Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.125
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #60 il: Febbraio 15, 2008, 08:42:51 pm »
81,1944 Kg





Al

Perfetto.. Grazie mille  ;)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #61 il: Febbraio 25, 2008, 06:52:10 pm »
l'annosa questione del cap

Sanfran aveva ancora un anno di contratto con Derek Smith. l'ha tagliato e, se ben ricordo, in questo modo gli deve dei soldi garantiti previsti per quest'anno a venire e glieli deve subito e pesano sul cap di quest'anno
ma se il suddetto Smith firma per un'altra squadra (Sandiego nella fattispecie) i 49ers gli devono ancora quei soldi o in qualche modo il nuovo contratto risolve e assolve le pendenze del precedente?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #62 il: Febbraio 26, 2008, 05:40:36 pm »
l'annosa questione del cap

Sanfran aveva ancora un anno di contratto con Derek Smith. l'ha tagliato e, se ben ricordo, in questo modo gli deve dei soldi garantiti previsti per quest'anno a venire e glieli deve subito e pesano sul cap di quest'anno
ma se il suddetto Smith firma per un'altra squadra (Sandiego nella fattispecie) i 49ers gli devono ancora quei soldi o in qualche modo il nuovo contratto risolve e assolve le pendenze del precedente?

Ha già risposto il Joker sul thread dei 49ers. Comunque Derek Smith i 49ers l'hanno rilasciato e lui ha firmato un contratto nuovo di zecca coi Chargers.
Non vorrei dire una cazzata di dimensioni spropositate ma se, eventualmente, Smith fosse stato scambiato dai 49ers ai Chargers lui andava a San Diego a giocare col contratto in origine firmato coi 49ers (in questo caso l'annualità 2008 del contratto).

Quindi:
Giocatore tagliato (Derek Smith) -> la vecchia squadra gli ha pagato le annualità giocate ed il signin bonus. Tagliandolo ora non gli paga lo "stipendio" 2008 ma si fa carico della % di SB ricadente sul 2008. La nuova squadra gli fa il contratto nuovo.

Giocatore scambiato (Ricky Williams dai Saints ai Dolphins) -> la vecchia squadra gli ha pagato le annualità giocate ed il signin bonus. Scambiandolo lo stipendio se lo accolla la squadra subentrante. Ho fatto l'esempio del mitico Ricky perchè, se ricordo bene, cmnq. i Dolphins gli rifecero subito un nuovo contratto.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
riporto in auge questo topic che secondo me dovrebbe godere di uno status particolare di fondamentalità (ammesso che la parola fondamentalità esista)
 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:
domanda:
Will Ted Mike e Sam: chi sono costoro?
sono questi i nomi che designano le posizioni dei LB nella difesa 3-4
se W sta per Weak side (Will) e S per strong side (Sam) -- giusto? --
come si distinguono Ted e Mike? -- M sta per Middle?

ma strong e weak side dipendono dal lato dove si dispone il TE? e questo vale solo per l'attacco o anche per la difesa? nel qual caso cosa fanno i due linebacer esterni? si settano continuamente in base alla posizione del TightEnd? mmmh ... e se invece per attacco e difesa le cose sono indipendenti, qual è il lato forte o debole della difesa? (sarà che si gioca in 5 ma a pallacanestro è tutto più facile)

qualcuno sa spiegarmi perché ho trovato un End della linea a 3 nominato UnderTackle? (è parente di Undertaker?)

 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
riporto in auge questo topic che secondo me dovrebbe godere di uno status particolare di fondamentalità (ammesso che la parola fondamentalità esista)
 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:
domanda:
Will Ted Mike e Sam: chi sono costoro?
sono questi i nomi che designano le posizioni dei LB nella difesa 3-4
se W sta per Weak side (Will) e S per strong side (Sam) -- giusto? --
come si distinguono Ted e Mike? -- M sta per Middle?


Sam = SLB
Will = WLB
Mike = MLB

Ted ??? non l'ho mai sentito   :umhhhh:, so che a volte nella 3-4 l'ILB che gioca sul lato debole può essere chiamato Jack o Buck

Citazione
ma strong e weak side dipendono dal lato dove si dispone il TE?

di solito......ma non sempre

Citazione
e questo vale solo per l'attacco o anche per la difesa?

in che senso ??  ??)

Citazione
qualcuno sa spiegarmi perché ho trovato un End della linea a 3 nominato UnderTackle? (è parente di Undertaker?)

 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:


Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà

Sam = SLB
Will = WLB
Mike = MLB

Ted ??? non l'ho mai sentito   :umhhhh:, so che a volte nella 3-4 l'ILB che gioca sul lato debole può essere chiamato Jack o Buck



non ho capito tutto:
su Ted posso essermelo sognato




in che senso ??  ??)


su lato debole e forte: intendevo chiedere se la posizione del TE determina allo stesso modo lato forte e debole sia dell'attacco sia della difesa






sullo schemino della difesa ho capito in linea di massima
ma mi sfugge cosa significhi o per cosa stia LEO
duneque UnderTackle è l'uomo di linea che sta tra guardia e tackle sul lato senza TE?
mentre il DE è sempre dalla parte del TE?

in sostanza il nome varia conforme il posizionamento, i buchi e gli uomini di OL da coprire?
 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861


su lato debole e forte: intendevo chiedere se la posizione del TE determina allo stesso modo lato forte e debole sia dell'attacco sia della difesa

sì ma non sempre

se da un lato c'è il TE e dall'altro 2 WR...il lato forte è quello dei WR


Citazione
sullo schemino della difesa ho capito in linea di massima
ma mi sfugge cosa significhi o per cosa stia LEO
duneque UnderTackle è l'uomo di linea che sta tra guardia e tackle sul lato senza TE?
mentre il DE è sempre dalla parte del TE?



in sostanza il nome varia conforme il posizionamento, i buchi e gli uomini di OL da coprire?
 :umhhhh: :umhhhh: :umhhhh:

oddio qui dovresti chiedere a qualcuno che gioca (o che ha giocato)

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Allora, il lato forte è quello dove sono schierati più uomini di attacco; in attacchi bilanciati generalmente è il TE a individuare il lato, mentre, con attacchi che giocano twins o trips ovviamente si torna al criterio sopra.
Per quanto riguarda i nomi del pacchetto di difesa, io nn ho mai sentito nè Ted nè undertackle ma confermo le altre definizioni per Sam, Mike e Will.
I nomignoli poi variano da schema a schema e da coach a coach...noi l'anno scorso avevamo una 4-3 in cui uno dei LB si posizionava in una posizione ibrida a metà strada fra CB e OLB con un nome mai sentito prima. Per quanto riguarda poi il DE noi spesso abbiamo giocato con l'uomo nel gap e nn testa a testa, ma senza che ciò comportasse altro nome.

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
noi l'anno scorso avevamo una 4-3 in cui uno dei LB si posizionava in una posizione ibrida a metà strada fra CB e OLB con un nome mai sentito prima.
Rover?  ??)






Al

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
ho visto che in italia esistono 2 leghe di football americano...ifl e nfli...che differenza c e?

Huey

  • Visitatore
ho visto che in italia esistono 2 leghe di football americano...ifl e nfli...che differenza c e?

io non ci ho capito niente, ti conviene andare a chiedere nella "sezione football italiano" lì ti sapranno rispondere di sicuro


Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Joker di là ha scritto che dovremmo firmare spikes per giocare TED
quindi esiste ...
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Joker di là ha scritto che dovremmo firmare spikes per giocare TED
quindi esiste ...

nella difesa 3-4 i Lb si chiamano in questo modo ed hanno i seguenti compiti.

Will......gioca come OLB dal lato debole......nei 49ers è TBC
Mike......gioca come MLB accanto al Will ed è colui che generalmente dovrebbe fare il maggiornumero di tackle.....nei 49ers è Willis
Ted.......gioca accanto al mike e il suo compito è spesso quello di immolare il proprio corpo contro il centro o la guardia o il fullback avversari per permettere al mike di fare il placcaggio.....nei 49ers speriamo che sia Spikes
Sam.....gioca come OLB dal lato del TE, ha maggior compiti di copertra rispetto al will.....nei 49ers è Lawson

chiaro?

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
I nomignoli poi variano da schema a schema e da coach a coach...noi l'anno scorso avevamo una 4-3 in cui uno dei LB si posizionava in una posizione ibrida a metà strada fra CB e OLB con un nome mai sentito prima. Per quanto riguarda poi il DE noi spesso abbiamo giocato con l'uomo nel gap e nn testa a testa, ma senza che ciò comportasse altro nome.


Solitamente quella posizione si chiama monster

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
joker is my idol

già che ci sono: cos'è l'elephant position?
(spero che anche questa esista, mi sembra di ricordare che si supponeva la potesse occupare Andre Carter all'avvento di Nolan e della 3-4)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)