Autore Topic: Anti-Rugby Thread  (Letto 7370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Huey

  • Visitatore
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2008, 11:04:18 am »
Il rugby è la cosa che più si avvicina ad una battaglia..che poi è la sublimazione del 90% degli sport.Tranne che nel rugby la regolamentazione ha inciso relativamente poco.Due gruppi di persone si confrontano a mani nude...senza protezioni particolari e devono portare un pallone nell area di meta opposta oltreppassando le resistenze avversarie.Possono usare la catapulta(i calci), l ariete(mischie e carrettino) o la cavalleria(gioco alla mano) e il tempo(salve rare eccezioni) non si ferma mai...perchè in battaglia il tempo mica si fermava per organizzare uno schema.
 :-/

questa l'hai copiata però eh :secchio:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2008, 11:59:58 am »
Il rugby è la cosa che più si avvicina ad una battaglia..che poi è la sublimazione del 90% degli sport.Tranne che nel rugby la regolamentazione ha inciso relativamente poco.Due gruppi di persone si confrontano a mani nude...senza protezioni particolari e devono portare un pallone nell area di meta opposta oltreppassando le resistenze avversarie.Possono usare la catapulta(i calci), l ariete(mischie e carrettino) o la cavalleria(gioco alla mano) e il tempo(salve rare eccezioni) non si ferma mai...perchè in battaglia il tempo mica si fermava per organizzare uno schema.
 :-/

boh..piu me lo spiegate meno mi sembra uno sport da guardare.. ??)

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2008, 01:32:11 pm »
boh..piu me lo spiegate meno mi sembra uno sport da guardare.. ??)


il fatto è che a te questo sport non piace,e quindi per quanto si cerca di spiegarlo non ne cogli l'essenza,io ho incominciato a seguirlo solo una decina di anni fà,magari ti capiterà un giorno di restare folgorato da un particolare e diventerai il più accanito sostenitore del favoloso RUGBY
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2008, 01:49:14 pm »
il fatto è che a te questo sport non piace,e quindi per quanto si cerca di spiegarlo non ne cogli l'essenza,io ho incominciato a seguirlo solo una decina di anni fà,magari ti capiterà un giorno di restare folgorato da un particolare e diventerai il più accanito sostenitore del favoloso RUGBY

fai prima tu a tifare genoa!  :p :drinks:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2008, 02:16:30 pm »
fai prima tu a tifare genoa!  :p :drinks:
:devil: :devil: :devil: :devil:

non scherziamo,ieri mi sono sparato 7 ore di coda per avere i biglietti del derby >:(
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #35 il: Febbraio 24, 2008, 12:26:41 pm »
ci ho provato. anche ieri pomeriggio ci ho provato.
Son andato dal mio amico barbiere (eravamo in 6-7 persone dentro alla bottega) ed ho acceso la tv per vedere Italia Galles. Tutti era interessati ed abbastanza preparati (tranne Cillo -il barbiere- che mi ha chiesto se il 6 nazioni si gioca in Francia e se L'italia non l'aveva mai vinto).
Beh ,ragazzi ,a me sto' sport non mi piglia. Esattamente come il Baseball.
Non ci trovo nulla di spettacolare.
 :(

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #36 il: Febbraio 24, 2008, 06:30:51 pm »
ci ho provato. anche ieri pomeriggio ci ho provato.
Son andato dal mio amico barbiere (eravamo in 6-7 persone dentro alla bottega) ed ho acceso la tv per vedere Italia Galles. Tutti era interessati ed abbastanza preparati (tranne Cillo -il barbiere- che mi ha chiesto se il 6 nazioni si gioca in Francia e se L'italia non l'aveva mai vinto).
Beh ,ragazzi ,a me sto' sport non mi piglia. Esattamente come il Baseball.
Non ci trovo nulla di spettacolare.
 :(
sarai perseguitato seduta stante :devil:   ;D ;D
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #37 il: Maggio 09, 2008, 02:01:22 pm »
Televisivamente parlando ormai il Rugby è per me più interessante del calcio e si pone allo stesso livello del Football, se trasmettono qualche cosa a riguardo sui due sport lo guardo con avidità! Il calcio ormai mi interessa meno, mi piace giocarlo, ma dififcilmente seguo una intera partita alla tele senza selvaggiamente zappare (mondiali e finali di champions a parte, il tifo è sempre il tifo). Tornando al rugby è ovviamente uno sport diversissimo dal football, anche se il rugby league è l'evidente papà del football. Ma parliamo del rugby a 15 (union), per mè è l'unico sport veramente di squadra, 15 contro 15, se uno si tira indietro, a parità di forza, fa perdere la squadra. E' spettacolare in maniera diversa dal fottball, niente corse travolgenti in verticale, niente lanci, ma tanta fisicità, tattica (difficile da vedere se non si conosce il gioco) e disicplina, basta una persona nel posto sbagliato ed ecco la famosa corsa verticale che fa tanto spettacolo. L'atmosfera sugli spalti è interessante, sia a livello di club che di nazionale. Seguo spesso l'Italia sia al 6 nazioni che al mondiale, quando è qua vicino. Abituato alle atmosfere del calcio è meraviglioso seguire una partita, magari commentandola assieme, da ubriaco con uno scozzese, irlandese , gallese ubriaco a fianco. Senza alzare i toni. Ammetto che possa non piacere, è uno sport economicamente solido, in quanto il 6 nazioni ricopre di soldi il movimento, è uno sport radicato molto fortemente in parti della nazione, con decine di migliaia di iscritti, in notevole espansione. Non penso che subirà l'effetto "Tomba", primo perchè per subire l'effeto dovremmo diventare dominatori nel campo, come fece alberto, e non è possibile! Secondo l'esposizione mediatica è limitata. A Parte SKY, che ne fa vedere un fottio, per il resto a parte il 6 nazioni il nulla cosmico, manco il mondiale hanno fatto vedere. L'unico rischio che il rugby corre è che il 6 nazioni sparisca, o che ci caccino. Ma Roma piace ai "tourists" e 15.000 brtannici svernano volentieri nella città eterna, in europa non ci sono alternative valide, sia tecnicamente che turistiche e soprattutto l'Argentina è troppa lontana.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #38 il: Maggio 09, 2008, 04:19:36 pm »
però l'argentina sarebbe un bel vedere nel 6 nazioni!
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #39 il: Maggio 13, 2008, 05:17:58 pm »
però l'argentina sarebbe un bel vedere nel 6 nazioni!

Senza ombra di dubbio, ma sarebbe la nostra fine! Meglio che vadano nel tri(four)nation australe dove se non sbaglio sono attesi per il 2011 (ma non trovo il link). questo sarà un bene ed un male, bene perchè noi rimarremo ne 6 nazioni, male perché diventeranno ancora più forti.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2008, 07:36:34 am »
Senza ombra di dubbio, ma sarebbe la nostra fine! Meglio che vadano nel tri(four)nation australe dove se non sbaglio sono attesi per il 2011 (ma non trovo il link). questo sarà un bene ed un male, bene perchè noi rimarremo ne 6 nazioni, male perché diventeranno ancora più forti.
avevo sentito che sarebbero andati a giocare il 3 nazioni,ma non credevo ci fosse già la data ufficiale di ingresso!!

hai ragione ,diventeranno ancora più forti!
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #41 il: Giugno 03, 2008, 12:16:44 pm »
La scorsa settimana in Corea ho visto su una rete australiana la mia prima partita di Rugby league, interessante direi, all'inizio mi sembrava una ca@@ata notevole ma poi una volta capito come funziona è intrigante. Ora l'arcano è da definire è il rugby league che ha preso dal nostro FA o viceversa?
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline Mattia

  • Freshman
  • **
  • Post: 80
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #42 il: Giugno 05, 2008, 08:23:28 am »
Da giocatore di Rugby, mi è dispiaciuto leggere un titolo Anti Rugby, però leggendo i posts vedo che molti lo apprezzano :) Invece di litigare fra tifosi di questi 2 sport bellissimi e appassionanti, dovremmo unirci contro i seguaci della palla tonda :) Cmq tutto l'accanimento mediatico da fastidio pure ai veri appassionati, ma d'altronde pure il FA negli USA è un evento mediatico di primo livello no?

P.S. Ho visto citare il Rugby League... Non stiamo a confonderlo con l'Union mi raccomando! Sennò io tiro fuori l'Aussie Football...  ;D ;D ;D

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #43 il: Giugno 05, 2008, 10:24:32 am »
Da giocatore di Rugby, mi è dispiaciuto leggere un titolo Anti Rugby, però leggendo i posts vedo che molti lo apprezzano :) Invece di litigare fra tifosi di questi 2 sport bellissimi e appassionanti, dovremmo unirci contro i seguaci della palla tonda :) Cmq tutto l'accanimento mediatico da fastidio pure ai veri appassionati, ma d'altronde pure il FA negli USA è un evento mediatico di primo livello no?

P.S. Ho visto citare il Rugby League... Non stiamo a confonderlo con l'Union mi raccomando! Sennò io tiro fuori l'Aussie Football...  ;D ;D ;D
Ho l'indirizzo di quelli che non apprezzano il rugby. Se vuoi andarli a trovare col tuo amico pilone per discutere di persona riguardo ad alcune loro affermazioni fammi sapere.

Offline Mattia

  • Freshman
  • **
  • Post: 80
Re: Anti-Rugby Thread
« Risposta #44 il: Giugno 05, 2008, 10:28:42 am »
Nah, i piloni son grossi ma son paciocconi.. meglio 2 flanker.. come McCaw e Burger  ;)