Autore Topic: Il campionato IFL su raisport!  (Letto 4358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2011, 05:04:12 pm »
il numero di appassionati di football in italia è indefinito.
il numero di praticanti, non supera i 3800 atleti, ed è questo numero che guarda raisport.

per quanto riguarda sportitalia, quello si paga e quindi la federazione predilige il primo.

è indefinito come penso in tutti i sport minori.
Poi credo che se negli intenti della federazione c'è quello di far conoscere questo sport, non credo si debbano far problemi se uno offre un servizio gratuito e l'altro a pagamento  :mmahh:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2011, 05:25:31 pm »
indefinito nel senso che non puoi contare quanti appassionati ci sono, non avresti un numero reale e da quale fonte poi?
i tesserati invece sono una fonte attendibile, e questa fonte dice che oggi abbiamo meno atleti di tamburello o pallamano.

la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millenio hanno sancito la morte e la rinascita di questo sport.
nel 2002 erano solo 1500 i praticanti, in meno di 10 anni questo numero si è quasi triplicato, ma non per merito della tv.

io ti ricordo che in italia ci sono squadre che rischiano il fallimento anche solo per una trasferta in più, squadre che rinunciano ai playoff perchè non hanno i soldi per la trasferta, squadre che si ritirano se finiscono nel girone con i crusader, squadra isolana di cagliari.

facciamo i conti con i centesimi, figurati se pagano le tv quando possono fare a meno.
sportitalia qualcosa farà per l'italian bowl, ma solo alla fine.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2011, 05:42:30 pm »
indefinito nel senso che non puoi contare quanti appassionati ci sono, non avresti un numero reale e da quale fonte poi?
i tesserati invece sono una fonte attendibile, e questa fonte dice che oggi abbiamo meno atleti di tamburello o pallamano.

la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millenio hanno sancito la morte e la rinascita di questo sport.
nel 2002 erano solo 1500 i praticanti, in meno di 10 anni questo numero si è quasi triplicato, ma non per merito della tv.

io ti ricordo che in italia ci sono squadre che rischiano il fallimento anche solo per una trasferta in più, squadre che rinunciano ai playoff perchè non hanno i soldi per la trasferta, squadre che si ritirano se finiscono nel girone con i crusader, squadra isolana di cagliari.

facciamo i conti con i centesimi, figurati se pagano le tv quando possono fare a meno.
sportitalia qualcosa farà per l'italian bowl, ma solo alla fine.

quello che dici lo condivido a pieno, sono a conoscenza della situazione economica in cui gravita il football italiano.
Volevo soltanto dire, che una maggiore sponsorizzazione da parte delle emittenti televisive italiane non farebbe altro che incrementare il numero di praticanti o anche dei semplici appassionati, il che aiuterebbe (penso) i conti in rosso delle società grazie a nuove iscrizioni e l'aumento di affluenza negli stadi.
Poi, a quanto ammonta il prezzo di un contratto televisivo non ne ho idea, però immagino che se non lo stipulano avranno i loro buoni motivi.  ;)

Offline SnakierBig

  • Junior
  • **
  • Post: 353
  • Calcio: Juventus
  • NBA: NY Knicks
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: NY Rangers
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2011, 05:55:27 pm »
Però Sportitalia ke regitra molti più ascolti di RaiSport potrebbe mettersi a disposizione per incrementare la diffusione del football in italia..è questo che mi fa incazzare!!

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2011, 05:59:06 pm »
Però Sportitalia ke regitra molti più ascolti di RaiSport potrebbe mettersi a disposizione per incrementare la diffusione del football in italia..è questo che mi fa incazzare!!

ma non credo sai.. visto che da quando ha cambiato mux, sportitalia non si vede praticamente più in nessuna regione  :mapor:

Offline SnakierBig

  • Junior
  • **
  • Post: 353
  • Calcio: Juventus
  • NBA: NY Knicks
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: NY Rangers
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2011, 06:13:20 pm »
Questo nn lo sapevo...in piemonte si vede senza problemi ed è anche seguitissimo come canale tra Nba, campionato brasiliano, argentino, Championship ecc..

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2011, 07:58:00 pm »
Puntate aggiornate, non so come pero mettere la cosa in primo piano.
In ogni caso ritengo che sarebbe utile dare maggior spazio alla Nfl neanche troppo, e affiancarci vicino un piccolo approfondimento sui vari campionati italiani, per fare innamorare i ragazzini di questo stupendo sport.
Cosa che pero non si vuole fare, perche qui tutto gira intorno al calcio, aspettate qualche anno, il movimento nato attorno alla fidaf è ottimo, e saremo ai livelli del basket nostrano.
e allora potrete dire, io c'ero  :drinks:

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2011, 08:55:02 pm »
Però Sportitalia ke regitra molti più ascolti di RaiSport potrebbe mettersi a disposizione per incrementare la diffusione del football in italia..è questo che mi fa incazzare!!

nessuna fa niente gratis.

è il primo anno che raisport non costa nulla, perchè? perchè la fidaf è ufficialmente entrata nel coni, altrimenti costava come negli altri anni.

ripeto, nessuno fa niente gratis.

io sono perfettamente d'accordo con salvatore, per raccogliere consensi e giocatori bisogna aumentare la visibilità della nfl, facendo questo tu mostri il football e da questo la gente magari decide di provare.
non farò mai in campo i numeri di clay mathews o di demarcus weare, anche giocando will, ma quando ti metti casco e paraspalle, ti emozioni, o almeno io mi gaso. :yeahban:

Offline SnakierBig

  • Junior
  • **
  • Post: 353
  • Calcio: Juventus
  • NBA: NY Knicks
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: NY Rangers
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2011, 09:17:19 pm »
Concordo...era il concetto che volevo esprimere!

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2011, 01:07:11 am »
nessuna fa niente gratis.

è il primo anno che raisport non costa nulla, perchè? perchè la fidaf è ufficialmente entrata nel coni, altrimenti costava come negli altri anni.

ripeto, nessuno fa niente gratis.

io sono perfettamente d'accordo con salvatore, per raccogliere consensi e giocatori bisogna aumentare la visibilità della nfl, facendo questo tu mostri il football e da questo la gente magari decide di provare.
non farò mai in campo i numeri di clay mathews o di demarcus weare, anche giocando will, ma quando ti metti casco e paraspalle, ti emozioni, o almeno io mi gaso. :yeahban:

questo sport è una malattia ogni botta ti entra sempre piu nelle vene, e poi l'affiatamento di squadra è una cosa che in nessun altro c'è, anche se non si parte nel migliore dei modi, grazie a questo sport e alla sua filosofia alla fine si diventa amici

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2011, 03:55:10 pm »
speriamo che ritorni la nfl sulla rai.. :'(

dahlia è andata affanculo e adesso :suicide2:...
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2011, 04:16:06 pm »
epsn america offre un serivizio di tutto rispetto ma credo si veda solo con il paccheto sky sport.

per quanto riguarda la rai, per stessa ammissione di iafrate, il commentatore rai della nfl, non c'è alcun accordo in vista, quindi credo proprio che espn america rimarrà per diverso tempo l'unica emittente in italia a trasmettere la nfl in tv

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2011, 06:04:52 pm »
epsn america offre un serivizio di tutto rispetto ma credo si veda solo con il paccheto sky sport.

per quanto riguarda la rai, per stessa ammissione di iafrate, il commentatore rai della nfl, non c'è alcun accordo in vista, quindi credo proprio che espn america rimarrà per diverso tempo l'unica emittente in italia a trasmettere la nfl in tv

carson sai se qualcuno trasmette il superbowl IFL?

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2011, 07:04:07 pm »
carson sai se qualcuno trasmette il superbowl IFL?

ci sarà sicuramente una diretta via streaming ma non solo, se le voci sono confermate l'italian superbowl fidaf sarà trasmesso su EUROSPORT.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Il campionato IFL su raisport!
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2011, 07:05:16 pm »
ci sarà sicuramente una diretta via streaming ma non solo, se le voci sono confermate l'italian superbowl fidaf sarà trasmesso su EUROSPORT.

perfetto, grazie  ;)