Autore Topic: Terremoto  (Letto 7718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Terremoto
« il: Aprile 07, 2009, 09:53:56 pm »
Tutti sapete cosa è successo.
Ieri tornando da Verona ho assistito allo spettacolo allucinante della colonna della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, ininterrotta da Verona fino a Pescara... :(
Di forumisti abruzzesi me ne vengono in mente 2, All3n e Pellerossa.
Ce ne sono altri? E nel caso, voi e i vostri cari state bene?
Ragazzi, auguri sinceri con tutto il cuore...
 

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Terremoto
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 10:08:06 pm »
 :(

Auguri di tutto cuore anche da parte mia
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline FAT

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Fly Eagles fly
Re: Terremoto
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2009, 12:00:23 am »
Auguri anche da parte mia!!  :( :(
     

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: Terremoto
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2009, 12:02:10 am »
Auguri anche da parte mia. Se tutti fossimo d'accordo si potrebbe anche tentare una raccolta fondi. In ogni caso la mia solidarietà a tutte le popolazioni abruzzesi.

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Terremoto
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2009, 12:03:13 am »
Auguroni...

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: Terremoto
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2009, 12:05:32 am »

Offline pellerossa

  • Junior
  • **
  • Post: 414
  • NFL: redskins
Re: Terremoto
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2009, 09:31:46 am »
Grazie per la solidarietà, io vivo a 60 km da l'aquila, qui trema la terra di continuo e la notte sono pochi che dormono sotto un tetto, comunque dalle mie parti tanta paura ma niente crolli, si spera che il terremoto ci dia pace.
Comunque tutti gli sforzi bisogna farli per dare una mano ognuno a suo modo per la gente dell'aquilano che hanno subito una devastazione assoluta, non voglio dire altro le parole servono poco, aiutiamoli .

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Terremoto
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2009, 10:23:44 am »
Vorrei sottolineare, in questo momento che definire difficile è riduttivo, come personalmente sono riluttante e pure incazzato quando la gente crede di aver dato il proprio contributo solo con la preghiera (vedi sua Santità..). Ciò che è accaduto non è sovrapposizione di una tragedia da curare con miti e riti pagani (come alcuni vogliono far credere), con profondi simbolismi spirituali che, emergendo nell’inconscio collettivo dalla profondità della storia, si intrecciano nella coscienza e si perpetuano di generazione in generazione nei millenni nell'attesa che un dio risolva i sogni e le speranze di migliaia di persone distrutte moralmente e fisicamente..
Spero con questo di non aver “offeso” nessuno, non era mia intenzione essere blasfemo semmai qualcuno possa vederla sotto questo aspetto…E non vorrei essere additato come “ateo” se abbraccio altre spiegazioni sulla vita, o meglio, ne sono privo di suddette decifrazioni…perché mi piace credere che Natale o Pasqua ad esempio possa esserlo S E M P R E  e non per pochi giorni all’anno e soprattutto che lo sia dentro di noi e non per le strade o il 24 notte dentro un'affollata chiesa...
Io non credo a figure mitologiche ma agli uomini, in carne ed ossa, senza aureole e con difetti, senza poltrone papali, a chi si dedica anima e corpo e non predica troppo…
Uomini che dinnanzi agli eventi catastrofici non si fermano a pregare e a riporre le proprie speranze in mani celesti e provvidenziali, ma che le stesse mani le sporchino di fango, sangue e sudore in opere concrete…nell'intento di salvare vite umane..Se un terremotato avrà salva la vita, mi piace credere che non siano state le preghiere dei familiari e degli amici, ma la mano sapiente e la mente preparata di un vigile del fuoco, di un volontario o di un medico che fa della sua conoscenza e della sua abilità la propria dottrina…
Il mio DIO ha il volto di GINO STRADA ed i ragazzi volontari di EMERGENCY, la mia MADONNA è MADRE TERESA DI CALCUTTA e le sue missionarie anonime...
Io non credo alla verità postuma ma al presente; la verità è oggi ed una volta ingiallita dal tempo, filtrata dalla memoria e restaurata dalla ragione come fosse un affresco, perde la sua essenza e diventa racconto per se stessi e gli altri, magari per acquietare l’anima….
E così succede che ognuno si tenga stretta la propria "VERITA’ ", come diversi popoli si tengano il proprio credo, la propria religione “postuma” perché è troppo comoda…Del resto impazziremmo senza “un’altra chance” extraterrena, che tristezza, che brividi se ci fosse il buio dopo aver chiuso gli occhi..!  ??)
Del resto è dura vivere senza alleggerire il bagaglio…quindi ben vengano i cenoni della vigilia e di capodanno, ben vengano i panettoni e le giocate a texas hold'm…ben vengano i raduni, ben venga persino la Preghiera! ma non perdiamo di vista la praticità e l’essenza della vita e viviamola assaporandola in ogni momento magari offrendo un pezzetto di ciò che abbiamo a chi è meno fortunato di noi…anche solo donando un euro con un sms in questi casi.
Questo è il mio personalissimo augurio a tutti agli abitanti di questa realtà nefasta…un augurio di  BUONA VITA anche se non sarà per niente facile...!!!   :(

                                    

Offline JetPeterson

  • Senior
  • **
  • Post: 547
Re: Terremoto
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2009, 10:27:35 am »
auguroni di tutto cuopre anche da brescia...

Offline Danny_Romo

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.550
  • Hire Cowher !
Re: Terremoto
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2009, 10:32:03 am »
In questi giorni la mia squadra del cuore non sono i Dallas Cowboys, tantomeno la Roma, bensì tutti coloro che si stanno adoperando per salvare il maggior numero di anime, e coloro che, dopo questa assurda disgrazia, dovranno ricostruirsi una vita !
Forza Abbruzzo !!!
FREE PLAXICO !!!

santanadotson

  • Visitatore
Re: Terremoto
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2009, 10:36:19 am »
un auguri a tutti,e' una tragedia.purtroppo siamo un paese da terzo mondo,non esiste niente di antisismico da noi.un terremoto per noi cosi catastrofico in altri paesi avrebbe avuto ben pochi danni.ma sono sicuro che ci rialzeremo alla grande perche' la solidarieta' ce l abbiamo nel sangue

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: Terremoto
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2009, 10:38:42 am »
Auguri  :( :( :(

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: Terremoto
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2009, 10:59:48 am »
un auguri a tutti,e' una tragedia.purtroppo siamo un paese da terzo mondo,non esiste niente di antisismico da noi.un terremoto per noi cosi catastrofico in altri paesi avrebbe avuto ben pochi danni.

è quello a cui faceva riferimento l'altro giorno Mario Tozzi (il geologo): ci si riempie la bocca (e il portafoglio....) con la storia del "Ponte sullo stretto" quando invece ci sono problemi strutturali ben + gravi (specie al sud) come appunto quello delle case antidiluviane

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Terremoto
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2009, 11:02:25 am »
E poi vogliono piazzarci il nucleare... >:(

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: Terremoto
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2009, 11:08:20 am »
E poi vogliono piazzarci il nucleare... >:(


curioso come quelli favorevoli alla costruzione di nuove centrali.....non le vogliano però vicino casa


anchè lì ci sarà da ridere tra finanziamenti che spariranno misteriosamente e tempi di construzione che si dilateranno all'infinito.......