Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 481014 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3990 il: Settembre 20, 2012, 08:01:04 am »
e cmq pensa che paradosso,al di la' di tutti i problemi riscontrati e citati nelle prime due partite:
i saints sono  6° team come punti,media 29,5
3° team sia come yard guadagnate e pass yard

il responso e' 0-2   :ahahah:

In questo sport le statistiche sono fondamentali. Ma a volte, come in questo caso, non dicono tutto.
Con Brees in campo, di yds macinate ne avrai sempre molte.
Tralaltro bisognerebbe vedere, di quelle yds guadagnate, quante sono su corsa e quante su pass...perchè senza yds su corsa non vai da nessuna parte.
Te la dico io una statistica che conta davvero: Brees è il QB che è stato messo sotto pressione più di chiunque altro nella NFL. Su 102 dropbacks è stato pressato 39 volte (il 40% delle azioni).
Una delle conseguenze è che si è beccato 5 intercetti, contro uno solo della scorsa stagione.

Il football è uno sport complicato che però si basa su due principi fondamentali:
1) l'attacco blocca
2) la difesa pressa e placca.
Se hai queste due cose, ci puoi creare attorno quello che vuoi. Se non le hai c'è poco da inventare, che tu abbia Brees o Cassell cambia davvero poco.
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3991 il: Settembre 20, 2012, 11:13:17 am »
In questo sport le statistiche sono fondamentali. Ma a volte, come in questo caso, non dicono tutto.
Con Brees in campo, di yds macinate ne avrai sempre molte.
Tralaltro bisognerebbe vedere, di quelle yds guadagnate, quante sono su corsa e quante su pass...perchè senza yds su corsa non vai da nessuna parte.
Te la dico io una statistica che conta davvero: Brees è il QB che è stato messo sotto pressione più di chiunque altro nella NFL. Su 102 dropbacks è stato pressato 39 volte (il 40% delle azioni).
Una delle conseguenze è che si è beccato 5 intercetti, contro uno solo della scorsa stagione.

Il football è uno sport complicato che però si basa su due principi fondamentali:
1) l'attacco blocca
2) la difesa pressa e placca.
Se hai queste due cose, ci puoi creare attorno quello che vuoi. Se non le hai c'è poco da inventare, che tu abbia Brees o Cassell cambia davvero poco.

interessante quello che hai scritto e ti faccio qualche domanda(cmq chiarisco che alle statistiche gli do' il peso che meritano,cioe' un po' poco anche al lavoro):
hai citato gli intercetti,secondo te quelli di quest'anno dipendono solo dalla pressione che subisce o e' solo meno preciso del solito?

la pressione che subisce in piu' quest'anno secondo te e' dipeso da una decisione degli avversari anche in funzione della straordinaria sua stagione da record o da un crollo della sua linea di protezione?

sul discorso reparto corsa concordo in pieno e credo che quest'anno serva di piu' visto il parco wr ridotto dalla perdita di meachem e dal fatto che henderson non e' piu' quello di 3 anni fa e colston e moore a parte gli altri 3 mi fanno un po' cagare.

ultimo punto,allora tu dici che se cassel nel 2009 fosse stato ai saints avrebbe portato il team all'anello? mmmmm...
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3992 il: Settembre 20, 2012, 11:31:37 am »
interessante quello che hai scritto e ti faccio qualche domanda(cmq chiarisco che alle statistiche gli do' il peso che meritano,cioe' un po' poco anche al lavoro):
hai citato gli intercetti,secondo te quelli di quest'anno dipendono solo dalla pressione che subisce o e' solo meno preciso del solito?

la pressione che subisce in piu' quest'anno secondo te e' dipeso da una decisione degli avversari anche in funzione della straordinaria sua stagione da record o da un crollo della sua linea di protezione?

sul discorso reparto corsa concordo in pieno e credo che quest'anno serva di piu' visto il parco wr ridotto dalla perdita di meachem e dal fatto che henderson non e' piu' quello di 3 anni fa e colston e moore a parte gli altri 3 mi fanno un po' cagare.

ultimo punto,allora tu dici che se cassel nel 2009 fosse stato ai saints avrebbe portato il team all'anello? mmmmm...

Se ti pressano molto (e ci riescono) va da sè che diventi meno preciso....
La pressione Brees la ha sempre avuta, la differenza è che fino all'anno scorso la difesa non passava.
Su Cassell: ovvio che no, era solo un esempio per dire che se non hai certe cose non riesci a fare nulla aldilà dei nomi.
Ti ricordo che ci sono state squadre (Baltimore, Tampa Bay) che hanno vinto il superbowl praticamente senza QB...
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3993 il: Settembre 20, 2012, 02:09:13 pm »
grazie,mi permetto di chiedere ancora e sfruttare il fatto che hai giocato e che alleni anche:

secondo te cosa realmente non sta funzionando nella difesa,mi spiego,come e' possibile che per gli avversari sia cosi' semplice avanzare,che ci siano queste grosse difficolta' persino a placcare?
per non parlare poi del fatto che l'intercetto per noi sembra essere davvero avvenimento raro....

Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3994 il: Settembre 20, 2012, 06:11:15 pm »
grazie,mi permetto di chiedere ancora e sfruttare il fatto che hai giocato e che alleni anche:

secondo te cosa realmente non sta funzionando nella difesa,mi spiego,come e' possibile che per gli avversari sia cosi' semplice avanzare,che ci siano queste grosse difficolta' persino a placcare?
per non parlare poi del fatto che l'intercetto per noi sembra essere davvero avvenimento raro....

Ok, però finiamola con la storia che alleno e che ho giocato. Lo ho fatto in Italia, nulla a che vedere con la NFL, mi metti quasi in imbarazzo.
Allora: in giro è pieno di post miei in cui dico, perfino l'anno del Superbowl, una cosa.
I giocatori della difesa dei Saints non sono nulla di particolare. Nella media, nulla di più...gli unici che si elevano un pochino sono Jenkins, Vilma, Harper (ma solo quando è in giornata, è discontinuo in maniera impressionante) e Smith. Ma autentici fuoriclasse non ne vedo. Era bravo Williams a farne un "corpo unico" con un certo sistema di gioco, poi esasperato col bounty program.
Ecco, Spagnuolo finora secondo me non ha dato nulla a questi giocatori.
E non ho sentito nessuno, perfino in USA, sottolineare come la nostra difesa sia andata in bambola contro due QB dallo stile molto "NCAA". Newton e RG3 sono forse i due QB che incarnano meglio la tendenza a giocare in un certo modo (sono entrambi di colore non a caso), assecondati anche dal loro sistema che li favorisce in questo senso.
Quando incontri degli attacchi strutturati in questo modo, devi farlo preparandoti ad hoc, cosa che non mi sembra sia stata fatta...
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3995 il: Settembre 20, 2012, 06:38:09 pm »
Ok, però finiamola con la storia che alleno e che ho giocato. Lo ho fatto in Italia, nulla a che vedere con la NFL, mi metti quasi in imbarazzo.
Allora: in giro è pieno di post miei in cui dico, perfino l'anno del Superbowl, una cosa.
I giocatori della difesa dei Saints non sono nulla di particolare. Nella media, nulla di più...gli unici che si elevano un pochino sono Jenkins, Vilma, Harper (ma solo quando è in giornata, è discontinuo in maniera impressionante) e Smith. Ma autentici fuoriclasse non ne vedo. Era bravo Williams a farne un "corpo unico" con un certo sistema di gioco, poi esasperato col bounty program.
Ecco, Spagnuolo finora secondo me non ha dato nulla a questi giocatori.
E non ho sentito nessuno, perfino in USA, sottolineare come la nostra difesa sia andata in bambola contro due QB dallo stile molto "NCAA". Newton e RG3 sono forse i due QB che incarnano meglio la tendenza a giocare in un certo modo (sono entrambi di colore non a caso), assecondati anche dal loro sistema che li favorisce in questo senso.
Quando incontri degli attacchi strutturati in questo modo, devi farlo preparandoti ad hoc, cosa che non mi sembra sia stata fatta...

non era mia intenzione,ho scritto cosi solo a livello mio personale perche' e' una cosa che io rispetto a te non ho vissuto,quindi tu hai un esperienza su cui io posso magari grazie a te imparare qualcosa di nuovo tutto qui.
se poi eri una merda o il tom brady d'italia non mi importa una pippa. :drinks:


dei 3 LB presi in FA? cazzo Lofton pensavo potesse portare un po' di qualita' in quel reparto,gli altri due sono rotti amen.
cmq con carolina ,almeno in base alla mia mediocrita' visiva della partita,vedevo nettamente che sulle corse la nostra difesa era completamente impreparata,quasi non ci fosse neanche la minima lettura del gioco avversario.

se ci mettevamo io,te,joe cool e urlacchia facevamo piu' bella figura(con joker dalla panca a fare JH) :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3996 il: Settembre 20, 2012, 07:04:08 pm »
Cambia avatar, per cortesia.
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3997 il: Settembre 20, 2012, 07:33:37 pm »
Cambia avatar, per cortesia.

perche' ,ti urta? sono in protesta contro di lui.

cmq domani lo cambio ne avevo gia' intenzione.

intanto pero' sui LB non mi hai risposto,non ti far distrarre dall'avatar...
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3998 il: Settembre 20, 2012, 08:07:07 pm »
perche' ,ti urta? sono in protesta contro di lui.

cmq domani lo cambio ne avevo gia' intenzione.

intanto pero' sui LB non mi hai risposto,non ti far distrarre dall'avatar...

Sono scarsi. Amen.
Tutto qui.
Potrebbero funzionare bene, ma bisogna fargli fare qualcosa. Dobbiamo rischiare. Finora la difesa gioca in maniera molto convenzionale, il che va bene se hai Ray Lewis o Urlacher dei tempi belli, non se hai Lofton, con tutto il rispetto.
Però ti sei perso la parte, secondo me, più interessante e che confermerebbe quello che dico sul coaching staff:
Citazione
E non ho sentito nessuno, perfino in USA, sottolineare come la nostra difesa sia andata in bambola contro due QB dallo stile molto "NCAA". Newton e RG3 sono forse i due QB che incarnano meglio la tendenza a giocare in un certo modo (sono entrambi di colore non a caso), assecondati anche dal loro sistema che li favorisce in questo senso.
Quando incontri degli attacchi strutturati in questo modo, devi farlo preparandoti ad hoc, cosa che non mi sembra sia stata fatta...
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3999 il: Settembre 20, 2012, 08:10:44 pm »
non l'avevo persa,la mia era una richiesta nello specifico sui 3 di f.a. ^-^ 

grazie per l'interessante scambio di opinioni,ciao ponchia.

..anche tu pero' con "sto triangolo di pelo"  ,e' piu' carino "patatina". :ciaosci:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4000 il: Settembre 20, 2012, 08:14:35 pm »
poi attenzione al traguardo: 12.000 post di ponchia!

ora puoi fare una richiesta a joker,che so' un gadget piuttosto che altro,vedi tu :lollol:

moderatori,secondo voi cosa si merita??
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4001 il: Settembre 23, 2012, 11:31:28 pm »
saints vs Kcity    :mmahh:

partita assurda,anche se in vantaggio fino a quel momento non era stata neppure divertente,ci siamo fatti recuperare 18 punti senza colpo ferire in meno di un quarto e mezzo (subendo anche un saf.).
imbarazzanti in difesa,ancora sulle corse il livello e' 0, Charles(ma quanto e' forte sto ragazzo) ha fatto quello che ha voluto per oltre 200 yard.
semi-imbarazzanti in attacco dove, a parte qualche piccola novita' che forse doveva prendere il posto sugli ormai telefonati schemi su sproles da 3/4 yard, ha funzionato davvero poco,addirittura il tracollo dell'attacco dal 10° minuto del 3°quarto fino a fine gara in OT,brees ha realizzato una striscia di incompleti davvero notevole.

i saints sembrano essere diventati da un anno all'altro un team da 1° o 2° scelta assoluta per il draft del 2013!

scurissimo il volto di brees per quasi tutto l'incontro,lo staff non sembra essere all'altezza neanche come imprinting proprio a 360°, ho come avuto l'impressione per i volti dei giocatori,dello staff e per come si gioca che in questa stagione ci credano in pochi.

altro che superbowl casalingo a meno di un clamoroso miracolo la stagione dei Saints e' gia' finita.

ps: invito tutti a guardare il prossimo match dei saints a GB solo per osservare a che razza di livello e' la difesa di Spagnuolo(sottolineo che non sto dando tutte le colpe a lui) perche' c'e' da ridere sul serio.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline camposh

  • Junior
  • **
  • Post: 382
Re:The Saints are coming
« Risposta #4002 il: Settembre 24, 2012, 02:15:47 pm »

ps: invito tutti a guardare il prossimo match dei saints a GB solo per osservare a che razza di livello e' la difesa di Spagnuolo(sottolineo che non sto dando tutte le colpe a lui) perche' c'e' da ridere sul serio.

Scusa ma Spagnulo non era quel fenomeno di DC che con i NYG aveva fermato al SB Brady & soci nell'anno della perfect season????
Come è possibile che ora non ci capisca più nulla???

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:The Saints are coming
« Risposta #4003 il: Settembre 24, 2012, 02:30:48 pm »
Scusa ma Spagnulo non era quel fenomeno di DC che con i NYG aveva fermato al SB Brady & soci nell'anno della perfect season????
Come è possibile che ora non ci capisca più nulla???

Lo stesso Spagnuolo che è stato HC a St Louis dove negli ultimi due anni si è vista una delle peggiori difese della NFL. Avrà una doppia personalità :adler:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4004 il: Settembre 24, 2012, 03:18:15 pm »
no e' l'effetto sliding doors ma ha inforcato la porta sbagliata.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)