Autore Topic: RG3: Bruciato dai Redskins??  (Letto 14004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
RG3: Bruciato dai Redskins??
« il: Novembre 27, 2013, 12:35:43 am »
Ho trovato per la rete quest'articolo davvero interessante che potrebbe aver ragione nel dire che il disagio di RG3 a Washington è più serio di quanto di pensi.


http://thebiglead.com/2013/11/26/robert-griffin-iii-why-are-his-linemen-not-helping-him-up-this-year/#sthash.bDeUA8bC


Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2013, 01:08:33 am »
Dai Redskins e da se stesso direi... io gli do ancora un anno per tornare, poi potremo ricordarlo come un bel bust e aprire un bel topic per capire chi ci guadagnò nella trade down al draft 2012  :adler:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2013, 10:17:05 am »
Dai Redskins e da se stesso direi... io gli do ancora un anno per tornare, poi potremo ricordarlo come un bel bust e aprire un bel topic per capire chi ci guadagnò nella trade down al draft 2012  :adler:

Si devo darti ragione anche da se stesso a giudicare da come viene snobbato dai suoi compagni di squadra.

Cmq lo scouting dei giocatori è davvero una scienza inesatta. Ricordo che l'anno che fu scelto veniva descritto non solo come un ottimo prospetto come in effetti è, ma anche come un ottimo leader, un giocatore molto coachable e con un'ottima attitudine.

Ora invece pare che i suoi compagni lo stiano punendo per qualche atteggiamento da prima donna.

Detto questo non credo di aver mai visto una franchigia gestire così male un giocatore pagato così tanto. L'anno scorso a momenti gli stroncano la carriera mandandolo in campo mezzo rotto e quest'anno lo fanno scendere in campo nonostante non sia ancora al 100% :mmahh:

Una cosa invece è certa. Ogniqualvolta che apro un topic posso sempre contare su una tua risposta :ahahah:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2013, 11:17:04 am »


Detto questo non credo di aver mai visto una franchigia gestire così male un giocatore pagato così tanto. L'anno scorso a momenti gli stroncano la carriera mandandolo in campo mezzo rotto e quest'anno lo fanno scendere in campo nonostante non sia ancora al 100% :mmahh:



mamma mia, vero, non riesco ancora a capire la scelta dell'anno scorso...praticamente giocava senza ginocchio  :shok:
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline RayRay

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2013, 11:30:08 am »
La sensazione è che sia anche allenato male. Già l'anno scorso mi è parso troppo dipendente dalle sue corse, non un gran leader, uno che segue il flusso piuttosto che indirizzarlo. Quest'anno con i problemi fisici ed anche alcune chiamate dalla panchina, mi sembra che la situazione stia precipitando.

Miglior rookie l'anno scorso o mi sbaglio?

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2013, 11:55:23 am »
 :si:
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2013, 06:54:10 pm »
Alla fine si sa com'è andata a finire.. Per me ormai l'hanno mezzo-bruciato.. Specialmente dopo averlo tagliato fuori

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2013, 08:00:35 pm »
Alla fine si sa com'è andata a finire.. Per me ormai l'hanno mezzo-bruciato.. Specialmente dopo averlo tagliato fuori

il problema o i problemi sono di varia natura. Per bruciare o non bruciare un giocatore bisognerebbe sapere quali sono le reali condizioni dello stesso. Detto questo per me:

1) Non avrebbe mai dovuto continuare a giocare la partita contro i Seahawks nei P.O. dello scorso anno dopo l'infortunio....zoppicava e poi abbiamo saputo quali erano le sue condizioni
2) Griffin dopo l'operazione non avrebbe dovuto neanche iniziare la stagione finché non fosse stato al 100%
3) Né LUI (per la serie non si capisce se "ci è o ci fa") né il suo Coaching staff sembrano rendersi conto dell'immensa serie di vaccate commesse finora sia per il fisico del giocatore sia per il bene della squadra
4) Sempre per la serie non si capisce se "ci è o ci fa" la mia impressione è che Griffin, come poi accaduto, avesse paura di perdere il posto a favore di Cousins (che è tutt'altro che un semplice back up)

A questo punto Griffin sta dimostrando nell'ordine
1) di essere un inconsciente nella migliore della ipotesi
2) che forse l'infortunio era più grave del previsto
3) che i Redskins hanno preferito buttare una stagione con Griffin piuttosto che tentare di ripetersi con Cousins, cosa che forse avrebbe creato una situazione imbarazzante tra Griffin, n.2 del draft 2012 e Cousins che ogni qual volta ha giocato si è dimostrato meglio del quarto giro a cui è stato draftato

Di chi sono le colpe? Innanzitutto della famiglia Shanahan. Chi licenziamo ora? A mio parere entrambi. Shanahan ha probabilmente fatto il suo tempo, gli si chiedeva di iniziare un ciclo, non una singola stagione vincente. Purtroppo per i Redskins il costo di Griffin è stato altissimo in termini di draft e i buchi nel roster richiedono qualcosa di più di una stagione per essere colmati.
Il problema però per Griffin è anche un altro. Un nuovo CS deve essere in grado di valorizzare il giocatore ma Griffin rischia di essere sempre un giocatore scelto da altri. Purtroppo è nell'ordine delle cose soprattutto in America. Si chiama "Spoiler system". Oggi comanda Shanahan che lo ha draftato , domani arriva pincopallo che non ama Griffin, lo trada e si prende il "suo" QB.

In queste condizioni non so veramente cosa augurare a Griffin se non "Buona fortuna"!!

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2013, 09:05:59 pm »
Il problema infatti sarà stato proprio "non voglio perdere il posto" e "non vogliamo perdere RGIII" (staff intendo, che avrà pensato di perderlo mentalmente e potenzialmente nel caso di panca forzata). Ed ora, visto ciò che è accaduto, entrambe le parti hanno perso ciò che non volevano..

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2013, 11:22:24 pm »
mah..io credo che sia un buon giocatore.l'ha dimostrato all'inizio della scorsa stagione.poi quell'infortunio ha pesato molto e la scelta di farlo giocare con quel ginocchio è stata molto azzardata.io direi di aspettare a fare funerali.diamogli tempo.questo è solo il suo secondo anno in NFL. :si:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2013, 12:09:14 am »
mah..io credo che sia un buon giocatore.l'ha dimostrato all'inizio della scorsa stagione.poi quell'infortunio ha pesato molto e la scelta di farlo giocare con quel ginocchio è stata molto azzardata.io direi di aspettare a fare funerali.diamogli tempo.questo è solo il suo secondo anno in NFL. :si:
Per me puó diventare uno dei piú forti della lega. Speriamo non lo brucino..

Offline The Real Cajun

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.132
  • Calcio: Juventus - Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: LSU
  • NFL: Eagles - 49ers
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2013, 01:09:08 am »
Ha vissuto la Sophomore slump così come Newton, però dalla sua parte c'è l'infortunio gestito male sin dall'inizio.
Quest'anno Newton si è ripreso, penso che anche RG3 abbia bisogno di tempo, calma e che possa dire la sua già l'anno prossimo.
Senza contare che intorno a lui non ci sono stati miglioramenti netti del team (anche per via del prezzo pagato ai Rams).

Per il panchinamento sinceramente non ci vedo nulla di così estremo...a stagione andata ci sta che si voglia valutare nuovamente Cousins e magari aumentare il suo valore in ottica di una trade in offseason.
La storia di preservare Griffin lo sanno tutti (Shannahan per primo) che è una balla per tenere calmo l'ambiente.

Io penso sia un ottimo giocatore, e non credo alle storie del tipo "ora che non corre come prima non è lo stesso", sicuramente questa stagione ha perso molto nella dimensione di dual threath, ma i problemi non sono limitati a quello.
Deve migliorare nelle letture sicuramente, capire meglio come reagiscono le difese, ecc...da un lato l'aver giocato tanta read-option al primo anno forse ha un po' bloccato il suo sviluppo da passatore.

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:RG3: Bruciato dai Redskins??
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2013, 01:12:44 am »
A questo punto mi chiedo se sarà davvero Cousins a finire in una trade oppure lui...   :excelent: