Autore Topic: Film sul Football  (Letto 9327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re: Film sul Football
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2007, 02:46:34 pm »
Il film in questione è Invincible, la vera storia di Vince Papale, un ragazzo che nn aveva mai giocato a footballa a scuola, ma che, dotato di grande atleticità e tempra, in occasione di un open tryout organizzato dall'allora HC degli Eagles, un giovanissimo Vermeil, entrò in squadra diventando poi uno dei migliori ricevitori nella storia di Philly. A Roma è stato al cinema tre giorni e già dovrebbe essere in dvd, io intanto lo sto scaricando a rilento dal Mulo.
Uscita recente è anche Gridiron Gang con The Rock, che, se nn lo sapete, faceva parte della stessa difesa al college insieme a Sapp e Ray Lewis e che solo un infortunio ha tenuto lontano dalla NFL e We were Marshall, altra storia vera, con Mattew McCounaghey e Mattew "Lost" Fox.
In "Ogni maledetta domenica" (così come a The Replacements) recita un ex giocatore dei Marines (e cmq mi hanno detto che la lega fa anche di peggio rispetto a quello che si vede...).
IL FILM sul football è Remember the Titans!

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: Film sul Football
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2007, 04:31:42 pm »
Citazione
Ah "Ogni maledetta domenica" non l'ho visto
per questo sarai bannato dal forum! ^-^

le riserve e il sapore della vittoria sono i migliori!!
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline Fantaman

  • Sophomore
  • **
  • Post: 117
Re: Film sul Football
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2007, 05:35:06 pm »
Tra quelli che avete citato manca L'ultimo boy scout con Bruce Willis e ultimamente ho visto sempre su SKY:
Rudy - Il Successo Di Un Sogno (Rudy) interpretato dall'attore che fa Sam nel signore degli anelli..
Questa è la descrizione del film:
Quello che il giovane Rudy Ruettiger desidera di più è poter frequentare l'Università di Notre Dame, per giocare nella squadra di football americano. Il padre, lavoratore onesto ma di orizzonti limitati, lo vorrebbe con sé nella acciaieria vicino a casa, mentre il fratello si fa beffe delle speranze di Rudy. Ma il ragazzo è testardo e il coraggio non gli manca... mi fermo qui nel caso qualcuno lo volesse vedere..

Ad ogni modo il film che mi è piaciuto di più sul Football è The Program, insieme ad ogni maledetta domenica.

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: Film sul Football
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2007, 05:40:06 pm »
Io ne ho visti 3 e tutti e 3 stupendi

-Il sapore ella vittoria
-Le riserve
-L'altra sporca ultima meta ("Scusate, vi ho rottuto il giocattolo!! ;D")
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re: Film sul Football
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2007, 06:03:28 pm »
Si, ma questi sono filmetti in cui ci sono gocce di football....
Ho dimenticato una vera chicca: "Brian's song" nella versione originale degli anni 60 o anche nella riedizione circolata su Sky.
E' la vera storia dell'amicizia fra Brian Piccolo e l'immenso Gale Sayers, Bears di Halas, fino alla scomparsa del primo. A chi se la cava con l'inglese consiglio l'autobiografia di Sayers "I am third", un libro bellissimo.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Film sul Football
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2007, 06:18:22 pm »
io ho visto:
ogni maledetta domenica (ancora oggi mi chiedo quante volte avrei avuto coiti guardandolo con l'autorizzazione nfl ad usare veri nomi)

lo chiamavano bulldozer (vabbè, classico)

invincible (carino, storia da sogno americano)

rischio a due (super pacino) (x brax: si cita il Bambino + volte  ;D)

l'altra sporca ultima meta (l'ho visto solo xchè parla di football..cazzatina)

quello di rudy (caruccio anche quello)

uno di cui nn ricordo il titolo con kurt russel e robin williams (rivincita di una partita rigiocata a distanza di anni dal liceo)

un altro moolto stupido con rick moranis che allena i ragazzini -figlia compresa- contro la squadra superpompata di suo fratello ex vecchia gloria

ne h detti di bassi ma sn tutti i film con palla ovale che ho visto  :teoidolo:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Fantaman

  • Sophomore
  • **
  • Post: 117
Re: Film sul Football
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2007, 06:49:53 pm »
Ah si quello di Williams e Russell l'ho visto anche io su Sky ultimamente, ma sarà che le boiate tendo a dimenticarle presto.. :papa: :papa:

A proprosito di boiate, mi è venuto in mente anche Necessary Roughness (in Italiano forse Campioni di guai) con  Scott Bakula che fa il QB fuori quota  ;D. degli Armadillos...

