Autore Topic: Rivaluto Iafrate  (Letto 6054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Rivaluto Iafrate
« Risposta #75 il: Febbraio 03, 2009, 03:34:42 pm »
Io dovevo solo placcare e prendere il pallone... :lollol:

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: Rivaluto Iafrate
« Risposta #76 il: Febbraio 04, 2009, 12:55:09 am »
purtroppo quel pubblico e' interessato solo al contorno dell' evento,per il resto non sa neanche le regole.me ne sono accorto oggi in ufficio che tutti dicevano di aver visto la partita,30 minuti dicevano ma soltanto perche' avevano sentito che obama tifava gli steelers o per curiosita'.discorsi di sostanza manco a parlarne,il championship di serie B inglese se lo danno vuol dire che vendono gli spazi pubblicitari ,non credo sia facile farlo alle 9 di sera per i green bay packers o per kansas.mettiamoci anima in pace,la gente vede super bowl solo perche' e' ai loro occhi un americanata cui bisogna partecipare per vantarsi con gli amici una volta l anno

ma che 9 persone su 10 che guardano la NFL non ci capiscano un tubo è scontato

non è quello il punto, l'importante è che la guardino

la verità sugli ascolti la sa Sky, perchè quelle m***e sanno esattamente quanti decoder sono collegati ad ogni trasmissione, ma da bravi monopolisti queste cose non te le dicono

bisognerebbe conoscere qualcuno nella pubblicità televisiva e capire se gli spazi nei programmi hanno prezzi diversi a seconda dello share, e se si quanto chiedevano per la NFL.

Comunque finchè hanno avuto i diritti la NFL l'hanno sempre trasmessa quindi uno zoccolo duro è ampiamente ipotizzabile.

sono d'accordo che espn in americano sarebbe un sogno
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.873
  • LA pearà
Re: Rivaluto Iafrate
« Risposta #77 il: Febbraio 05, 2009, 08:39:33 am »
domenica sera io mi sono trovato con cinque amici a casa di un televisore e 55''  :shok:

e la mia serata si è aperta così

allora dicci come  stata la stagione tu che segui il football? (già questo la dice tutta)

io ho bevuto un po' di birra per assorbire il colpo e poi ho chiesto: volete il riassunto in due, cinque o venti minuti?

risposta: venti minuti!

arrivo all'infortunio di brady (52 secondi circa) e parte un excursus sugli infortuni alle ginocchia dei più famosi calciatori e dei presenti - fine del racconto della stagione

--> è chiaro che il superbowl raccoglie molto pubblico occasionale, che guarda quello e basta (il padrone di casa nel terzo quarto ha cominciato a cambiare canale durante le pause, ma poi gli è stato intimato di smetterla)

però

a) la rai non lo sa - come molte altre cose - e probabilmente penserà che l'anno prossimo varrà la pena riproporre il servizio vendendo qualche spazio pubblicitario

b) la rai infine ha mantenuto una delle sue promesse, una sola ma la più importante: il SB alla portata di tutti

c) ho rivisto la partita ieri ed ho apprezzato moltissimo Iafrate e Gotta: qualche strafalcione c'è stato, impossibile negarlo, ma hanno fornito una telecronaca appassionata e protesa a fare apprezzare ogni fase del gioco anche ai non avvezzi e a chi non conosce le regole (come ad esempio i giocatori di football  :adler: ), che è esattamente ciò che il servizio pubbico dovrebbe fare. forse sarebbe rivedibile la coppia di commento dallo studio, ma meglio un giornalista emaciato e un cubbì de noartri, piuttosto di un bisteccone e un lauro goffi, erratici e pomposi.
in conclusio: BRAVA RAI! almeno un motivo per pagare il canone  :stillers:
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: Rivaluto Iafrate
« Risposta #78 il: Febbraio 06, 2009, 05:21:05 pm »

c) ho rivisto la partita ieri ed ho apprezzato moltissimo Iafrate e Gotta: qualche strafalcione c'è stato, impossibile negarlo, ma hanno fornito una telecronaca appassionata e protesa a fare apprezzare ogni fase del gioco anche ai non avvezzi e a chi non conosce le regole (come ad esempio i giocatori di football  :adler: ), che è esattamente ciò che il servizio pubbico dovrebbe fare. forse sarebbe rivedibile la coppia di commento dallo studio, ma meglio un giornalista emaciato e un cubbì de noartri, piuttosto di un bisteccone e un lauro goffi, erratici e pomposi.
in conclusio: BRAVA RAI! almeno un motivo per pagare il canone  :stillers:

qui possiamo parlarne, vogliamo ancora la RAI educatrice del pueblo come negli anni 40/50 ?

mi sembra che il successo di SKY, e anche di Eurosport, dimostri il contrario
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene