Autore Topic: Il ricevitore che corre e lancia...  (Letto 5709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Il ricevitore che corre e lancia...
« il: Settembre 28, 2010, 01:17:56 am »
...o il RB che riceve e lancia?

...o il QB che corre e riceve?

Brad Smith, che tra l'altro ha anche fatto un paio di blocchi pregevoli ieri sera, gioca la wildcat in modo convincente, perchè può correre sì, ma anche lanciare con pericolosità (ricordo l'anno scorso contro Indy all'AFC Championship). Nonostante tutto ciò il suo ruolo primario (o almeno come è listato) è di ricevitore.

Secondo voi può essere un'evoluzione del gioco? Può questa tipologia di giocatore essere il futuro di questa disciplina?
Oppure è solo un caso, uno "scherzo del football", che però apre la strada a ogni tipo di trick play immaginabile?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2010, 09:54:24 am »
Tipo Jamarcus che torna a giocare...?

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2010, 10:09:10 am »
 :mapor:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2010, 01:04:53 pm »
Tipo Jamarcus che torna a giocare...?
Jamarcus, Tebow, ecc non son tecnicamente ricevitori però.

Comunque sì, è una tipologia di giocatore sempre più diffusa, no? Anche Vince Young...

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2010, 01:29:45 pm »
Sono pagliacci.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2010, 01:53:19 pm »
Stiamo mischiando le cose...Tebow al momento è nulla...Jamarcus ha mostrato di essere il nulla...il prototipo poteva essere Vick ma Vick il qb normale lo può fare, altri gli devi creare il giochetto attorno...

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2010, 02:21:40 pm »
Stiamo mischiando le cose...Tebow al momento è nulla...Jamarcus ha mostrato di essere il nulla...il prototipo poteva essere Vick ma Vick il qb normale lo può fare, altri gli devi creare il giochetto attorno...
Vince Young no? Non giocava la option con CJ qualche tempo fa?

In ogni caso quando a NY entra Brad Smith nella wildcat non sai mai cosa succederà, fossi nella difesa sarei sempre in mezzo panico...

E comunque Vick non penso fosse un tipo di giocatore neanche contemplato 10 anni fa, o sbaglio?

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2010, 03:10:06 pm »
Non è così. Anzi, proprio a Filadelfia avevano un tizio leggermente forte che correva e lanciava da Dio  :okoks: Gli Steelers avevano Kordell Stewart e quando presero Hines Ward si pensava ad un altro slash puro. Quindi giocatori alla Vick erano contemplati, quello che mancava era un giocatore atleticamente devastante come Vick, ma allo stesso modo 15 o 20 anni fa la Nfl non metteva in campo gente dei nostri giorni, gente sempre più pesante e sempre più veloce.

La verità credo sia molto meno affascinante. La wildcat è quello che è, un espediente buono per alcuni frangenti di gioco. Nessuno vincerà mai una partita di RS o playoff giocando metà degli schemi dalla wildcat. Ci sono giocatori e formazioni ottime per frangenti di partita, non per partite intere. In wildcat puoi mettere chi vuoi, puoi metterci 11 fenomeni, ma se alle difese togli il pericolo di uno che lancia la palla oltre la linea del primo down la wildcat finisce di essere utile.

Capitolo Tebow: Tebow se possibile è un bidone ancora più grosso di Palmer. Nella Nfl, giocando come giocava a Florida, sì e no vive due settimane.

Vick è molto sottovalutato come qb, secondo me ha un braccio straordinario ma poco educato, avrebbe potuto fare meglio. Uno con quei mezzi, comunque, nasce una volta ogni 30 anni. Adesso si chiacchiera molto del qb di Michigan, ma temo che non sia avvicinabile a Vick come impatto atletico.

I giocatori da wildcat sono quello che sono. Giocatori da wildcat. Anzi, con l'usura che comporta oggi correre la palla (guarda i rb mediamente quanto 'vivono'...un anno si è fenomeni e l'anno dopo si scompare, Larry Johnson ad esempio sembrava un marziano a Kansas City, Steven Jackson lo stesso a St. Louis, Willie Parker è finito in due anni ecc ecc) io credo che un impiego maggiore della wildcat porterebbe a grossi danni per talenti come Brad Smith o alieni del calibro di Cribbs.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2010, 03:14:10 pm »

Vick è molto sottovalutato come qb, secondo me ha un braccio straordinario ma poco educato, avrebbe potuto fare meglio. Uno con quei mezzi, comunque, nasce una volta ogni 30 anni.

Io lo dico dai tempi di Atlanta e mi dicono che sono matto... :mapor:
 

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 03:15:58 pm »
Io lo dico dai tempi di Atlanta e mi dicono che sono matto... :mapor:

Idem  :mapor: L'anno che persero il championship con gli Eagles era un'ira di Dio, lanciava dei missili impressionanti.

Troppa incompetenza qui zio, fondiamo un nostro forum :mapor:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2010, 03:16:42 pm »
Idem  :mapor: L'anno che persero il championship con gli Eagles era un'ira di Dio, lanciava dei missili impressionanti.

Troppa incompetenza qui zio, fondiamo un nostro forum :mapor:

Ci sto, ma solo se viene anche Ocho... :ahahah:
 

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2010, 03:16:53 pm »
Non è così. Anzi, proprio a Filadelfia avevano un tizio leggermente forte che correva e lanciava da Dio  :okoks: Gli Steelers avevano Kordell Stewart e quando presero Hines Ward si pensava ad un altro slash puro. Quindi giocatori alla Vick erano contemplati, quello che mancava era un giocatore atleticamente devastante come Vick, ma allo stesso modo 15 o 20 anni fa la Nfl non metteva in campo gente dei nostri giorni, gente sempre più pesante e sempre più veloce.

La verità credo sia molto meno affascinante. La wildcat è quello che è, un espediente buono per alcuni frangenti di gioco. Nessuno vincerà mai una partita di RS o playoff giocando metà degli schemi dalla wildcat. Ci sono giocatori e formazioni ottime per frangenti di partita, non per partite intere. In wildcat puoi mettere chi vuoi, puoi metterci 11 fenomeni, ma se alle difese togli il pericolo di uno che lancia la palla oltre la linea del primo down la wildcat finisce di essere utile.

Capitolo Tebow: Tebow se possibile è un bidone ancora più grosso di Palmer. Nella Nfl, giocando come giocava a Florida, sì e no vive due settimane.

Vick è molto sottovalutato come qb, secondo me ha un braccio straordinario ma poco educato, avrebbe potuto fare meglio. Uno con quei mezzi, comunque, nasce una volta ogni 30 anni. Adesso si chiacchiera molto del qb di Michigan, ma temo che non sia avvicinabile a Vick come impatto atletico.

I giocatori da wildcat sono quello che sono. Giocatori da wildcat. Anzi, con l'usura che comporta oggi correre la palla (guarda i rb mediamente quanto 'vivono'...un anno si è fenomeni e l'anno dopo si scompare, Larry Johnson ad esempio sembrava un marziano a Kansas City, Steven Jackson lo stesso a St. Louis, Willie Parker è finito in due anni ecc ecc) io credo che un impiego maggiore della wildcat porterebbe a grossi danni per talenti come Brad Smith o alieni del calibro di Cribbs.

chi, ricky cunningham?

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2010, 03:18:18 pm »
A Sbiri Clouseau non gliela si fa  :okoks:

Sicuramente non mi riferivo a McNabb :okoks:

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2010, 03:23:02 pm »
A Sbiri Clouseau non gliela si fa  :okoks:

Sicuramente non mi riferivo a McNabb :okoks:

 :ahahah:

però, secondo i tuoi criteri, randall dovrebbe sembrati un buffone

mi ricordavo vagamente che buscassero sempre dai cauboi, e ho controllato: ai play-off c'ha un record orrendo

Plaxico

  • Visitatore
Re: Il ricevitore che corre e lancia...
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2010, 03:24:25 pm »
:ahahah:

però, secondo i tuoi criteri, randall dovrebbe sembrati un buffone

mi ricordavo vagamente che buscassero sempre dai cauboi, e ho controllato: ai play-off c'ha un record orrendo

Per completezza di informazione va detto che non aveva chissà quale squadrone  :okoks: