Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 436491 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1815 il: Giugno 09, 2009, 07:54:18 pm »

Bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


basta cosa ?

nessuno sta cercando delle scuse, anche perchè gli infortuni fanno parte della vita di un'atleta

ma che Nadal non al meglio faccia fatica a giocare oltre la linea del servizio "avversario" è una cosa abbastanza lampante


tra l'altro anche sulla storia della mononucleosi di Federer si potrebbe aprire una parentesi

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1816 il: Giugno 09, 2009, 10:47:41 pm »
Io non ho detto che Nadal sta mentendo oppure che non sappia perdere o che sia antisportivo. Anche se mi ricordo una finale di Amburgo, mi pare, in cui non fece proprio una gran figura, ma lasciamo perdere.

Ho detto che:

1- Chi dice che Nadal abbia perso per il problema al ginocchio sbaglia, tanto è vero che la stagione sul rosso fino a Madrid, anzi, Madrid compreso, dove è arrivato in finale, non mi pare che sia andata malissimo. Anzi. E quel problemino ce l'ha da mesi. Allora quando si vince sta bene e quando si perde si riacutizza? No. Diciamo che Nadal vince per bravura e perde per un pò di demerito suo e per bravura degli altri.

2- Chi gioca vuol dire che può giocare. Sennò ci si ritira o non si scende in campo. E, se volete scontrarvi con me in merito a questo, sappiate che del mio stesso avviso è anche Rino Tommasi e tanti altri.
Questo per dire che non sto dicendo gazzellate ipergalattiche.

3- Nadal è andato fuori dal Roland Garros per merito di Soderling. Punto e basta. E questo giocatore è uno di quelli che Nadal soffre e soffrirà sempre, tipo Berdich o Del Potro, perchè sono altissimi (da sopra la spalla giocano benissimo) e giocano il rovescio a due mani(il suo drittone super-arrotato non gli fa malissimo come a tutti gli altri) e tirano le bombe. Contro di loro si trova bene Federer perchè gli varia il gioco, cosa che Nadal non può e non sa fare.
E se vi trovate in disaccordo con me, sappiate che del mio avviso è anche uno che di tennis in linea di massima ne capisce come Mats Wilander.
Questo per dire solamente che non dico gazzellate.

4- Ribadisco che tutto l'entourage di Nadal sta sbagliando a dire queste cose dopo una brutta sconfitta (lo hanno già fatto in passato). E ri-ribadisco che per un giocatore come Nadal, che gioca NON facile ma che ha un tennis assai dispendioso, una programmazione migliore e soprattutto più attenta ai suoi fastidi è un MUST.
E se non siete d'accordo con me in merito a questo, sappiate che del mio stesso avviso è Rino Tommasi, tutto l'entourage giornalistico tennistico di Sky, Andre Agassi e mats Wilander.

No, questo giusto per dire che non è che dico gazzellate poi così campate in aria, eh...

Ripeto: mai detto che Nadal non sappia perdere, che non sia un campione, che non sia sportivo e/o che sia un simulatore-mentitore.
 :drinks:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1817 il: Giugno 09, 2009, 11:42:54 pm »


2- Chi gioca vuol dire che può giocare. Sennò ci si ritira o non si scende in campo. E, se volete scontrarvi con me in merito a questo, sappiate che del mio stesso avviso è anche Rino Tommasi e tanti altri.
Questo per dire che non sto dicendo gazzellate ipergalattiche.


è una minaccia?  ;D scusami ma sono contento di non pensarla come quello là..


3- Nadal è andato fuori dal Roland Garros per merito di Soderling. Punto e basta. E questo giocatore è uno di quelli che Nadal soffre e soffrirà sempre, tipo Berdich o Del Potro, perchè sono altissimi (da sopra la spalla giocano benissimo) e giocano il rovescio a due mani(il suo drittone super-arrotato non gli fa malissimo come a tutti gli altri) e tirano le bombe. Contro di loro si trova bene Federer perchè gli varia il gioco, cosa che Nadal non può e non sa fare.
E se vi trovate in disaccordo con me, sappiate che del mio avviso è anche uno che di tennis in linea di massima ne capisce come Mats Wilander.
Questo per dire solamente che non dico gazzellate.



ah beh..saliamo di livello..è già qualcosa..  :adler:


4- Ribadisco che tutto l'entourage di Nadal sta sbagliando a dire queste cose dopo una brutta sconfitta (lo hanno già fatto in passato). E ri-ribadisco che per un giocatore come Nadal, che gioca NON facile ma che ha un tennis assai dispendioso, una programmazione migliore e soprattutto più attenta ai suoi fastidi è un MUST.
E se non siete d'accordo con me in merito a questo, sappiate che del mio stesso avviso è Rino Tommasi, tutto l'entourage giornalistico tennistico di Sky, Andre Agassi e mats Wilander.

No, questo giusto per dire che non è che dico gazzellate poi così campate in aria, eh...


mi preoccuperei adesso...  :ahahah:

 :drinks:

ma si, Federer è il più grande tennista di sempre, ci mancherebbe..sono il primo ad ammetterlo..
e un futuro si parlerà di Nadal come il miglior terraiolo di tutti i tempi, l'unico a vantare un saldo positivo negli scontri diretti con sua maestà, l'unico ad averlo fatto piangere (australian open 2009), l'unico ad avergli lasciato per compassione 4 miseri games in una finale di slam (6-1 6-3 6-0 RG 2008). L'unico ad avergli preso la leadership mondiale...Non è poco per cui vantarsi..per un terraiolo!  :stillers:
                                    

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1818 il: Giugno 09, 2009, 11:53:47 pm »
è una minaccia?  ;D scusami ma sono contento di non pensarla come quello là..

ah beh..saliamo di livello..è già qualcosa..  :adler:

mi preoccuperei adesso...  :ahahah:

 :drinks:

ma si, Federer è il più grande tennista di sempre, ci mancherebbe..sono il primo ad ammetterlo..
e un futuro si parlerà di Nadal come il miglior terraiolo di tutti i tempi, l'unico a vantare un saldo positivo negli scontri diretti con sua maestà, l'unico ad averlo fatto piangere (australian open 2009), l'unico ad avergli lasciato per compassione 4 miseri games in una finale di slam (6-1 6-3 6-0 RG 2008). L'unico ad avergli preso la leadership mondiale...Non è poco per cui vantarsi..per un terraiolo!  :stillers:

Groalbe, ma che cacchio stai a dì, eh? Scusa, ma te lo dico con affetto.
Ma che forse ho detto che Nadal è una schiappetta e non vale niente?
Chiaro che Federer è un'altra cosa, però di certo Nadal è un "all-time" pure lui. Un grandissimo. Ci mancherebbe altro!
Perchè stravolgi le mie parole?

Un'altra cosa, puoi non essere in accordo con Tommasi, ma negare che sia un grande esperto e conoscitore di tennis mi pare cosa davvero, perdonami il termine, presuntuosa assai.
Il curriculum di Tommasi e la sua esperienza non possono essere messi in discussione nè da me, e, come detto perdonami, nè da te.

E poi dicono che sono io il presuntuoso, và...

 :drinks:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1819 il: Giugno 10, 2009, 12:01:37 am »
Groalbe, ma che cacchio stai a dì, eh? Scusa, ma te lo dico con affetto.
Ma che forse ho detto che Nadal è una schiappetta e non vale niente?
Chiaro che Federer è un'altra cosa, però di certo Nadal è un "all-time" pure lui. Un grandissimo. Ci mancherebbe altro!
Perchè stravolgi le mie parole?

Un'altra cosa, puoi non essere in accordo con Tommasi, ma negare che sia un grande esperto e conoscitore di tennis mi pare cosa davvero, perdonami il termine, presuntuosa assai.
Il curriculum di Tommasi e la sua esperienza non possono essere messi in discussione nè da me, e, come detto perdonami, nè da te.

E poi dicono che sono io il presuntuoso, và...

 :drinks:
a me Tommasi piace solo quando parla di boxe perchè di tennis può parlare solo con Clerici  :goodboy:
però è un grande nei numeri..  :idolo:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1820 il: Giugno 10, 2009, 12:02:00 am »


1- Chi dice che Nadal abbia perso per il problema al ginocchio sbaglia, tanto è vero che la stagione sul rosso fino a Madrid, anzi, Madrid compreso, dove è arrivato in finale, non mi pare che sia andata malissimo. Anzi. E quel problemino ce l'ha da mesi. Allora quando si vince sta bene e quando si perde si riacutizza? No. Diciamo che Nadal vince per bravura e perde per un pò di demerito suo e per bravura degli altri.

non ho mai detto che Nadal abbia perso per il problema al ginocchio, ho detto che gioca "corto" da settimane (il che dipende anche dal ginocchio)

e se contro la maggioranza degli avversari riesce a vincere lo stesso, se becca uno in giornata di grazia perde

Citazione
2- Chi gioca vuol dire che può giocare. Sennò ci si ritira o non si scende in campo. E, se volete scontrarvi con me in merito a questo, sappiate che del mio stesso avviso è anche Rino Tommasi e tanti altri.
Questo per dire che non sto dicendo gazzellate ipergalattiche.

appunto, non mi risulta che Nadal si sia mai ritirato....a differenza di, ad esempio, Djokovic

Citazione
3- Nadal è andato fuori dal Roland Garros per merito di Soderling. Punto e basta. E questo giocatore è uno di quelli che Nadal soffre e soffrirà sempre,

infatti era 3-0 negli scontri diretti e lo aveva solo battuto 61 60 un mese fa......sempre sulla terra

Citazione
E se vi trovate in disaccordo con me, sappiate che del mio avviso è anche uno che di tennis in linea di massima ne capisce come Mats Wilander.
Questo per dire solamente che non dico gazzellate.

WIlander è stato un grande campione ma sia come coach (chiedere a Golovin e Mathieu) che come opinionista (il programma Game, Sets e Mats su tutti) è una barzelletta

Citazione
4- Ribadisco che tutto l'entourage di Nadal sta sbagliando a dire queste cose dopo una brutta sconfitta (lo hanno già fatto in passato)


invece Federer non ha mai usato questi giochetti, giusto ?
 (vedi ad esempio mononucleosi)

 :lollol:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1821 il: Giugno 10, 2009, 12:06:47 am »
a me Tommasi piace solo quando parla di boxe perchè di tennis può parlare solo con Clerici  :goodboy:
però è un grande nei numeri..  :idolo:

purtroppo Tommasi inizia a risentire dell'età.....


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1822 il: Giugno 10, 2009, 12:13:58 am »
purtroppo Tommasi inizia a risentire dell'età.....



grande simpatìa, a volte persino divertente con Clerici ma oltre i circoletti rossi non è roba sua...Di telecronisti di tennis bravi in Italia non ne abbiamo, non ci riescono neanche gli ex come Canè a fare la telecronaca..poca qualità..  :goodboy:
Lombardi potrebbe essere ad esempio un bravo tecnico, ma si perde nel gossip e nelle parolone di metafisica quantistica applicata alle cosce delle tenniste... ;D
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1823 il: Giugno 10, 2009, 12:15:32 am »
grande simpatìa, a volte persino divertente con Clerici ma oltre i circoletti rossi non è roba sua...Di telecronisti di tennis bravi in Italia non ne abbiamo, non ci riescono neanche gli ex come Canè a fare la telecronaca..poca qualità..  :goodboy:
Lombardi potrebbe essere ad esempio un bravo tecnico, ma si perde nel gossip e nelle parolone di metafisica quantistica applicata alle cosce delle tenniste... ;D

attualmente ritengo Pero-Lombardi la miglior coppia di SKy

magari Marianella-Bertolucci......a patto che non commentino la Sharapova o qualsiasi altra tennista

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1824 il: Giugno 10, 2009, 12:17:13 am »
attualmente ritengo Pero-Lombardi la miglior coppia di SKy

magari Marianella-Bertolucci......a patto che non commentino la Sharapova o qualsiasi altra tennista
Ecco, Marianella-Bertolucci già è una buona coppia...  :si:
                                    

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1825 il: Giugno 10, 2009, 12:57:00 am »
Young, non mi riferivo certo a te col mio post.
E, per quanto riguarda groalbe, che pure ha la mia stima, gli ho fatto notare che ha frainteso le mie parole.

Credo che, alla fine di tutto, siamo d'accordo nel definire questi due grandissimi come due sicuramente che appartengono all'olimpo del tennis.
Per ora, ovvio, Federer è lontano da Nadal, e parlo come storia del tennis (14 slams) e anche, permettetemi, come tennis in sè. Però nulla vieta che in futuro Nadal possa provare anche lui ad avvicinarsi a questo numero.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1826 il: Giugno 10, 2009, 12:59:08 am »
Young, non mi riferivo certo a te col mio post.
E, per quanto riguarda groalbe, che pure ha la mia stima, gli ho fatto notare che ha frainteso le mie parole.

Credo che, alla fine di tutto, siamo d'accordo nel definire questi due grandissimi come due sicuramente che appartengono all'olimpo del tennis.
Per ora, ovvio, Federer è lontano da Nadal, e parlo come storia del tennis (14 slams) e anche, permettetemi, come tennis in sè. Però nulla vieta che in futuro Nadal possa provare anche lui ad avvicinarsi a questo numero.


su questo credo siamo tutti daccordo


Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1827 il: Giugno 10, 2009, 02:50:39 am »
Un'ultima cosa Young... ma quando ti decidi a togliere il punto interrogativo nell'immagine del tuo avatar???

Due cose son certe al mondo:

1 - La figa fa resuscitare i morti.

2 - Alex Smith NON è un Quarterback NFL.


 :clap:

P.S. Anche se il concetto di BUST è interpretato male da quasi tutti. E' un BUST ad esempio Ryan Leaf, perchè con quelle qualità che aveva ha dimostrato di essere poi solo una testina di minchia nella NFL.
Non è un BUST Alex Smith, che aveva delle qualità molto rozze al college. E' che non sarebbe dovuto mai andare alla prima. (Non che i 49ers abbiano sbagliato a puntare su un nuovo quarterback all'epoca, ma doveva essere un altro). Ecco: sarebbe più giusto chiamare Smith un Bust se fosse stato preso, che so, al terzo giro o al quarto.
Capisci che intendo?

Scusate per il piccolo Off Topic.
 :idolo:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1828 il: Giugno 10, 2009, 11:09:14 am »
io credo che nadal sia un ragazzo serio e molto sportivo, e che non abbia voluto necessariamente accampare scuse. magari qualcuno dal suo entourage ha comunque voluto precisare che la sua condizione fisica non è ottimale e la storia, anche perchè prima o poi doveva saltar fuori, è uscita subito.
ma non credo che nadal volesse sminuire la vittoria di federer. sono rivali, ma sono convinto che non gli dispiaccia che roger abbia vinto. ho letto che gli ha anche mandato un sms

sulla storia della mononucleosi, federer ha detto di averne sofferto parecchio dopo la fine dell'australian open, e non mi pare l'abbia usata come scusa più di tanto. poteva star zitto, ma non vedo perchè

qua l'unico problema è che nadal, che lo dica o meno, è sempre mezzo infortunato. d'altronde con il suo tennis, con le ore che deve passare in campo, con il gioco prettamente fisico che ha, con il logorio che subsice, è normale che sia così.
io non credo che farà crack (di fisico e testa) come un Courier, però penso che la sua carriera difficilmente potrà essere longeva come quella di un agassi...
lo stimo ma, permettetemi, cazzi suoi...  :si:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1829 il: Giugno 10, 2009, 11:15:20 am »
oggi bel pomeriggio a londra:

cilic-mahut, partita di attaccanti,

murray-seppi.....vabbè, c'è un'italiano,

dimitrov-simon, vediamo il talentino sull'erba  e.......


malisse-safin....... :lollol:, IMPERDIBILE partità con più neuroni impazziti nel cervello sommando i crani dei 2 giocatori!