Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 436586 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1860 il: Giugno 12, 2009, 04:03:51 pm »
belle le analisi, ma cmq, anche numeri alla mano, rimarrano sempre intuili.
aria fritta. :si:

io ho questa opinione:
Rogger è entrato in un elite di pochi-pochissimi della storia del tennis come talento espresso sul campo e risultati ottenuti:
Laver, Sampras e rogger sembrano essere gli dei dei questo sport.

molti altri ne hanno fatto la storia, chi + per risultati o chi + per classe pura:
Borg, Becker, Edberg, Lendl, connors, agassi, nadal, mcroe....

consideriamo che i tennisti scritti in grassetto.....sono ancora in attività.......quindi in teoria possono dire ancora qualcosa, (rogger), molto, (nadal).

oltre a questo trovo molto più interessante vedere che il torneo di halle con un djoko fuori forma, un federer ritirato prima di iniziare, e altre sconfitte illustri sta diventando patetico come giocatori nelle fasi finali.
bene solo haas.....speriamo vinca.
a londra ancora avanti ferrero con un tabellone da terno al lotto....magari se lo fosse beccato seppi (murray al 2°) o bolelli (djoko al 1°).


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1861 il: Giugno 12, 2009, 04:21:44 pm »
Rochus pare aver messo indietro l'orologio

 :shok:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1862 il: Giugno 12, 2009, 04:28:02 pm »
La troia che ti ha investito ti deve dare molti più soldi.  :secchio:
non è che mi daresti il tuo IBAN?  ;D
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1863 il: Giugno 12, 2009, 04:38:03 pm »
belle le analisi, ma cmq, anche numeri alla mano, rimarrano sempre intuili.
aria fritta. :si:

io ho questa opinione:
Rogger è entrato in un elite di pochi-pochissimi della storia del tennis come talento espresso sul campo e risultati ottenuti:
Laver, Sampras e rogger sembrano essere gli dei dei questo sport.

molti altri ne hanno fatto la storia, chi + per risultati o chi + per classe pura:
Borg, Becker, Edberg, Lendl, connors, agassi, nadal, mcroe....

consideriamo che i tennisti scritti in grassetto.....sono ancora in attività.......quindi in teoria possono dire ancora qualcosa, (rogger), molto, (nadal).

oltre a questo trovo molto più interessante vedere che il torneo di halle con un djoko fuori forma, un federer ritirato prima di iniziare, e altre sconfitte illustri sta diventando patetico come giocatori nelle fasi finali.
bene solo haas.....speriamo vinca.
a londra ancora avanti ferrero con un tabellone da terno al lotto....magari se lo fosse beccato seppi (murray al 2°) o bolelli (djoko al 1°).




(c'è un motivo per cui lo chiami RogGer?   :azzazzazz: )
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1864 il: Giugno 12, 2009, 05:01:37 pm »

(c'è un motivo per cui lo chiami RogGer?   :azzazzazz: )
per rispetto..non nomina invano il suo nome !  :lollol:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1865 il: Giugno 12, 2009, 05:54:11 pm »
match semi-sospetto tra Haas e Zverev

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1866 il: Giugno 12, 2009, 06:20:00 pm »

(c'è un motivo per cui lo chiami RogGer?   :azzazzazz: )

in effetti il motivo dato da groalbe è perfetto, in realtà ho iniziato a chiamarlo così per vezzo.
non lo sò nemmeno io.....ma mi piace.

spesso scrivo rogger e raffa!

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1867 il: Giugno 12, 2009, 06:28:34 pm »
in effetti il motivo dato da groalbe è perfetto, in realtà ho iniziato a chiamarlo così per vezzo.
non lo sò nemmeno io.....ma mi piace.

spesso scrivo rogger e raffa!

 :okok:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1868 il: Giugno 14, 2009, 12:05:39 pm »
Al Queen's finale Murray-Blake(che ha sfruttato il ritiro di Roddick sul 4-4 primo set),mentre ad Halle finale tra Haas e Djokovic..

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1869 il: Giugno 15, 2009, 09:21:34 am »
Murray perfetto, per me è tra i favoriti a wimbledon.

vince anche haas, che conferma un grande stato di forma dopo anni!

malino djoko per tutto il torneo....non ai suoi livelli perlomeno.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1870 il: Giugno 15, 2009, 10:04:03 am »
ma groalbe non aveva detto che haas era un pensionato over 35 con le spalle fracassate?  :fiu:

non sarà lo stesso groalbe che aveva messo in fila in nomi di almeno 6 giocatori che avrebbero sicuramente battuto federer al RG?  :adler: :adler:

 :p :p

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1871 il: Giugno 15, 2009, 10:16:45 am »
ma groalbe non aveva detto che haas era un pensionato over 35 con le spalle fracassate?  :fiu:

non sarà lo stesso groalbe che aveva messo in fila in nomi di almeno 6 giocatori che avrebbero sicuramente battuto federer al RG?  :adler: :adler:

 :p :p

si, presente sbiri ! sono lo stesso che dice che Federer stecca più di quanto facesse un paio di anni fa...  :adler:
Tornando ad Haas: Si è operato 3 volte alla cuffia dei rotatori e al tendine della spalla, non proprio una sciocchezza...Però sono infortuni che sull'erba tendono a riacutizzarsi meno facilmente, vuoi perchè serve meno potenza (in gergo il gioco su erba è di appoggio, cioè si sfrutta la velocità della palla avversaria dopo il contatto col terreno veloce), vuoi perchè il servizio non è in kick (la prima palla), ma slice e quindi non devi compiere un movimento a "vuoto" a tutto braccio, ma lateralmente e colpisci una porzione maggiore di pallina rispetto al servizio in top. Gli scambi non sono prolungati e fatichi di meno..Preciso che non ho detto che Haas sia scarso, certo sulla terra battuta non vale i primi 50 per me e ha fatto un RG oltre le sue più rosee aspettative..
Su Federer dico solo che al RG ha servito come non ha mai fatto a mia memoria (il tie break del secondo set con Soderling lo ha vinto con 4 aces su 7 punti) e questo ha fatto la differenza.
I 6 nomi che ho fatto, per come stava giocando, ci stavano tutti..  :goodboy:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1872 il: Giugno 15, 2009, 10:23:51 am »
si, presente sbiri ! sono lo stesso che dice che Federer stecca più di quanto facesse un paio di anni fa...  :adler:
Tornando ad Haas: Si è operato 3 volte alla cuffia dei rotatori e al tendine della spalla, non proprio una sciocchezza...Però sono infortuni che sull'erba tendono a riacutizzarsi meno facilmente, vuoi perchè serve meno potenza (in gergo il gioco su erba è di appoggio, cioè si sfrutta la velocità della palla avversaria dopo il contatto col terreno veloce), vuoi perchè il servizio non è in kick (la prima palla), ma slice e quindi non devi compiere un movimento a "vuoto" a tutto braccio, ma lateralmente e colpisci una porzione maggiore di pallina rispetto al servizio in top. Gli scambi non sono prolungati e fatichi di meno..Preciso che non ho detto che Haas sia scarso, certo sulla terra battuta non vale i primi 50 per me e ha fatto un RG oltre le sue più rosee aspettative..
Su Federer dico solo che al RG ha servito come non ha mai fatto a mia memoria (il tie break del secondo set con Soderling lo ha vinto con 4 aces su 7 punti) e questo ha fatto la differenza.
I 6 nomi che ho fatto, per come stava giocando, ci stavano tutti..  :goodboy:

ti perdono solo perchè hai muttley nella firma  :stillers:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1873 il: Giugno 15, 2009, 10:36:43 am »
ti perdono solo perchè hai muttley nella firma  :stillers:
in effetti nella mia firma solo squadre e personaggi vincenti..!!!  :stillers:

 :drinks:

aggiunto Dick Dastardly...!  :idolo:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1874 il: Giugno 17, 2009, 09:33:56 am »
santoro, attualmente n.41 del mondo a 36 anni supera il secondo turno a eastbourne.

...e dire che sarebbe il n.1 in italia....da un lato impressiona (pensando a come gioca lui confronto a seppi o bolelli), dall'altro fa piangere (pensando al nostro tennis).