Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 436143 volte)

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2370 il: Luglio 08, 2009, 01:33:50 pm »
tommasi(e anche il suo compare clerici) ha iniziato a perdere colpi gia da un po..

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2371 il: Luglio 08, 2009, 02:05:39 pm »
tommasi su ubitennis ha scritto una cazzata del tipo: come facciamo a dire che federer è il migliore di tutti i tempi se non sappiamo nemmeno se è il migliore in questo momento, ed è venuto giù il mondo

http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/07/07/202353-federer_grande.shtml#commenti_start_anch=200

il suo ragionamento comunque non sta in piedi. lo so anche io che adesso nadal probabilmente è più forte, ma non si deve ragionare così. sennò nel 2015 diremo che federer non è stato il più forte perchè non gioca più...  :tuseicioc:

ho letto anche io l'articolo,volevo postarlo anche io ma mi hai anticipato.
in effetti questo articolo è molto ottuso e tralascia di citare delle caratteristiche importantissime:

-l'eta, roger e nadal hanno 5 anni di differenza.  mentre roger dominava il tennis nel 2004, 2005 e 2006 nadal non c'era o stava crescendo....io sono sicuro che anche analizzando le carriere di agassi, sampras...edberg becker troveremmo che confrontandosi con giocatori più giovani hanno subito delle sconfitte.  gli ultimi anni di sampras non sono stati da dominatore assoluto, ma da giocatore che puntava su un torneo e poteva vincerlo!

-parla di scontri diretti, ma tra Nadal e Federer (13 - 7) viene fuori questo:

11 incontri terra rossa 9-2
6 sul duro 3-3
3 su erba 1-2

tutto sto grande vantaggio sugli scontri diretti è costruito sulla terra rossa.  in pratica negli altri tornei spesso rafa non è nemmeno arrivato alla fine.
vero che quindi roggger soffre mooolto rafffa e palle varie, non vero che visti gli scontri diretti si può dire che rafffa è più forte di roggger, e quindi rafffa è il più forte della sua epoca!

-gli slam:  grazie al cazzo! rino prende in considerazione gli 5 ultimi slam, ma non l'ultimo wimbledon.....che cazzata, prende in considerazione un periodo stranissimo.....il declino di federer, il top di nadal....tranne per l'ultimo roland garros.  IN PRATICA SCEGLIE QUELLO CHE VUOLE LUI PER FAR PASSARE LA SUA CAZZO DI TEORIA DA BASTIAN CONTRARIO CHE HA IDEATO ALL'AUSTRALIN DI QUEST'ANNO, E LI CI STAVA, MA CHE POI I FATTI HANNO SMENTITO!  se volesse fare un confronto serio dovrebbe prendere gli slam in cui c'erano tutti e due, e tutti e 2 in grado di vincerli: diciamo dalla prima vittoria in uno slam di raffa, 2005!

slam vinti da rogger e rafa dal 2005:
rogger ne ha vinti 11 e raffa 6!

con questo non voglio assolutamente dire che federer è il più forte di ogni epoca....





Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2372 il: Luglio 08, 2009, 02:14:03 pm »
Federer poi ha subito un infortunio davvero invalidante: la malattia del bacio!
Nadal solo epicondiliti, epitrocleiti, infiammazioni tendinee...  :adler:
sono due grossi campioni, il resto è foffa!  :goodboy:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2373 il: Luglio 08, 2009, 03:45:46 pm »
tommasi su ubitennis ha scritto una cazzata del tipo: come facciamo a dire che federer è il migliore di tutti i tempi se non sappiamo nemmeno se è il migliore in questo momento, ed è venuto giù il mondo

http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/07/07/202353-federer_grande.shtml#commenti_start_anch=200

il suo ragionamento comunque non sta in piedi. lo so anche io che adesso nadal probabilmente è più forte, ma non si deve ragionare così. sennò nel 2015 diremo che federer non è stato il più forte perchè non gioca più...  :tuseicioc:

purtroppo Tommasi è in parabola discendente già da un paio di anni (e non solo come commentatore...)

quello che però ritengo INACCETTABILE è il constatare (non mi riferisco a questo forum ma ad "altri") come le persone che fino a ieri lo difendevano a spada tratta e ti "tiravano addosso" di tutto se osavi criticarlo (guai a toccare Tommasi & Clerici !!!!!!) ora gli spalano merda addosso solo perchè ha messo in discussione Federer

per la serie "se è daccordo con noi bene, altrimenti......"

ma d'altronde siamo in Italia.....


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2374 il: Luglio 08, 2009, 03:52:45 pm »
purtroppo Tommasi è in parabola discendente già da un paio di anni (e non solo come commentatore...)

quello che però ritengo INACCETTABILE è il constatare (non mi riferisco a questo forum ma ad "altri") come le persone che fino a ieri lo difendevano a spada tratta e ti "tiravano addosso" di tutto se osavi criticarlo (guai a toccare Tommasi & Clerici !!!!!!) ora gli spalano merda addosso solo perchè ha messo in discussione Federer

per la serie "se è daccordo con noi bene, altrimenti......"

ma d'altronde siamo in Italia.....




in effetti lo stanno torturando

io che lo stimo a prescindere, dai tempi di edberg, ho commentato su ubitennis che stavolta ha preso una cantonata clamorosa. non c'è bisogno di fucilarlo all'istante ma è così, stavolta proprio ha fatto un sillogismo demenziale

su una cosa però sono d'accordo con lui. mediamente troppi "tifosi", che sia nadal o federer, sono una brutta razza

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2375 il: Luglio 08, 2009, 04:01:25 pm »
ribadisco.. :si: :si: :adler:

tommasi(e anche il suo compare clerici) ha iniziato a perdere colpi gia da un po..

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2376 il: Luglio 09, 2009, 03:51:38 pm »
l'11 maggio 2009, prima del torneo di madrid, il ranking diceva:
Nadal - 15360
Federer - 10170


una differenza abissale, Nadal era detentore di 3 slam su 4, si parlava addirittura di possibile grande slam.
la differenza di  punti era superiore a 2 slam + 1 master!

meno di 2 mesi dopo, 6 luglio 2009
Federer - 11220
Nadal - 10735


quello che è successo in questi 2 mesi scarsi penso sia uno dei più grandi stravolgimenti in termini di punteggio della storia del tennis.  la cosa pazzesca è che nonostante ora federer detenga 3 slam su 4, la differenza dei 2 è cmq esigua, segno del dominio di nadal negli altri tornei nell'ultimo anno.

cincinnati e montreal aumenteranno sulla carta il vantaggio di rogger.
nei 2 tornei perse al primo turno ed ai quarti.  nadal e murray ne vinsero uno a testa.

la curiosità e la pressione ora è su rafa.
tutto fa pensare ad una carriera a rischio, nelgi ultimi 3 anni non ha mai fatto una stagione senza problemi alle ginocchia.  il grosso handicap per lui è che il suo gioco si basa per ben 50% sulla prestazione fisica.

tornado a rogger l'unico rischio e un forte calo di motivazione.....il vantaggio è giocare in totale scioltezza per il resto della carriera.
io fossi in lui mi ritirerei ora.... :ninja:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2377 il: Luglio 09, 2009, 04:01:54 pm »
l'11 maggio 2009, prima del torneo di madrid, il ranking diceva:
Nadal - 15360
Federer - 10170


una differenza abissale, Nadal era detentore di 3 slam su 4, si parlava addirittura di possibile grande slam.
la differenza di  punti era superiore a 2 slam + 1 master!

meno di 2 mesi dopo, 6 luglio 2009
Federer - 11220
Nadal - 10735


quello che è successo in questi 2 mesi scarsi penso sia uno dei più grandi stravolgimenti in termini di punteggio della storia del tennis.  la cosa pazzesca è che nonostante ora federer detenga 3 slam su 4, la differenza dei 2 è cmq esigua, segno del dominio di nadal negli altri tornei nell'ultimo anno.

cincinnati e montreal aumenteranno sulla carta il vantaggio di rogger.
nei 2 tornei perse al primo turno ed ai quarti.  nadal e murray ne vinsero uno a testa.

la curiosità e la pressione ora è su rafa.
tutto fa pensare ad una carriera a rischio, nelgi ultimi 3 anni non ha mai fatto una stagione senza problemi alle ginocchia.  il grosso handicap per lui è che il suo gioco si basa per ben 50% sulla prestazione fisica.

