' che fai saltare la stagione a un giocatore,anche giustamente,per avvenimenti extrasportivi e poi dai per doping 4 partite di stop,ai fini dell' avvenimento sportivo non so cosa sia peggio ma cosi' facendo si attuano  2 pesi e 2 misure

d'accordissimo e penso che Santana abbia colto il segno.
punisci per vicende extrasportive e dai pacchetta sulla spalla per doping. Chi dà un'immagine peggiore alla NFL?

Pacman o Merriman che trovato imbottito di steroidi sconta solo 4 giornate e va pure a fare il pro bowl?


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2007, 12:49:11 pm »
io sono un po' in disaccordo con entrambe le fazioni.secondo me le sanzioni devono essere solo economiche.una parte dei giocatori della lega se non giocano 8 partite poco gliene frega,se gli levi l' equivalente in stipendio allora diventano missionari in congo.mi ricordo rodman quando giocava nei bulls che si era buttato negli spalti per prendere un pallone mandando all' ospedale 3 persone in prima fila....peccato che chicago vinceva di 42 punti.out 9 partite senza stipendio,in pratica bruciati 1 milione di dollari.rodman ha finito di fare il coglione in campo oviamente....ci puo' stare tornando al discorso nfl il pugno di ferro pero' deve essere a 360 gradi,non e' che fai saltare la stagione a un giocatore,anche giustamente,per avvenimenti extrasportivi e poi dai per doping 4 partite di stop,ai fini dell' avvenimento sportivo non so cosa sia peggio ma cosi' facendo si attuano  2 pesi e 2 misure

guarda che non verranno pagati per le partite saltate. succede così ogni volta.

secondo me persino il buon senso dice che vanno puniti: henry quest'anno è stato arrestato 5 o 6 volte. lasciamo stare che la giustizia ordinaria farai poi il suo corso, ma l'nfl deve dare un segnale a questi ragazzi, agli altri, e a quelli che questi ragazzi li guardano.
sono decisioni difficili, magari in passato qualcuno l'ha passata liscia, magari qualcun'altro la passerà liscia ancor,a non so, ma la strada deve essere questa

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2007, 12:49:32 pm »
Huey anche altri lavori pretendono il casellario giudiziario intonzo.... >:(

santanadotson

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2007, 12:54:21 pm »
guarda che non verranno pagati per le partite saltate. succede così ogni volta.

secondo me persino il buon senso dice che vanno puniti: henry quest'anno è stato arrestato 5 o 6 volte. lasciamo stare che la giustizia ordinaria farai poi il suo corso, ma l'nfl deve dare un segnale a questi ragazzi, agli altri, e a quelli che questi ragazzi li guardano.
sono decisioni difficili, magari in passato qualcuno l'ha passata liscia, magari qualcun'altro la passerà liscia ancor,a non so, ma la strada deve essere questa

forse mi sono spiegato male...sto dicendo che vanno puniti nel portafoglio e basta perche' si tratta di avvenimenti che nulla hanno a che fare con la loro professione.lal ega si sostituisce alla giustizia e ci puo' stare ma quando si tratta di decidere nel proprio campo di competenza (vedi doping)le decisioni sono molto soft

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2007, 12:55:41 pm »
Ragazzi, io voglio sottolineare solamente la maturità di tutti i ragazzi del forum e in particolare di quelli che stanno discutendo questa post.
Sul serio. Credo che tutti abbiano sviscerato il problema sotto tutti i punti di vista.
Difficile non essere d'accordo con un pò tutti.

Però credo di trovarmi d'accordo di più con chi ha detto che se è vero che questi sono reati che vanno trattati dalla giustizia ordinaria e che la giustizia sportiva non può "schiavizzare" degli uomini solo perchè appartengono alla propria lega, è anche vero che la NFL stava perdendo immensamente la propria credibilità (molto spesso anche per colpa solo sua, vedi DOPING). Oramai giocatori con problemi di legge, stupratori, killer oppure chi ha un vero e proprio arsenale in casa cominciavano ad essere la regola.
Sappiamo come questo sia più un problema sociale, purtroppo i giocatori di colore (che sono largamente la maggioranza in NFL) si trovano a contatto con sfaccettature sociali della vita che ben conosciamo.
Molti arrivano dai quartieri più degradati d'america e solo attraverso il football hanno potuto costruirsi un futuro florido dal punto di vista economico. Ma i contatti con quel mondo restano ed ecco il risultato.
Quindi, beh, è tutto vero quello che dite, com'è vero che la NFL qualcosa doveva fare.

Il problema è spinoso. Questo dimostra come in tutte le cose ci siano più sfumature di grigio e che i lati di una stessa medaglia spesso sono molto, molto più di due.

Comunque grande forum!!!!!!!!!!!!
Viva i Packs!!!

Huey

  • Visitatore
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2007, 12:57:49 pm »
Huey anche altri lavori pretendono il casellario giudiziario intonzo.... >:(

ho messo l' "ecc." apposta  :asdlol: cmq diciamo che per uno sportivo non è giusto motivo di licenziamento una condanna penale (e così è anche per la maggior parte dei lavori, perlomeno in Italia)




Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: NFL con il pugno di ferro (Pacman fermo un anno)
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2007, 01:00:38 pm »
Eh si, Huey, in America è tutto diverso.
Devi rigare dritto secondo i loro standard.
Pure se sei Gay rischi di esere licenziato.

E sì che tutti dicono che è la terra della libertà. Io la conosco bene la loro libertà.
Ma mi sa che poi andiamo su altri campi e spunta fuori il mio essere comunista e non è il caso.... :p
Viva i Packs!!!