Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 436219 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2895 il: Febbraio 01, 2010, 04:21:09 pm »
mi permetto di riportare dei dati in seguito, anche se il migliore della nostra epoca rimane Rafffa, si sà, Rogger ha vinto solo perchè Raffa non c'era, Borg era troppo vecchio, mcroe commentava, Raffa era infortunato....etc etc etc. :umhhhh:

mi ripeto, non mi interessa dire che Rogger sia the goat, se proprio mi piacerebbe che riuscisse nell'impresa dello slam, anche se ormai è tardi, (l'impresa dello slam la vorrei veder compiere da chiunque... :seghinh:, anzi no, esludendo i tronisti!)

....ma, jacopo lo monaco qulche giorno fà ha ha riportato questi dati, che aggiorno:

Oggi mi sono concentrato su un dato:
da quando Federer ha vinto il suo 1° Slam (Wimbledon '03) il conteggio è il seguente:
RF 16 vittorie; resto del mondo 11
Sampras nel suo periodo migliore era 9-8 (da Wimbledon '93 a Wimbledon '97
Solo Borg era, parzialmente (non giocava in Australia) paragonabile 9-5 (da Wimbledon '76 a Roland Garros '81)
Godiamocelo perché non durerà in eterno.
Di sicuro, tra 30 anni, ci ritroveremo da qualche parte e parlando di tennis diremo:
MA TI RICORDI COME GIOCAVA FEDERER?!


ora ai vari pazzi da ubitennis trovare la motivazione ad ognuna di queste vittorie!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2896 il: Febbraio 02, 2010, 04:02:12 pm »
penso che i giocatori italiani dovrebbero ritirarsi in blocco, così. lasciando le racchette in un bel cestone, tutti insieme

il panorama è davvero avvilente, visto cos'è successo anche questa settimana???  :bleah2:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2897 il: Febbraio 02, 2010, 04:41:21 pm »
penso che i giocatori italiani dovrebbero ritirarsi in blocco, così. lasciando le racchette in un bel cestone, tutti insieme

il panorama è davvero avvilente, visto cos'è successo anche questa settimana???  :bleah2:

vedo un Bolelli tra i primi venti entro la fine dell'anno....... :merda:

...solo nel 2008 le cose sembravano risollevarsi, e invece si sta nadando verso lo zero assoluto.

la cosa che mi fà più ridere è starace, va in chile per giocare sull'amata terra e perde da Mr. nessuno.
siamo al ridicolo, ridateci.......mmm.....Camporese, no, durato poco,......Volandri ( :suicide2:),......forse Gaudenzi, o Mr. turborovescio ( :haptv:).......
per avere un giocatore valido forse dobbiamo tornare al "superallenato" Panattone.
che fucina di talenti tennistici l'italia!


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2898 il: Febbraio 02, 2010, 05:14:45 pm »
a me i giocatori giovani sembra che ci siano, il movimento non è così asfittico. però è incredibile come nessuno di questi ragazzi che sembrano avere un po' di talento, e a me bolelli sembra che un po' ne abbia, riescano a cobinare veramente solo disastri

veramente incomprensibile

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2899 il: Febbraio 02, 2010, 05:29:07 pm »
a me i giocatori giovani sembra che ci siano, il movimento non è così asfittico. però è incredibile come nessuno di questi ragazzi che sembrano avere un po' di talento, e a me bolelli sembra che un po' ne abbia, riescano a cobinare veramente solo disastri

veramente incomprensibile

Bolelli ne ha: il miglior servizio e il miglior dritto visti da un italiano dai tempi di Camporese, ma sul campo si muove come camporese, e questo è un male.
purtroppo il lato del rovescio è mooolto meno efficace, gioca quasi sempre incrociato, i suoi avversari quando lo portano sulla diagonale del rovescio lo prevedono e lo attaccano spesso....
secondo me poi ha capacità difensive veramente ridicole, corre poco, lotta poco.....è poco incisivo quando conta.

quante volte lo visto vedere un attacco senza fare un passo.....troppe.

ed ora è anche in una crisi pazzesca!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2900 il: Febbraio 02, 2010, 05:43:13 pm »
Bolelli ne ha: il miglior servizio e il miglior dritto visti da un italiano dai tempi di Camporese, ma sul campo si muove come camporese, e questo è un male.
purtroppo il lato del rovescio è mooolto meno efficace, gioca quasi sempre incrociato, i suoi avversari quando lo portano sulla diagonale del rovescio lo prevedono e lo attaccano spesso....
secondo me poi ha capacità difensive veramente ridicole, corre poco, lotta poco.....è poco incisivo quando conta.

quante volte lo visto vedere un attacco senza fare un passo.....troppe.

ed ora è anche in una crisi pazzesca!

ha già detto tutto in quattro parole

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2901 il: Febbraio 02, 2010, 05:53:47 pm »
il fatto che Bolelli si sia sposato in agosto in piena "stagione cemento americano" rende l'idea di quali siano le priorità del "ragazzo".........


......ed è ancora più triste che i vari Seppi e Starace abbiano preferito i challenger sulla terra ai tornei americani appunto per presenziare al matrimonio




 :suicide2:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2902 il: Febbraio 02, 2010, 05:56:35 pm »
il fatto che Bolelli si sia sposato in agosto in piena "stagione cemento americano" rende l'idea di quali siano le priorità del "ragazzo".........


......ed è ancora più triste che i vari Seppi e Starace abbiano preferito i challenger sulla terra ai tornei americani appunto per presenziare al matrimonio




 :suicide2:

però sono tutti amiconi...

vuoi mettere becker e stich che non andavano d'accordo? questa mancanza di armonia sarebbe intollerabile  :doh:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2903 il: Febbraio 06, 2010, 10:45:41 am »
Oggi il nostro orgoglio tennistico incontrerà le sorelle Bondarenko per la Federation Cup  :idolo:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2904 il: Febbraio 06, 2010, 10:56:26 am »
Oggi il nostro orgoglio tennistico incontrerà le sorelle Bondarenko per la Federation Cup  :idolo:

inizia la Schiavone..

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2905 il: Febbraio 06, 2010, 01:13:03 pm »
diciamo che non sono esattamente attizzato dalla fed cup, specie ai quarti, specie se è una competizione che le buone giocano poco

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2906 il: Febbraio 06, 2010, 01:30:49 pm »
qualcuno di voi sa dove posso trovare un calendario del senior tour di tennis?presumo ci siano delle tappe europee diverso dal circuito extraeuropeo perche' ho la certezza che a cagliari a luglio ci sara' un torneo e ero curioso di sapere chi ci sara'

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2907 il: Febbraio 06, 2010, 01:33:24 pm »
qualcuno di voi sa dove posso trovare un calendario del senior tour di tennis?presumo ci siano delle tappe europee diverso dal circuito extraeuropeo perche' ho la certezza che a cagliari a luglio ci sara' un torneo e ero curioso di sapere chi ci sara'

vedo se lo trovo poi ti dico

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2908 il: Febbraio 06, 2010, 05:02:16 pm »
qualcuno di voi sa dove posso trovare un calendario del senior tour di tennis?presumo ci siano delle tappe europee diverso dal circuito extraeuropeo perche' ho la certezza che a cagliari a luglio ci sara' un torneo e ero curioso di sapere chi ci sara'

io ho trovato solo questo, che poi è l'unico che conosco. ma non ci sono tappe italiane. magari è qualcos'altro  :mahchedevofà:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2909 il: Febbraio 07, 2010, 06:41:52 pm »
Ukraine spazzate via

 :stillers: