Autore Topic: Il massimo avanzamento  (Letto 3390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Il massimo avanzamento
« il: Marzo 20, 2010, 12:25:52 pm »
Ragazzi inauguro anche qui una serie di topic per capire meglio le regole del football.
C'è qualche motivo importante per cui deve esistere la regola in oggetto? Mi spiego meglio: parte un'azione un WR (ad esempio) supera la linea del down di due yard ma viene fermato da un difensore e di peso riportato indietro. Come tutti sapete il down è considerato chiuso per il massimo avanzamento. Ora per come la vedo io questo è uno sport oltre che di grande tattica anche di grande forza fisica e dimostrazione della forza ed è bello vedere un duello attaccante/difensore. Perchè non premiare quest'ultimo che dà una grande dimostrazione di forza ricacciando l'avversario indietro?
Illuminatemi luminari.   :drag:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2010, 12:37:15 pm »
Ragazzi inauguro anche qui una serie di topic per capire meglio le regole del football.
C'è qualche motivo importante per cui deve esistere la regola in oggetto? Mi spiego meglio: parte un'azione un WR (ad esempio) supera la linea del down di due yard ma viene fermato da un difensore e di peso riportato indietro. Come tutti sapete il down è considerato chiuso per il massimo avanzamento. Ora per come la vedo io questo è uno sport oltre che di grande tattica anche di grande forza fisica e dimostrazione della forza ed è bello vedere un duello attaccante/difensore. Perchè non premiare quest'ultimo che dà una grande dimostrazione di forza ricacciando l'avversario indietro?
Illuminatemi luminari.   :drag:

...perchè se non ci fosse la regola del massimo avanzamento potrebbe succedere che arrivano due LB's che si prendono Wes Welker (uno per braccio) lo sollevano ("scusate, dove andiamo?!" "zitto e tieni il pallone") e se lo portano 30 yds. indietro.  :ahahah:

E' un esempio stupido (non potevo esimermi) ma se ci pensi il football per quanto fisico non è la Boxe dove si scontrano sempre atleti della stessa categoria di peso... succedono spesso anche dei "Gang-Bang-Tackle" :ahahah: dove 3-4 difensori finiscono addosso al runningback di turno... se l'arbitro non fischia la fine dell'azione quello ben che vada se lo portano dall'altra parte dello stadio... per non parlare dell'aumento del rischio di infortuni.

Per "premiare" la forza fisica e l'abilità tecnica (del difensore come individuo e del reparto in assoluto) ci sono già i Tackle For Loss... e quando vedi la "tua" difesa che se ne esce con un d-lineman o un lb nel cuore dell'attacco avversario e lo ricaccia 2-3 yds. indietro godi come un cinghiale. :santo:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2010, 12:46:15 pm »
...perchè se non ci fosse la regola del massimo avanzamento potrebbe succedere che arrivano due LB's che si prendono Wes Welker (uno per braccio) lo sollevano ("scusate, dove andiamo?!" "zitto e tieni il pallone") e se lo portano 30 yds. indietro:ahahah:

E' un esempio stupido (non potevo esimermi) ma se ci pensi il football per quanto fisico non è la Boxe dove si scontrano sempre atleti della stessa categoria di peso... succedono spesso anche dei "Gang-Bang-Tackle" :ahahah: dove 3-4 difensori finiscono addosso al runningback di turno... se l'arbitro non fischia la fine dell'azione quello ben che vada se lo portano dall'altra parte dello stadio... per non parlare dell'aumento del rischio di infortuni.

Per "premiare" la forza fisica e l'abilità tecnica (del difensore come individuo e del reparto in assoluto) ci sono già i Tackle For Loss... e quando vedi la "tua" difesa che se ne esce con un d-lineman o un lb nel cuore dell'attacco avversario e lo ricaccia 2-3 yds. indietro godi come un cinghiale. :santo:

Vabbè ma Welker non ha 2-3 amici forti che gli vanno a dare una mano?   :ahahah:
Hai chiarito il punto cmq e io nn ci avevo neanche pensato.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2010, 01:00:49 pm »
Vabbè ma Welker non ha 2-3 amici forti che gli vanno a dare una mano?   :ahahah:
Hai chiarito il punto cmq e io nn ci avevo neanche pensato.

Welker, per come sta messo ora, lo sollevo pure io... :adler:
 

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2010, 01:37:58 pm »
...perchè se non ci fosse la regola del massimo avanzamento potrebbe succedere che arrivano due LB's che si prendono Wes Welker (uno per braccio) lo sollevano ("scusate, dove andiamo?!" "zitto e tieni il pallone") e se lo portano 30 yds. indietro.  :ahahah:

E' un esempio stupido (non potevo esimermi) ma se ci pensi il football per quanto fisico non è la Boxe dove si scontrano sempre atleti della stessa categoria di peso... succedono spesso anche dei "Gang-Bang-Tackle" :ahahah: dove 3-4 difensori finiscono addosso al runningback di turno... se l'arbitro non fischia la fine dell'azione quello ben che vada se lo portano dall'altra parte dello stadio... per non parlare dell'aumento del rischio di infortuni.

Per "premiare" la forza fisica e l'abilità tecnica (del difensore come individuo e del reparto in assoluto) ci sono già i Tackle For Loss... e quando vedi la "tua" difesa che se ne esce con un d-lineman o un lb nel cuore dell'attacco avversario e lo ricaccia 2-3 yds. indietro godi come un cinghiale. :santo:


torrisone :idolo: +k

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2010, 02:50:30 pm »

torrisone :idolo: +k

A proposito...che è sta storia del karma? Come si dà e dove si trova, così che possa karmarvi anch'io...ma soprattutto CHI E' CHE MI HA DATO -K????  :hueyquandovedemeda:

 :ahahah:

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2010, 03:15:48 pm »
A proposito...che è sta storia del karma? Come si dà e dove si trova, così che possa karmarvi anch'io...ma soprattutto CHI E' CHE MI HA DATO -K????  :hueyquandovedemeda:

 :ahahah:

devi fare trecento messaggi ;)

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2010, 04:38:39 pm »
Più che Welker o non Welker, il problema è che un WR che riceve spalle alla red zone, se spinto alle spalle perde sempre yards, anche se da dietro arriva un peso piuma. Lui è fermo l'altro arriva di corsa. Non ci fosse questa regola i lanci medio-corti sarebbero svantaggiosissimi...

Offline NaotoDate

  • Senior
  • **
  • Post: 887
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2010, 12:34:13 pm »
A proposito...che è sta storia del karma? Come si dà e dove si trova, così che possa karmarvi anch'io...ma soprattutto CHI E' CHE MI HA DATO -K????  :hueyquandovedemeda:

 :ahahah:

Non ti preooccupare AnyGivenSunday:

L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E L'ODIO
BUFFALO BILLS @ CINCINNATI BENGALS 49-31

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Il massimo avanzamento
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2010, 12:38:55 pm »
Non ti preooccupare AnyGivenSunday:

L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E L'ODIO

Amen fratello   :yeahyeah: