Autore Topic: CIF9 2011  (Letto 7947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TommyRamandolo

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 6
CIF9 2011
« il: Gennaio 25, 2011, 02:22:10 pm »
Sta per iniziare il Campionato Italiano Football a 9 - edizione 2011!

Ben 35 squadre al via!

Colgo l'occasione per segnalare il nuovo sito che sta nascendo in questi giorni.. www.cif9.com!

Ci trovate anche su facebook!

Offline zerostress

  • NFI Cheerleaders
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.448
  • Calcio: Toro!
  • MLB: SF Giants
  • NBA: Phoenix Suns
  • NFL: Buffalo Bills
  • NHL: Montréal Canadiens
Re: CIF9 2011
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2011, 11:05:06 pm »
scusate l'ignoranza  :shame: ma cos'è il football a nove?? è la prima volta che ne sento parlare...  :ehm:
GO BILLS!!!

Offline TommyRamandolo

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 6
Re: CIF9 2011
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2011, 11:36:23 am »
E' la versione ridotta del football, che molte squadre praticano perchè servono meno fondi e meno giocatori.. Quindi più facile da affrontare per società nuove, o che cmq non vogliono fare il passaggio al più impegnativo (economicamente e fisicamente) football a 11!

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re: CIF9 2011
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2011, 03:56:10 am »
E' la versione ridotta del football, che molte squadre praticano perchè servono meno fondi e meno giocatori.. Quindi più facile da affrontare per società nuove, o che cmq non vogliono fare il passaggio al più impegnativo (economicamente e fisicamente) football a 11!

Non che un ottima scuola formativa nel football come nella vita, a qualsiasi età come nel mio caso, il sito è una bellissima iniziativa ci voleva  ;)

Offline TommyRamandolo

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 6
Re: CIF9 2011
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2011, 10:20:39 pm »
 ;) Giusto Salvatore!

Giochi negli 82'ers?

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re: CIF9 2011
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2011, 01:12:08 am »
;) Giusto Salvatore!

Giochi negli 82'ers?

si mi alleno con loro  :stillers:
su facebook come vi trovo? :si:

Offline TommyRamandolo

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 6
Re: CIF9 2011
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2011, 09:20:29 am »
http://www.facebook.com/cif9fidaf

Ecco la nostra pagina facebook!

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re: CIF9 2011
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2011, 08:18:55 pm »

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: CIF9 2011
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2011, 10:13:28 pm »
Veramente un gran BEL sito... Ma bello bello!
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2011, 11:59:17 pm »
Da quanti elementi e' formata piu' o meno una squadra di football a 9, cioe' intendo con riserve ecc ecc. !?
Mi vergogno di queste domande !

 :marendo:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2011, 12:17:49 am »
Da quanti elementi e' formata piu' o meno una squadra di football a 9, cioe' intendo con riserve ecc ecc. !?
Mi vergogno di queste domande !

 :marendo:

cito wikipedia, parla del football a 8 ma come dice dopo sono praticamente identici, quello a 8 è l'originale diciamo: 

Citazione
Il football a 8 è giocato su campo lungo circa 70 iarde comprese le zone di meta e largo circa 30 iarde; i giocatori a disposizione sono almeno 12 per squadra; la partita dura 32' cronometrati divisi in quarti da 8': quindi 2 tempi da 16' con intervallo di circa 15'; tra la prima e seconda frazione di partita così come tra la terza e quarta c'è 1' d'intervallo durante il quale le squadre invertono i loro posti in campo e il pallone è messo nella posizione dell'azione di gioco precedente; 4 giocatori sono in linea d'attacco e 3 in linea di difesa; il calcio d'inizio si effettua sulla linea interna di meta e si possono effettuare calci di spostamento ma non esistono calci di conversione della meta né calci piazzati di punizione; la realizzazione della meta vale 6 punti.
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2011, 12:21:25 am »
cito wikipedia, parla del football a 8 ma come dice dopo sono praticamente identici, quello a 8 è l'originale diciamo:

Non mi hai capito capo

 :doh:

Io intendo in Italia una societa' che gioca a football a 9 mediamente da quante anime e' formata in totale.
Che so 10
Sono gli stessi che giocano a 11 meno 2.
58 come nella NFL

Ecco roba cosi', come si gioca non voglio manco saperlo mi basta sape' che ce gioca Porzione !?

 :ahahah:

Grazie Cobain, come farei sensa di te !

P.S. Dal sito pare roba seria, anzi serissima !?   

 :excelent:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2011, 12:27:17 am »
Non mi hai capito capo

 :doh:

Io intendo in Italia una societa' che gioca a football a 9 mediamente da quante anime e' formata in totale.
Che so 10
Sono gli stessi che giocano a 11 meno 2.
58 come nella NFL

Ecco roba cosi', come si gioca non voglio manco saperlo mi basta sape' che ce gioca Porzione !?

 :ahahah:

Grazie Cobain, come farei sensa di te !

intanto: fatti inculare :lollol:

appurato che cè stima reciproca, allora...io NON faccio parte di una società che ha al suo interno una squadra a 9, quindi non ne conosco a menadito i meccanismi, però da quanto ho potuto vedere di solito nel campionato arena giocano:

- squadre che hanno la squadra anche in IFL, e allora nel campionato a 9 mettono i giovani che devono ancora fare esperienza mischiati ad un mix di "bolliti"
- squadre per cui la squadra a 9  è la prima squadra, quindi mettono il meglio che hanno

i roster variano, come nella IFL...ci sono squadre con 60 giocatori, squadre che a malapena raggiungono il numero legale per poter scendere in campo

mediamente, se scendono in 9 alla volta, sono un 17, 18 persone, quasi il doppio, ma il giocare in doppio ruolo è prassi comune dei piu forti e dotati fisicamente (in italia non fa tanto differenza la tecnica, cè il fisico a fare molta selezione)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2011, 12:28:52 am »
Ottimo, adesso comincio a capire in che paese vivo !

 :like:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2011, 12:30:06 am »
Ottimo, adesso comincio a capire in che paese vivo !

 :like:

di merda? :stillers: :stillers:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?