Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 436423 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1965 il: Giugno 24, 2009, 11:43:22 am »
Young ti riporto il mio popst precedente. Scusatemi se mi autocito.

"Appunto: è proprio questo che dico. Ancora non ha capito pienamente che deve fermarsi, quando è da così tanto tempo che ci soffre???
Un'ora in meno o un'ora in più a quel punto che differenza fa?

Gro, io non sto dicendo che Nadal è un bastardo. Ti prego, comprendimi bene.
Sto solo dicendo che da parte sua e del suo gruppo c'è spessissimo una testardaggine che rasenta l'ottusità.E questo non puoi negarlo.
Così come non puoi negare che nella gente, ovviamente a vari livelli, alberghi la malizia, per così dire.
Se io so che non partecipando a un torneo posso anche perdere la prima posizione mondiale, magari, ecco, invece di comunicare una cosa un'ora prima la comunico un'ora dopo.


Non sto dicendo che Nadal è un pezzo di escremento. E' anche umano pensarla un pò così. Magari chiunque l'avrebbe fatto. Non per questo Nadal è un criminale o un antisportivo per forza.
Ti prego, non negare la malizia della gente (come ho detto, a vari livelli, ovviamente) perchè so che sei intelligente e so che i tuoi ragionamenti li sai fare legandoli alla realtà delle cose e delle persone.

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto".

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1966 il: Giugno 24, 2009, 11:47:11 am »


Il risultato di questa ottusità e di questa piccolissima dose di malizia è l'essere stati scorretti nei confronti degli organizzatori di Wimbledon che si sono trovati in difficoltà con le teste di serie e coi colleghi per un tabellone squilibrato. Sarebbe stata buona creanza comunicare la decisione qualche ora prima.



in realtà il tabellone non mi pare poi così squilibrato

le SF potenziali sono Murray-Del Potro e Federer-Djokovic, ossia i primi 4 una volta tolto Nadal

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1967 il: Giugno 24, 2009, 11:50:14 am »
Young ti riporto il mio popst precedente. Scusatemi se mi autocito.

"Appunto: è proprio questo che dico. Ancora non ha capito pienamente che deve fermarsi, quando è da così tanto tempo che ci soffre???
Un'ora in meno o un'ora in più a quel punto che differenza fa?

Gro, io non sto dicendo che Nadal è un bastardo. Ti prego, comprendimi bene.
Sto solo dicendo che da parte sua e del suo gruppo c'è spessissimo una testardaggine che rasenta l'ottusità.E questo non puoi negarlo.
Così come non puoi negare che nella gente, ovviamente a vari livelli, alberghi la malizia, per così dire.
Se io so che non partecipando a un torneo posso anche perdere la prima posizione mondiale, magari, ecco, invece di comunicare una cosa un'ora prima la comunico un'ora dopo.


Non sto dicendo che Nadal è un pezzo di escremento. E' anche umano pensarla un pò così. Magari chiunque l'avrebbe fatto. Non per questo Nadal è un criminale o un antisportivo per forza.
Ti prego, non negare la malizia della gente (come ho detto, a vari livelli, ovviamente) perchè so che sei intelligente e so che i tuoi ragionamenti li sai fare legandoli alla realtà delle cose e delle persone.

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto".

ho capito il tuo ragionamento

però a meno che Nadal non abbia voluto fare un "dispetto" a qualcuno, non vedo nullla di male nell'aver provato fino in fondo a partecipare al torneo

la sconfitta in esibizione contro Hewitt credo sia stato il colpo di grazia  :lollol:


Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1968 il: Giugno 24, 2009, 11:51:20 am »
in realtà il tabellone non mi pare poi così squilibrato

le SF potenziali sono Murray-Del Potro e Federer-Djokovic, ossia i primi 4 una volta tolto Nadal

Young, il tabellone è squilibratissimo, lo hanno detto tutti.
E ricordati che Del Potro è stato spostato dopo il ritiro di Nadal. Una delle cose che gli organizzatori sono stati costretti a fare non aspettandosi più il ritiro dello spagnolo a quel punto e dovendo poi per forza fare qualcosa.

Ripeto: mai detto che Nadal è antisportivo. Dico solo che alle volte dimostra ottusità e che in quel caso anche un pizzico di malizia non ha guastato, cosa che probabilmente ci sta e che chiunque a quel punto avrebbe fatto.

Non ho mica detto di
volere la testa di NADAL su un piatto!

Ma, allo stesso tempo, io dico smettiamola di ritenere questi uomini candidi e puri come la Madonna, perchè la gente, e tanto meno gli sportivi, non sono così.

Se ci sono in ballo tanti soldi, uno sportivo, come le persone nella vita, se ne può fottere un altro lo fa.
Puro e semplice.
E' chiaro che Nadal avrà sempre la mia ammirazione, perchè, come ho ribadito, anche questo ci sta, a questo mondo. E di certo non ha ammazzato nessuno e di certo nessuno può dargli dell'antisportivo per forza.



 :drinks:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1969 il: Giugno 24, 2009, 11:51:58 am »
in realtà il tabellone non mi pare poi così squilibrato

le SF potenziali sono Murray-Del Potro e Federer-Djokovic, ossia i primi 4 una volta tolto Nadal

Mi è scappata una scorreggia, chiedo scusa.  :secchio:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1970 il: Giugno 24, 2009, 11:53:36 am »
Young, il tabellone è squilibratissimo, lo hanno detto tutti.


sì ma da che parte ?

c'è chi sostiene che Federer abbia un'autostrada fino a Djokovic (sempre che il serbo arrivi in SF)


Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1971 il: Giugno 24, 2009, 11:56:16 am »

sì ma da che parte ?

c'è chi sostiene che Federer abbia un'autostrada fino a Djokovic (sempre che il serbo arrivi in SF)



E' squilibrato dalla parte di federer. A detta di molti l'autostrada ora ce l'ha Murray.

Ma, come spero di aver chiarito, il punto è un altro.


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1972 il: Giugno 24, 2009, 12:04:57 pm »
Young, il tabellone è squilibratissimo, lo hanno detto tutti.
E ricordati che Del Potro è stato spostato dopo il ritiro di Nadal. Una delle cose che gli organizzatori sono stati costretti a fare non aspettandosi più il ritiro dello spagnolo a quel punto e dovendo poi per forza fare qualcosa.

Ripeto: mai detto che Nadal è antisportivo. Dico solo che alle volte dimostra ottusità e che in quel caso anche un pizzico di malizia non ha guastato, cosa che probabilmente ci sta e che chiunque a quel punto avrebbe fatto.

Non ho mica detto di
volere la testa di NADAL su un piatto!

Ma, allo stesso tempo, io dico smettiamola di ritenere questi uomini candidi e puri come la Madonna, perchè la gente, e tanto meno gli sportivi, non sono così.

Se ci sono in ballo tanti soldi, uno sportivo, come le persone nella vita, se ne può fottere un altro lo fa.
Puro e semplice.
E' chiaro che Nadal avrà sempre la mia ammirazione, perchè, come ho ribadito, anche questo ci sta, a questo mondo. E di certo non ha ammazzato nessuno e di certo nessuno può dargli dell'antisportivo per forza.



 :drinks:


scusa Anthony, potresti spiegare chiaramente quale sia la "malizia" di Nadal

forse oggi sono un pò rintronato ma.....non sono ancora riuscito a capire dove vuoi arrivare   :plaxico:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1973 il: Giugno 24, 2009, 12:06:20 pm »
E' squilibrato dalla parte di federer. A detta di molti l'autostrada ora ce l'ha Murray.

Ma, come spero di aver chiarito, il punto è un altro.


per me ha fatto un favore a Federer allora, perchè sull'erba Del Potro per me è più forte di Nole...  :goodboy:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1974 il: Giugno 24, 2009, 12:23:16 pm »
io non credo che nadal abbia minimamente pensato alla possibilità di danneggiare federer, credo che non si sia voluto rassegnare, quello sì

non sono neanche così convinto che stia giocando troppo, ovvero, sta giocando troppo per via dei suoi problemi alle ginocchia, e sta giocando troppo perchè sta troppo in campo in troppi tornei (ma a quello non c'è rimedio). ma la programmazione da un paio d'anni è migliorata. forse non perfetta (perchè andare a Rotterdam? a barcellona è obbligato, ma a rotterdam? e doha?)

quanto al tabellone, per me è un po' squilibrato.

succede, è colpa del sorteggio, poi il forfait di nadal ha fatto il resto.

capita, i conti si fanno alla fine, in base a chi veramente va avanti

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1975 il: Giugno 24, 2009, 01:24:52 pm »
Bolelli si ritirà per problemi alla schiena:Tsonga direttamente al 3 turno..

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1976 il: Giugno 24, 2009, 02:27:11 pm »
Young, lo chiariso qui:

Gro, io non sto dicendo che Nadal è un bastardo. Ti prego, comprendimi bene.
Sto solo dicendo che da parte sua e del suo gruppo c'è spessissimo una testardaggine che rasenta l'ottusità.
Così come non puoi negare che nella gente, ovviamente a vari livelli, alberghi la malizia, per così dire.
Se io so che non partecipando a un torneo posso anche perdere la prima posizione mondiale, magari, ecco, invece di comunicare una cosa un'ora prima la comunico un'ora dopo.


Non sto dicendo che Nadal è un pezzo di escremento. E' anche umano pensarla un pò così. Magari chiunque l'avrebbe fatto. Non per questo Nadal è un criminale o un antisportivo per forza.
Ti prego, non negare la malizia della gente (come ho detto, a vari livelli, ovviamente) perchè so che sei intelligente e so che i tuoi ragionamenti li sai fare legandoli alla realtà delle cose e delle persone.

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto".

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1977 il: Giugno 24, 2009, 02:34:41 pm »
io non credo che nadal abbia minimamente pensato alla possibilità di danneggiare federer, credo che non si sia voluto rassegnare, quello sì

non sono neanche così convinto che stia giocando troppo, ovvero, sta giocando troppo per via dei suoi problemi alle ginocchia, e sta giocando troppo perchè sta troppo in campo in troppi tornei (ma a quello non c'è rimedio). ma la programmazione da un paio d'anni è migliorata. forse non perfetta (perchè andare a Rotterdam? a barcellona è obbligato, ma a rotterdam? e doha?)

quanto al tabellone, per me è un po' squilibrato.

succede, è colpa del sorteggio, poi il forfait di nadal ha fatto il resto.

capita, i conti si fanno alla fine, in base a chi veramente va avanti

Quindi se io ho un ginocchio sfasciato continuo a provare e riprovare e riprovare? Per me questo conferma il punto 1 della mia tesi: cioè che lui e il suo clan hanno dimostrato una testardaggine al limite dell'ottusità.

La verità è che la sua programmazione non dovrebbe essere come quella di chi gioca un tennis molto più facile di lui. La gente crede che essendo il campione che è lui non sottoponga il suo corpo a uno sforzo immane. Invece non è così: per giocare il tennis che ha lui fa un grande sforzo. Questo lo rende ai miei occhi ancora più grande, ma per questo però dovrebbe fare una programmazione cesellata al millimetro. Cosa che non fa. Ed infatti va anche a riprovare e riprovare a Wimbledon con due ginocchia sfasciate quando sarebbe dovuto restare a casa senza nemmeno pensarci.

Sbiri, la malizia c'è in tutti. Non per questo siamo tutti bastardi, antisportivi o altro. Nadal non è niente del genere, ma avrebbe potuto dare la conferma qualche ora prima, invece l'ha data qualche ora dopo e, scusami, se Federer vincendo gli toglie il primo posto e conseguentemente tanti milioni di sponsor atp, perchè non pensarci un attimino e, visto che dal punto di vista dell'infortunio qualche ora in più o in meno non cambia niente, fargli avere un cammino un pochino più difficile e rendergli la scalata al suo numero uno un pochino più ardua? E' proprio quel che è accaduto. E' questo che dico quando mi riferisco alla "Malizia".
Credi che davvero il suo entourage non ci abbia pensato neanche un attimo?
Non voglio certo dire che per questo Nadal dovrebbe essere tacciato di antisportività o dovrebbe essere crocifisso in sala mensa.


Voglio solo ribadire che però bisogna smetterla di dire che questi soggetti (incluso anche Federer, per chi volesse) sono immacolati e senza macchia e senza paura. Sono esseri umani e, in quanto tali, capaci di fare bassezze.

Non per questo siamo tutti dei killer.

 :drinks:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1978 il: Giugno 24, 2009, 02:36:46 pm »
Bolelli si ritirà per problemi alla schiena:Tsonga direttamente al 3 turno..

tra l'altro starà fuori almeno un mese e mezzo da ora.
stiamo rischiado veramente che fognini diventi il n.1 italiano. :lollol:

FORZA SEPPI! :si:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1979 il: Giugno 24, 2009, 02:38:57 pm »
tra l'altro starà fuori almeno un mese e mezzo da ora.
stiamo rischiado veramente che fognini diventi il n.1 italiano. :lollol:

FORZA SEPPI! :si:
e io strapperò la tessera FIT...!  :nonnino:
non mi piace essere in una classifica dove il n°1 ha quelle sopracciglia...  :lollol: