Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406332 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #915 il: Settembre 01, 2008, 02:04:39 pm »
Sbiri, vedrai, purtroppo non c'è da fidarsi.

E' il prossimo, l'anno della verità.

lo credo anche io

ma non avendo aspettative guardo le partite senza nemmeno incazzarmi troppo quando fa stronzate (e contro Alves le ha fatte)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #916 il: Settembre 01, 2008, 09:00:52 pm »
la PENNA a un passo dai quarti........ :papa:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #917 il: Settembre 01, 2008, 09:03:52 pm »
fatta

6-3 6-0 ad Amelie


ora Dinara

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #918 il: Settembre 02, 2008, 12:17:18 pm »
fatta

6-3 6-0 ad Amelie


ora Dinara

mauresmo mezzo disatro, 14 doppi falli anche

però brava flavia, ora la safina che comunque è molto tosta quest'anno

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #919 il: Settembre 02, 2008, 01:34:28 pm »
Nadal l'ho visto malissimo

ha dovuto salvare 800 palle break contro Querrey che sul piano del "palleggio" non è esattamente uno da corsa.......

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #920 il: Settembre 02, 2008, 02:10:21 pm »
Nadal l'ho visto malissimo

ha dovuto salvare 800 palle break contro Querrey che sul piano del "palleggio" non è esattamente uno da corsa.......

però ha vinto, e penso non possa perdere nemmeno con fish

vediamo se in semi si becca Murray o Del Potro

quasi quasi vorrei vederlo contro l'argentino, che non perde da wimbledon

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #921 il: Settembre 03, 2008, 10:09:32 am »
ho visto roger, se non fossi ormai rilassato e senza aspettative ci sarebbe da incazzarsi

aveva tirato su bene una partita durissima con uno che non lo faceva giocare tra sassate di dritto e servizi e una volta andato avanti 2-1, quando andreev era già per le scale di cantina e bastava dargli una spinta, ecco che federer ha smesso di giocare, un passaggio a vuoto che gli è costato il quarto set e poteva costargli anche la partita
siamo alle solite, messo così non può vincere un torneo dove gli avversari poi saranno di altro spessore

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #922 il: Settembre 03, 2008, 11:01:39 am »
ho visto roger, se non fossi ormai rilassato e senza aspettative ci sarebbe da incazzarsi

aveva tirato su bene una partita durissima con uno che non lo faceva giocare tra sassate di dritto e servizi e una volta andato avanti 2-1, quando andreev era già per le scale di cantina e bastava dargli una spinta, ecco che federer ha smesso di giocare, un passaggio a vuoto che gli è costato il quarto set e poteva costargli anche la partita
siamo alle solite, messo così non può vincere un torneo dove gli avversari poi saranno di altro spessore

vero, condivido.
i primi 2 set Andreev era praticamente ingiocabile.  tirava missili a ogni colpo, serviva in modo perfetto.  io non l'ho mai visto giocare così......fino al terzo set niente da dire.
al terzo Rogger sale di livello....Andreev fa logicamente un passo indietro.....6-3 molto più semplice di quel che possa sembrare, in completa tranquillità.....
già penso, è fatta, vedo 2-3 giochi del quarto e vado a letto.
ed ecco invece il passaggione a vuoto.....e mi tocca stare in piedi.
il quinto set invece ho visto un buonissimo Rogger.....ma ormai era troppo tardi, i dubbi si sono insinuati!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #923 il: Settembre 03, 2008, 12:01:17 pm »
ho visto roger, se non fossi ormai rilassato e senza aspettative ci sarebbe da incazzarsi

aveva tirato su bene una partita durissima con uno che non lo faceva giocare tra sassate di dritto e servizi e una volta andato avanti 2-1, quando andreev era già per le scale di cantina e bastava dargli una spinta, ecco che federer ha smesso di giocare, un passaggio a vuoto che gli è costato il quarto set e poteva costargli anche la partita
siamo alle solite, messo così non può vincere un torneo dove gli avversari poi saranno di altro spessore


E' stato davvero triste, per quanto mi riguarda, vederlo esultare in quel modo e caricarsi per una partita del genere.
Sebbene quando è apatico mi fa incazzare, l'ho trovato molto patetico. Questo è l'indice più alto della sua sofferenza mentale e tecnica.
E' ovvio che non può vincere, a meno di un miracolo o di un suicidio dei vari Nadal, Djokovic, Roddick, Murray che sono tutti più forti di lui in questo momento.

La speranza mia è che giochi bene con Muller, che vinca, che Roddick e Djokovic si stanchino a vicenda (Djokovic non l'ho visto benissimo) e che arrivi almeno in finale.
Per quanto mi riguarda poi, in finale, difficile che non venga asfaltato da Nadal (o anche da Murray).

Come ho già detto, se anche all'inizio del 2009, e mi riferisco soprattutto all'Australian Open, continuerà la solfa, credo che Roger potrà dirsi un tennista finito. A 12 Slams.

Credo che Nadal, a meno di infortuni, batterà il record di Sampras. Non Federer.

Certo, dovesse vincere (Federer) questo US Open, cambierebbe il mondo.
Ma, purtroppo, non accadrà.



Viva i Packs!!!

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #924 il: Settembre 03, 2008, 12:40:43 pm »

Credo che Nadal, a meno di infortuni, batterà il record di Sampras. Non Federer.


Sono uno straignorante in materia ma cmnq. a 'sta cosa non ci credo fino a quando non lo vedo.
Rafa è strafisico... non lo vedo su questi livelli per un lustro o più a fare incetta di titoli.
Personal opinion.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #925 il: Settembre 03, 2008, 12:43:30 pm »

E' stato davvero triste, per quanto mi riguarda, vederlo esultare in quel modo e caricarsi per una partita del genere.
Sebbene quando è apatico mi fa incazzare, l'ho trovato molto patetico. Questo è l'indice più alto della sua sofferenza mentale e tecnica.
E' ovvio che non può vincere, a meno di un miracolo o di un suicidio dei vari Nadal, Djokovic, Roddick, Murray che sono tutti più forti di lui in questo momento.

La speranza mia è che giochi bene con Muller, che vinca, che Roddick e Djokovic si stanchino a vicenda (Djokovic non l'ho visto benissimo) e che arrivi almeno in finale.
Per quanto mi riguarda poi, in finale, difficile che non venga asfaltato da Nadal (o anche da Murray).

Come ho già detto, se anche all'inizio del 2009, e mi riferisco soprattutto all'Australian Open, continuerà la solfa, credo che Roger potrà dirsi un tennista finito. A 12 Slams.

Credo che Nadal, a meno di infortuni, batterà il record di Sampras. Non Federer.

Certo, dovesse vincere (Federer) questo US Open, cambierebbe il mondo.
Ma, purtroppo, non accadrà.





ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto festeggiare in modo così scomposto, ma come dici anche tu è l'ennesima riprova del suo disagio mentale oltre che tennistico, perchè specialmente il dritto, ora che ne spara fuori uno ogni tre, è davvero un colpo su cui non si può fare affidamento
inutile farsi illusioni, speriamo batta muller e arrivi a giocare con qualcuno dei buoni. se perde con loro probabilmente a livello mentale non sarà l'ennesimo duro colpo da mandar giù, visto che si è un po' abituato a perdere
sul finire di stagione e il 2009, boh, non so cosa pensare

per il record di sampras, congelato roger, nadal sembra un candidato, avendo solo 22 anni
ma gliene mancano 10, altri stanno crescendo (murray e djokovic) e lui fisicamente potrebbe non avere un'autonomia lunghissima
vabbè che potrebbero bastargli tre anni...

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #926 il: Settembre 03, 2008, 04:33:40 pm »


E' ovvio che non può vincere, a meno di un miracolo o di un suicidio dei vari Nadal, Djokovic, Roddick, Murray che sono tutti più forti di lui in questo momento.

Per quanto mi riguarda poi, in finale, difficile che non venga asfaltato da Nadal (o anche da Murray).

Come ho già detto, se anche all'inizio del 2009, e mi riferisco soprattutto all'Australian Open, continuerà la solfa, credo che Roger potrà dirsi un tennista finito. A 12 Slams.

Credo che Nadal, a meno di infortuni, batterà il record di Sampras. Non Federer.

Certo, dovesse vincere (Federer) questo US Open, cambierebbe il mondo.
Ma, purtroppo, non accadrà.



boh....a me un pò tutte le tue affermazioni mi sembrano un pò esagerate....

per questo us open non lo vedo così sfavorito contro nessuno, forse anche perchè Djoko e Nadal non stanno facendo delle partite entusiasmanti.  Murray sta giocando con buona sicurezza.....
insomma, lo vedo tra i favoriti quest'anno, non l'uomo da battere come negli ultimi anni.

lo stesso vale per l'inizio del 2009.
Agassi tra i 26 ed i 28 anni (spero di non sbagliare) ha fatto due annate di m@#[a.  è uscito dai cento.  tutti lo davano per finito.  chi avrebbe mai pernsato che andreino avrebbe potuto tornare numero uno del mondo soprattutto con Pete a regnare?
ed invece....

lo stesso vale per Nadal.  condivido l'opinione del fattore fisico per il tennis di Rafa.  io sono anzi convinto che Rafa a 25 anni avrà forse più problemi di Rogger.
senza contare il lato mentale.   Rafa è nettamente il più forte di testa.....bisognerà vedere se un pò di tempo di dominio non lo appaghi....
insomma sono troppi i fattori in gioco...

e poi penso che se rogger vincesse questo us open non cambierebbe molto.
sicuramente una buona iniezione di fiducia in un annata non straordinaria come le ultime tre.....francamente irripetibili, in cui ha frantumato una valanga di record.
insomma doveva finire....e purtroppo non ricomincerà nemmeno se vince sto torneo, ma dà lì a darlo per finito.....

io penso invece che se roger tiene mentalmente e fisicamente, anche se meno forte di prima, può far suoi ancora 3 o 4 slam.

insomma, chi vivrà vedrà!

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #927 il: Settembre 03, 2008, 06:56:25 pm »
non credo con tutta la buona volonta' che nadal possa durare a questi ritmi per piu' di 5 anni e tornei ne vincera' ancora ma sono convinto che la concorrenza salira' di livello e lui trovera' vita piu' facile sulla terra rossa indubbiamente,su cemento ed erba mi sembra tutta un altra storia.

federer viceversa per me ha gia' dato il meglio,vincera' ancora molto ma ha perso sicurezza.prima i suoi avversari giocavano rassegnati,ricordo federe quando si vantava di non aver cambiato una maglietta in un match sui 5 set...sono cambiati i tempi e forse se entra nell ottica di non tornare il numero 1 ma di dare la zampata vincente ogni tanto si togliera' molte soddisfazioni.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #928 il: Settembre 03, 2008, 09:28:03 pm »
Flavia out

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #929 il: Settembre 04, 2008, 01:44:10 am »
passa murray dopo un incontro straordinario contro un fantastico del potro.per il bene del torneo meglio cosi perche' del potro era mezzo rotto alla fine,peccato che non siano andati al 5 set perche' la partita meritava

il vostro cronista aveva gran fiducia in del potro tanto e' vero che.....

1   03/09/2008   Juan Martin Del Potro v Andrew Murray
(Punteggio del set in corso)   Andrew Murray vince il 4° set 7-5   12.00      
Puntata:  3,00   Vincita netta:  33,00   Vincita totale:  36,00