Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 442646 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1950 il: Giugno 24, 2009, 11:15:19 am »

Il sorteggio si tiene il venerdì e lui fino a quel giorno ancora non sapeva se poteva scendere in campo o no?
Sarà pure attaccamento allo sport come dici tu, ma secondo me invece, alla buona, è ottusità.
Prima lui e il suo entourage si danno una regolata ad essere meno stupidi e prima sarà meglio per loro. Spero che ora due o tre cose le abbiano capite.
Qui Federer non c'entra niente.
E, ribadisco quindi, la mia opinione è che lui poteva comunicare il suo ritiro PRIMA del sorteggio. Che sia stato fatto ciò in mala fede o in buona fede (ottusità) il risultato è l'essere stato scorretto coi colleghi e con gli organizzatori, tanto è vero che sono stati costretti a spostare di qua e di là qualche testa di serie.

Ripeto: io non ho prove di mala fede, e quindi non la affermo necessariamente. Ma mi sa che qui ci siano veramente gli estremi per far capire finalmente a Nadal e a suo nonno, suo zio, suo cugino, e il suo trisavolo due o tre cosine.

non l'ha comunicato prima perchè Nadal è da un anno che soffre seriamente di problemi al tendine del ginocchio..e sperava di potercela fare anche adesso (ha saltato la coppa davis fine anno scorso proprio per poter giocare gli australian open), ma due slam di seguito purtroppo non può giocarli mi sa.. :goodboy:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1951 il: Giugno 24, 2009, 11:15:51 am »
Ripeto: io non ho prove di mala fede, e quindi non la affermo necessariamente. Ma mi sa che qui ci siano veramente gli estremi per far capire finalmente a Nadal e a suo nonno, suo zio, suo cugino, e il suo trisavolo due o tre cosine.

Inguaribile.  :pazzo:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1952 il: Giugno 24, 2009, 11:18:20 am »

Quanto meno l'entourage di Nadal, fatto da gente incompetente e prima se ne rende conto e meglio è per lui, è stato ottuso.

incompetente chi ??

Zio Toni ??

magari Bolelli & co avessero uno Zio così........

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1953 il: Giugno 24, 2009, 11:20:54 am »
non l'ha comunicato prima perchè Nadal è da un anno che soffre seriamente di problemi al tendine del ginocchio..e sperava di potercela fare anche adesso (ha saltato la coppa davis fine anno scorso proprio per poter giocare gli australian open), ma due slam di seguito purtroppo non può giocarli mi sa.. :goodboy:

Appunto: è proprio questo che dico. Ancora non ha capito pienamente che deve fermarsi, quando è da così tanto tempo che ci soffre???
Un'ora in meno o un'ora in più a quel punto che differenza fa?

Gro, io non sto dicendo che Nadal è un bastardo. Ti prego, comprendimi bene.
Sto solo dicendo che da parte sua e del suo gruppo c'è spessissimo una testardaggine che rasenta l'ottusità. E questo non puoi negarlo.
Così come non puoi negare che nella gente, ovviamente a vari livelli, alberghi la malizia, per così dire.
Se io so che non partecipando a un torneo posso anche perdere la prima posizione mondiale, magari, ecco, invece di comunicare una cosa un'ora prima la comunico un'ora dopo.

Non sto dicendo che Nadal è un pezzo di escremento. E' anche umano pensarla un pò così. Magari chiunque l'avrebbe fatto. Non per questo Nadal è un criminale o un antisportivo per forza.
Ti prego, non negare la malizia della gente (come ho detto, a vari livelli, ovviamente) perchè so che sei intelligente e so che i tuoi ragionamenti li sai fare legandoli alla realtà delle cose e delle persone.

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto.

 :drinks:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1954 il: Giugno 24, 2009, 11:21:22 am »
Che sia stato fatto ciò in mala fede o in buona fede (ottusità) il risultato è l'essere stato scorretto coi colleghi e con gli organizzatori, tanto è vero che sono stati costretti a spostare di qua e di là qualche testa di serie.

Ljubicic si è ritirato dopo Nadal, pure lui e Piatti sono stati scorretti ??

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1955 il: Giugno 24, 2009, 11:22:36 am »
Ljubicic si è ritirato dopo Nadal, pure lui e Piatti sono stati scorretti ??
vuoi mettere il prize money del primo turno di Wimbledon?  :adler:
                                    

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1956 il: Giugno 24, 2009, 11:24:42 am »
Ljubicic si è ritirato dopo Nadal, pure lui e Piatti sono stati scorretti ??

Young è così. Io non sto dicendo che sono dei criminali, ma adesso non diciamo neanche che questi sono puri e candidi tutta la vita, dai.

Allora neghiamo tutto, mettiamoci i prosciutti sugli occhi e andiamo avanti così, che vi devo dire.




Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1957 il: Giugno 24, 2009, 11:26:22 am »
Di certo il discorso Liubicic è diverso da quello di nadal.
Non so se Lubo si è fatto male in allenamento, ma di certo un pensierino al fatto che non si siano voluti far sfuggire i soldi di un primo turno mi viene.

Oppure, come ho detto, diciamo che so tutti angioletti alla volemose bene, e va bene così.

 :drinks:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1958 il: Giugno 24, 2009, 11:27:10 am »
Appunto: è proprio questo che dico. Ancora non ha capito pienamente che deve fermarsi, quando è da così tanto tempo che ci soffre???
Un'ora in meno o un'ora in più a quel punto che differenza fa?


ho compreso il tuo discorso..ma io dico che Nadal ha voluto stringere i denti perchè non molla neanche di fronte all'evidenza e in cuore suo sperava di poter partecipare..Stiamo parlando di un tennista vincente che pur di non ritirarsi becca 6-0 (da Ferrero a Roma e da Tsonga a Rotterdam)  :idolo:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1959 il: Giugno 24, 2009, 11:27:36 am »
incompetente chi ??

Zio Toni ??

magari Bolelli & co avessero uno Zio così........

INFATTI. :si:
QUI STIAMO CRITICANDO UN ENTOURAGE CHE HA PORTATO AL N.1 DEL MONDO UN GIOCATORE CHE NON NE AVEVA LE CARATTERISTICHE.
col lavoro, l'impegno, la voglia e la forza di volontà Raffa e chi lo ha allenato ha fatto cose impensabili.
ho parlato con un allenatore spagnolo con cui ho giocato qualche ora (e sono miracolosamente sopravvissuto!) che conosce benissimo l'ambiente, essendo stato top 100 anni fa, lui mi ha detto più o menoche Nadal n.1 del mondo in un certo senso è come se vincesse lo scudetto la sampdoria o la fiorentina, è un esempio di impegno, dedizione e testa impareggiabile.  ci sono nei primi trenta almeno 20 giocatori con più talento di base, ma lui li ha superati con l'allenamento ed il lavoro. grandissimi meriti vanno alla sua squadra di lavoro che hanno migliorato di anno in anno un giocatore esaltandone le caratteristiche che già lo contraddistinguevano .


Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1960 il: Giugno 24, 2009, 11:28:03 am »
Come Tommasi che pensa ancora che nel tennis ci siano i gentlemen di una volta e pensa che gente come Davydenko non possa essersi venduto alle scommesse qualche partita.
O Koellerer.

Cose che accadono e probabilmente sono sempre accadute.

Vogliamo metterci anche qui i prosciutti sugli occhi? Non so... ditemi voi.

 :drinks:

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1961 il: Giugno 24, 2009, 11:30:40 am »
ho compreso il tuo discorso..ma io dico che Nadal ha voluto stringere i denti perchè non molla neanche di fronte all'evidenza e in cuore suo sperava di poter partecipare..Stiamo parlando di un tennista vincente che pur di non ritirarsi becca 6-0 (da Ferrero a Roma e da Tsonga a Rotterdam)  :idolo:

Ho capito, ma in questo non ci vedi testardaggine al limite dell'ottusità?
Io lo dico per lui: deve darsi una regolata sennò dura poco.

Del resto, a mettere in discussione la programmazione di Nadal non sono mica certo solo io.

Portare un giocatore come lui al numero uno del mondo non significa necessariamente aver fatto o dover fare tutte le cose benissimo per forza.

Allora il potere di critica non esisterebbe più. Mi spiace, ma in termini di programmazione l'entourage di Nadal, PER ME, ha dimostrato pecche incredibili.

 :drinks:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1962 il: Giugno 24, 2009, 11:32:12 am »
scusa Anthony ma continuo a non capire il senso della discussione    ??)

esattamente perchè Nadal avrebbe aspettato il sorteggio prima di ritirarsi e quali sarebbero i danni da lui provocati con questa mossa verso l'All England Club e i partecipanti ??

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1963 il: Giugno 24, 2009, 11:33:22 am »
Ho capito, ma in questo non ci vedi testardaggine al limite dell'ottusità?
Io lo dico per lui: deve darsi una regolata sennò dura poco.

Del resto, a mettere in discussione la programmazione di Nadal non sono mica certo solo io.

Poprtare un giocatore come lui al numero uno del mondo non significa necessariamente aver o dover fare tutte le cose benissimo per forza.

Allora il potere di critica non esisterebbe più. Mi spiace, ma in termini di programmazione l'entourage di Nadal, PER ME, ha dimostrato pecche incredibili.

 :drinks:
problemi di programmazione ci sono stati, ovvio! Ha un tennis dispendioso, ma non per questo deve rinunciare a Wimbledon..piuttosto non gioca Barcellona e Valencia sulla terra o qualche torneo Master 1000 sul cemento...  :goodboy:
                                    

Offline utentetranquillo

  • Junior
  • **
  • Post: 285
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1964 il: Giugno 24, 2009, 11:40:55 am »
scusa Anthony ma continuo a non capire il senso della discussione    ??)

esattamente perchè Nadal avrebbe aspettato il sorteggio prima di ritirarsi e quali sarebbero i danni da lui provocati con questa mossa verso l'All England Club e i partecipanti ??

Young, lo ribadisco perchè sennò qui si possono interpretare male le mie parole e tutti pensano che io abbia detto che Nadal è un bastardo antisportivo, cosa che non ho mai fatto.

Io penso che Nadal e il suo gruppo potevano benissimo decidere il loro destino prima del sorteggio visto che, in quelle condizioni, qualche ora prima o qualche ora dopo non fa certo differenza. Non facendolo hanno mostrato secondo me una testardaggine che rasenta l'ottusità e in più hanno mostrato una piccola dose di malizia.
Ripeto: ci sta. NON per questo Nadal dovrebbe essere impiccato o tacciato per antisportivo per forza.

Il risultato di questa ottusità e di questa piccolissima dose di malizia è l'essere stati scorretti nei confronti degli organizzatori di Wimbledon che si sono trovati in difficoltà con le teste di serie e coi colleghi per un tabellone squilibrato. Sarebbe stata buona creanza comunicare la decisione qualche ora prima.

Che Nadal sia un criminale o un antisportivo per questo? Mai affermato.
Ma si poteva fare meglio. E me lo sarei aspettato da uno come lui.