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Film sul Football
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2007, 07:29:49 pm »
un altro moolto stupido con rick moranis che allena i ragazzini -figlia compresa- contro la squadra superpompata di suo fratello ex vecchia gloria


in quel film c'è un cameo di madden e altri giocatori,mi ricordo emmith smith e un'altro giocatore famosissimo dei bills,ma mi sfugge il nome
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Film sul Football
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2007, 09:25:52 pm »
Io ricordo anche "Jerry Maguire" con Tom Cruise, Renee Zellwegger e Cuba Gooding Jr., una storia di football vista dalla parte di una agente in difficoltà (Cruise) e dal suo unico cliente (Gooding Jr.) in cerca dell'ultimo contratto importante della carriera con gli Arizona Cardinals.
Tra gli altri compaiono Troy Aikman, Drew Bledsoe, Ki-Jana Carter, Warren Moon...



Nella scena migliore il WR dei Carinals Rod Tidwell (Cuba Gooding Jr.) per "testare" la fedeltà del suo agente Jerry Maguire (Tom Cruise) lo fa urlare al telefono, tra lo sconcerto di tutti: "Coprimi di soldi!!!", in americano: "Show me the money!" che all'epoca sui loro media diventò un tormentone.

In quel film, nel finale, se ben ricordo , si vede una ricezione spaventosa in end zone proprio del protagonista che per un attimo resta steso al suolo ; non vorrei dire una cagata ma devo aver letto da qualche parte che quella ricezione è un filmato originale della NFL e riguarda un ricevitore vero dei Cardinals ( non ricordo il nome); ma puo' essere la cosa?????

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
Re: Film sul Football
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2007, 10:42:25 pm »
In quel film, nel finale, se ben ricordo , si vede una ricezione spaventosa in end zone proprio del protagonista che per un attimo resta steso al suolo ; non vorrei dire una cagata ma devo aver letto da qualche parte che quella ricezione è un filmato originale della NFL e riguarda un ricevitore vero dei Cardinals ( non ricordo il nome); ma puo' essere la cosa?????

Non ti sbagli, le immagini provengono dal Monday Night Football del 25 Dicembre 1995, Arizona - Dallas 13-37, e la ricezione è dell'allora WR dei Cardinals Rob Moore, che giocava con il numero 85 proprio come Rod Tidwell nel film.







Offline enryniners

  • Junior
  • **
  • Post: 334
Re: Film sul Football
« Risposta #25 il: Maggio 17, 2007, 09:53:46 am »
Si, ma questi sono filmetti in cui ci sono gocce di football....
Ho dimenticato una vera chicca: "Brian's song" nella versione originale degli anni 60 o anche nella riedizione circolata su Sky.
E' la vera storia dell'amicizia fra Brian Piccolo e l'immenso Gale Sayers, Bears di Halas, fino alla scomparsa del primo. A chi se la cava con l'inglese consiglio l'autobiografia di Sayers "I am third", un libro bellissimo.


Confermo il giudizio. Il più bel film sul football mai girato. Lo consiglio a tutti quelli che se lo sono perso
nella versione originale con uno splendido James Caan. :papa:


Una citazione particolare per NORTH DALLAS FORTY,cruda e disincantata pellicola anni 70,  con Nick Nolte protagonista, uscita e mai riproposta in Italia con il titolo "I Mastini di Dallas".
BELLISSIMO!!! :o :o :o
 

Offline leonsteel

  • Sophomore
  • **
  • Post: 123
Re: Film sul Football
« Risposta #26 il: Maggio 17, 2007, 01:33:08 pm »
Quello che segue è un elenco, sia pur parziale ,della filmografia sul nostro sport preferito: ;)
Jim Thorpe, USA, 1951
Quel fenomeno di mio figlio, USA, 1951
Number one, USA, 1969
Quella sporca ultima meta, USA, 1974
Panico nello stadio, USA, 1976
Il paradiso può attendere, USA, 1978
Lo chiamavano Bulldozer, Italia, 1978
I mastini del Dallas, USA, 1979
Due vite in gioco, USA, 1984
Un amore una vita, USA, 1988
Campioni di guai, USA, 1991
The Program, USA, 1993
Jerry Maguire, USA, 1996
The waterboy, USA, 1998
Buffalo '66, USA, 1998
Ogni maledetta domenica, USA, 1999
Varsity blues, USA, 1999
Le riserve, USA, 2000
Il sapore della vittoria, USA, 2001
Ciao America, USA, 2002
Friday Night Lights, USA, 2004
L'altra sporca ultima meta, USA, 2005
Imbattibile, USA, 2006

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Film sul Football
« Risposta #27 il: Maggio 17, 2007, 03:33:17 pm »


Aggiungerei anche questo alla lista!

USA 2006

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Film sul Football
« Risposta #28 il: Maggio 17, 2007, 03:36:20 pm »

The real 1970 team

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re: Film sul Football
« Risposta #29 il: Maggio 18, 2007, 09:34:35 am »
Infatti a Fox l'hanno fatto roscio..... ;D