tornado a rogger l'unico rischio e un forte calo di motivazione.....il vantaggio è giocare in totale scioltezza per il resto della carriera.
io fossi in lui mi ritirerei ora.... :ninja:
dilla tutta..perchè c'è una piccola differenza..
Il vantaggio che aveva accumulato Nadal su Federer li vedeva entrambi in campo...
non partecipare ad un torneo come Wimbledon dove devi difendere il massimo dei punti e hai solo da perderne, e non poterlo disputare, equivale a due slam persi, se poi ci metti anche la vittoria del diretto inseguitore ecco spiegato la nuova classifica..Nadal tornerà e più forte di prima mi auguro perchè il tennis ha bisogno anche di uomini che vestono come i muratori e non solo come ammiragli giapponesi.. (cit. utente forum nfl fans italia)  :stillers:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2378 il: Luglio 09, 2009, 04:10:21 pm »
dilla tutta..perchè c'è una piccola differenza..
Il vantaggio che aveva accumulato Nadal su Federer li vedeva entrambi in campo...
non partecipare ad un torneo come Wimbledon dove devi difendere il massimo dei punti e hai solo da perderne, e non poterlo disputare, equivale a due slam persi, se poi ci metti anche la vittoria del diretto inseguitore ecco spiegato la nuova classifica..Nadal tornerà e più forte di prima mi auguro perchè il tennis ha bisogno anche di uomini che vestono come i muratori e non solo come ammiragli giapponesi.. (cit. utente forum nfl fans italia)  :stillers:

naturalmente...io parlavo solo dei fatti senza parlare degli avvenimenti che li hanno causati.... :si:


speriamo veramente torni ad altissimi livelli!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2379 il: Luglio 09, 2009, 04:46:16 pm »
intanto su Ubitennis continua il massacro di Tommasi


tra l'altro sono sotto tiro pure Scanagatta (che è l'admin) e Barbara Rossi,  intervenuti per dire la loro


alcuni commenti dei....chiamiamoli "appassionati di tennis" sono allucinanti

 :buff:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2380 il: Luglio 09, 2009, 04:50:07 pm »
intanto su Ubitennis continua il massacro di Tommasi


tra l'altro sono sotto tiro pure Scanagatta (che è l'admin) e Barbara Rossi,  intervenuti per dire la loro


alcuni commenti dei....chiamiamoli "appassionati di tennis" sono allucinanti

 :buff:

in Italia ognuno non è libero di dire la propria minchiata, giusto o sbagliato che sia..
gogna intellettuale!
 :plaxico:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2381 il: Luglio 09, 2009, 08:01:33 pm »
intanto su Ubitennis continua il massacro di Tommasi


tra l'altro sono sotto tiro pure Scanagatta (che è l'admin) e Barbara Rossi,  intervenuti per dire la loro


alcuni commenti dei....chiamiamoli "appassionati di tennis" sono allucinanti

 :buff:

tommasi ha scritto una cazzata, ma in giro c'è della gente fuori di testa

barbara rossi ha fatto peggio di tommasi, ha detto che federer è fortunato perchè non ha dovuto affrontare nadal, ma anche djokovic e murray a parigi ewimbledon. forse si è dimenticata che, a parte rafa a londra, loro c'erano. ma se non c'erano alla fine non è sfortuna o fortuna...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2382 il: Luglio 09, 2009, 08:08:32 pm »
tommasi ha scritto una cazzata, ma in giro c'è della gente fuori di testa

barbara rossi ha fatto peggio di tommasi, ha detto che federer è fortunato perchè non ha dovuto affrontare nadal, ma anche djokovic e murray a parigi ewimbledon. forse si è dimenticata che, a parte rafa a londra, loro c'erano. ma se non c'erano alla fine non è sfortuna o fortuna...

nel pomeriggio, a mia precisa domanda, Jacopo LoMonaco ha risposto sul suo blog che la Barbara Rossi di UbiTennis non è "quella" Barbara Rossi




Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2383 il: Luglio 12, 2009, 11:53:42 am »
Monica Seles è entrata nella Hall of Fame..

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2384 il: Luglio 12, 2009, 11:59:16 am »
Monica Seles è entrata nella Hall of Fame..

 :idolo:

senza quel pazzo ad Amburgo avrebbe vinto molto di più e la Graf molto meno..  :si: