Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 437792 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6195 il: Settembre 13, 2011, 07:56:06 am »
Raramente (o forse mai) ho visto Nadal crollare fisicamente alla distanza.....e dire che alla fine del 3° il morto sembrava Djokovic

 :mmahh:

raramente ho visto giocare a tennis così bene (Djokovic). Solidità e profondità di colpi PAZZESCA !  :shok:
Questo il prossimo anno fa il grande slam, solo un Federer miracolato quest'anno è riuscito ad impedirglielo  :ohnothepatriot:
Sarà la dieta senza glutine, sarà l'uovo iperbarico, ma Nole sta riscrivendo i manuali di atletica applicata al tennis..
e poi mi chiedo: dopato o no, ma come cazzo ha fatto a stravolgere nel giro di un anno completamente il dritto? Adesso si sposta persino a sinistra per poterlo giocare ad uscire  :mmahh:
 :marendo:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6196 il: Settembre 13, 2011, 10:50:23 am »
sai quanti urlano prima del secondo rimbalzo della pallina su un vincente?  :nobelo:
avrebbero dato il punto a Serena la Stosur non avrebbe protestato minimamente..ci è arrivata con la testa della racchetta, non avrebbe mai potuto rimettere la palla in gioco..E poi chiamare una palla disturbata agli US Open è un controsenso, l'australiana tra boeing, pubblico e musiche da ombrellai neanche se ne sarà accorta   :pazzah:

non me ne sarei accorto se non fosse stata una cosa troppo evidente

io avrei fatto ripetere il punto

period  ;)

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6197 il: Settembre 13, 2011, 11:00:26 am »
anche io pensavo che fosse troppo stanco per poter tenere botta

alla fine del terzo set aveva perso spinta e infatti nadal aveva preso un po' di iniziativa, aveva cominciato a piazzare il dritto (nei primi due set ne aveva messi forse un paio di vincenti), lo aveva fatto correre un po'

invece la realtà era un'altra: era nadal che correva come un matto da quasi 4 ore, e alla fine è scoppiato prima lui. negli ultimi due giochi non si muoveva più, letteralmente

nadal a federer gli ha incrinato tutte le sicurezze, l'ha reso il perdentone che è diventato. ma quello che sta facendo djokovic a rafa è peggio, roger non ha mai perso sei finali di fila contro lo stesso avversario

d'altra parte, se fosse successo a federer di perdere sei big finals contro nadal probabilmente adesso sarebbe ritirato e in una clinica, mentre invece nadal dà ancora l'impressione di essere in grado, seppur ormai suonato, di poter reagire se djokovic dovesse calare un po'

però si vede lontano un miglio che adesso pure uno come rafa è davvero scorato

per la stagione migliore di sempre, lo ricordo non perchè è lui ma a livello statistico: federer nel 2005 vinse 12 tornei e perse 4 partite in tutto. credo che tutto sommato djokovic stia facendo meglio, ma non capisco perchè nessuno la citi mai e parli solo del 1984 di supermac

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6198 il: Settembre 13, 2011, 03:10:16 pm »
per la stagione migliore di sempre, lo ricordo non perchè è lui ma a livello statistico: federer nel 2005 vinse 12 tornei e perse 4 partite in tutto. credo che tutto sommato djokovic stia facendo meglio, ma non capisco perchè nessuno la citi mai e parli solo del 1984 di supermac

Credo incida la mancanza del 3° slam

Forse andrebbe usata la stagione 2006 dove chiuse 92-5  :mmahh:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6199 il: Settembre 13, 2011, 04:26:30 pm »
Credo incida la mancanza del 3° slam

Forse andrebbe usata la stagione 2006 dove chiuse 92-5  :mmahh:

tra l'altro due annate così, in fila, non si erano mai viste

non credo che nadal, nemmeno nel 2008, abbia mai perso meno di 9 partite in una stagione

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6200 il: Settembre 13, 2011, 10:03:34 pm »
tra l'altro due annate così, in fila, non si erano mai viste

forse Bolelli nei challenger








 :duck:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6201 il: Settembre 14, 2011, 11:59:38 am »
forse Bolelli nei challenger








 :duck:


ma va là  :duck: :duck: :duck:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6202 il: Settembre 14, 2011, 12:43:10 pm »
Quindi abbiamo un altro "giocatore più forte di tutti i tempi" immagino...  :suicide2:

Quando parlate di Mc, parlate del solo panino o di tutto il menù?  :mapor:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6203 il: Settembre 16, 2011, 12:19:29 pm »
nadal si è addormentato durante il sorteggio di coppa davis  :okoks:


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6204 il: Settembre 17, 2011, 09:52:59 pm »
 :ahahah:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6205 il: Ottobre 03, 2011, 05:30:10 pm »
cipolla ha battuto dolgopolov a tokyo (o pechino, non mi ricordo) in tre set

i due parziali li ha vinto 6-1 6-0, quello perso 1-6

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6207 il: Ottobre 04, 2011, 04:08:53 pm »
rubato a Ubitennis

La notizia di un possibile “misto” olimpico per i colori della Svizzera circola già da tempo, ma ha assunto ancor più vigore a seguito delle indiscrezioni pubblicate ieri dall’Herald Sun: Martina starebbe pensando di chiedere una wild card per il torneo di doppio misto all’Australian Open 2012. Di sicuro sarà a Melbourne, poiché nella prossima edizione si terrà anche un torneo per “leggende” cui la Hingis prendeà parte. Se Federer e Hingis dovessero giocare a Melbourne, risolverebbero i problemi dell’eleggibilità olimpica e dunque potrebbero partecipare ai Giochi londinesi. Di certo è una prospettiva affascinante, di quelle in grado di fare presa sul pubblico. Poiché Martina si è sempre tenuta in allenamento, il duo sarebbe tranquillamente in grado di lottare per una medaglia. C’è solo una controindicazione: il possibile sovraccarico di impegni per Federer. Scavallati i 30 anni, Roger deve saper gestire e dosare meglio gli impegni. Ha imparato a farlo, tanto che non partecipeà nemmeno alla stagione asiatica. Partecipare al doppio misto durante uno Slam potrebbe non essere una grande idea, anche se certi match comportano un dispendio psico-fisico davvero irrisorio. Lo stesso Federer ha più volte dichiarato che le Olimpiadi di Londra sono una priorità della sua carriera. Ma parlava del singolare, non certo del misto. Davvero potrebbe giocare tre tornei in uno (considerando il doppio maschile, in cui è campione in carica insieme a Stan Wawrinka)? Oppure potrebbe rinunciare al doppio con Wawrinka?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6208 il: Ottobre 07, 2011, 02:03:49 pm »
pushniacki ha perso dala pennetta  :popcorn:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6209 il: Ottobre 07, 2011, 04:34:32 pm »
pushniacki ha perso dala pennetta  :popcorn:

 :seghinh: