Autore Topic: RG3: Bruciato dai Redskins??  (Letto 13998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #75 il: Febbraio 19, 2016, 04:18:55 pm »
Aleggiano anche rumors su Dallas o 49ers.
Comunque sia io sono pronto fondare il partito "Give you a chance" per Griffin e Manziel.

Basta che la chance gliela dai tu  :adler:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #76 il: Febbraio 19, 2016, 04:33:26 pm »
I rumors di Dallas sono vecchi ma sarebbe cmq un ruolo da backup....in partenza... :adler:
A Denver se la giocherebbe.
Io resto convinto che meriti più lui di tanti titolari della lega.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #77 il: Marzo 08, 2016, 08:01:17 pm »
Spero che nella discussione intervenga Geronimo che è sempre stato un difensore indefesso di RG3. Per quanto io non ho mai negato le enormi responsabilità di Washington nella pessima gestione di qs ragazzo, ho sempre sospettato che pure lui ci mettesse del suo.

Arrivano le prime conferme

https://www.washingtonpost.com/news/dc-sports-bog/wp/2016/03/08/chris-cooley-robert-griffin-iii-was-never-willing-to-be-friends-with-kirk-cousins/

Offline geronimo

  • Junior
  • **
  • Post: 494
  • MLB: Naaaaa!
  • NBA: L. A. Lakers
  • NCAA F: ???
  • NFL: Washington Redskins
  • NHL: cazz'è?
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #78 il: Marzo 09, 2016, 10:48:31 pm »
Spero che nella discussione intervenga Geronimo che è sempre stato un difensore indefesso di RG3. Per quanto io non ho mai negato le enormi responsabilità di Washington nella pessima gestione di qs ragazzo, ho sempre sospettato che pure lui ci mettesse del suo.

Arrivano le prime conferme

https://www.washingtonpost.com/news/dc-sports-bog/wp/2016/03/08/chris-cooley-robert-griffin-iii-was-never-willing-to-be-friends-with-kirk-cousins/

Eccomi. Sono stato in "disintossicazione" per un mese, limitandomi a leggiucchiare notizie qua e là. Da quando ho GamePass, dopo il SB mi prende la nausea da football. 256 partite in 5 mesi sono una bella fatica.

RG3 ha fatto errori? Di sicuro. Come molti QB, non gradisce ammettere di avere sbagliato. Ma il grosso errore non è suo, secondo me.

Cooley parla a sproposito. Intanto, perché non dovrebbe, anche se fosse vero. Sono argomenti che rimangono negli spogliatoi e finiscono sui libri di memorie quando ormai tutti i protagonisti hanno l'intera carriera alle spalle. Poi perché è ancora un dipendente Redskins, se non sbaglio. Infine, ha smesso di giocare nel 2012, cioè nel primo anno di RG3, quindi nella migliore delle ipotesi dice cose che non conosce direttamente.

Veniamo a quel che Cooley dice.

Intanto, un sacco di "I think", quindi supposizioni. Valgono quel che valgono: poco.

"RG3 e Cousins non erano amici". Perché, è scritto nel contratto? Non devono sviluppare alcuna "chimica", perché sono in competizione. In uno spogliatoio di 53 uomini abituati alle maniere forti, le tensioni e i dissapori sono all'ordine del giorno ovunque. Non mi risulta che RG3 e Cousins si siano rotti la mascella a vicenda per soldi prestati e non restituiti, nè che uno abbia bullizzato l'altro, tanto per restare a due esempi concreti ed eclatanti, di altre squadre, dell'anno scorso. Però RG3 è copevole di non essere amico di Cousins. Mah.

RG3 temeva l'ombra di Cousins? Mettetevi nei suoi panni: sei la seconda scelta assoluta, e tre giri dopo la tua squadra prende un altro QB, avendo già un veterano a roster. Sai di avere giocato in un sistema diverso da quello della NFL, mentre l'altro giocava in un attacco stile pro. Insomma, non proprio l'inizio migliore.

Dice Cooley che i ricevitori si lamentavano che la palla non arrivava. Deve riferirsi al 2014, primo anno di Gruden. Delle tre partite di RG3 dopo l'infortunio alla caviglia, due (Tampa e SF) sono state effettivamente brutte con molta indecisione e frustrazione dei ricevitori. Ma non è che nel 2014 gli altri due QB, Cousins e McCoy, che hanno diviso il campo equamente con RG3, abbiano fatto meglio. A fine stagione, 4-12. Colpa tutta di RG3?

Dice cooley che la OL ce l'aveva con RG3 perché li faceva sfigurare. E' vero che RG3 nella tasca da pocket passer ha da imparare. Ma quella OL era composta per lo più da gente che non c'è più: Polumbus (nel 2015 riserva Broncos), Chester (nel 2015 finito ai Falcons, chiamato da Shanahan Jr), Montgomery (ritirato, credo) Lichtensteiger (nel 2015 centro infortunato per buona parte della stagione) e Trent Williams. Non proprio gli Hogs, insomma. Se poi è vero che c'era ruggine, viene anche da chiedersi quanto impegno ci mettevano a proteggere RG3. A guardare la partita di preseason contro i Lions, direi davvero poco.

Secondo me, RG3 era ben consapevole che aveva molto da imparare per adattarsi allo stile di gioco NFL. Peccato che prima Shanahan ha puntato quasi esclusivamente sulle sue doti atletiche mandandolo a immolarsi fisicamente, e poi sia arrivato Gruden che proprio non è capace di uscire dalla sua WCO e dalla mentalità da Arena League.

Io spero che RG3 trovi un coach che sappia come farlo giocare, e una squadra che ha pazienza.

Offline gensdegauche

  • Sophomore
  • **
  • Post: 103
  • MLB: Houston Astros
  • NBA: Timberwolves / Bulls
  • NCAA F: Texas Longhorns
  • NFL: Houston Texans
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #79 il: Marzo 31, 2016, 11:06:59 am »
Quindi? Come lo vediamo RG3 a Cleveland? Gli danno pure il #10...