NFL Fans Italia Forum - Community di appassionati di Football Americano

NFL Fans Italia => Football Italiano => Archivio "Football Italiano" => Topic aperto da: moor91 - Marzo 09, 2007, 11:59:07 am

Titolo: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 09, 2007, 11:59:07 am
CENTURIONS Alessandria – GIAGUARI Torino  06 – 21
( 6.8 -0.7- 0.0 -0.6 )

Sul terreno del  comunale di Fubine, per la seconda di campionato
si sono incontrate in una partita dura, ma leale e corretta   tra  due società amiche, Centurions e Giaguari  entrambe reduci da sconfitta  nel turno precedente e quindi intenzionate a non perdere altri punti       
I gialloneri torinesi, senza un uomo importante quale il  difensore Stefano Bombardiere  hanno però ritrovato il capitano di mille battaglie “Zio Frank” Cerra ed inoltre è tornato  anche lui in  difesa  il romano dal cuore  giallonero   Alessandro Borrelli, e Daniele Albertin,  a dare una mano sostanziosa a quelli fedelissimi della prima ora quali Roberto LaNotte, uomo tuttofare in difesa ed in attacco, Paschetto Simone , Luca Settime  ed i fratelli Morelli.
Il risultato di tali innesti, è stato galvanizzante non solo per la difesa  oggi dominante, ma per tutta la squadra che ha dato il meglio di se stessa ed è riuscita ad imporsi ed anche l’inserimento dei giovani continua bene e potrà alla lunga dare i frutti sperati. E a prova di ciò è stato lo scrimmage pre partita fra i due team under17, in cui i “giaguarini” hanno dimostrato di fronte ai pari età padroni di casa, alla loro primissima esperienza ,con un rotondo risultato che il settore giovanile   sta lavorando  bene anzi,  benissimo.
Inizio in cui le difese hanno sempre avuto la meglio ,sino a quando i Giaguari hanno deciso di giocare un quarto down. Il qb Franz Gerbino imbecca benissimo Pippo Mingoni che riceve, corre per una ventina di yards e porta lo score sullo 0 a 6 per i propri colori. Un pizzico di fortuna nella trasformazione, fa si che il calcio bloccato di Parente, voli in aria e sia preda di Fabio Ferrari che corre in end zone ed aggiunge due punti per gli ospiti.  Altra fase in cui le difese hanno la meglio, sino a quando il qb Panzini di Alessandria, imbecca benissimo il proprio ricevitore #80 che segna, ed il quarto dopo la mancata trasformazione, finisce 6 a 8 . Il secondo quarto ricalca il primo, ma la difesa giallonera è ancora protagonista alla grande bloccando un punt dei Centurions in prossimità delle 10 yards dei padroni di casa e quasi lo riporta in end zone. Ma  è il ritrovato runner Giorio Elia che varca con una breve corsa la end zone. Il calcio di Parente questa volta è preciso. Il tempo si conclude con una bella ricezione ancora dei Giaguari da parte di Socci, ma non c’è tempo  a sufficienza per andare oltre e si va all’half time sul 6 a 15.
Terzo quarto ancora sugli scudi la difesa degli ospiti con un intercetto di Luca
Settime ed un fumble ricoperto, ma non si registrano segnature.
Ulteriore intercetto di Simone Paschetto nel quarto finale riconsegna l’ovale ai Giaguari, e quando si pensa che il tempo vada morendo , una serie di tre magnifiche corse del qb,rookie Alessandro Mella, un misto di bravura, coraggio  e di giovanile incoscienza entrato nel finale, posiziona la palla sulla end zone avversaria.  Ed è proprio il giovanissimo qb,che varca  a tempo scaduto la end zone dei padroni di casa. Non c’è più tempo per la trasformazione ed il risultato finale premia meritatamente i Giaguari ,su risultato di 6 a 21. Ora una settimana di riposo, grazie al quale cercheremo di recuperare i numerosi infortunati, fra i quali il ricevitore Sparapano ,è quello che più preoccupa , e poi l’attesissimo derby contro i Blacks

Moor91
Mauro Mangiavacchi
Giaguari Torino
Titolo: Re: Giaguari torino
Inserito da: moor91 - Marzo 09, 2007, 12:00:31 pm
CENTURIONS Alessandria U17 – GIAGUARI Torino U 17   =   00 -46  ( 0 - 24  0 – 22)

Prima dell’incontro di serie A2 in quel di Fubine si sono incontrate le relative squadre Under17 in una partita scrimmage, arbitrata da dirigenti di entrambe le squadre,, con due soli tempi di 20 minuti ciascuno, come da categoria
La maggiore esperienza dei Giaguarini ,reduci dal bel campionato scorso in cui sono arrivati in semifinale, ha avuto la meglio sui pari età padroni di casa, minori come organico ed alla loro primissima esperienza in assoluto.
Tantissime le segnature degli ospiti superiori in tutti i reparti. Angelo Zaffonte segna i primi sei punti con una corsa ubriacante al primo drive,  cui fanno seguito un’altra del nuovo qb Nessi successore di Alessandro Mella ormai nel roster di prima squadra, a cui si aggiungo 2 punti dello stesso imprendibile e sgusciante Zaffonte. Il wr Sigurani segna ancora 6 punti ,a cui vanno aggiunti altri 2 del qb Nessi su corsa. Il tempo finisce,ma prima i gialloneri segnano ancora 2 punti con una safety del difensore Gentile che placca il qb alessandrino in end zone. Grandissima prova in difesa di tutti i giovani Giaguari guidati da  Valentino Virelli, vero terrore di qb.
La musica non cambia nella ripresa, anche se i padroni di casa riescono ad imbastire con volontà alcune belle azioni. M è ancora La Porta a segnare ed i due punti addizionali sono merito di Alessio Delon autore anche di un intercetto. Angelo Zaffonte segna ancora ed il qb Nessi trasforma alla mano. Ultima segnatura su intercetto, del rookie Patrick Novarese alla sua primissima esperienza, la trasformazione non ha esito e finisce con il risultato di 0 a 46.
Non deve essere preso dai padroni di casa  come un’ umiliazione, perché troppa era la differenza in campo. I nostri colori hanno fatto tutto e bene, mentre i Centurions hanno ancora molto da lavorare e senz’altro quando riusciranno ad avere più ricambi potranno dire la loro.

Moor91
Titolo: Re: Giaguari torino
Inserito da: Cobain - Marzo 09, 2007, 12:13:20 pm
ciao moor intanto!! e complimenti per i due resoconti!!! giochi a football per caso?!
Titolo: Re: Giaguari torino
Inserito da: Davide - Marzo 09, 2007, 01:23:24 pm
Moor91 benvenuto!
grazie e complimenti per l'iniziativa!! ;) ;)
Titolo: Re: Giaguari torino
Inserito da: moor91 - Marzo 09, 2007, 06:55:34 pm
Sono nuovo qui, ma un vecchio,vecchissimo frequentatore dei campi di football.Per la cronaca sono uno dei probiviri 8:) segnalato da Massimo Foglio per il prossimo   vostro  foto-concorso.
Non ho mai giocato purtroppo, perchè quando mi sono avvicinato al football  NEL1983 avevo già 33 anni ,oggi in Italia età  "giovane" per cominciare, ma che allora mi ha precluso anche solo di provare, in quanto nei "miei" Giaguari c'erano selezioni ogni settimana di decine e decine di pivelli.........ed allora, da "allora" ho fatto di tutto nella società, con la quale mi pregio aver vinto come assistente in campo il SUPERBOWL 1991  ed essere  vice campione europeo nel 1992, e di cui sono tuttora dirigente  e addetto stampa - arbitri. Sono conosciuto in mezza Italia, e collaboro con altri due forum,conosciuti. Vi ho scoperto solo ora e  se la cosa vi fa piacere, dato la mia ultra decennanle amicizia con mio "nemico-tauro" Massimo Foglio, continuerò a postare i commenti dei miei Giaguari......tra l'altro credo di essere il più vecchio(come età) tifoso di Pittsburgh d'Italia. :D
Titolo: Re: Giaguari torino
Inserito da: Cobain - Marzo 09, 2007, 07:23:01 pm
intanto COMPLIMENTI, il tuo curriculum nel campo farebbe impallidire chiunque, veramente un GRANDE!! credo che farti altri complimenti sia inutile, parlano i fatti dicono dalle mie parti, e tu di fatti ne hai messi da parte parecchi ;) !!

per il resto, come vedi abbiamo in mente un progetto per dar ampio risalto alla NFLI tra i fans della NFL e del College Football, ci hai scoperti solo ora perchè...siamo appena nati  :) !! Spero ci darai una mano per la causa, la tua sarebbe una GRANDISSIMA mano ;) !!

ah, gli amici di Massimo sono amici nostri :papa:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 09, 2007, 08:56:38 pm
non posso che unirmi ai complimenti di cobain!...tanto di cappello per i risultati raggiunti e verso figure come voi che sono nel settore da così tanto tempo!

Per noi è un onore, benvenuto!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 09:59:29 am
Questi sono parte dei giovani (under 19.17.15)che hanno partecipato a giugno  al torneo,  al termine del corso  2006    che ogni anno teniamo nelle scuole di Torino e cinture. Da questi ed altri è uscita la squadra Under17 che alla loro primissima esperienza è arrivata in semifinale .Sono piccoli, ma vi assicuro che si sentono rumori che sovente non si sentono nei campionati maggiori :D.....e sono il nostro futuro

(http://img295.imageshack.us/img295/6636/jagsjy06gp8.jpg) (http://imageshack.us)


P.S. Il "budrione" ultimo a destra in borghese, sono io.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 10:07:56 am
E questi sono loro la Under17,  prima dello scontro vinto 22 a 20 contro i Giants Bolzano che ci ha permesso di andare in semifinale.

(http://img222.imageshack.us/img222/3836/under17smallvv7.jpg) (http://imageshack.us)

Erano pochi quella sera,ma hanno giocato tutti o quasi doppi turni e poi non va dimenticato che in Under 17 si gioca in 7, e anche se la cosa fa storcere il naso ai puristi(io per primo) bisogna considerare, che è un campionato entry level, e tutti i ragazzi che vedete nella foto scattata ad ottobre, sino al mese di aprile non avevano mai indossato ne casco nè spalle.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: mccaffrey - Marzo 13, 2007, 10:32:52 am
sono immagini, bellissime complimenti a tutti voi ,avete la totale ammirazione
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Peps - Marzo 13, 2007, 10:35:43 am
Mi unisco ai complimenti e all'ammirazione... e poi è bello vedere qualche foto e avere qualche notizia sul football made in Italy, da chi ci sta dentro fino al collo poi...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 10:44:55 am
Non vi rendete conto la belva che avete scatenato ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 13, 2007, 10:46:17 am
Si sono immagini bellissime!!!! grande moor che ci porti un po dentro al pianeta del football italiano!!! e poi che bei colori quelle maglie :ehm:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Peps - Marzo 13, 2007, 10:56:55 am
Non vi rendete conto la belva che avete scatenato ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non ce ne renderemo conto... ma volevamo scatenarla ;D

x Cobain... come mai ti piacciono tanto? :gazza:

 ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 11:01:48 am

E domenica è derby.......sono già in paranoia da ieri.......e mi capita così da 24 anni......pensate che in tutto questo tempo sia come Giaguari che come Tigers(periodo 1996-2002 in cui abbiamo dovuto cambiare nome pur restando sempre noi) abbiamo perso un derby e uno pareggiato(allora si poteva)  con i disciolti Tauri Torino, e sempre vinto contro I Blacks........e si sa che le lunghe striscie sono destinate prima o poi a rompersi......speriamo poi(anche perchè quest'anno loro sono molto più competitivi e noi molto meno!!!) :'( :'(


(http://img136.imageshack.us/img136/3525/introfq9.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 13, 2007, 11:06:12 am
che belli, pure i derby, o per meglio dire...i rivalry games!!!! chissa che botte da orbi ;D ;D !!! cmq si i blacks per adesso sembrano veramente forti, ma anche varese non scherza cavoli!!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 12:07:06 pm
Varese è  senza dubbio la più forte del girone e non dovrebbero aver problemi per arrivare primi,le altre (forse Alessandria che è già 0-3 no )si giocano le due piazze restanti ,ben sapendo che arrivare terzi vorrebbe dire di sicuro fare un bel viaggetto in una delle due isole :'(   . I Blacks che ho visto perdere sabato sera in casa contro i Blue Storms erano troppo brutti per essere veri. Avevano molta gente fuori, e non so se  li hanno tenuti a riposo per noi. Domenica ho assistito alla partita di serie B a Ciriè accanto al loro "tutto" Gianni Brena, che ha fatto il modestino, ma conosco il mio "amico"rivale e so che darebbe una  mano per batterci, ed io spero proprio di non doverlo chiamare da lunedi Muzio ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 13, 2007, 12:43:17 pm
Citazione
   ma conosco il mio "amico"rivale e so che darebbe una  mano per batterci, ed io spero proprio di non doverlo chiamare da lunedi Muzio   

questa merita un applauso! ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 04:20:11 pm
(http://www.citrag.it/roma/picture/legend/lg_003.gif) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

SCEVOLA = MANCINO 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 13, 2007, 04:21:43 pm
moor sei un grande ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 04:41:22 pm

E tornando al football....questo è il nostro qb David Riley from Ball State, che nel 1991 ci ha portati al titolo nel SuperBowl XI a Monza al Brianteo e l'anno successivo alla finale dellEuroBOwl a Uppsala, sconfitti in finale dagli Amsterdam Crusaders


(http://img120.imageshack.us/img120/5971/davidrt3.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 04:46:11 pm

E questo il suo tem-mate sempre di Ball State. Sean Jones, WR  di gran valore,al qualesolo un lievissimo difetto di udito gli sbarrò il draft NFL , purtroppo  mancato lo scorso anno non ancora quarantenne, per.....diciamo così eccesso di vitamine :(
ndr. in quegli anni erano concessi solo 2 americani per squadra e niente oriundi


(http://img100.imageshack.us/img100/8759/seanvl9.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 05:25:39 pm
(http://img237.imageshack.us/img237/7598/campip3.jpg) (http://imageshack.us)

......... se esagero ditemelo......ma io vi avevo avvisati..daltronde devo pur scaricare la tensione pre partita :prima della gara fra roster richieste documenti,ricevimento degli arbitri e degli ospiti, sono a detta di tutti  inavvicinabile, e se mi toccano mordo,poi..........al kick off, mi metto buono buono con la mia videocamera a riprendere la partita......anche se mi dicono che certe volte le mie immagini sono a prova di "Travelgum"..........perchè forse mi agito un tantino. 8:) 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Peps - Marzo 13, 2007, 05:34:25 pm
Esagerare? Tutto ciò è stupendo da vedere! Diamine si vede quanta passione c'è (e ci credo che diventi inavvicinabile  ;D) per il resto in bocca al lupo per il derby  ;)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: mccaffrey - Marzo 13, 2007, 06:39:08 pm
E tornando al football....questo è il nostro qb David Riley from Ball State, che nel 1991 ci ha portati al titolo nel SuperBowl XI a Monza al Brianteo e l'anno successivo alla finale dellEuroBOwl a Uppsala, sconfitti in finale dagli Amsterdam Crusaders

giusto per curiosità,ma quanti anni ha se è dal 91 che gioca per voi?e cosa lo ha spinto a venire in italia a giocare,non ci sono altre leghe negli usa dove poter giocare?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 13, 2007, 07:05:37 pm
No,no....scusa nella foga ho dimenticato di dire che ha giocato con noi sino al 1994, poi una stagione ad Alessandria, ed e tornato neglia States  primaun paio di stagioni in Arena e poi a fare il contabile,come età è sulla quarantina oggi...............sai i giocatori usciti dal college, se non vogliono o non possono provare con i pro, hanno comunque la possibilità di entrare nelle liste di collocamento mentre lavorano in altri campi, e gli agenti, in base alle richieste nelle leghe minori semipro, ed Europee, li segnalano a chi seconda di necessità e possibilità, ne fanno richiesta. Molti sono venuti da noi per giocare e nel contempo vedere il Bel Paese, cosa che magari non avrebbero mai potuto fare, altri come gli ultimi che ci sono capitati  due anni orsono quando ancora eravamo in A1(oggi in A2 non si possono avere giocatori US) avevano delle referenze di tutto rispetto: Qb e runner provenienti dagli Oklahoma Sooners, ma a parte il fatto che erano fermi da tre anni erano convinti di venire qui e fare il bello ed il brutto a loro piacere. Poi quando si sono accorti che le botte Italiane fanno male come quelle di casa loro dopo due partite hanno ripreso l'aereo e son tornati a casa.  Questi sono i rischi a prendere degli US  a scatola chiusa. ti devi fidare degli agenti e dei filmati che ti mandano(naturalmente high light  in cui sono tutti dei padreterni)delle stats che ti mandano dei loro anni al college e soprattutto in base ai soldi che puoi spendere perchè i Lions Bergamo che da 9 anni vincono il titolo e che per sponsor hanno avuto l Foppaperetti e poi l'Acufon, hanno giocatori che qui fanno la differenza........così come negli anni 90 noi avevamo la GIG Godino Giocattoli e i Frogs Legnano Armani, o i Rhinos Milano la Maxicono e compagnia bella
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: mccaffrey - Marzo 14, 2007, 08:13:52 am
grazie per la risposta,in effetti sull'età del vostro ex QB avevo qualche sospetto.
Scusa se sono molto diretto,(non posso farci niente sono curioso) ma per fare la A1 che buget serve? e cosa si spende mediamente per i giocatoti,e staff?
Scusa ancora se sono troppo invadente
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 14, 2007, 09:42:10 am
No non sei affatto invadente, anzi è giusto che si sappia i sacrifici che oggi giorno fanno i mini-sponsor delle società italiane, che per la maggir parte sono piccoli industrialotti, in quanto i grossi sponsor che ho citato in altro post ormai sono solo un paio di team a permetterselo.Diciamo che per fare un campionato senza  grosse ambizioni in A1  ci vogliono dai 80 ai 100 euroni(per vincer moooooooooolti di più)..poi bisogna vedere quanti soldoni vuoi o puoi dare agli americani. Le spese vive sono. : iscrizione al campionato e qui non so quanto è oggi perchè noi facciamo la A2 ed inoltre non tengo per fortuna la parte amministrativa, compito del presidente e ds che poi sono quelli che cacciano da noi la maggior parte dei piccioli.....affitto campi, ogni partita casalinga ,ambulanza e quota arbitri che è a carico delle società in casa(se non sbaglio ,mi corregga Commissioner Foglio se erro in A2   a crew 550 ) affitto pulmann oer le trasferte (circa 1000 euro a  botta)per quelle più vicine (tipo per noi nord-centro Italia) più eventuali pernottamenti fuori ai playoffs nel caso di trasferte lontane(e se mai andiamo ai p.o. arrivando terzi sappiamo già che dovremmo andare o in Sicilia o in Sardegna in quanto il nostro girone è incrociato con quello delle isole) e pertanto si aggiungerebbe il costo di aereo per un cinquantina!!!. Il tutto per 7-8 gare in totale(ed ecco anche il perchè di un così poco numero di gare di r.s.non solo eventuali infortuni ,ma soprattutto i costi!!) Due anni  nell'ultimo campionato di A1 fa il nostro qb americano  è stato qui per 6 mesi ed aveva pagato un migliaio di dollari al mese più, alloggio, pasti pagati in pizzeria sottocasa(se voleva) , fisioterapista ,4 voli a.r US -States e ritorno. e auto(anche se scassata) ad uso proprio........per una vacanza credo non male per un giovanotto di 23 anni, ed i risultati sono stati un deludente(ma non solo per causa sua non era male ed aveva un gran braccione) un delusendte 1-7 :( .......dimenticavo i giocatori locali non sono pagati,anzi a seconda delle necessità alcune stagioni pagano una quota annuale loro! e quelli provenientio da distante(ma non tutti) hanno un piccolo rimborso benzina e le divise rimangono della società, mentre le attrezzature date in prestito d'uso per il prim anno ai bocia,  o chi comincia ex novo poi .........vengono invitati a comprarsele, i coach da noi quest'anno sono tutti ex giocatori e quindi soldini nisba, lo scorso anno avevamo Pietro Zoncati lo stesso che ci portò al titolo nel 1991. e avva un "discreto" rimborso spese, in quanto  proveniente da Piacenza.............ed in A1  per finire chi si può permettere un coach US  può spendere gli stessi soldini/oni che per un giocatore
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 14, 2007, 10:04:31 am
Rileggendo, mi scuso per i numerosi errori di battitura,ma non ho tempo di correggerli,in quanto anche se lavoro sul mio(e la maggiora parte  via Picci, il mio datore di lavoro(mi mojje ??)) mi marca a uomo., ed ogni tanto devo usare il maledetto mezzo telematico anche per lavorare :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: mccaffrey - Marzo 14, 2007, 11:09:19 am
Rileggendo, mi scuso per i numerosi errori di battitura,ma non ho tempo di correggerli,in quanto anche se lavoro sul mio(e la maggiora parte  via Picci, il mio datore di lavoro(mi mojje ??)) mi marca a uomo., ed ogni tanto devo usare il maledetto mezzo telematico anche per lavorare :fiu: :fiu:
e ti capisco il lavoro è sempre in mezzo a dar fastidio!!
grazie per la risposta ,imaginavo che le spese fossero molto alte,ma non cosi,immagino che delle volte vi sentiate frustrati per la vostra immensa passione non ricambiata e che delle volte non basta neppure se non c'è il dio denaro.
quando giocavo a baseball in C2 la nostra squadra chiedeva una quota associativa per poter pagare le spese,che nel complesso sono le stesse che avete voi,iscrizione,arbitri,ecc.
per tirare avanti ci vuole passione infinita, e un portafoglio molto capiente
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 14, 2007, 04:02:30 pm
.........e speriamo che i portafogli "capiscano" 8:) a lungo, perchè ormai e parlo per noi dopo oltre dieci anni che  cacciano soldi solo per passione,  gli attuali finanziatori. Presidente,vice, e DS(tutti ex giocatori) ..coadiuvati dall'operato di gente come lo speaker,il sottoscritto e pochi.pochissimi altri  gratis et amore dei :papa:....con i quattro soldini che ci dà uno sponsorino di autoconcessonario, rischiamo di chiudere baracche e burattini, oppure continuare solo con il programma giovanile, in attesa di tempi migliori e questo non è bello per una delle 5 società fondatrici nel 1981 della Federazione. :(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 14, 2007, 05:09:29 pm
(http://www.giaguari.com/images/foto_articoli/elia_derby.jpg)

In questa foto il nostro runner di punta Giorio Elia,#43 da me soprannominato GreenBay,per il suo modo "antico di correre", palla in mano e 5 o più yard alla volta, spesso trascinandosi attaccato alla maglia più avversari!!!.... sempre ai vertici delle classifiche nazionali nel suo ruolo ,immortalato nell'azione del suo  TD , del derby dello scorso anno,che spero ripeta più volte sabato prossimo.
Sono particolarmente affezionato a questo ragazzo ora 25enne, che mi ricordo quando 7 anni orsono arrivò al camp, sorridente e modesto per provare con lo junior team, di cui divenne presto, la bandiera. La sua stagione migliore rimane il 2001 quando con i suoi compagni arrivò in semifinale del campionato Under21, battuti solo a 12 secondi dal termine nella semifinale di Bergamo contro gli invincibili Lions.........sempre umile e di un contagioso buonumore , è l'esempio del runner fatto in casa ed è il vanto del nostro settore giovanile
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 14, 2007, 05:21:09 pm
LA BELLA E IL BESTIONE

(http://www.giaguari.com/gallery/albums/Blacks%40Jags/DSC_0037.jpg)

La bella: Chiara Edelfa Masciotta ( per noi Chiaretta)ex miss Italia, fidanzata del nostro qb Franz Gerbino,che ha dato il kick off al derby dello scorso anno
Il bestione : Paolo "platano"Paschetto, una gloria del nostro team, Campione d'Italia nel1991 nonchè premio Scandellari nella stessa stagione come miglior uomo di linea del campionato e vice campione europeo nel 1992. più volte nazionale, oggi allenatore della difesa giallonera
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 14, 2007, 05:45:49 pm
che belle ste foto e ste storie moor, bellissimo!!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 14, 2007, 09:05:15 pm
mica scemo il nostro Franz Gerbino ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: HELLVISS - Marzo 14, 2007, 10:11:53 pm
Ciao Moor ti faccio compagnia anche qui 8:)
Vedo che hai trovato qualcun altro a cui raccontare le tue leggendarie storie sull Italico Football :D
Occhio ragazzi non chiedetegli il perchè del 91 nel suo nick rischiate che vi scriva un romanzo ;D :p

Moor ci si vede Sabato, a che ora arrivi al campo?

Ciao
Alex 8)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 14, 2007, 10:18:52 pm
Ciao Moor ti faccio compagnia anche qui 8:)
Vedo che hai trovato qualcun altro a cui raccontare le tue leggendarie storie sull Italico Football :D
Occhio ragazzi non chiedetegli il perchè del 91 nel suo nick rischiate che vi scriva un romanzo ;D :p

Moor ci si vede Sabato, a che ora arrivi al campo?

Ciao
Alex 8)

è per via del superbowl vinto no? siamogia informati, moor è un grande ;)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 14, 2007, 10:31:45 pm
Citazione
Occhio ragazzi non chiedetegli il perchè del 91 nel suo nick rischiate che vi scriva un romanzo   

mi dispiace. sei arrivato tardi. non c'è più niente da fare. il fattaccio si è già compiuto.il romanzo è scritto.
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 15, 2007, 10:25:52 am
...ve lo detto che sto elemnto lo dovete BANNARE.lo avete voluto e mo ve lo puppate anche voi..........mica solo io ;D ;D ;D ;D
P.S. XAlvise .arrivo per le 18 - 18.30  in metro  poi  dopo partita con Gian vado a CasaMatta e mi riporta a casa
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: HELLVISS - Marzo 15, 2007, 11:13:19 am
...ve lo detto che sto elemnto lo dovete BANNARE.lo avete voluto e mo ve lo puppate anche voi..........mica solo io ;D ;D ;D ;D
P.S. XAlvise .arrivo per le 18 - 18.30  in metro  poi  dopo partita con Gian vado a CasaMatta e mi riporta a casa

Se vuoi ti passo a prendere, pensavo di partire di casa verso le 18.

Fammi sapere ;)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 15, 2007, 04:41:29 pm
Cavolo Moor!!!!!!
Ma sei ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shok: ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 15, 2007, 04:45:49 pm
Cavolo Moor!!!!!!
Ma sei ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shok: ;D ;D ;D

Ma moor lo conoscono tutti ive?! ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 15, 2007, 04:57:12 pm
A dire il vero io son qui già da qualche giorno...... :p
ed ecco a voi

IL MIO RUNNER "ANZIANO" PREFERITO


(http://www.giaguari.com/gallery/albums/Jags%40Bluestorms/DSC_0181.jpg)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 15, 2007, 07:27:22 pm
ste foto sono bellissime, e poi sto runner sembra bello piazzato eh?!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 15, 2007, 07:38:25 pm
In effetti è una mezza cartuccia, ma CI  voglio tanto bene, perchè arriva da Albenga e mi porta sovente la "Fugazza"originale ligure :love:
.....per quanto riguarda se mi conoscono tutti, pensa che sovente in giro per l'Italia, mi salutano persone che risaluto per educazione, ma che più volte non mi ricordo chi siano...ma forse è l'ALZHAIMER , che avanza senza bisogno di beccarmi craniate a gratis ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: max48 - Marzo 16, 2007, 08:47:51 am
.....per quanto riguarda se mi conoscono tutti, pensa che sovente in giro per l'Italia, mi salutano persone che risaluto per educazione, ma che più volte non mi ricordo chi siano...ma forse è l'ALZHAIMER , che avanza senza bisogno di beccarmi craniate a gratis ;D ;D
adesso capisco perche' mi saluti solo con parole di circostanza...  :( :'( :'( :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 09:44:04 am
,,,,,eccone un altro.....non mi bastavano "gli amici" :'(  di Torino, e Liguri , ora intervengono a sbeffeggiarmi anche quelli di Bologna. :(
Chiedo formalmente agli illustrissimi signori moderatori di tutelarmi contro codeste persone, che io non conosco e mi perseguitano per tutto l'italico stivale ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 16, 2007, 10:16:23 am
,,,,,eccone un altro.....non mi bastavano "gli amici" :'(  di Torino, e Liguri , ora intervengono a sbeffeggiarmi anche quelli di Bologna. :(
Chiedo formalmente agli illustrissimi signori moderatori di tutelarmi contro codeste persone, che io non conosco e mi perseguitano per tutto l'italico stivale ;D ;D ;D ;D

hey, io sono a pochi passi da bologna nonche tifoso dei warriors, quindi max è il benvenuto, anzi dimmelo se hai bisogno che ti difendo da moor ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 10:25:14 am
Pensa che io ho conosciuto  Max e la sua banda di accoliti nel lontano 1985 a Padova al Superbowl,  anno in cui con il mio solito gruppo di malati di Torino, ero in tribuna a fare il tifo a favore degli Angels Pesaro, i quali purtroppo persero ,il titolo contro gli acerrimi rivali dei Warriors, i Doves Bologna che dopo anni di fermo sembra si siano ricostituiti............da li una lunga "amicizia"condita di magnate,  :love:  sfottò  ;D e tanto football  :p
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 10:30:11 am
(http://img136.imageshack.us/img136/4529/198708aj9.jpg) (http://imageshack.us)


Per stamperare l'ansia pre derby che ormai  è al parossismo, pongo questo indovinello.
Chi è il diciamo così coach che ritrae in una foto del lontano 1987, i Giaguari in huddle?
OGGI FA IL COMMENTATORE  NFL SPESSO IN MANIERA BIZZARRA  SU SKY
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 16, 2007, 10:34:09 am
ma è bebo?!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 10:42:06 am
No, Bebo è la metà come statura fisica ed il doppio come statura morale 8).......fusse, che fusse????........è lui.certo che è lui............
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 16, 2007, 10:57:41 am
No, Bebo è la metà come statura fisica ed il doppio come statura morale 8).......fusse, che fusse????........è lui.certo che è lui............

leopizzi??? naaaaaaaaa, non puo essere lui!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 16, 2007, 11:27:47 am
leopizzi??? naaaaaaaaa, non puo essere lui!
e invece se lo guardi bene in faccia si vede che è lui!...grande paolo :D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 11:46:35 am
E' lui, è lui.Paolo ha giocato,non ricordo il ruolo, nei Rams Milano di Paolo BigRam Crosti, poi allenò, ed un anno il nostro presidente decise di prenderlo perchè"sa bene l'inglese e sovente abbiamo problemi con i giocatori americani ??)): e' stato con noi una sola stagione, e dopo un girone di andata  buono fini in calando. Il suo merito maggiore fu di lanciare in prima squadra come qb un giovane dello junior team. Giacomo Oggero, poi nel corso della  carriera trasformatosi in DB  e safety, di valore nazionale, e che fu decisivo nel SuperBowl 91 ,con 3 intercetti decisivi ,su quello che allora era il miglior americano qb mai arrivato in Italia ,Bob Frasco, già pluricampione italiano ed europeo nei Frogs  e poi giunto in quell'aonno ai Phoenix San Lazzaro di Bologna, che ebbi l'onore di conscere e battere in quella occasione sia in r.s. che in finale.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: max48 - Marzo 16, 2007, 11:57:32 am
Pensa che io ho conosciuto  Max e la sua banda di accoliti nel lontano 1985 a Padova al Superbowl,  anno in cui con il mio solito gruppo di malati di Torino, ero in tribuna a fare il tifo a favore degli Angels Pesaro, i quali purtroppo persero ,il titolo contro gli acerrimi rivali dei Warriors, i Doves Bologna che dopo anni di fermo sembra si siano ricostituiti............da li una lunga "amicizia"condita di magnate,  :love:  sfottò  ;D e tanto football  :p
Non e' che voglia darti del rinco boy a tutti i costi    :'( :'( :(:p, ma (a meno che io abbia - magari comprensibilmente  ;D - rimosso  :fiu:) ci siamo incontrati la prima volta in una pizzeria a Bolzano nel 1992 prima di andare al Druso per il SB. Eravate in sei: Tu, Pat, il Tonno, Piacenza, Tassellari dei Rams ed un altro di cui non ricordo il nome (Piacenza 2 ???); noi eravamo in tre: io, Zampy detto il secco e Ciuk detto il largo. Incomprensibilmente il titolare della pizzeria minaccio di cacciarci  :'(. Forse a Padova eri con altri tifosi Warriors, o magari con il secco ed il largo (io non ero con loro :o)...

@Cobain: di Moor temo solo che mi possa sfilare il cibo dal piatto  :sbav:, per il resto gli affiderei anche il portafoglio... (vuoto, off course)  ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 12:21:49 pm
 ..........esatto a Padova ero con gli altri due lo smilzo ed il ciccio ;D ;D ;D........e la pizzeria di Bolzano è stata rasa al suolo dalla disinfezione subito via noi ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: max48 - Marzo 16, 2007, 12:56:11 pm
..........esatto a Padova ero con gli altri due lo smilzo ed il ciccio ;D ;D ;D........e la pizzeria di Bolzano è stata rasa al suolo dalla disinfezione subito via noi ;D ;D ;D
Tu scherzi, ma quando siamo tornati a Monza nel 1997 per il SB, il secco ed il largo volevano a tutti i costi tornare nella stezza pizzeria del SB 1991 (NON PIANGERE!!). L'isolato era stato raso al suolo e il cantiere era circondato da reti ed "onduline". Non domo, il dinamico duo ha voluto percorrere il periplo del cantiere, fino al ritrovamento di un pezzo di muro circondante la porta (tipo residui di Alamo) con sedia abbandonata all'esterno. Alla domanda "Entriamo?" la tentazione di abbandonarli li' e' stata forte...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 16, 2007, 03:51:19 pm
Pensa che io ho conosciuto  Max e la sua banda di accoliti nel lontano 1985 a Padova al Superbowl,  anno in cui con il mio solito gruppo di malati di Torino, ero in tribuna a fare il tifo a favore degli Angels Pesaro, i quali purtroppo persero ,il titolo contro gli acerrimi rivali dei Warriors, i Doves Bologna che dopo anni di fermo sembra si siano ricostituiti............da li una lunga "amicizia"condita di magnate,  :love:  sfottò  ;D e tanto football  :p

Hei c'ero anchio ad assistere a quella finale!!!
Mi innamorai talmente di Padova che dopo tre anni 1988 mi ci trasferii a...  "studiare". :fiu: :fiu: :fiu:

Cmq io non mi ritengo "...una mezza cartuccia"!!! >:(
Al limite ...una intera!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 16, 2007, 03:58:02 pm
E' lui, è lui.Paolo ha giocato,non ricordo il ruolo, nei Rams Milano di Paolo BigRam Crosti, poi allenò, ed un anno il nostro presidente decise di prenderlo perchè"sa bene l'inglese e sovente abbiamo problemi con i giocatori americani ??)): e' stato con noi una sola stagione, e dopo un girone di andata  buono fini in calando. Il suo merito maggiore fu di lanciare in prima squadra come qb un giovane dello junior team. Giacomo Oggero, poi nel corso della  carriera trasformatosi in DB  e safety, di valore nazionale, e che fu decisivo nel SuperBowl 91 ,con 3 intercetti decisivi ,su quello che allora era il miglior americano qb mai arrivato in Italia ,Bob Frasco, già pluricampione italiano ed europeo nei Frogs  e poi giunto in quell'aonno ai Phoenix San Lazzaro di Bologna, che ebbi l'onore di conscere e battere in quella occasione sia in r.s. che in finale.

Allenò anche gli Wasps di Vigevano in serie C nel 1985 (il mio primo campionato :'( nei Mouses Albenga) finendo il campionato imbattuti, mi ricordo l'ultima partita di regular season disputata a Vigevano in uno stadio completamente avvolto dalla nebbia. Era talmente spessa che sui kickoff gli arbitri dovevano fischiare due volte, la prima quando la palla veniva calciata e la seconda quando ricevuta... ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 05:10:08 pm
Hai ragione Ivy, sono andato(indovina con chi?) alcune volte a Vigevano a vedere i Wasps, ed era proprio lui il coach.....non mi sono mai permesso di chiamarti ne mezza ne intera cartuccia.lo sai che sei il mio spacciatore di fugassa preferito   8) non lo farei mai ;D
P.S. Ehi, come cavolo fai a passare le ore che ci  separano dal kick off, io sto cominciando a mordere tutti i clienti che mi passano a tiro...non è possibile dopo 24anni ogni kick off è sempre da infarto :'( :'(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 16, 2007, 05:46:05 pm
Hai ragione Ivy, sono andato(indovina con chi?) alcune volte a Vigevano a vedere i Wasps, ed era proprio lui il coach.....non mi sono mai permesso di chiamarti ne mezza ne intera cartuccia.lo sai che sei il mio spacciatore di fugassa preferito   8) non lo farei mai ;D
P.S. Ehi, come cavolo fai a passare le ore che ci  separano dal kick off, io sto cominciando a mordere tutti i clienti che mi passano a tiro...non è possibile dopo 24anni ogni kick off è sempre da infarto :'( :'(

Sarà la "paternità imminente"...
No la verità è che, come dissi a Pietro lo scorso anno, per me non è un derby vero e proprio, pur con tutto l'attaccamento che ho per i colori gialloneri dei Giaguari non riesco a sentirla come una "stracittadina" mi gioca contro il mio passato ligure... Quindi la vivo, o cerco di farlo, come una partita normale sicuramente più intensa e "cattiva" delle altre, ma tutto sommato neanche troppo.
Lo scorso anno giocai "discretamente bene" a causa di un piccolo conto in sospeso che mi portavo dietro da troppi anni con i Blacks e che avevo proprio voglia di riscuotere... (Fabio Bientinesi docet ;D ;D ;D)
Va beh, se ti fa piacere domani vedrò di combinarne qualcuna delle mie... :fiu: :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 16, 2007, 05:50:15 pm
Hai ragione Ivy, sono andato(indovina con chi?) alcune volte a Vigevano a vedere i Wasps, ed era proprio lui il coach.....non mi sono mai permesso di chiamarti ne mezza ne intera cartuccia.lo sai che sei il mio spacciatore di fugassa preferito   8) non lo farei mai ;D
P.S. Ehi, come cavolo fai a passare le ore che ci  separano dal kick off, io sto cominciando a mordere tutti i clienti che mi passano a tiro...non è possibile dopo 24anni ogni kick off è sempre da infarto :'( :'(

Cmq sei proprio in "pre-derby"... ;D ;D ;D

"...In effetti è una mezza cartuccia, ma CI  voglio tanto bene, perchè arriva da Albenga e mi porta sovente la "Fugazza"originale ligure ....."

Dai che poi passa tutto, Domenica già penseremo a Boz & Co... :p
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 05:58:27 pm
Fammi vincere il deby e cena pagata....lo giuro su Yuri ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D......scherzi a parte fammi un altro TD e poi vedi :love: :love: :love: :love:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 16, 2007, 06:02:04 pm
......stasera per stemperare un pochetto la tensione vado con PatGian a mangiare pesce a Rivara nel Canavese in un posto che ve lo sognate anche voi in Liguria... ;D ;D

P.S: scherzi a parte , il pesce migliore a parte al mare ovvio ,l'ho mangiato sempre con il nostro exspeaker ed ora stats man, in mezzo alle fabbriche a Cernusco sul Naviglio.prima della partita Blacksmiths contro non mi ricordo più chi 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 17, 2007, 11:36:12 am
Il mio attuale stato di agitazione, pre derby



(http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Uomini/uomini007.GIF)


 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 17, 2007, 12:59:33 pm
Minchia, sempre piu mito!! ma in questi momenti la gente che ti sta attorno la mangi? ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 17, 2007, 03:20:25 pm
Pensa che mia moglie,quando dobbiamo giocare mi lascia stare a casa dal lavoro.......... infatti oggi pomeriggio sto scrivendo dal picci di  casa.....   non mi vuole in bottega perchè dice che le faccio perdere i clienti :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 18, 2007, 01:49:29 am
 
 
GIAGUARI Torino–BLACKS Rivoli 12 – 35 (0-7 6-22  0-6 6-0 )

Prima o poi doveva succedere .Tutti noi in casa giallonera speravamo il più tardi possibile ma è successo, era inevitabile. Dopo anni di  vittorie giaguare, i Blacks sono riusciti a vincere il derby cittadino e per giunta sul campo dei rivali di sempre. Sgombriamo ogni malinteso e non nascondiamoci dietro ai se e ma, vittoria  meritatissima, dall’alto di una maggiore prestazione globale e dei singoli nonostante il massimo impegno dei padroni di casa , reduci dalla confortante vittoria di Alessandria, ma il risultato non è mai stato in discussione
Viatico, minimo in questa serata,  ce lo hanno dato  i giovanissimi under 17   che prima del big match si sono imposti sui pari età neroargento 14 a 6
Nel primo quarto un lunghissimo drive solo di corse degli ospiti, si conclude con un qb sneak  di Bisiani che segna i primi due punti a cui si aggiunge il calcio. Stoppati sempre bene gli attacchi gialloneri,dai soliti Faraca ed il rientrante Enrico Brena, il secondo quarto decide praticamente la partita con un parziale di 6 a 22 per i Blacks. Inizia   un bel lancio di Bisiani sul solito immenso Alessandro Brena e porta lo score sul 13 a 0. Breve illusione dei Giaguari, con una serie di belle corse dei runner soprattutto di Ivano Ronco, che segna  il 6 a 13 ,ma non c’è neppure il tempo di esultare che ancora una volta un grandioso ritorno  su calcio di ripresa gioco del solito Brena,  termina in td. a cui fa seguito su lancio i due punti di Zucco porta  che lo score sul 6 a 21. Reazione d’orgoglio dei padroni di casa, e il qb Gerbino imbecca bene i suoi wr Ferrari , Socci e DiFalco  ma quando la palla viene posizionata sulla 1 yard and goal per i gialloneri, un schema sbagliato del qb che lancia al quarto tentativo, viene deflettato, e qui un briciolo di fortuna aiuta il formidabile Alessandro Brena, che si trova il pallone fra le mani e riporta l’ovale in end zone avversaria per 85 yards e la sua terza personale segnatura ,ancora lui aggiunge due punti e si va negli spogliatoi su di un rassicurante 6 a 29 per i grigioneri di Gianni Brena. La partita è praticamente chiusa. Nel  terzo quarto alla ripresa segna ancora il 35esimo  punto su corsa il rb Lemnushi, e nell’ultimo quarto a rendere meno pesante una sconfitta comunque meritata  dopo belle corse di Giorio  e Ronco oggi forse il nostro MVP ,  è il giovanissimo qb Alessandro Mella, ancora una volta in  campo al posto di Gerbino, ed ancora autore di  buoni lanci e soprattutto corse entusiasmanti,l’ultima delle quali lo vede entrare in end zone per il finale 12 a 35. Grande lezione di umiltà ed organizzazione di gioco, dei rivolesi che per la prima volta si prendono la soddisfazione di vincere il derby di prima squadra. Ora ci spetta la prossima settimana la difficilissima trasferta di Varese contro i primi della classe, e l’importante sarà veder  la reazione che sapranno offrire , i gialloneri.
Moor91

 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 18, 2007, 01:50:07 am
UNDER 17: GIAGUARI –BLACKS  14 – 06 (8-0 6-6  )

L’unico derby vinto in questa serata,  ce lo hanno regalato giovanissimi under 17   che prima del big match si sono imposti sui pari età neroargento in modo meno  netto del precedente  incontro di Alessandria, ma meritatamente, essendo stati in vantaggio per tutta la gara.
Nel primo dei due tempi di gioco, le difese inizialmente si impongono sui relativi attacchi, sino a quando il solito funambolico Angelo”Mamula” Zaffonte con una riverse inganna la difesa Blacks e segna i primi due punti cui fa seguito l’addizionale del qb Nessi. La difesa seppur a organico ridotto, per infortuni e motivi vari dei padroni casa capitanata dal solito mostruoso Valentino Virelli, stoppa i tentativi  dei neroargento.
Nella ripresa è ancora una corsa di destrezza ed abilità di Zaffonte a segnare il punto del 14 a 0 cui non fa seguito la trasformazione. A soli 5 minuti dalla fine però Mamula in una azione difensiva, in quanto il forte runner gioca anche lb, si infortuna ad un ginocchio, per fortuna in modo meno grave di quello che poteva sembrare in un primo momento e deve uscire dal campo. I Blacks  hanno una reazione d’orgoglio ed accorciano le distanze,   ma di li in poi la difesa  giallonera riesce a  contenere il tentativo di pareggio degli ospiti e si aggiudica la seconda vittoria in due partite di questa torneo denominato  Coppa Italia Under17 e soprattutto vince come nello scorso torneo nazionale il derby. Ora una lunga sosta e poi il ritorno con Centurions e Blacks, e l’incontro con i Lancieri Novara in data da destinarsi.
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 18, 2007, 10:19:42 am
Dai moor tirate dritto, non cè numero he non sia smentito prima o poi, il tempo in cui avreste perso sarebbe prima o poi arrivato, ma questo non intacca il vostro nome e la vostra grande storia!! forza giaguari!! e bravissimi blacks!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 18, 2007, 11:04:46 am
Credi che uno che è ancora qua dopo, due stagioni (2004-2005) un  A1 con un record  1 - 15, molli e si deprima per una scocnfitta seppure netta e bruciante come può esserlo in un derby e per di più il primo, fra gli sberleffi di tifosi anche poco sportivi ma non si dice  forse che chi non sa perdere cosa che in passato hanno sempre fatto, non sa neppure vincere 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 18, 2007, 11:07:27 am
Premetto, come scritto in cronaca. HANNO VINTO MERITATAMENTE, CI HANNO DOMINATI .ed io personalmente a fine gara mi sono trattenuto felicitandomi con i fratelli Brena, figli del coach Gianni..perchè scherzo e rido e mi va bene tutto, ma....NON PERMETTO A NESSUNO ......di mettere in dubbio la mia sportività....sia avversario e SOPRATTUTTO della mia "parrocchia" >:(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 19, 2007, 12:53:43 pm
Il nostro runner IVI IVANO RONCO HA VOLUTO DEDICARE IL SUO PRIMO TD STAGIONALE


(http://img410.imageshack.us/img410/8366/tributo1dp7.jpg) (http://imageshack.us)


A TUTTI COLORO CHE NON CI SONO PIU'
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 19, 2007, 11:18:41 pm
un applauso per Ivi ragazzi, un applauso lungo per sempre!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 20, 2007, 04:26:09 pm
A chi mi chiedesse un pronostico per domenica a Varese rispondo:

(http://img137.imageshack.us/img137/3646/mumu6gw.jpg)

SONO TUTTI PIU' O MENO COSì IN LINEA, GROSSI ED INCAZZATI.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 20, 2007, 04:42:55 pm
......oppure questo.......meno male che è mio amico :'(

(http://img441.imageshack.us/img441/3593/05070169ot6hi3.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 20, 2007, 04:59:03 pm
però......mica male stà linea come impatto  ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 20, 2007, 05:01:15 pm



.....per non pensare a certi brutti ceffi posto la nostra foto dello scorso campionato terminato con un ottimo 6 - 1 



(http://img529.imageshack.us/img529/8111/2006senioreu2.jpg) (http://imageshack.us)

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 22, 2007, 04:52:12 pm
Giaguari Torino vs. Blacks Rivoli
Grugliasco (TO) - 17/03/2007

--------------------------------------------------------------------------------
 1st 2nd 3rd 4th  TOTAL
GIAGUARI 0 6 0 6 - 12
BLACKS 7 22 6 0 - 35

SCORING SUMMARY

First Quarter
BLACKS - A.Bisiani 1 run (Sirigatti kick)

Second Quarter
BLACKS - A.Brena 27 pass from A.Bisiani (kick failed)
GIAGUARI - Ronco 2 run (kick failed)
BLACKS - A.Brena 56 kickoff return (Zucco pass)
BLACKS - A.Brena 90 interception return (A.Brena pass)

Third Quarter
BLACKS - Vertua 1 run (rush failed)

Fourth Quarter
GIAGUARI - Mella 16 run (rush failed)

Team Statistics

 GIAGUARI BLACKS
First downs 14 11
Rushed-yards 25-113 20- 97
Passing yards 143 31
Sacked-yards lost 0- 0 0- 0
Return yards 101 202
Passes (Comp-Att-Int) 8-20- 1 2- 3- 0
Punts 1-32.0 0- 0.0
Fumbles-lost 1- 0 0- 0
Penalties-yards 5- 32 4- 38
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 22, 2007, 05:10:51 pm
eh, gli episodi probabilmente hanno fatto la differenza, dalle statistiche non si evince questo divario, anzi...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 22, 2007, 05:23:17 pm
se mi consenti un eufemismo

episodi = str..........ate :'( ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 22, 2007, 06:02:12 pm
Lo so che la mia è una bambinata, ma sentirsi  dire che dopo anni di dominio, ora Torino ha cambiato colore, mi fa......cambiare colore >:(..... ed allora ho fatto una piccolissima ricerca, facendo notare che anche se ci chiamavamo Tigers eravamo sempre noi e loro sempre loro ...perchè altrimenti mi vengono a dire che siamo  1 - 1 e non gioco più :p. I lunghi anni senza i derby di prima squadra sono dovuti ai cambi di categoria. Noi sovente abbiamo fatto la a1 e loro la a2 , ma a livello giovanile siamo quasi sempre stati nel medesimo girone.


98   Nichelino Comunale                    TIGERS Torino       BLACKS Torino    58   20
99   Torino Cenisia                    BLACKS Torino       TIGERS Torino    00   34
00   Grugliasco M.L.King                    TIGERS Torino       BLACKS Torino    32   06
00   Torino Cenisia                    BLACKS Torino       TIGERS Torino    14   22
01   Rivoli Pro CascineVica       BLACKS Rivoli       TIGERS Torino    12   26
06   Grugliasco Cus Torino       GIAGUARI Torino    BLACKS Rivoli     22   15
07   Grugliasco Cus Torino       GIAGUARI Torino    BLACKS Rivoli     12   35
              
            
    TOTAL    WINN  6  LOSS 1   

Questi i miei derby    e solo per quanto riguarda la prima squadra. A livello giovanile la supremazia non è mai stata così netta, ma comunque su una decina di incontri ne abbiamo persi solo 2
               
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 24, 2007, 12:04:27 pm
VORREI SOLO AVVISARE CHI MI LEGGE CHE STANOTTE SCATTA L'ORA LEGALE E VANNO SPOSTATE IN AVANTI LE LANCETTE DI UN ORA....

........PERTANTO MIEI BALDI FELINI............  


 SE DOMANI ALLE 10 NON TROVATE IL PULMANN VUOL DIRE CHE VENE SIETE DIMENTICATI   E SE VOLETE GIOCARE A VARESE CI VENITE IN MACCHINA      :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 24, 2007, 12:07:44 pm
Pensi proprio a tutto tu, li coccoli i tuoi giaguarini eh?! :love:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 24, 2007, 12:14:18 pm
...........E SECONDO TE STA ROBA QUA' :shok: :shok: :shok: :shok:

(http://www.giaguari.com/gallery/albums/Rhinos%40Jags/DSC_0170.jpg)

SAREBBE UN GIAGUARINO ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 25, 2007, 09:50:56 pm
 
SKORPIONS Varese – GIAGUARI Torino 34-06 ( 0-6 20-0 0-0 14-0 )

Nessuno di noi si illudeva di venire nella tana dello scorpione, e farne un solo boccone. Così è stato anche se abbiamo venduto cara la pelle.
I padroni di casa fortissimi in tutti i reparti e capolista del girone a punteggio pieno, hanno concesso solo un quarto di una partita non bella, a tratti nervosa anche se mai veramente cattiva a parte qualche evitabile intervento da entrambe le parti e certo la direzione arbitrale non sempre ha saputo tenere in mano la gara. Il risultato nelle proporzioni è stato troppo penalizzante per i nostri colori,dovuti anche alla assenza del runner Giorio e della menomazione fisica di Ronco sceso in campo con un alluce fratturato.
Comincia subito bene per i Giaguari, e proprio il suddetto Ronco in con una serie di bellissime corse alle quali danno seguite ricezioni , posizionano l’ovale in prossimità della end zone varesina che viene superata dal qb Franz Gerbino per lo 0 a 6 che è poi il risultato del primo quarto.
Nel secondo però causa anche l’ espulsione per un fallo di reazione di Renato Morelli,ed una serie di falli che penalizzano di quasi 25 yds gli ospiti,i padroni di casa segnano con un bel lancio del qb sul wr#80.fermato il successivo drive giallonero, fotocopia la medesima azione. Una volta sul 14 a 6 i Giaguari ancora in partita tornano in campo ma un intercetto della difesa varesina, riconsegna la palla al proprio attacco ed una corsa del runner Paltani, arrotondo il risultato che manda al riposo le squadre sul 20 a 6 per Varese
Terzo quarto di parità sino a quando il nostro Giannotti intercetta il qb , e ridà palla ai Giaguari, che mettendo come fullback il possente Yury Durigon, con una serie di corse fa tutto il campo ed arriva in prossimità della end zon Skorpions che viene superata da Ivano Ronco,ma appena superata la linea perde il pallone che finisce fondo campo. Per un arbitro è TD ma per gli altri non ha mai avuto il possesso di palla e la segnatura viene annullata fra le proteste . Si riparte dalle 20 ed inizio ultimo quarto quando ormai i torinesi sono un po’ demoralizzati la terza segnatura personale del bravo Molinari.
Ma non è finita e una volta stoppato l’ultimo tentativo ,ancora un lancio e trasformazione alla mano sancisce il 34 a 6 finale a favore dei varesini .
Un ,uno-due allo stomaco quello di Varese,dopo la sconfitta nel derby che però non deve abbattere la squadra perché nonostante i risultati ,diverse sono state le risultanze positive soprattutto dai giovani inseriti in prima squadra. Domenica nella prima di ritorno contro i Blue Storms, dovremo dimostrare se ancora ci crediamo,e lottare per raggiungere quel terzo posto che ci permetterebbe di agguantare un posto nei playoffs.

Moor91
 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 25, 2007, 09:56:37 pm
Citazione
  Domenica nella prima di ritorno contro i Blue Storms, dovremo dimostrare se ancora ci crediamo,e lottare per raggiungere quel terzo posto che ci permetterebbe di agguantare un posto nei playoffs.
 
credo che saprai benissimo infondergli lo spirito giusto ;)
...cosa vuoi che siano due sconfitte...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 25, 2007, 10:50:45 pm
Vedi caro Davide, al di là dei risultati negativi e con proporzioni che a chi non ha visto le partite potrebbero sembrare netti(e nel numerico lo sono beninteso) la squadra c'è e reagisce. Non ci aspettavamo troppo da questa stagione, ma comunque il primo commento di questa metà stagione non è del tutto negativo. Volevamo una risposta dal punto di vista caratteriale e l'inserimento dei giovani. Questo lo abbiamo avuto, e pazienza se data la brevità del torneo, i risultati tarderanno a venire o non verranno affatto.Noi sappiamo bene cosa stiamo facendo e i ragazzi ci seguono. Questo è importante
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Marzo 27, 2007, 12:07:13 am
mannaggia io sono ritardatario di professione ma Moor è un professionista, mi distraggo un attimo (...) e mi genera 6 pagine 6 di topic sui Giaguari!

Un saluto a tutti i anche qua... Moor sul servizio SMS non so più come dire grazie (anche perchè mandarli quando le cose non vanno benissimo è più duro...)

FORZA RAGAZZI
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 27, 2007, 10:36:52 am
mannaggia io sono ritardatario di professione ma Moor è un professionista, mi distraggo un attimo (...) e mi genera 6 pagine 6 di topic sui Giaguari!

Un saluto a tutti i anche qua... Moor sul servizio SMS non so più come dire grazie (anche perchè mandarli quando le cose non vanno benissimo è più duro...)

FORZA RAGAZZI

moor è un pazzo ;D...oltre che chiaramente un gran professionista!

...scherzi a parte...la passione che ci mette per questo sport trasuda da ogni suo post ;)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 27, 2007, 10:46:40 am
Torrisone (T.O. per gli amici) è una delle persone più simpatiche spiritose e nel contempo serie che abbia mai conosciuto nei miei lunghi anni di football......a parte  i più che soventi pacchi che ti da  quando organizzo  delle pizzate ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Marzo 27, 2007, 11:56:35 pm
Eh qualche difetto devo averlo pure io sennò poi mi sto antipatico da solo...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 28, 2007, 09:48:07 am
Tifi 49ers ;D ;D ;D ;D......che tra l'altro anche se in pre-season io ho visto 3 volte : Londra vs Dolphins:  Berlino vs Bears: barcellona vs Steelers.....e tu no :p  :fiu::p  :fiu::p :p  :fiu::p :p  :fiu::p :p
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Marzo 28, 2007, 12:19:12 pm
Tifi 49ers ;D ;D ;D ;D......che tra l'altro anche se in pre-season io ho visto 3 volte : Londra vs Dolphins:  Berlino vs Bears: barcellona vs Steelers.....e tu no :p  :fiu::p  :fiu::p :p  :fiu::p :p  :fiu::p :p

beato te :( :( :(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 28, 2007, 12:22:07 pm
E' una delle pochissime fortune che ho rispetto a te nell'essere nato 33 anni prima :'( :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: ivi 17 - Marzo 29, 2007, 10:16:31 am
Tifi 49ers ;D ;D ;D ;D......che tra l'altro anche se in pre-season io ho visto 3 volte : Londra vs Dolphins:  Berlino vs Bears: barcellona vs Steelers.....e tu no :p  :fiu::p  :fiu::p :p  :fiu::p :p  :fiu::p :p
Noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moor eri a Barcellona nel '93????
Anche il sottoscritto, Fabio e una mezza dozzina di Pirates!!!! Pensa che al mattino della partita abbiamo conosciuto sulla Ramblas un gruppetto (6 o 7 :sbav:) cheeseleaders dei 49ers che ci hanno invitato al post game party offerto dalla cittadinanza ad entrambe le squadre. Tutto vero abbiamo autografi e foto per dimostrarlo!!! Beh le foto forse sarebbe meglio non pubblicarle... Tu mi capisci vero??!!?? :fiu: :fiu: :fiu:
Bellissimi tempi..... ;) :) :) :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 29, 2007, 11:30:48 am
...........e la tua dolce signora come l'ha presa ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 02, 2007, 12:37:02 am
BLUE STORMS Gorla – GIAGUARI Torino 08 – 15 (8.0 0.0 0.0 0.15) 

Nonostante le pesanti sconfitte dal punto numerico, dovute anche ai numerosi infortuni che hanno falcidiato un roster già non  foltissimo, subite nel derby e a Varese, i Giaguari hanno dimostrato di “esserci” come squadra e gruppo.
E proprio  a Gorla hanno dimostrato di saper ancora tirare fuori le unghie e di
 avere gli attributi, proprio contro una squadra forte e compatta.
Ritornato  il runner Giorio anche se non ancora al top, tutto l’attacco ne ha tratto giovamento   e soprattutto i compagni di reparto gli eroici Ivano Ronco e Roberto
La Notte hanno potuto respirare  con risultati evidenti.
E proprio nel campo in cui lo scorso torneo sfumò la perfect season, forse è ricominciata la riscossa. Ora dopo questa vittoria ,due settimane di pausa e poi ci giochiamo tutto prima con Alessandria e poi nel derby di ritorno.
Inizio con le difese che contengono gli attacchi rivali,sino ad un bel lancio del qb Blue Storms sul #82 di circa 30 yards che non solo segna ma aggiunge i due punti per lo 8 a 0. Secondo quarto senza marcature caratterizzato da un paio di fumble per parte. Corse dei torinesi di Ronco e ricezioni di Socci e Mingoni ma quando i gialloneri arrivano vicini alla end zone avversaria….nulla di fatto.
Nella ripresa intercetto del #28 dei padroni di casa, ma l’attacco non produce  e praticamente in tutto il secondo tempo non causa danni ad una mostruosa   difesa giallonera  che rimedia , ed anche questo quarto finisce a mete inviolate.
Ultimo quarto decisivo per le sorti della partita. Infortunio a due lineman torinesi     Bianco e   Bova  che deve uscire, e   ritorno a tempo pieno di Giorio, che praticamente ha corso su di una gamba sola, sommando alla fine oltre quaranta yards.  Bel drive dei torinesi  con un mix di corse e lanci  l’ultimo dei quali di Franz  Gerbino, trova pronto all’appuntamento con la segnatura  un ritrovato Alessandro Socci e  la trasformazione su corsa dello stesso Gerbino impatta la partita. Sul drive successivo dei Blue Storm il lb. Teo Rossi provoca un fumble ricoperto dal rookie Orsini  e ridà la palla ad un attacco ormai sicuro di se. Corse convincenti di Giorio e decisiva chiusura di down di uno stoico  Ronco, ance oggi in campo con un alluce  del piede rotto, che posiziona   sulle 30 difensive lombarde. Ed  è ancora  la rinata coppia Gerbino e Socci che con un lancio di 30 yards consente il sorpasso degli ospiti a cui fa seguito il calcio di Parente che sancisce il finale 8 a 15 per i torinesi.
Vittoria di cuore in cui vanno menzionati oltre ai succitati, il lineman Marannano Daniele in campo nonostante due dita della mano rotte ed il capitano Francesco Cerra anche oggi in doppio ruolo,  e tutta la squadra perché ci ha creduto sino in fondo ed ha acchiappato per i capelli l’ultimo treno che ci tiene in corsa verso i playoffs.

Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Aprile 02, 2007, 12:26:51 pm
grandeeeeee!! sono contento per i giaguari, il cuore è venuto fuori!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 02, 2007, 01:33:55 pm
Ti dirò di più.....finalmente hanno capito che quando gli urlavo" fuori i coglioni!!" non intendevo che dovevano uscire tutti dal campo ;D ;D ;D ;D ;D.......ragazzi scherzi a parte, ero talmente felice che a fine partita ho preso più botte io dai loro abbracci che gli  stessi giocatori in campo dagli avversari!!!...anche perchè loro erano ancora con lo shoulder ed io in borghese :'( :'( ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Petit 23 - Aprile 02, 2007, 01:53:12 pm
Complimenti Moor per la vittoria :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 02, 2007, 02:09:39 pm
Grazie carissimo, :love:...complimenti  anche a Voi, e non dimenticarti mai che seppur in una partitina con quei  fusi del team flag  ;D,anche tu hai per una volta indossato il giallonero
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 02, 2007, 06:42:56 pm
ALESSANDRO SOCCI IL WR CHE CON I SUOI DUE TOUCH DOWN HA CONSENTITO LA VITTORIA A GORLA CHE RIACCENDE LE NOSTRE SPERANZE PER UN POSTO AI PLAY OFFS

(http://img515.imageshack.us/img515/118/soccias8.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 02, 2007, 07:16:45 pm
ALESSANDRO IN AZIONE.......E IN META


(http://img67.imageshack.us/img67/9529/soccich4.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 04, 2007, 11:14:01 am
Convocazioni Under19       

La NFLI convoca per il raduno del Team Nazionale Under 19 del 07 aprile 2007:


Zaffonte Angelo          Running back
Virelli Valentino          Defensive End
Giachino Gianluca      Tight end
Bacchetta Marco        Linebacker

per i primi due è una coferma in quanto già presenti allo scorso raduno mentre per Giachino e Bacchetta si tratta della prima convocazione, un " in bocca al lupo" ai nostri piccoli, ma grandi, Giaguari
 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 05, 2007, 10:09:46 am
(http://www.giaguari.com/gallery/albums/Giaguari%40Bluestorms/BS_Giag_Silver_0238.jpg)

SULLA STAMPA ODIERNA  DI TORINO APPARE QUESTA FOTO A CORREDO DI UN ARTICOLO...anche se i due non sono proprio dei  giovincelli come descritto nel quotidiano.ma in tempo di vacche magre ,va bene tutto basta si parl idi football in maniera positiva
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Aprile 05, 2007, 10:18:18 am
(http://www.giaguari.com/gallery/albums/Giaguari%40Bluestorms/BS_Giag_Silver_0238.jpg)

SULLA STAMPA ODIERNA  DI TORINO APPARE QUESTA FOTO A CORREDO DI UN ARTICOLO...anche se i due non sono proprio dei  giovincelli come descritto nel quotidiano.ma in tempo di vacche magre ,va bene tutto basta si parl idi football in maniera positiva

esatto...piuttosto che niente... ;D

è già molto che su un giornale come la stampa ci abbiano messo anche una foto oltre a due righe scritte!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 05, 2007, 10:37:42 am
Ti dirò di più, la foto è a colori come la vedi, nell'articolo  si parla sia di noi e dei Blacks, e  si parla del fatto che puntiamo entrambi sui giovani(e di qui il mio commento ironico  perchè nella foto ci sono il runner Ivi Ronco, #37 ,anni 38 e il lineman Durigon Yuri,#69anni, 34. e di foto da pubblicare con i giovani veri ce ne sono a iosa).....inoltre è  postato sotto l'articolo in cui si esalta la vittoria della Juventus primavera, in Coppa Iatalia e quindi una pagina in cui molti si soffermano , ........e pertanto a forza di rompere sia da parte del sottoscritto che da parte del ns. DS Martinetti, un qualche cosina di più che il nudo e crudo risultato ogni tanto non lo si possa ottenere........
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Aprile 11, 2007, 10:02:51 am
domenica di riposo in casa giaguari?! ....cosa si dice in vista della rincorsa ai palyoffs?!?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 11, 2007, 11:06:27 am
Si, il calendario ci propone una turnazione particolare.Dopo tre partite di fila, ora riposiamo per due settimane, il che visti i  parecchi infortuni più o meno gravi, non guasta, poi giocheremo in casa sabato 14 contro gli amici Centurions di Alessandria, partita da vincere a tutti i costi,con tutto il rispetto per gli uomini di Giuso e del nostro ex immenso centro anni 90  ora coach  Beppe Pittaluga,che ci permetterebbe di raggiungere un record di 3 - 3.....poi ancora un turno di riposo ed infine gli scontri decisivi, prima il derby che vincendolo,ma non per inutili revanches (si vede che sono stato a Pasqua in France?) ma per mero calcolo ci assicurerebbe l'accesso ai  i playoffs al 70 % e poi con un ulteriore sforzo contro gli ormai qualificatissimi Skorpions, chissà che non ci scappi un bel 5 - 3 finale che ci consentirebbe di evitare una lunghissima trasferta in una delle due nostre meravigliose ma lontanissime isole.........questo il sogno, poi magari il risveglio sarà triste,ma ora come ora, dopo la sofferta ma convincente vittoria a Gorla, il morale è alle stelle e la consapevolezza dei nostri ritrovati mezzi  e valori ci consente di ben sperare......sempre con i piedi ben ancorati a terra ma abbiamo il dovere morale per il blasone che portiamo almeno  di provarci, poi se gli avversari saranno migliori, evviva loro  e soprattutto il football!!!!!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 16, 2007, 05:12:44 pm
Essendo noi in sosta, alcuni giocatori  ed i nostri coach , sono andati a vedere la partita Blacks - Skorpions, di cui non sta a me fare commenti, perchè potrei sembrare di parte, anche perchè non ho potuto assistervi, in quanto impegnato in una partita molto più impoegnativa di cui faccio una breve cronaca qui sotto, così come l'ho inviata ai miei baldi team-mate..... :ehm: :ehm:
  --------------------------------------------------------------------------------
Antipasto, due vassoioni, di ogni ben diddio a base di pesce...impepata di cozze.....indi poscia sorbetto al limone....misto di 3 primi a base di pesce........ed eravamo già alla sesta buta di un bianchetto niente male(non me ne intendo ma lo bevo con gusto, ma eravamo ben in 7 ,quindi neppure una a cranio )........e mentre io soffrivo li ,voi a vedere le prodezze di Bozz & c.......altro sorbetto.......e due vassoioni di grigliata mista sempre di pesce of course!....ma c'era chi non era satollo, mentre sparivano altre bute suta la taula!!!!!e così ancora cozze tanto per gradire.........altro sorbetto ed indi assaggio di dolcini(non a base di pesce,).........cafettino e tre bottiglie varie di pusa cafè......e poi finalmente ho avuto il risultato finale.....beati voi ,ed io la a soffrire, fra gli aereoplani che si alzavano e scendevano sopra le nostre teste in quel del Portico di Caselle............ ;D ;D ;D


 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 16, 2007, 06:21:16 pm
 :shok:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Aprile 16, 2007, 06:22:23 pm
Essendo noi in sosta, alcuni giocatori  ed i nostri coach , sono andati a vedere la partita Blacks - Skorpions, di cui non sta a me fare commenti, perchè potrei sembrare di parte, anche perchè non ho potuto assistervi, in quanto impegnato in una partita molto più impoegnativa di cui faccio una breve cronaca qui sotto, così come l'ho inviata ai miei baldi team-mate..... :ehm: :ehm:
  --------------------------------------------------------------------------------
Antipasto, due vassoioni, di ogni ben diddio a base di pesce...impepata di cozze.....indi poscia sorbetto al limone....misto di 3 primi a base di pesce........ed eravamo già alla sesta buta di un bianchetto niente male(non me ne intendo ma lo bevo con gusto, ma eravamo ben in 7 ,quindi neppure una a cranio )........e mentre io soffrivo li ,voi a vedere le prodezze di Bozz & c.......altro sorbetto.......e due vassoioni di grigliata mista sempre di pesce of course!....ma c'era chi non era satollo, mentre sparivano altre bute suta la taula!!!!!e così ancora cozze tanto per gradire.........altro sorbetto ed indi assaggio di dolcini(non a base di pesce,).........cafettino e tre bottiglie varie di pusa cafè......e poi finalmente ho avuto il risultato finale.....beati voi ,ed io la a soffrire, fra gli aereoplani che si alzavano e scendevano sopra le nostre teste in quel del Portico di Caselle............ ;D ;D ;D


 

un match chiaramente difficoltoso...molto combattuto, in cui sicuramente l'agonismo l'ha fatta da padrone :fiu:
 ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 16, 2007, 06:26:15 pm
........ma siamo usciti vincitori......e per Andrea :  e quei pirlotti di Alvise & c. erano a Grugliasco ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 22, 2007, 12:03:39 pm
GIAGUARI Torino - CENTURIONS Alessandria  33 – 14   (0-0 .  21 -6 .   6-8 .   6-.0) 

Bella e convincente vittoria dei gialloneri ,al di là di alcune disattenzioni nel finale , al Campo Cus Torino di Grugliasco sui Centurions di Alessandria. Con questa vittoria  raggiungono il record di   3 vinte e 3 perse e  dopo l’ennesima settimana di sosta, nel prossimo derby con i  cugini  Blacks  si giocano  non solo l’accesso ai playoffs,  ma una migliore posizione nella griglia degli stessi  e se possibile evitare una lunga trasferta i
 Un primo quarto di studio, in cui le due difese hanno la meglio su attacchi che stentano, ma nel secondo la svolta decisiva e questa volta a favore dei padroni di casa che prendono le misure e cominciano a macinare yards e chiusure di down sia su corsa che lancio contro una squadra ben diretta ed intenzionata a vincere.
Una serie di corse successive ad un bel catch di Ferrari, ad opera del possente fullback Yuri Durigon, permette al “quasi pensionato” Ivano Ronco sempre su corsa   di segnare ad un quarto tentativo  il suo primo meritatissimo TD stagionale al quale fa seguito la  prima delle tre trasformazioni di questa sera  su calcio, di Stefano Parente per il 7 a 0 . Un grandissimo drive di ben 12  intoccate corse consecutive partorite dal genio  di coach Pittaluga consente ad uno scatenato Valvassori di  portare l’ovale in prossimità della linea di meta ed è il compagno Di Marco ad accorciare le distanze per gli ospiti.
 Ma i Centurions non hanno il tempo di esultare, perché dopo che la difesa giallonera  spronata da Stefano Bombardiere  e Roby La Notte si registra,  ed esaltata da uno scatenato Matteo Rossi, autore questa sera di un fumble ricoperto ed una sack sul qb, e di un nervoso ma sempre attento Simone Paschetto autore anche di un intercetto,  è  il  ricevitore Alessandro Socci a portare direttamente in end zone per una trentina di yards  un ritorno di punt di Alessandria .14 a 6 dopo la trasformazione. E’ancora Socci ben imbeccato da Franz Gerbino a ricordarsi che lo scorso campionato è stato uno dei migliori ricevitori di tutta la lega  si invola dopo una ventina di yards  si va al riposo sul rassicurante 21 a 6 , che forse punisce troppo gli ospiti, ma è la legge dello sport.
Ripresa e  su kick off retourn, il festeggiatissimo  rookie  Luca Di Falco, anche grazie ad un ottimo lavoro dello special team, “vede la luce” ed in fila il corridoio giusto che termina dopo 72 yards in end zone. Ancora il calcio porta a 27  i punti per i Giaguari. Pronta reazione degli ospiti mai domi, che sempre con una serie di corse, colgono impreparata la difesa torinese e con Scarazzini segnano i punti che portano lo score sul  27 a 14. Toccati sul vivo , nell’ultimo quarto i padroni di casa mettono al sicuro il risultato, ed è il runner Giorio Elia a fare tutto, corre per metà campo e varca la end zone per il 33 a 14 che sarà il risultato finale……e poi sino alla fine solo un ottimo fumble causato e  ricoperto da  “Zio Frank” Francesco Cerra, del quale ormai non so più quale elogio tessere, per l’abnegazione e l’attaccamento alla maglia che dimostra ad ogni occasione e  poi” la fiera degli orrori” in cui  Giaguari sono riusciti a collezionare un centinaio di yards di penalità in falli inutili e in questa occasione non penalizzanti in quanto con il risultato al sicuro, ma in altre occasioni potrebbero costare carissimo.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 22, 2007, 12:04:39 pm
GIAGUARI U17 TO – CENTURIONS U17 AL   50 – 06   (20 – 6 . 30 – 0 )

In anteprima i giovanissimi Giaguari  under 17 hanno bissato la vittoria dell’andata con un perentorio 50 a 6 i pari età alessandrini più numerosi della gara dell’andata.
Ancora una volta nell’attacco giallonero sugli scudi, il “nazionale” runner Angelo “Mamula” Zaffonte , l’altro recentemente convocato per il BlueTeam Under, sacks maker, Valentino Virelli in difesa, il qb  Tommaso Nessi che avrà  l’oneroso compito di sostituire il grande Alessandro Mella ora in senior team nel prossimo campionato ed il factotum Delon Alessio oggi autore di tre intercetti e due mete.
Le marcature  numerose sono state opera di  Alessio Delon 2, ed entrambe come detto  su intercetto riportato direttamente in meta più una trasformazione per un totale di 14 punti. Ben 4 le segnature dello scatenatissimo “azzurrino” Mamula Zaffonte più una trasformazione per  26 punti. Bella corsa nel primo dei due tempi del runner dei Centurions che segna gli unici 6 punti degli ospiti alessandrini
Una del qb Tommaso Nessi al quale si aggiunge una trasformazione per 8 punti, ed infine 2 punti del ricevitore Giachino, che deve trovare sempre come in occasione della segnatura u trasformazione  il giusto feeling con il proprio qb.
In sostanza ancora una volta una bella prova dei ragazzi di Martinetti e Beldi, ai quali da una grossa mano Roberto La Notte pilastro senior team, e da segnalare l’ottima direzione arbitrale nonché solitaria per mancanza di dirigente ospite, del nostro  ex speaker, ora  stats man Giancarlo” Pat” Revello.

Moor91
 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Aprile 23, 2007, 10:18:08 am
GIAGUARI Torino - CENTURIONS Alessandria  33 – 14   (0-0 .  21 -6 .   6-8 .   6-.0) 

Bella e convincente vittoria dei gialloneri ,al di là di alcune disattenzioni nel finale , al Campo Cus Torino di Grugliasco sui Centurions di Alessandria. Con questa vittoria  raggiungono il record di   3 vinte e 3 perse e  dopo l’ennesima settimana di sosta, nel prossimo derby con i  cugini  Blacks  si giocano  non solo l’accesso ai playoffs,  ma una migliore posizione nella griglia degli stessi  e se possibile evitare una lunga trasferta i
 Un primo quarto di studio, in cui le due difese hanno la meglio su attacchi che stentano, ma nel secondo la svolta decisiva e questa volta a favore dei padroni di casa che prendono le misure e cominciano a macinare yards e chiusure di down sia su corsa che lancio contro una squadra ben diretta ed intenzionata a vincere.
Una serie di corse successive ad un bel catch di Ferrari, ad opera del possente fullback Yuri Durigon, permette al “quasi pensionato” Ivano Ronco sempre su corsa   di segnare ad un quarto tentativo  il suo primo meritatissimo TD stagionale al quale fa seguito la  prima delle tre trasformazioni di questa sera  su calcio, di Stefano Parente per il 7 a 0 . Un grandissimo drive di ben 12  intoccate corse consecutive partorite dal genio  di coach Pittaluga consente ad uno scatenato Valvassori di  portare l’ovale in prossimità della linea di meta ed è il compagno Di Marco ad accorciare le distanze per gli ospiti.
 Ma i Centurions non hanno il tempo di esultare, perché dopo che la difesa giallonera  spronata da Stefano Bombardiere  e Roby La Notte si registra,  ed esaltata da uno scatenato Matteo Rossi, autore questa sera di un fumble ricoperto ed una sack sul qb, e di un nervoso ma sempre attento Simone Paschetto autore anche di un intercetto,  è  il  ricevitore Alessandro Socci a portare direttamente in end zone per una trentina di yards  un ritorno di punt di Alessandria .14 a 6 dopo la trasformazione. E’ancora Socci ben imbeccato da Franz Gerbino a ricordarsi che lo scorso campionato è stato uno dei migliori ricevitori di tutta la lega  si invola dopo una ventina di yards  si va al riposo sul rassicurante 21 a 6 , che forse punisce troppo gli ospiti, ma è la legge dello sport.
Ripresa e  su kick off retourn, il festeggiatissimo  rookie  Luca Di Falco, anche grazie ad un ottimo lavoro dello special team, “vede la luce” ed in fila il corridoio giusto che termina dopo 72 yards in end zone. Ancora il calcio porta a 27  i punti per i Giaguari. Pronta reazione degli ospiti mai domi, che sempre con una serie di corse, colgono impreparata la difesa torinese e con Scarazzini segnano i punti che portano lo score sul  27 a 14. Toccati sul vivo , nell’ultimo quarto i padroni di casa mettono al sicuro il risultato, ed è il runner Giorio Elia a fare tutto, corre per metà campo e varca la end zone per il 33 a 14 che sarà il risultato finale……e poi sino alla fine solo un ottimo fumble causato e  ricoperto da  “Zio Frank” Francesco Cerra, del quale ormai non so più quale elogio tessere, per l’abnegazione e l’attaccamento alla maglia che dimostra ad ogni occasione e  poi” la fiera degli orrori” in cui  Giaguari sono riusciti a collezionare un centinaio di yards di penalità in falli inutili e in questa occasione non penalizzanti in quanto con il risultato al sicuro, ma in altre occasioni potrebbero costare carissimo.


un'altra settimana di pausa?!?! ...dev'essere snervante...poi con l'attesa per una partita così importante da dentro/fuori..... :'(    mamma mia ma come fate a scaricare la tensione!?!?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 23, 2007, 10:53:04 am
Purtroppo questa situazione di lunghe pause, si verifica per la scarsità di arbitri, e quei pochi nuovi sono inseriti poco alla volta. Già hanno un compito ingrato quelli con esperienza (vi assicuro che vivendo la sideline devono sentirsene di tutti i colori,) e pertanto ottimo è stato come sabato da noi , partita in cui, hanno usato come giudice di linea una ragazza, chiaramente debuttante(o quasi) con accanto un arbitro di esperienza ,così si è venurta a verificare la situazione che sulla nostra side line c'erano due referee, anzi tre se si considera il collega in borghese che dava consigli..ma questo è stato possibile, solo perchè la partita non si presentava difficile, essendo i due team in ottimi rapporti e per di più i giocatori sono stati corretti e non si sono avute grosse contestazioni neppure dai coaches(parlo per la  sideline in cui ero chiaro!) ed inoltre gli stessi arbitri sono stati molto collaborativi con spiegazioni  e consigli comportamentali.............
......per quanto riguarda la tensione, se i giocatori ne hanno la metà della mia....... :'( :'( :'(.....ma si sa so ragazzi :fiu: :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 23, 2007, 01:30:29 pm
(http://img80.imageshack.us/img80/5568/gold0181r2iq9.jpg)

LUCA DI FALCO  WR ROOKIE  CLASSE 1987...........
IN TOUCHDOWN DOPO UN RITORNO DI KICK OFF DI 72 YARDS
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 24, 2007, 03:46:39 pm
LA VITTORIA DI AVIANO


Breve  premessa. Purtroppo allora non ero  ancora dentro al team e non ho potuto assistere dal vero alla partita quello che riporto, l’ho dedotto da scritti di allora, ed anche la cronaca come visto è alquanto frammentaria, ma visto che sono stato sollecitato a mettere qualche aneddoto, questo mi sembra uno dei più adatti e succulento.


Il 19 settembre 1982, è stata e sarà sempre una data storica per tutti noi Giaguari, di ieri di oggi, e di sempre. Fu un grosso colpo per tutti. Per la squadra americana sconfitta, gli Aviano Eagles, per gli increduli giornalisti, specie quelli statunitensi, di Stars and Stripes il giornale delle forze armate ,che definì l’evento uno sconvolgente sovvertimento di pronostico ed anche per le pressioni la squadra si dovette ritirare per la vergogna dal torneo Basi Nato. Per i Giaguari che concretizzarono con un risultato così clamoroso il loro lavoro di anni.
Era iniziata male la trasferta di Aviano. Molti giocatori mancavano all’appello, alcuni seriamente infortunati. Tra tutti spiccava l’assenza di PierGiorgio  Orla, il velocissimo flanker,runner ed in seguito qb. Decimati, sfavoriti, ma non spacciati i Torinesi scesero in campo con una determinazione che era mancata altre volte.
Al primo possesso di palla i Giaguari chiudevano subito il down di corsa di 10 yards. Ma era solo un avvertimento,che peraltro la difesa degli Eagles non prendeva troppo sul serio. Costretti comunque al punt i gialloneri, in difesa contenevano bene le sfuriate americane.
Dopo dieci minuti di gioco, ottenevano di nuovo il possesso di palla. Coppa ,sceglieva uno screen pass per Berini  che scattava e percorreva di potenza come suo solito 75 yards per segnare uno dei TD più belli della sua luminosa carriera. La trasformazione da due punti di Agresti fissava fra lo stupore generale soprattutto degli americani  lo score sullo 0 a 8   
La reazione americana fu contenuta alla grande dalla difesa torinese. Il monumentale Giorgio Costa e Cesare Beldi attuale coach del team giovanile come ends, Elia e Marchetto come tackles costituivano la linea, mentre tra i linebackers e secondarie spiccavano Valperga, Berzaghi, Biscotti, Pelle, Rolle e Giletta; piccato ne era il coordinatore.
Quando ormai il secondo quarto volgeva al termine gli Eagles conducevano una buona marcia offensiva, coronata in una corsa di 3 yards in touch down. L’azione cruciale di tutto il match avveniva quando Rolle bloccava  il tentativo di trasformazione da due su corsa  tentato dai ringalluzziti  padroni di casa per    impattare la partita e poi continuare così.
L’entusiasmo, non fece perdere la giusta concentrazione necessaria a contrastare gli americani nel secondo tempo, ed il terzo e gran parte dell’ultimo quarto vedevano ben pochi primi downs chiusi da entrambe le parti. Se i nostri difensori avevano ben chiuso le maglie del loro schieramento, non da meno furono gli Eagles. Gli Eagles cominciarono a pensare di potersi contentare di un field goal per vincere comunque senza gloria quella gara in cui erano strafavoriti. Uno lo sbagliarono loro, ma ben altri due furono magnificamente bloccati da Marchetto e Berzaghi, dopo che la difesa aveva bloccato ogni tentativo di corsa.
Sul finire il qb degli Eagles,prendeva a lanciare ripetutamente nella disperata ricerca del passaggio risolutore, ma senza costrutto un po’ per sua imprecisione ma molto per la pressione e le giuste coperture giallonere. Tutto aveva funzionato alla perfezione, ogni reparto, ogni giocatore. Il coach e coordinatore dell’attacco lo statunitense Bill Young, sino ad allora poco conosciuto nella sua stessa base, salì agli onori della cronaca ed in seguito conteso da più squadre. Non mancheranno in seguito ad altre realtà ,compresa la nazionale italiana di imporsi ad una squadra americana,anche tecnicamente più forte di quelle militari,   comunque   il piacere di essere stati i primi, lo abbiamo assaporato noi e nessuno potrà togliercelo.
 

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 05, 2007, 12:03:09 pm
 Magari a molti in questo forum non interessa, ma dato che altrove mi è stato " simpaticamente und provocatoriamente "richiesto   faccio una specie di pronostico del derby
CHIARO PUR CERCANDO DI ESSERE IL MENO POSSIBILE DI PARTE questo è il mio punto di vista che peraltro mi sembra di avere già più volte esposto.
Se si guarda il derby di andata i Blacks sono nettamente favoriti, ma voglio solo esporre la situazione ad oggi quando mancano poche ore al kick off.
Non parliamo di infortuni o cavoli vari dovuti al momento di questo o quel giocatore, anche perchè ognuno fa il giorno precedente quello che gli pare e non sempre, non tutti ,fanno una vita da atleta. Inoltre non sto a ricordare che noi veniamo da due vittorie e loro da due sconfitte, in un derby in qualsiasi sport non conta nulla tutto ciò.
Orbene la situazione di classifica dice
GIAGUARI 3- 3 . BLACKS 3 - 4 .....e la cosa mi sembra si commenti da sola., in quanto i neroargento hanno solo più una possibilità per andare ai playoffs, cioè vincere a tutti i costi il derby, ed arrivando terzi andranno a giocarsi la prima in Sicilia....e quando devi vincere a tutti i costi........
Noi, oltre al derby abbiamo ancora in casa gli Skorpions, ormai vincitori del girone. Se vinciamo stasera abbiamo i playoffs siucuri a scapito dei cugini, e poi contro gli appagati varesini, ci giochiamo la possibilità di arrivare secondi nel girone a scapito di Gorla nei confronti dei quali abbiamo un miglior scartto di punti nei due scontri, vinto uno a testa. Ma anche perdendo il derby potremo sempre in caso di improbabile vincita con Varese ancora sperare, sempre che Alessandria nell'ultima batta Gorla. Ora mi sembra che la casistica, conceda ancora qualche possibilità più a noi che a loro......poi se saranno superiori e nettamente come all'andata, Bravi e loro. .....che dire altro, nella polemica da calcio non mi ci tira nemmeno satanasso in persona, stimo troppo(ed invidio) chi va in campo con casco e spalle  GRATIS ET AMORE DEI :papa:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 07, 2007, 12:04:57 pm
Moor domenica era a Osio e non aveva tempo, e solo ora si è potuto collegare. Non sia mai che non dica la mia, anche e SOPRATTUTTO quando si perde................

BLACKS Rivoli - GIAGUARI Torino 46 - 16 ( 6 - 0 . 14 - 2 . 14 - 14 . 12 - 0 )

Sabato 5 Maggio, campo Cus Torino di Grugliasco.
Una squadra dimostra sul campo di essere nettamente superiore : i Blacks .
Lo sono stati in ogni momento fuori e dentro il campo e hanno dato a noi Giaguari , per la seconda volta una lezione, con una difesa arcigna capitanata dal solito scatenato Willy Faraca, che ha bloccato quasi sempre i tentativi dei gialloneri,e soprattutto un attacco con due signori ricevitori quali Alessandro Brena e Matteo Zucco autori di 3 segnature a testa ispirati da un giovane qb ,come Andrea Bisiani capace appunto di 6 td pass,. Per il resto, la partita si commenta da sola.
Che dire altro dei miei, nulla :solo che hanno buttato al vento l’occasione di salvare la stagione con l’accesso ai playoffs . La difesa ha contenuto abbastanza bene le corse mentre sulle coperture sui lanci il tabellino parla da solo, qualche buon intervento e la safety ottenuta a scadere del primo tempo da Andrea Morelli .L’attacco ha prodotto veramente poco e solo in poche occasioni è stato all’altezza come, in occasione del td. del rookie Fabio Ferrari su ricezione di 62 yards in apertura di un terzo quarto ,unico nel quale siamo stati capaci di pareggiare nelle segnature gli scatenati nero argento, ed il td sempre nel terzo di corsa di Giorio Elia, e poi basta, il tutto condito dai 7 td , ben distribuiti qua e la dai bravissimi ragazzi di coach Gianni Brena, ai quali mi permetto di fare un solo piccolissimo appunto, da vecchio appassionato del football.
Se giocassero sempre con l’intensità che hanno dimostrato nei due derby , e non avessero avuto dei cali incredibili in altre gare, sarebbero stati in grado di giocarsi il primato del girone con i varesini Skorpions di sicuro.

1° q. Brena su lancio di Bisiani 6 - 0
2° q. Brena su lancio di Bisiani + 1 kick Zucco 13 - 0
Vertua corsa + 1 kick Zucco 20 - 0
Morelli A. safety 20 - 2
3°q. Ferrari F. su lancio di Gerbino 20 - 8
Zucco su lancio di Bisiani 26 - 8
Giorio corsa + 2Giorio run 26 - 16
Brena su lancio di Bisiani + 2 Brena 34 -16
4°q. Zucco su lancio di Bisiani 40 - 16
Zucco su lancio di Bisiani 46 -16……..


…..dimenticavo. In bocca al lupo ai Blacks per la trasferta siciliana nella prima di playoffs.


moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 11, 2007, 10:26:53 am
Giaguari Vs Skorpions e Blacks Vs Giaguari U17

Ultimissima spiaggia per i nostri colori sabato sera contro gli Skorpions Varese, ormai vincitori del girone. La matematica non ci condanna ,anche se le possibilità di un nostro accesso ai playoffs sono legati a troppe coincidenze favorevoli. Innanzi tutto noi dobbiamo battere i varesini che arrivano a Torino con tutte partite vinte, ma anche noi lo scorso torneo siamo arrivati all’ultima imbattuti per perderla di un solo punto e non si sa mai ,anche se il pronostico non ci vede favoriti. Inoltre i cugini alessandrini dei Centurions, oltre a fare un piacere a loro stessi vincendo la loro prima partita di questo campionato lo farebbero a noi ancor maggiore battendo i Blue Storms. Se si verificassero questi risultati 3 squadre cioè noi i Blacks ed i Blue Storms si troverebbero al pari con un record 4 vinte 4 perse e nella classifica avulsa avendo i ragazzi di Gorla a parità di vittorie un record peggiore di punti fatti rispetto a noi, saremmo noi ad andare ai playoffs. Come si vede le possibilità sono legate a molti avvenimenti concatenati ,ma chissà mai, senza dimenticarsi che alcuni anni orsono quando ancora eravamo Tigers, proprio all’ultima di campionato incontrammo i varesini già vincitori del girone e li battemmo in quel di Savigliano,campo che ci ospitava per l’occasione.
Quella con Varese "dovrebbe" essere l'ultima per almeno due grandissimi cuori gialloneri. Marco Ferrari, centro già campione italiano e vice europeo ed in alcune occasioni nazionale dopo 27 anni appederà il casco al chiodo. E dovrebbe essere anche l'ultima per Ivano Ronco acquisto recente, ma cuore grande come il più grande dei Giaguari storici. Entrambi nati sportivamente in altre realte non giallonera, lo sono diventati dentro e lo hanno dimostrato molto di più di altri nati e cresciuti da noi., arrivati e spariti come meteore.

Prima della partita dei senior giocheranno il “derbyno” di ritorno gli Under17. All’andata, abbiamo avuto meritatamente la meglio con il minimo scarto. I nero argento sono intenzionati a ribaltare il risultato, ma i nostri ragazzi con i vari Zaffonte, Virelli, Delon, Nessi & Co. e con un roster rinforzarto da nuovi arrivi sono ben consci che oltre che per loro devono fare il tutto per vincere e vendicare sportivamente i fratelli felini maggiori.
_________________
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 11, 2007, 06:55:06 pm
IVANO RONCO  IVY HA COMINCIATO IN GIALLONERO NEI MOUSES ALBENGA.....


(http://img62.imageshack.us/img62/9979/colorihl7.jpg)


E FINIRA' LA SUA ONORATA CARRIERA IN GIALLONERO GIAGUARI..............



.......................forse :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 13, 2007, 01:31:35 am
 GIAGUARI Torino – SKORPIONS Varese 18 – 21 ( 0-7 - 6-0 - 0-6 - 12-8 )


Era proprio l’ultima spiaggia, e nonostante l’impegno massimo di tutti i Giaguari scesi in campo ,la corazzata Skorpions, non paga della vittoria del girone alla fine forse con un po’ di fortuna,ma si sa nello sport vince chi sbaglia meno, ha avuto la meglio aggiudicandosi partita e perfect season . Unico grosso rammarico essere arrivati sino ad un soffio nel fare il colpaccio e ribaltare un pronostico sfavorevole.
Solo le trasformazioni alla fine hanno premiato i lombardi, scesi in campo forse troppo sicuri della loro superiorità, che dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con un td del loro runner Bianchi, sono poi stati ben fermati da una difesa giallonera attenta e precisa soprattutto sulle corse e migliorata anche sulle coperture dei lanci rispetto alla scorsa partita. Un sack nel secondo quarto del rookie Orsini, cui fa seguito un intercetto di Alessandro Oliva ed una serie di corse di Giorio, Ronco, oggi alla sua ultima partita e di ottime ricezioni di DiFalco e Socci, permette all’attacco giaguaro di arrivare in prossimità della end zone varesina, che viene superata dallo stesso qb Gerbino, oggi preciso soprattutto nella seconda parte della gara. La mancata trasformazione che unita alle altre due si riveleranno decisive,mandano le squadre negli spogliatoi sul 6 a 7 a favore degli ospiti. Il terzo quarto vede ancora una serie di belle corse dei lombardi che termina in end zone per il parziale di 6 a 13. Verso la fine dello stesso quarto due ottime ricezioni di Socci, posizionano il pallone in ottima zona di campo per i Giaguari ed è il possente uomo di linea Yuri Durigon schierato come full back a segnare il punto del 12 a 13. La difesa dei padroni di casa contiene bene gli ospiti ed il cb Giannotti sacca il qb Gheser, ed in seguito l’altro cb Settime lo intercetta. Altro drive di attacco bellissimo di Franz Gerbino che prima imbecca Fabio Ferrari, poi DiFalco con lanci precisi e ben tenuti, l’ultimo dei quali vede in end zone Alessandro Socci per la segnatura del momentaneo sorpasso 18 a 13. Ma breve è la felicità in casa giallonera perché ancora una corsa di Bianchi riporta i varesini in vantaggio a cui si aggiungono i due punti dello stesso runner. Ultimo drive d’attacco sempre con bei lanci dei ricevitori torinesi, ma un ultimo disperato quarto tentativo giocato viene vanificato dalle coperture attente dei difensori Skorpions, che tornati in possesso di palla con un minuto da giocare, preferiscono inginocchiarsi e far trascorrere il tempo, che alla fine li vede vittoriosi per 21 a 18. Finisce qui l’avventura giallonera in questo campionato, dei tanti se e ma, una cosa è certa se si giocava sempre con l’intensità di questa sera, si poteva fare di più perché la base c’è ed è buona. Un arrivederci ai veterani Marco Ferrari che dopo 27 anni ha deciso di appendere il casco al chiodo e di Ivano Ronco che dopo 22 anni, nelle sue due ultime stagioni in giallonero ha conquistato il cuore di compagni e tifosi, e che speriamo di riuscire a convincere a non smettere. Altro che dire, ora impegniamoci con i giovani e cominciamo a pensare alla prossima stagione
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 15, 2007, 06:33:19 pm
PICCOLO DOVEROSO OMAGGIO AD UN UOMO CHE DOPO
27  ANNI
 SABATO HA APPESO IL CASCO AL CHIODO

MARCO "FERER"FERRARI -
CENTRO GIAGUARI TORINO #68

(http://img125.imageshack.us/img125/3903/ferrerxa6.jpg) (http://imageshack.us)

CAMPIONE ITALIANO 1991 -
VICE CAMPIONE EUROPEO 1992 - NAZIONALE
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 22, 2007, 04:41:26 pm
Per rimanere a foto storiche (CLIC PEER INGRANDIRE)

(http://img510.imageshack.us/img510/3423/1991gladiatst9.th.jpg) (http://img510.imageshack.us/my.php?image=1991gladiatst9.jpg)

Ostia. Campo Stella Polare. 1991 giugno.
Il#32 che corre è Mauro Dho, nella partita vittoriosa contro i Gladiatori che ci spiano la strada verso i playoffs e poi al SuperBowl......e quello in sideline dietro l'arbitro  con 16 anni e 20 kili di meno ,indovinate un pò chi è? :fiu: :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 28, 2007, 04:44:01 pm
Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto MARTEDI 5 GIUGNO ORE 20 ,anzichè il solito allenamento i nostri Under17 con l'aggiunta di qualche "veterano di esperienza  " Under21, giocheranno un'amichevole allo Stadio di Via delle Spine di Ciriè, con i BLITZ locali che hanno appena terminato il loro campionato di serie B. A differenza dell'amichevole di tardo inverno scorso in cui i ciriacesi indossavano casco per la prima volta in assoluto, ora con un campionato sulle spalle i padroni di casa hanno acquisito esperienza ed hanno alcuni ottimi elementi. Per i nostri ragazzini non sarà certo una passeggiata come allora, anzi credo proprio sarà partita vera, anche perchè per i giovanissimi felini sarà la prima volta a 9 in vista del futuro torneo nazionale a settembre.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 06, 2007, 12:21:14 am
BLITZ Ciriè – GIAGUARI Torino Under   14 – 40 ( 14 - 6 : 0 - 20 : 0- 8 : 0 - 6)

Tabellino Marcature Giaguari: 
Luca DiFalco : 3 td   18punti
Alessandro Mella : 2 td . 1 tr.   14 punti
Matteo Moglia : 1 TD . 1 tr.  8 punti
-------------------------------------------------------

Doveva essere uno scrimmage, ed invece è stata partita vera con tanto di crew arbitrale composta da 4 referee di provata esperienza, e le risultanze sono state ottime per i colori gialloneri. Abbiamo  Nonostante l’assenza di alcuni elementi con  esperienza di prima squadra, i Giaguari Under 21 rinforzati da alcuni elementi di Under 17 ,ma comunque con un età media inferiore ai venti anni, ha dimostrato contro una squadra di uomini di esperienza quale i Blitz reduci dal loro primo campionato di serie B, di essere in grado, di rimontare due volte l’iniziale svantaggio e poi dilagare   nonostante numerosi e correggibili errori,e che c’è una solida base su cui lavorare per il futuro.
Inizia subito bene, per i padroni di casa che segnano su ritorno di kick off che coglie impreparati i giovanissimi ragazzi di Coach Martinetti Beldi e LaNotte. Ma loro gioia dura lo spazio del successivo calcio che viene riportato in end zone per il pareggio, dal ritornatore e wr DiFalco, già autore di alcune partite in prima squadra. I Blitz, ripassano in vantaggio con relativa trasformazione alla mano per un parziale di primo quarto sul 14 a 6. Ma da quel momento in poi ,la difesa giallonera si registra e concederà poco o niente, patendo solamente in occasione delle corse del loro bravissimo runner #47.
Il secondo quarto inizia con una corsa di Mella che segna i suoi primi punti:sale in cattedra la difesa che capitanata da Orsini e  Morelli, blocca i tentativi  avversari e sul drive successivo è  Matteo Moglia utilizzato in alternativa all’altro grande piccolo runner Angelo Zaffonte, che  ultimo di una dinastia di runner minuti e veloci che si sono succeduti negli anni nelle squadre torinesi, segna e trasforma alla mano. Un’intercetto di Maugeri ridà il possesso ai torinesi ed è il qb Cassinis subentrato a Mella utilizzato anche come  cornerback, come in seguito sarà usato anche il terzo qb Nessi titolare Under17, a lanciare con precisione ancora  Luca di Falco  che corre in end zone .
e segna il 26 punto per i propri colori. Nella ripresa a risultato ormai acquisito i gialloneri segnano ancora due volte la prima ancora nel terzo quarto con il qb Mella, che anziché puntare gioca un quarto tentativo e si invola in end zone avversaria,   lo stesso aggiunge 2 punti per il  34 a 14 .  E nel quarto conclusivo, un reverse giocata benissimo permette ancora a Di Falco di segnare il suo terzo td della serata per il finale di 40 a 14.
Alcuni sacks di Orsini vanificano gli ultimi disperati tentativi  per segnare ancora dei padroni di casa, ai quali non è certo mancato l’impegno ma   hanno saputo contenere i giovani Giaguari solo per un quarto. Per quel che ci riguarda,nonostante il lavoro sia ancora lungo, si sono buttate le basi per un ottimo futuro e un promettente campionato giovanile autunnale.

Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 08, 2007, 11:52:28 am
...e mercoledi 20 alle ore 20, i Giaguari Tutti, senior... veterani... ritirati o no, junior ....youth, in fasce ,sfasciati, scassati.........concluderanno la prima parte della stagione ,alla Pizzeria MammaMia,...... così poi magari il propietario,non manderà più il figlio a giocare da noi!!!! :ehm:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 18, 2007, 06:10:27 pm
GIAGUARI Torino U21 – FROGS Legnano U21 34- 06 (0-0 : 6-6 : 16 – 0 : 12 – 0 )


A seguire i vincenti giovanissimi under17, bis vittorioso per i ragazzi della Under 21 dei Giaguari, con nuovo look con shirt gialla personalizzata ,anziché nera e pants neri anziché gialli.
In questo caso, la vittoria è stata in bilico per un solo tempo , contro una squadra ben collaudata con numerose individualità, che lo scorso torneo ci aveva sconfitti a casa loro. Nella ripresa non c’è stata storia e i ragazzi torinesi, oltre al blocco di ragazzi con buona esperienza composta di diversi giocatori a roster anche in prima squadra, quali i fratelli Morelli, Mingoni, Bianco, DiFalco, Rosso, hanno dimostrato netta superiorità anche grazie ai due rinforzi prestiti dai Blitz di Ciriè Daniele Torrente e Sergio Rossatto . Ottima anche la prova del qb Alessandro Mella anche lui già protagonista sui palcoscenici maggiori, che in una stagione ha fatto il salto da under17 alla prima squadra.
Dopo un primo quarto di studio terminato senza segnature, nel secondo sono i torinesi a passare in vantaggio con una corsa del qb Alessandro Mella, ma una delle poche distrazioni difensive ,concedono al forte runner legnanese Binda di pareggiare le sorti, anzi grazie ad un fumble ricoperto da Edoardo Rosso gli ospiti vanificano una bella azione verso lo scadere del tempo e si va all’half time sul 6 pari. Probabilmente i ragazzi di coach Angona, hanno dato tutto nel primo tempo e contemporaneamente i gialloneri crescono di azione in azione e lo score dei due ultimi quarti lo dimostra ampiamente.
Altro fumble causato dal debuttante Valentino Virelli, riconsegna l’ovale ai torinesi ed è di nuovo una corsa del qb Mella a portare lo score in vantaggio per i propri colori, con i due punti addizionali di Torrente si va sul 14 a 6. Edoardo Rosso guida la difesa che diventa impenetrabile e tornati un possesso di palla , i padroni di casa segnano ancora con una bellissima reverse di Luca Di Falco alla quale si aggiungono ancora 2 punti sempre di “torello “ Daniele Torrente. Si inizia l’ultimo quarto con un rassicurante 22 a 6, ma non è finita e corse del subentrante qb Paolo Cassinis in cabina di regia permettono al piccolissimo e sgusciante runner Matteo Moglia di segnare il suo td per il 28 a 6.
Nuovamente la difesa torinese sugli scudi nel successivo drive, causa un fumble che viene ricoperto da Davide DiBerti, ed è ancora il wr Di Falco su bel lancio di Cassinis a violare la end zone legnanese per la definitivo marcatura che fissa il risultato finale su un netto 34 a 6.
Ottima la prova dei torinesi soprattutto nel secondo tempo ed ora una lunga sosta, sino a meta novembre permetterà di mettere a punto ai coach Martinetti e Beldi, quello che ancora manca per essere veramente competitivi ai massimi livelli di categoria
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 18, 2007, 06:11:49 pm
GIAGUARI Torino U17 – PREDATORI GDT Chiavari U17 30- 00 (22-0 : 8-0)

Debutto dei giovani Giaguari under 17 , in casa al campo CUS Torino di Grugliasco con una netta vittoria contro i debuttanti ma tosti, ragazzi liguri di coach Biasotti.
Anche se minima, la maggior esperienza dei giovanissimi ragazzi di coach Martinetti e Beldi, che non dimentichiamo lo scorso anno al loro debutto sono arrivati alla semifinale nazionale ha fatto la differenza. Inoltre un maggior numero di elementi a roster , ed alcuni giocatori di indubbie qualità quali il rb Zaffonte, il lb Delon ed il qb Nessi , i primi due nazionali under 19 hanno avuto un peso determinante nella vittoria dei giovani gialloneri contro i volenterosi ragazzi di liguri.
Inizia subito bene in meta con una corsa di Luca Sigurani in meta e cui fanno seguito i due punti addizionali di Zaffonte. La difesa dei padroni di casa contiene bene gli attacchi liguri e su ritorno di punt è ancora Sigurani che segna la seconda meta della serata che con i 2 punti addizionale del qb Nessi portano lo score sul 16 a 0 per i padroni di casa. .Ancora la difesa giallonera sugli scudi costringe al punt i Predatori, ed ancora su ritorno di punt questa volta è “Mamula” Zaffonte che segna i 6 punti che portano il risultato all’half time sul 22 a 0 per i torinesi.
Nel secondo tempo coach Martinetti inserisce tutti i componenti del rosa, anche i debuttanti in assoluto, ed una crescita dei ragazzi liguri fa si che si abbia solo una segnatura su corsa del qb Nessi, al quale si aggiungono i due di Alessio Delon oggi, grandissimo sia in difesa che quando è stato chiamato in attacco . Alcune belle azioni degli ospiti con chiusura di un paio di down li avvicinano alla end zone torinese ma nulla di fatto e si termina con un rotondo 30 a 0. E fra due settimane il ritorno in quel di Chiavari.
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 25, 2007, 10:14:20 am
Stasera ultimo allenamento sotto la pioggia per i giovanissimi under 17 prima della trasferta di sabato i e convocazione per la suddetta , in quel di Chiavari contro gli amici Predatori.
Continuano anche i più grandi, che comunque sino al weekend del 10 novembre non scenderanno in campo in quel di Alessandria(o giù di li).Per loro ci sarà anche la visione del filmato della vittoriosa gara contro i Frogs.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Cobain - Ottobre 27, 2007, 04:25:17 am
moor, quanto tempo!! meno male sei tornato! come stai allora?? :love:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 29, 2007, 04:15:04 pm
Hai ragione mon ami ,chiedo scusa, ho avuto qualche problemino personale e trovavo un pò di tempo solo per scrivere su altri forum(non mi nascondo certo dietro ad un dito) più che altro perchè ho diversi amici (non sol o di picci, ma di ciccia!!) ed ho tralasciato altro...comunque spero di essere perdonato e continuerò a collaborare per quello che mi riguarda,e come vedi.............


PREDATORI GDT – GIAGUARI Torino 06 – 36 (06-20 : 00-16)

A distanza di quindici giorni, i Giaguari Under17 concedono il bis questa volta in trasferta a Chiavari ospiti degli sportivissimi locali Predatori, nonostante la pesante assenza in attacco del runner nazionale Angelo Zaffonte, out per il momento, per motivi famigliari.
Benché i ragazzi di coach Biasotti siano scesi in campo ben intenzionati a vendicare la sconfitta dell’andata molto migliorati sotto tutti i punti di vista i giovani gialloneri di Martinetti e Beldi, sono stati nuovamente superiori ed hanno portato via dal terreno in del Daneri un risultato consistente guidati da un trio di giovanissimi campioncini che hanno trascinato i loro compagni tutti degni di nota . Alessio Delon e Marco Bacchetta in campo praticamente tutto l’incontro sia in attacco che in difesa ed il sempre più sicuro qb Tommaso Nessi, autore anche oggi di un bellissimo td pass oltre che di uno personale su corsa e trasformazioni.
Inizia subito bene per i torinesi ,con una serie di corse al termine delle quali è Bacchetta a violare la end zone ligure ed in più si aggiungono i due punti di Nessi per 8 a 0 . E qui una delle poche note stonate della serata per i nostri colori, la troppa facilità con cui si è segnato fan si che ci sia una calo di concentrazione che unita alla pronta reazione dei padroni di casa portano ad un ‘azione che praticamente finita su di un terzo e lunghissimo, si trasformi in una corsa di oltre 70 yards del runner ligure in meritatissimo td. . Però i ragazzi giustamente ripresi dai coaches , dimostrano di avere il giusto spirito per reagire, e prima della fine del tempo vanno ancora in meta per due volte sempre su corsa, la prima di Carlo Bacchetta e la seconda ,dopo che una perfetta difesa conteneva alla grande i successivi tentativi dei ragazzi orange vestiti, del qb Tom Nessi, per un risultato parziale di 22 a 6.
Inizio della ripresa mentre dai monti dell’entroterra un gelido vento sferzava il sintetico del Daneri di Caperana, i Giaguari mettono definitivamente al sicuro il risultato. Martinetti prova nuovi schemi inserendo più lanci e sono ancora con Bacchetta su corsa al quale fanno cornice i due punti su pass di Luca Sigurani e dopo un fumble ricoperto e riconquista dell’ovale, il bellissimo td pass di Tom Nessi su un ritrovato Luca Giachino più trasformazione del qb ad arrotondare sul 36 a 6 finale. Per dovere di cronaca quasi a fine gara in cui tutti i ragazzi gialloneri hanno la soddisfazione di scendere in campo, un td che avrebbe premiato lo sforzo dei liguri, viene giustamente annullato per aiuto al portatore di palla, fallo dovuto più all’inesperienza che altro.
Ora, ci aspettano i due derbies con i cugini Blacks. Il primo fuori casa la prossima settimana in quel di Rivoli, sperando in rientri importanti perché sarà proprio in base ai risultati delle due sfide stracittadine che si deciderà chi andrà ai playoffs del nostro girone……

moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 31, 2007, 11:21:26 am
(http://img138.imageshack.us/img138/1458/bsgiagsilver0218xp0ew9.jpg) (http://imageshack.us)

ALESSANDRO MELLA CLASSE 1989
QB DELLA UNDER 21  con esperienza in prima squadra
come bck up di Gerbino e CB.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Novembre 12, 2007, 01:20:01 am
CENTURIONS  - GIAGUARI   20-35  (0-7 .14-14 .6-14 .0-0)

Partita fondamentale per entrambi i team al comunale di Tassarolo, in una giornata fredda ma soleggiata in quanto chi usciva sconfitto   era praticamente  fuori dai giochi.
 I Giaguari Torino, fermi da quasi un mese dopo la bella prestazione con i Frogs,  hanno meritatamente  espugnato il campo dei ragazzi di coach Giuso, ed ora attendono fiduciosi il derby di sabato prossimo nella partita che deciderà la squadra vincitrice del girone .
Inizio con buona prova della difesa giallonera. L’attacco  fa al meglio li  proprio lavoro e
segna i primi punti grazie ad una ricezione di Laghi, corse di Torrente, ed è Matteo Moglia a violare la endzone dei padroni di casa   e con l’aggiunta del punto addizionale si chiude il primo quarto sullo 0 a 7. Secondo quarto pieno di marcature. Per primo è lo sgusciante qb Centurions  Achille Douè Niule ad accorciare le distanze  con le sue corse ubriacanti. Ma  i padroni di casa non hanno neppure il tempo di esultare perché il wr  Luca DiFalco ritorna per oltre 70yards direttamente in td il kick off. A segno anche il calcio addizionale di Laghi per il 6 a 14 per i Giaguari. Gli ospiti riconquistano ancora l’ovale, ma un contestato  fumble di Torrente(forse era un “down by contact”) dopo   una bella corsa di 20 yards fa si che il possesso torni ai padroni di casa che capitalizzano al meglio con una corsa del rb Jacopo Volpe ed è proprio il qb Achille che  con l’addizionale, pareggia l’incontro. Ma i gialloneri non ci stanno e prima del riposo segnano ancora con il sempre più positivo  qb Alessandro Mella, che con una serie di corse personali si fa oltre metà campo e si invola in endzone sfruttando i blocchi dei compagni di squadra. Il risultato all’half time si fissa sul
14 a 21, non prima però che durante una delle ultime azioni, un fortuito colpo, metta ko il giallonero Andrea Morelli, il quale fa passare un quarto d’ora di paura a compagni e avversari,  rimanendo esanime a terra, prima di riprendersi in ambulanza, senza le temibile conseguenze paventate al momento del duro impatto.
Ripresa di marca prettamente torinese, in  cui i padroni di casa molti obbligati a doppi ruoli,  ,non riescono più a ribattere come nel primo tempo  i Giaguari, i quali segnano ancora due volte , la prima con un bel lancio del bravissimo Alessandro Mella  sul ricevitore principe  di Martinetti DiFalco, ed il secondo direttamente su corsa dello stesso qb, per il quale si sprecano i complimenti in tribuna degli stessi  sostenitori della squadra di casa.
Ancora Di Falco a trasforma  per due punti su finta di calcio. Ma quando la partita sembra trascinarsi verso un ultimo quarto privo di emozioni. è ancora l’indomabile Achille che accorcia le distanze e rende meno pesante il passivo per i Centurions. Nell’ultimo quarto da segnalare solo un tentativo di field goal da circa 30 yard fallito di poco da Laghi e l’incontro termina sul 20 a 35 per i torinesi, che ora si giocheranno la leadership del girone ed il conseguente accesso ai playoffs nel derby con i cugini  rivolesi, anche loro a punteggio pieno.
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Novembre 18, 2007, 03:05:54 am
GIAGUARI U17  - BLACKS U17 :  26 - 20  ( 12 - 06 : 14 - 14 )

Niente da fare per i  giovanissimi gialloneri .Nonostante la vittoria nel derby di ritorno  tre td da rimontare erano troppi  per potersi aggiudicare la testa del girone ed il conseguente passaggio di turno. Comunque onore a loro per la prova di orgoglio e per aver  “vendicato” la sconfitta di due settimane orsono a Rivoli.
Vittoria col cuore dei giovani gialloneri, subito sotto di una meta ma che ma che prima pareggiano con una ricezione di Sigurani di oltre 40 yards su di un bel passaggio di un Tom Nessi in gran serata, e poi passano in vantaggio con lo stesso qb, che dopo un intercetto con ovale ricuperato da Zaffonte si invola per una corsa di 64  yards per il   12 a 6 nella prima frazione di gioco. Nella ripresa una spettacolare corsa del qb Blacks più la trasformazione alla mano  porta in vantaggio gli ospiti che allungano su altra segnatura del runner #25. Ma dopo altre corse del coraggiosissimo qb Nessi infortunato ad un dito ,di 50 yards circa, è Zaffonte a segnare ancora ed è il suddetto qb che impatta l ‘incontro sul 20 pari. La difesa torinese blocca   i tentativi nero argento e su di una azione successiva è ancora il funambolico qb Nessi a segnare i punti del 26 a 20 che risulterà il risultato finale anche grazie ad un intercetto di Novarese che chiude le ostilità. Passano i Blacks perché nella partita di andata sono stati bravi a segnare di più senza subire, onore a loro, ma grande cuore dei nostri ragazzi che hanno vinto un derby importantissimo per il morale futuro.
Moor91


GIAGUARI U21 -  BLACKS U21 : 20-12  :  (0-6 .7-0 .7-0 .6-6)

Derby al calor bianco nonostante la serata  gelida sul sintetico di Grugliasco . La tensione era palpabile ed
i nervi a fior di pelle  in quanto si  decideva il primo posto nel girone ed il conseguente accesso ai playoffs
E  dopo alcuni derby in cui la vittoria era andata ai cugini nero argento, finalmente siamo riusciti a riconquistare  come in passato, almeno per il settore giovanile  il  primato cittadino. 
Grande prova di cuore e carattere di tutti vecchi e nuovi :  Dal solito qb Mella, oggi meno preciso del solito ma generoso  come non mai e bersaglio principe dei colpi avversari non sempre al limite del consentito,  ai prestiti Blitz Ciriè, Torrente grande in attacco e difesa e Rossatto alla monumentale difesa  capitanata da Rosso e Morelli, che hanno contenuto le corse dello sgusciante Casciello al meglio, ma tutti sugli scudi per l’impegno .
Primo quarto vede solo la segnatura dei Blacks su corsa alla quale non fa seguito la trasformazione: nel secondo  ottima reverse di Luko DeFalco che impatta l’incontro ed è il calcio di Laghi che manda le squadre negli spogliatoi sul 7 a 6 per i padroni di casa ,anche perché un td degli ospiti su kick off viene giustamente annullato per holding ed un tentativo di field goal dei Giaguari esce di poco.   
Nella ripresa una bella serie di corse di Moglia e del qb Alex Mella si conclude sempre con lo stesso in meta per il 14 a 6 dopo  il sempre preciso calcio addizionale. Ma i Blacks non ci stanno ed un grande Zucco si inventa con una corsa di molte yards il td che porta lo score sul 14 a 12 per i Giaguari. Le trasfornazione sino ad ora fanno la differenza in una gara condizionata dai molti errori da entrambe le parti per il freddo e l’importanza della gara. Ma a questo punto con circa 5 minuti dalla fine, entra in azione il trattore Torrente, che come un “torrente in piena” macina yards e conquista primi down facendo correre il cronometro. A poche yards dalla end zone Alessandro Mella entra in meta, perde l’ovale ma è Renato Morelli a ricoprire e quindi segnare il 20esimo punto. Sulla ultime disperate azioni dei Blacks un fumble ricoperto dal onnipresente Torrente, riconquista l’ovale e termina l’incontro con il 20 a 12 che salvo sorprese della ultima partita aSavona consacra i Giaguari al primo posto del girone e al sicuro passaggio del turno successivo.
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Novembre 18, 2007, 05:45:43 pm
Grazie Moor,

chiedo venia per l'assenza ingiustificata di ieri sera ma un principio di raffreddore (Raff) mi ha sconsigliato di mettere il sedere 2 ore sulle gelide tribune di Grugliasco... un Derby è sempre un Derby e probabilmente mi sarei "scaldato" in un modo o nell'altro...

Ancora scusa ai Ragazzi e bella Giaguari.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: flao - Novembre 22, 2007, 12:23:48 pm
Mittici Giauguari!!!

Domandina  :ehm:

Dov'e' che giocate in casa? Che chissa' mai che vi vengo a vedere una qualche volta...

Il problema e' che se oltre che a vedere il Toro me ne vado pure a vedere il football finisce che divorzio...

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Novembre 22, 2007, 12:50:57 pm
Mittici Giauguari!!!

Domandina  :ehm:

Dov'e' che giocate in casa? Che chissa' mai che vi vengo a vedere una qualche volta...

Il problema e' che se oltre che a vedere il Toro me ne vado pure a vedere il football finisce che divorzio...


Se sei del Toro :love: sei già sposato... :ehm:
[e quindi è fondamentale che la moglie sia una persona paziente...]

Fine OT

I Giaguari giocano a Grugliasco [viale Radich se ricordo bene...]
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Novembre 26, 2007, 10:58:11 am
PIRATES SV - GIAGUARI TO 06 - 20 ( 0-7 0-6 6-0 0-7 )

Nonostante un pallido sole, tre gironi di pioggia hanno ridotto il campo di Valeggia in condizioni pessime ed il gioco ne ha ampiamente patito. Importante era non farsi male e cercare di portare a casa una vittoria, anche con il minimo risultato, perché con la leadership del girone ormai sicura non dipendeva da noi l’eventuale turno casalingo di playoffs ma da altri risultati. Così è stato, e coach Martinetti, ha usato con parsimonia i titolari , concedendo a ben 4 debuttanti di scendere in campo e fare esperienza. Fra tutti ha ben impressionato il giovane Luigi Giglio, alla sua prima partita assoluta, autore di tre intercetti di cui uno portato in end zone. Alessandro Bodda, Alfredo Gaudino, Claudio Chiangone, Yassine El Omari gli altri giocatori che oggi hanno avuto l’opportunità di disputare quasi tutto l’incontro e con risultati più che positivi.
Parte come qb titolare Paolo Cassinis, la difesa giallonera contiene i primi attacchi dei padroni di casa e con un fumble ricoperto da Torrente, la palla torna agli ospiti e corse di Moglia è proprio il “trattore” Torrente che di potenza entra in end zone , con il calcio di Laghi si va sul 7 a 0 per i torinesi . Nel secondo quarto
Sagra dell’intercetto e del fumble, uno dei padroni di casa e ben tre dei Giaguari, ma anche due fumble dei gialloneri che vanificano la possibilità per ben due volte a poche yards di entrare in end zone proprio con il rookie Giglio. Dopo l’ennesimo intercetto di Morelli oggi nel inconsueto ruolo di centro per l’assenza del nazionale Edo Rosso, dopo una serie di corse e ricezione di Rossatto è il qb Cassinis che con una corsa personale segna il 13esimo punto per i torinesi. Si va negli spogliatoi, e nella ripresa anche Torrente e Rossatto i due prestiti Blitz, rimangono in sideline per infortuni più o meno gravi che consigliano coach Martinetti a risparmiarli per i playoffs. Nel terzo quarto l’unica segnatura dei padroni di casa, dopo una ricezione di Laghi, nel drive successivo un fumble viene ricoperto e riportato in meta dal #89 savonese. Ma gli ospiti non ci stanno e riportano la differenza a due segnature su l’ennesimo lancio del qb Pirates, con l’ennesimo intercetto di Luigi Giglio, che stavolta è bravo a trattenere il pallone e corre per 20 yards e al suo debutto in una sola partita segna un record di tre intercetti, due fumble ed un td, ! Il ragazzo è un potenziale ottimo safety, con senso di posizione ,senza paura e ben instradato sentiremo parlare di lui a lungo. Nell’ultimo quarto entra il risparmiato qb titolare Mella, per alcuni drive e la partita si conclude con l’ultimo intercetto di capitan Renato Morelli.
Ora grazie al risultato di Milano, ci giocheremo l’accesso alla semifinale con i Rhinos sabato al campo amico di Grugliasco. E’ una rivalità che si ripete sia in prima squadra che in giovanile e per ben due volte in recente passato ,dopo averli sconfitti in regular season , i milanesi ci hanno eliminati al primo turno dei playoffs Questa volta, vediamo di sfatare il proverbio del “non c’è due senza tre”!!!!
moor

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Novembre 26, 2007, 11:07:37 am
Al 99% giocheremo il primo turno di playoffs contro i Rhinos, sabato sera 1 dicembre alle ore 21 al solito campo Cus Torino di viale Radich a Grugliasco. ...lascio una piccolissima percentuale di dubbio in quanto proprio stamane dobbiamo prenotare il nostro solito campo, dato che sino a ieri sera non sapevamo se avremmo giocato in casa oppure a Milano...poi la sconfitta dei Rhinos nell'ultima di regular ci ha dato la certezza dell'incontro casalingo.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Dicembre 02, 2007, 11:12:45 am
GIAGUARI TO – RHINOS MI 21 – 20 (0-8 .8-6 .7-0 .6-6)

In una gelida serata , i Giaguari battendo i Rhinos si sono meritatamente qualificati per la semifinale , e comunque vada sono ai primi quattro posti nel ranking nazionale.
Nonostante diversi giocatori a mezzo servizio, reduci da infortuni più o meno gravi quali Daniele Torrente oggi letteralmente eroico e schierato solo in difesa in cui ha giganteggiato assieme a Renato Morelli ed Edoardo Rosso anche loro infortunati, e l’altro ciriacese Sergio Rossatto neppure cambiato , i torinesi hanno finalmente sfatato il detto del “non c’è due senza tre”, che li aveva visti per ben due volte eliminati al primo turno dei playoffs, proprio dai milanesi e sempre su terreno amico. E’ stata una partita non bella ma vinta con il cuore, soprattutto da una grandissima difesa, che non molto attenta sui lanci del preciso qb milanese, poco o nulla ha concesso alle corse degli ospiti, e con un intercetto del wr DeFalco in difesa, ha dato una svolta alla partita. Inizio nero per i Giaguari incapaci di muovere il pallone in attacco e con i Rhinos che alla prima occasione con un bel lancio ricevuto dal Sisillo corrono in per il loro primo td a cui fa seguito la trasformazione da due del qb neroarancio. 0 a 8
Nel secondo quarto dopo un fumble ricoperto da Torrente, claudicante ma sempre pronto in difesa, i Giaguari si svegliano ed una bella serie di corse del furetto Moglia, portano l’ovale in prossimità della meta milanese, che viene superata, da una corsa del qb Alessandro Mella oggi più bravo sulle corse che sui lanci e la sua trasformazione alla mano pareggia l’incontro. Una disattenzione a pochi secondi dalla fine permette al qb milanese di trovare in end zone il #32 per il 8 a 14 per i milanesi. La ripresa parte di marca giallonera. Un ulteriore lancio del qb ospite viene deflettato con un balzo prodigioso da Edoardo Rosso e ricuperato al volo da Luca Di Falco, che si invola per circa 60 yds e con il calcio di Laghi si va per prima volta con i padroni di casa avanti nel punteggio per sul 15 a 14. L’inerzia della partita passa in mano torinese: Torrente giganteggia in difesa con Morelli e Rosso e Mella recupera un fumble e l’ovale ripassa ai padroni di casa che inizio ultimo quarto dopo una serie di corse di Moglia e Mella, segnano ancora con il piccolo grande uomo #32 di giallo vestito la trasformazione alla mano viene fallita ed il risultato si fissa sul 21 a 14. A meno di due minuti dalla fine un lancio della disperazione ottimamente orchestrato dal qb ospite raggiunge il #87 che porta lo score sul 21 a 20. I milanesi non si contentano di andare ai supplementari e decidono di giocare alla mano. Un ottima copertura di Di Falco vanifica il tentativo.
I Giaguari ricoprono l’onside kick degli ospiti e uccidono il tempo inginocchiandosi due volte per il finale di 21 a 20 ,magari un po’ fortunoso ma non per questo meno meritato, ed ora attendiamo il risultato di Reggio Emilia per sapere dove andremo a giocarci la semifinale la prossima settimana, cercando nel frattempo di ricucire con il tape e lo scotch pezzi dei nostri eroi feriti ma mai domi vincitori nella non bella ma straordinaria per impegno e coraggio, battaglia di stasera. E comunque sia usciremo dal campo sempre a testa alta.

Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: flao - Dicembre 02, 2007, 01:16:07 pm
GRANDI GIAGUARI!!!

Certo che sti due tentativi di trasformazione da due alla fine mica li ho capiti...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: flao - Dicembre 02, 2007, 01:20:17 pm
GRANDI GIAGUARI!!!

Certo che sti due tentativi di trasformazione da due alla fine mica li ho capiti...

Oooops...sta a vedere che e' obbligatoria... :ehm:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: maz - Dicembre 02, 2007, 03:56:10 pm
anche la vostra come la nostra è stata una partita al cardiopalma!! magari ci incontrassimo allo joungbowl!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Dicembre 02, 2007, 09:03:52 pm
E si Maz volesse il cielo, anche perchè ho un mare di amici nelle vostre fila, da Aramil a Max48, a Lorra, a Lodi a Busi...mamma mia ho più amici da voi che a Torino.
Per Flao. No la trasformazione da due è obbligatoria solo nel torneo under17. Sta di fatto che evidentemente il coach dei milanesi ha voluto provare a vincere subito senza correre i rischi di un eventuale supplementare . Infatti dopo il mancato tentativo hanno tentato un onside kick ,però ben ricoperto da noi a centro campo. Un' azione con il nostro qb che si inginocchia perchè manca una manciata di secondi, e poi mentre lasciamo correre tutto il tempo a disposizione il referee che alza l'ovale. Onestamente  meritevoli entrambi i team ma direi, e della cosa sono stato supportato anche dagli avversari, noi forse ci abbiamo messo più cuore.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Dicembre 09, 2007, 10:44:48 pm
HOGS - GIAGUARI   50-13  ( 12-0 .12-6 .14-0 .12-7 )

Sgombriamo subito il campo da  equivoci. Gli Hogs ,anzi GreenHogs, si sono dimostrati più forti , fisici e veloci con un roster più  numeroso e hanno meritatamente raggiunto la finale, ma  tutti noi   coach e dirigenti Giaguari siamo fieri ed orgogliosi di aver allenato e supportato questo gruppo di ragazzi, per cui il termine eroe non è per nulla esagerato.
Senza nulla togliere al back up Cassinis, siamo scesi in campo senza il qb  Alessandro Mella, vero trascinatore della squadra,  al quale dobbiamo tutti un enorme grazie per avere giocato  parte  della partita scorsa , con un braccio fratturato.  Altro  titolare importantissimo mancante il lb nazionale Edoardo Rosso ed inoltre  Torrente, Rossatto, i fratelli Morelli, infortunati, più o meno seriamente e comunque  impegnati in doppio ruolo per tutta la gara ,che comunque non  hanno mollato e tutti assieme  si sono dimostrati degnissimi di essere fra le 4 migliori squadre di categoria in Italia. A ranghi completi , il risultato non sarebbe di certo girato a nostro favore , ma il divario sarebbe senzaltro stato minore.
Per i  padroni di casa  due td  a quarto  parlano da soli.  La cronaca per i padroni di casa sapranno farla loro stessi molto meglio di me.
 Da parte Giaguari prova comunque di coraggio del qb Cassinis autore di due bei td pass ,uno su Laghi preciso anche nella trasformazione al calcio e l’altro su DiFalco, ben tenuto fra due avversari più prestanti come statura ed autore di coraggiosi  ritorni sovente infranti da uno special team reggiano roccioso e veloce, ma anche  di quattro intercetti.
Finisce qui l’avventura per questa stagione dei giovani Giaguari ora attesi, tutti a gennaio agli allenamenti per entrare a roster ne senior team.
Moor 91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Dicembre 10, 2007, 01:19:28 pm
A costo di essere retorico ma complimenti veramente.

Stagione bellissima e Cuore che fa provincia.

Bravi ragazzi.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Dicembre 10, 2007, 07:19:14 pm
Grazie Andrea per le belle parole. Si forse uso troppo i termini cuore ed eroici quando parlo dei miei ragazzi, ma ti assicuro che vivendo settimanalmente gli allenamenti al freddo e sotto la pioggia, li considero un pò tutti figli miei(sarà anche per l'età!!)  Le mie a mente fredda sono solo considerazioni, e non scuse per una sconfitta perchè se rigiocassimo 100 volte almeno 95  riperderemmo, ma un'analisi serena di quello che è stato. Per quanto riguarda la difesa, la partita  i nostri coach l'hanno studiata, grazie anche ai filmati ma mancava il nostro lb Rosso, nazionale junior e  i fratelli Morelli hanno dovuto prendersi sulle spalle l'onere e spronare i più inesperti compagni........poi Andrea si è infortunato ad una spalla............ ma  con questo ripeto non cerchiamo scuse perchè gli Hogs eseguono così bene sto cavolo di schema wing -t ,non entusiasmante da vedere, solo corse e corse e poi ancora corse, ma così produttivo che sovente la palla sparisce e riappare come per miracolo tutto da parte opposta......mi sa che giocano con due palloni  .  Ma è una vita che dalla under15 al senior team applicano questo gioco, nonb bello a vedersi ma dannatamente produttivo ed allora viva loro! E poi  sti porcellini, picchiano pulito come dei fabbri incavolati!!!1Per l'attacco pensa che tutta la partita ha giocato  Cassinis   il back up di Mella, che si è fratturaro il radio contro i Rhinos e pertanto era a bordo campo #8 cambiato ,ma non è stato giustamente rischiato, perchè (18 anni)è il futuro nel ruolo per la nostra franchigia. Corre, lancia e non ha paura(forse ne avesse un pochetto di più.....ma è l'età). I ricevitori  Laghi (anche ottimo kicker)e DiFalco, sono bravini e giovanissimi anche loro prospetti da prima squadra ,ed il full back #47 prestito dai Blitz Ciriè, speriamo resti con noi anche per il senior team.
Ripeto , come ho scritto in cronaca anche a ranghi completi perdevamo comunque, e come vedi l'unica scusa che cerco della pioggia la cerco per la mia videocamera,miseramente "cimita" sotto gli effluvi di Giove Pluvio from Reggio.................e non mi vengano più a dire che a Torino c'è un tempo di m........ :'(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Dicembre 11, 2007, 04:25:07 pm
...cioè è finita in lista infortuni pure la videocamera?!  ??)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Dicembre 11, 2007, 05:05:00 pm
Si credeva una subacquea ed invece è finita sottacqua  ??)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Gennaio 29, 2008, 10:11:27 am
 
Ci sono sempre.................abbiamo ripreso la preparazione sul campo dopo la sosta e qualche problema per neve e ghiaccio sul campo di allenamento non agibile.
Un buon numero di giocatori ai primi allenamenti fra vecchi, nuovi , nuovissimi e giovani provernienti dal settore giovanile. Qualcuno ha preferitpo andare altrove ma qualcuno da fuori è approdato ai nostri lidi. E' presto per dire qualcosa di concreto, si sa che all'inizio è una cosa, poi mano mano si va avanti rimanme solo chi ha veramente intenzione di fare bene staremo a vedere............
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Gennaio 29, 2008, 01:53:06 pm
...potrei chiederti: "ma per la stagione 2008 come siamo messi?" inteso a livello di federazioni, campionati, calendari, ecc. ma sono decisamente fiducioso che ci faremo la canonica pizzata "post probowl- pre campionato italiano" quindi rimando ad allora...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Gennaio 29, 2008, 01:54:11 pm
Derby alla prima giornata?!  :shok:

http://www.fiaf.net/index.php?option=content&task=view&id=1957 (http://www.fiaf.net/index.php?option=content&task=view&id=1957)

Minkia non posso permettermi di dimenticarmi :ehm: l'inizio del campionato come l'anno scorso... giammai.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Gennaio 29, 2008, 03:57:08 pm
Si Andrea, pensa che questo è il terzo calendario uscito, e sembra finalmente quello definitivo. Tutto sommato ricalca quello dello scorso anno, con i Frogs nel nostro girone che sostiuiscono i Blue Storms quest'anno giocheranno in b cioè a 9. Non ti posto gli altri incontri perchè come vedo  lo  hai già trovato sul sito nfli: so solo che quest'anno ci saranno due o meglio tre campionati-tornei. Quello dalla IFL  con tre americani e 9 (credo)  squadre con i dane, e senza dubbio sarà certamente spettacolare al di là di ogni polemica ed inoltre la lega ricca ha anche un campionato a 9 sempre se non erro.  C'è anche una specie di torneo a 4 squadre che non ho capito bene da che parte stanno...........Molte società invece per questa stagione hanno optato per motivi che non mi riguardano(fra cui noi) di rimanere nella vecchia che comunque è quella che ufficialmente può sempre per quest'anno fregiarsi(a torto o ragione ) come finale del titolo di SuperBowl. Quattro girone per un totale di una ventina di team più una serie B a 9 in cui ci sono anche le piemontesi Blitz di Ciriè i neonati BadBees  di Avigliana  ed i Lancieri Novara.Apresto altre news e senzaltro non mancherà la pizzata pre season,anche se mi sa che tu avendo il garage a due passi dalla mia bottega potresti ogni tanto venire a trovarmi.......pelandrun 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Gennaio 29, 2008, 05:12:08 pm
tu avendo il garage a due passi dalla mia bottega potresti ogni tanto venire a trovarmi.......pelandrun 8:)

Sacrosanto! Ma ho anche notato che, a parte quel giorno che ti ho dato un colpo di clacson e via (manco mi ricordo dove dovessi andare ma... ci dovevo andare) di solito parcheggio ad un orario di "abbassa le serrande" (post 19.00) quindi mi dispiacerebbe ritardare la tua cena.  :love:

Oltre che la mia  ^-^

Cmnq. ora sono in pianta stabile in sede esterna (zona centro) quindi niente macchina ma bus.
Prometto che una di queste sere (visto che esco non più tardi delle 18.00) passo.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Febbraio 12, 2008, 04:25:20 pm
--------------------------------------------------------------------------------

 Causa ritiro odierno dei Daemons, rimescolamento dei gironi ed introduzione degli interdivisionali ,quindi ennesimo cambiamento del calendario. Questo al momento attuale il nostro

29 MARZO : GIAGUARI - SKORPIONS
12 APRILE : GIAGUARI - BLACKS
20 APRILE : SKORPIONS - GIAGUARI
26 APRILE : GIAGUARI - CENTURIONS
10 MAGGIO : GIAGUARI - REDSKINS
17 MAGGIO : CENTURIONS - GIAGUARI
31 MAGGIO : BLACKS - GIAGUARI
14 GIUGNO : BENGALS - GIAGUARI

giocheremo le gare casalinghe il sabato sera ,mentre attendiamo i nostri avversari per orari e date.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: luca.chirico - Febbraio 16, 2008, 09:25:23 am
--------------------------------------------------------------------------------

 Causa ritiro odierno dei Daemons, rimescolamento dei gironi ed introduzione degli interdivisionali ,quindi ennesimo cambiamento del calendario. Questo al momento attuale il nostro

29 MARZO : GIAGUARI - SKORPIONS
12 APRILE : GIAGUARI - BLACKS
20 APRILE : SKORPIONS - GIAGUARI
26 APRILE : GIAGUARI - CENTURIONS
10 MAGGIO : GIAGUARI - REDSKINS
17 MAGGIO : CENTURIONS - GIAGUARI
31 MAGGIO : BLACKS - GIAGUARI
14 GIUGNO : BENGALS - GIAGUARI

giocheremo le gare casalinghe il sabato sera ,mentre attendiamo i nostri avversari per orari e date.

alè e poi il pirla sono io...

mi dispiace, meno male che non centro un più un cazzo...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Febbraio 16, 2008, 10:42:09 am
Ciao grande Luca, come butta.....davvero non sei più a sgambettare e menare per i campi italici?
Magasri ci si vede a qualche partita in giro  per il nord?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Febbraio 29, 2008, 06:47:15 pm
Domani sera  1 marzo, alle ore 20e30 , al campo CUS Torino di Grugliasco, amichevole con i Doves Bologna. Diverse novità in casa giallonera.
Posterò qui breve commento della partita amichevole ma con arbitri e quarti regolari.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 02, 2008, 02:31:47 am
GIAGUARI Torino - DOVES Bologna 19 – 25    (0.0  0.19  0.6  19.0 )

Amichevole dal  sapore antico,  per i rinnovati Giaguari Torino, con qualche partenza ma anche con alcune importanti novità, diversi junior, quattro  provenienti sponda Skorpions,  una dai cugini rivolesi e un paio dalla Liguria. 
Head coach Massimo  Martinetti  con i collaboratori Beldi, Barbieri, Cecchi ,Carnevali, Paschetto, collaudati da diversi campionati, ultimo dei quali con lo junior team e con Marco Ferrari appeso il casco al chiodo dopo oltre vent’anni  , coach  rookie.
Test probante contro i rinati  Doves ,che continuano il loro tour in vista dell’impegnativo campionato che li vedrà impegnati  nella neonata  lega.
Amichevole, ma con tanto di arbitri regolari, quarti  regolari e colpi puliti ma decisi.  Alla fine hanno avuto la meglio gli ospiti collaudati  da già quattro incontri mentre per i torinesi era la prima prova del campo , con le importanti assenze di Rosso, Sperandio  Settime e Mingoni  e soprattutto del runner Giorio Elia  bandiera dell’attacco felino,in cui ha impressionato per potenza l’ex Skorpions   Willy Petrone     
Primo quarto di studio,   con le difese dominanti sui rispettivi attacchi.
Nel secondo alcuni errori ed un po’ di sfortuna hanno permesso ai felsinei,   bravi a  sfruttare le occasioni, di segnare i punti che alla fine faranno la differenza. Il primo td viene al seguito di un punt dei bolognesi che rimbalza sul piede del rookie Luigi Giglio, e viene prontamente ricoperto dagli ospiti, di qui un drive ben concertato da   Willo Scaglia che trova il  wr DeBiaggi  pronto  e lo score con il calcio si porta sullo 0 a 7. L’attacco torinese  stenta ad ingranare, e su un ulteriore punt dei Doves un fumble su  ritorno di Lemnushi riconsegna l’ovale   agli ospiti che segnano ancora con il runner Vescolivi . Ancora lui e questa volta su di un bel drive sguscia fra le maglie della difesa  in questo primo tempo quasi sempre in campo, porta lo score sul 19 a 0 alla fine del primo tempo. Le cose cambiano nella ripresa ,ma non subito: ancora una volta dopo ottimi  lanci del grandissimo Scaglia sui ricevitori,  i  Doves vanno a segno con il runner Zaccarelli.  Nel ultimo quarto quando si teme una debacle, la rimonta anche se parziale dei padroni di casa  e a scanso di equivoci, non perché gli ospiti schierino le seconde linee,  ma per un calo fisico strano in una squadra che dovrebbe essere già collaudata dopo diverse partite, mentre i Giaguari non domi crescono e finalmente il grande lavoro della difesa   blocca sul nascere ogni tentativo di Scaglia  che subisce anche un sack da parte di Morelli Andrea. Per primo dopo una bella ricezione di Socci, è Willy Petrone che sfruttando i blocchi della linea corre per diverse yards, ultime delle quali di potenza  per il td  che trasformato  da Parente porta lo score  sul 7 a 25.  Ma i Giaguari insistono e ci credono e  dopo che la difesa  costringe al  punt i Doves, è il qb Alessandro Mella subentrato a  Gerbino che per ben due volte su  corsa personale entra in td,  non trasformato,  portando lo score finale sul più che dignitoso  19 a 25 .
 Per onestà di cronaca occorre notare ,anche se può sembrare di parte, che mentre i tre td dei Giaguari sono frutto di azioni concertate, due  dei quattro degli ospiti, sono stati facilitati da disattenzioni iniziali che alla resa dei conti si sono dimostrate determinanati.
La strada è ancora lunga ,ma lavorando sodo, non è detto che in questa stagione per noi non ci sia  qualche soddisfazione in più della scorsa.
Moor91   
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Davide - Marzo 02, 2008, 10:04:24 pm
GIAGUARI Torino - DOVES Bologna 19 – 25    (0.0  0.19  0.6  19.0 )

Amichevole dal  sapore antico,  per i rinnovati Giaguari Torino, con qualche partenza ma anche con alcune importanti novità, diversi junior, quattro  provenienti sponda Skorpions,  una dai cugini rivolesi e un paio dalla Liguria. 
Head coach Massimo  Martinetti  con i collaboratori Beldi, Barbieri, Cecchi ,Carnevali, Paschetto, collaudati da diversi campionati, ultimo dei quali con lo junior team e con Marco Ferrari appeso il casco al chiodo dopo oltre vent’anni  , coach  rookie.
Test probante contro i rinati  Doves ,che continuano il loro tour in vista dell’impegnativo campionato che li vedrà impegnati  nella neonata  lega.
Amichevole, ma con tanto di arbitri regolari, quarti  regolari e colpi puliti ma decisi.  Alla fine hanno avuto la meglio gli ospiti collaudati  da già quattro incontri mentre per i torinesi era la prima prova del campo , con le importanti assenze di Rosso, Sperandio  Settime e Mingoni  e soprattutto del runner Giorio Elia  bandiera dell’attacco felino,in cui ha impressionato per potenza l’ex Skorpions   Willy Petrone     
Primo quarto di studio,   con le difese dominanti sui rispettivi attacchi.
Nel secondo alcuni errori ed un po’ di sfortuna hanno permesso ai felsinei,   bravi a  sfruttare le occasioni, di segnare i punti che alla fine faranno la differenza. Il primo td viene al seguito di un punt dei bolognesi che rimbalza sul piede del rookie Luigi Giglio, e viene prontamente ricoperto dagli ospiti, di qui un drive ben concertato da   Willo Scaglia che trova il  wr DeBiaggi  pronto  e lo score con il calcio si porta sullo 0 a 7. L’attacco torinese  stenta ad ingranare, e su un ulteriore punt dei Doves un fumble su  ritorno di Lemnushi riconsegna l’ovale   agli ospiti che segnano ancora con il runner Vescolivi . Ancora lui e questa volta su di un bel drive sguscia fra le maglie della difesa  in questo primo tempo quasi sempre in campo, porta lo score sul 19 a 0 alla fine del primo tempo. Le cose cambiano nella ripresa ,ma non subito: ancora una volta dopo ottimi  lanci del grandissimo Scaglia sui ricevitori,  i  Doves vanno a segno con il runner Zaccarelli.  Nel ultimo quarto quando si teme una debacle, la rimonta anche se parziale dei padroni di casa  e a scanso di equivoci, non perché gli ospiti schierino le seconde linee,  ma per un calo fisico strano in una squadra che dovrebbe essere già collaudata dopo diverse partite, mentre i Giaguari non domi crescono e finalmente il grande lavoro della difesa   blocca sul nascere ogni tentativo di Scaglia  che subisce anche un sack da parte di Morelli Andrea. Per primo dopo una bella ricezione di Socci, è Willy Petrone che sfruttando i blocchi della linea corre per diverse yards, ultime delle quali di potenza  per il td  che trasformato  da Parente porta lo score  sul 7 a 19.  Ma i Giaguari insistono e ci credono e  dopo che la difesa  costringe al  punt i Doves, è il qb Alessandro Mella subentrato a  Gerbino che per ben due volte su  corsa personale entra in td,  non trasformato,  portando lo score finale sul più che dignitoso  19 a 25 .
 Per onestà di cronaca occorre notare ,anche se può sembrare di parte, che mentre i tre td dei Giaguari sono frutto di azioni concertate, due  dei quattro degli ospiti, sono stati facilitati da disattenzioni iniziali che alla resa dei conti si sono dimostrate determinanati.
La strada è ancora lunga ,ma lavorando sodo, non è detto che in questa stagione per noi non ci sia  qualche soddisfazione in più della scorsa.
Moor91   


Grande Moor!

Vescovini, runner dei Doves, uno dei miei migliori amici, mi ha detto che il vostro campo di gioco è fantastico rispetto alla media dei campi sui quali si gioca a football qui da noi
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 03, 2008, 11:42:24 am
Scusami con lui per aver sbagliato il cognome, ma dal roster ho letto male. Di in effetti il nostro campo del Cus Torino, è in sintetico di ultima generazione. Sembra di essere su di un prato vero.
Bella partita, noi c siamo lasciati sorprendere all'inizio dai tuoi corregionali, più giovani e collaudati come ho scritto da almeno altre tre partite mentre noi eravamo alla prima ed anche noi avevamo almeno una dozzina fra rookie assoluti e nuovi giocatori,ma.......se c'era il quinto quarto ;D  :fiu:;D :fiu: ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Marzo 05, 2008, 06:41:47 pm
Sul nostro sito sono online a pag.2 della gallery fotografica le foto della amichevole di sabato sera... grazie ancora a Daniele Baldi per le pessime foto ;D  ai pessimi soggetti  :p
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 01, 2008, 04:36:46 pm
GIAGUARI Torino - SKORPIONS Varese 6 – 7 (0.0 0.7 0.0 6.0 )

Occasione buttata al vento al debutto casalingo per i nuovi Giaguari per iniziare con un’importante vittoria il campionato contro gli Skorpions Varese
Una partita molto fisica e dura pagata cara in termini di infortuni ( tre piuttosto seri) ma corretta, che ad un minuto e otto secondi dal termine poteva girare in favore dei padroni di casa in piena rimonta. Quattro tentativi sulle 3 yds difensive varesine sul 6 a 7 per gli ospiti vanificati dall’ottima difesa ma anche da errori di esecuzione dell’attacco giallonero, hanno permesso di portare a casa l’intera posta ai leader del girone. MVP della serata in casa Giaguari, Francesco Cerra, veterano di mille battaglie questa sera più in campo che in sideline, sia in attacco che in difesa con una prestazione “monstre” ed autore di un ricopertura di fumble da cui nasce l’azione che avrebbe potuto risultare decisiva.
Primo quarto a mete inviolate dove le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Un quarto lunghissimo pieno di falli di fuorigioco ed unico episodio di rilievo l’infortunio al veterano Ivano Ronco che ricoprendo coraggiosamente un fumble degli ospiti si procura una frattura alla mano, che lo condizionerà per il resto della gara. Il giovane Alessandro Mella in cabina di regia al posto di Gerbino non perfette condizioni fisiche, questa sera non è lucido come al solito e nonostante il massimo impegno di tutti l’attacco vive più di singoli episodi che di gioco corale.
Il secondo per gran parte ha il medesimo andamento con un sack ai danni del qb varesino di Daniele Albertin ed alcuni pregevoli takles del rookie Alexis Zebina, sino a quando uno sfortunato punt , batte in modo strano sul terreno di gioco e riconsegna l’ovale ai varesini sulle 15 difensive giallonere. Lo sguscinte ed anche oggi bravissimo runner Paltani non ha grossa difficoltà a segnare quei 6 punti che aggiunti al calcio risulteranno alla fine determinanti. Nel frattempo altri seri incidenti prima a Matteo Rossi che esce sorretto dai compagni dopo uno scontro per non rientrare più e poi al wr Stefano Scarpitti. Un ultimo drive ben concertato con belle corse di Willy Petrone e ricezioni di Alessandro Socci viene vanificato dalla mancanza di tempo sulle 20 offensive e finisce il tempo sullo 0 a 7 .
Il terzo quarto non presenta segnature. Molte corse varesine , un sack di Jerry Petrone e nemmeno il tempo di iniziare che gli arbitri “girano il campo”.
Ultimo quarto come già nell’amichevole di assoluto dominio Giaguari. Entra Gerbino e per ben due volte trova il suo bersaglio preferito Alessandro Socci, e Andrea Morelli. Conduce un ottimo drive che anche grazie alle corse di Petrone e Eddy Lemnushi , buona stasera la sua prova, in buona situazione di campo e qui è ancora Socci a segnare la meta , a cui non fa seguito il calcio di Parente per il 6 a 7 . Il runner varesino Martinelli entrato a far fiatare Paltani, riporta con due corse l’ovale avanti per i varesini, ma un fumble ricoperto dal monumentale Zio Frank Cerra, riconsegna il possesso ai torinesi . Ancora un lancio di Gerbino su Socci e Morelli e corse di Petrone e Lemnushi portano alla situazione descritta all’inizio. Quattro tentativi e la ghiotta possibilità di vincere , ma anzichè tentare il field goal si giocano 4 tentativi e……
Prossimo impegno, l’attesissimo derby con i cugini Blacks, anche loro scocnfitti per un solo punto dai varesini più che mai leader del girone. Sfida che dopo la nostra doppia debacle dello scorso torneo assume un sapore ancor più particolare, anche perché oltre al predominio cittadino dirà chi è al momento la seconda aspirante ai playoffs, anche se il campionato è ancora lungo e probabilmente i 2 scontri interdivisionali avranno un peso importantissimo sul ranking finale.

Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 01, 2008, 06:01:20 pm
...non so ma a me girano le pelotas ogni volta che ci penso...  >:(

cmnq. forza ragazzi.  :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 01, 2008, 06:08:53 pm
:arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :prot: :prot: :prot: :prot: :prot:

.........io invece sono sereno e rilassato
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 14, 2008, 11:34:07 am
GIAGUARI Torino - BLACKS Rivoli 23 – 38 ( 3.0 6.22 0.8 14.8 )

Il derby era l’occasione non solo per il predominio cittadino, ma soprattutto, importantissimo per la classifica. Quello svoltosi al Cus Torino, infatti significava per i perdenti, trovarsi già dopo due partite a dover affannosamente rincorrere
quei due posti che danno l’accesso ai playoffs, avendo entrambi i team perso
con varesini Skorpions, leader del girone.
Gara bella e combattuta senza esclusione di colpi ma corretta , ha visto vincitori ancora un a volta i Blacks, ma i Giaguari hanno comunque lottato sino alla fine senza risparmiarsi ed ancora una volta sono andati vicini ad una clamorosa rimonta dopo essere stati sotto di tre mete alla fine del terzo quarto. Evidentemente al momento loro sono più forti, onore a loro, un po’ meno ai loro tifosi sugli spalti.
Si comincia con l’ex di turno Eddy Lemnushi in gran spolvero con una serie di belle corse per una quarantina di yards in totale in un solo quarto. Al termine di un bel drive i Giaguari decidono di tentare il field goal. Stefano Parente è preciso e si va sul 3 a 0 per i gialloneri, risultato con cui termina il quarto.
Seconda frazione di marca nettamente ospite. Prima segnano con Zucco su bel lancio di Bisiani ai quali si aggiungono i due punti di trasformazione di Brena.
Grandi corse di un imprendibile Fantinelli rodato dopo un primo quarto in cui la nostra difesa lo aveva ben contenuto, Poi fermato l’attacco dei padroni di casa è ancora Brena a segnare per il 3 a 14. Sul kick off il primo dei due capolavori su ritorno prima per i Giaguari è Luca DiFalco che corre per oltre 80 yards dieitro ai blocchi dei compagni, 9 a 14, ma poi la gioia dei gialloneri viene subito spenta da un altrettanto magnifico ritorno sempre su kick off di Alessandro Brena per una lunghezza pari a quella di DiFalco. Fantinelli porta a 22 lo score per gli ospiti e si va al riposo sul 9 a 22 per i Blacks, forse un po’ troppo punitivo per i Giaguari.
Il terzo quarto è quello che parrebbe dare la botta decisiva, in quanto dopo un intercetto su Gerbino, alcune belle corse di Roagna entrato a far rifiatare Fantinelli, portano gli ospiti in buona posizione, e su lancio è Mirone a segnare ancora ,con i due punti si va sul 9 a 30. Forse i Blacks troppo convinti di aver la partita in tasca
si distraggono e per ben due volte il giovane qb Alessandro Mella, subentrato nell’ultima frazione a Gerbino, coadiuvato dalle corse Lemnushi e Petrone porta a termine ottimi bei drive e chiusure di down, che permettono allo stesso Alessandro di accorciare le distanze sul 23 a 30. I Giaguari ci credono ancora, ma il tempo è poco, anche se la difesa fa ottimi interventi con Bombardiere e anzi su di un quarto giocato e non chiuso riconsegnano l’ovale agli ospiti in buona posizione di campo ed è ancora Fantinelli a segnare per il definitivo 23 a 38.
Molto fisici i nero argento di Rivoli, e vittoria meritata ,ma i Giaguari non hanno demeritato , ed ora ci attende la trasferta di Varese che affronteremo con umiltà
ma la determinazione del sapere che potrebbe essere già un “ultima spiaggia”


Moor91

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 14, 2008, 03:39:57 pm
Non molliamo ragazzi.

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 15, 2008, 11:47:36 am
Non molliamo ragazzi.



Di certo carissimo Andrea, solo che domenica è obbligatorio andare a Varese nella tana dei leader a cercare di sverginare il Mattaotio Bustecche inviolato da oltre 3 anni, altrimenti i playoffs ce li sognamo dopo solo 3 partite....hai detto niente :'(
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 15, 2008, 01:00:17 pm
Di certo carissimo Andrea, solo che domenica è obbligatorio andare a Varese nella tana dei leader a cercare di sverginare il Mattaotio Bustecche inviolato da oltre 3 anni, altrimenti i playoffs ce li sognamo dopo solo 3 partite....hai detto niente :'(

...per quel che ho visto all'andata credo sia possibile. Non facile ma possibile.  ??)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 16, 2008, 12:32:40 pm
.....ho cercato di corrompere il mio amico Bozz#77 :fiu:...e lui ha pensato bene di infortunarsi, ma forse contro di noi ritorna :'(.......e quelli sono gli amici. 8:)....pensa gli altri ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 21, 2008, 05:11:22 pm
SKORPIONS Varese - GIAGUARI Torino 10 - 6 ( 0.0 7.0 0.0 3.6 )


Ancora una volta la legge del Mattatoio Bustecche ha colpito . E questa volta è toccata a noi Giaguari. I ragazzi che ben consci che per noi era un’ultima spiaggia hanno giocato la partita senza lesinare nulla ,ma vuoi per il troppo nervosismo, in campo ed in sideline, per il ridottissimo roster ai limiti del regolamento , per alcuni infortuni ma soprattutto per la solidità della squadra varesina , ancora una volta seppur di poco sono usciti sconfitti ed ora la situazione in prospettiva playoffs si fa difficilissima.
Prima quarto con le difese che dominano e si ha un susseguirsi di punt, probabilmente quasi un record per un unico quarto di gioco .
Il secondo è la falsariga del precedente, se nonché la posizione sul campo in cui i ritornatori Skorpions posizionano l’ovale è migliore di quello degli ospiti ed in una di queste occasioni il solito imprendibile runner Paltani segna l’unico TD per i suoi colori a cui fa seguito il calcio che porta lo score sul 7 a 0 che sarà anche il risultato all’half time. Nel frattempo fra le fila dei torinesi il giovane Mella subentra a Gerbino infortunatosi in azione e che non rientrerà più per i l resto della gara .
Terzo quarto ancora più nervoso se possibile, con falli spesso evitabili da entrambe le parti un ‘espulsione e a mete inviolate. Fra i torinesi da segnalare le prove dei veterani Cerra e Durigon, praticamente sempre in campo in attacco ed in difesa.
Nel ultimo quarto, un punt non controllato dal ritornatore giallonero, viene ricoperto dai padroni di casa sulle 5 difensive degli ospiti, ma la difesa giaguara nei successivi drive è impenetrabile ed i varesini devono accontentarsi dei 3 punti al calcio, che comunque anche per il poco tempo a disposizione può permette loro se ben gestita di controllare la partita.
Colpo d’orgoglio degli ospiti che chiudono tre drive successivi con il giovane qb Mella su corsa ed accorciano il risultato con una bella corsa di Eddy Lemnushi che infila il corridoio giusto e si invola in meta dopo 60 yards di corsa. Tentativo di onside kick, però ricoperto dai padroni di casa: mancano poco meno di un minuto e gestendo l’ovale gli Skorpions portano a 4 le loro vittorie mentre i torinesi inanellano la terza sconfitta e vedono sempre più in salita la strada per i playoffs.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 21, 2008, 05:59:42 pm
...avevo letto le stats ed era netta la sensazione di una "battaglia di trincea" (nell'unico caso in cui possa dare una accezione positiva alle parole "battaglia" e "trincea", un grazie al football anche di questo), mi spiace per tutta la parte "evitabile" della partita e per il risultato della stessa.

Cmnq. sempre con Voi.

A sabato!

PS - ma il nome dell'impianto  8:) ??) l'ha scelto Boz#77 ?!  ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 21, 2008, 06:51:00 pm
Si lo ha scelto lui....inoltre guarda un pò non solo hanno menato in campo ma anche il povero vecio ;D ;D ;D ;D

(http://img409.imageshack.us/img409/7155/moorbozwe9.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Aprile 21, 2008, 06:52:37 pm
Nel mio resoconto ho scritto che ci sono stati numerosi punt....oggi le statistiche dicono....

PUNTING:
SKORPIONS - Moruzzi N. 8-263.
GIAGUARI - Paschetto S. 6-215.


...........personalmente 478 yards di punt in una partita non le avevo mai viste
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Aprile 22, 2008, 09:11:45 am
Nel mio resoconto ho scritto che ci sono stati numerosi punt....oggi le statistiche dicono....

PUNTING:
SKORPIONS - Moruzzi N. 8-263.
GIAGUARI - Paschetto S. 6-215.

...........personalmente 478 yards di punt in una partita non le avevo mai viste


...peraltro con medie decisamente rispettabili.
Se non è record poco ci manca, basta chiedere all'uomo delle Stats  :fiu: che tutto sa, tutto vede, e tutto metterà online recuperandolo dal vecchio sito (scusami Massimo ma non ho resistito ;D)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 02, 2008, 09:26:39 am
Non ho postato alcun commento alla partita Giaguari - Centurions in quanto ero all'estero e non ho assistito alla nostra pria vittoria(SE SERVE MANCO TUTTE LE PROSSIME 5 ;D!!!)..........mi limito a postare quindi........

SCORING SUMMARY

First Quarter
GIAGUARI - Mella 1 run (rush failed)
GIAGUARI - Lemnushi 30 run (rush failed)

Second Quarter
None

Third Quarter
None

Fourth Quarter
GIAGUARI - W.Petrone 68 run (Mella rush)
GIAGUARI - Albertin 55 interception return (rush failed)


GIAGUARI 12 0 0 14 - 26
CENTURIONS 0 0 0 0 - 0
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 03, 2008, 10:20:22 am
E' nuovamente on line il nostro sito rinnovato completamente nella veste grafica e nei contenuti per mano del nostro webmaster nonchè giocatore ,autore tra l'altro di un TD su ritorno di intercetto nella partita con i Centurions. il Dottor SQUEREZ DANIELE ALBERTIN#95
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 09, 2008, 12:09:44 pm
Vediamo se è vero il detto SI GIOCA COME CI SI ALLENA.........nel caso positivo allora sabato dovremo essere pressochè perfetti, in quanto mai in questa stagione era capitato ,avere una settimana di allenamenti intensi e proficui e soprattutto con il 97% di presenze dei tesserati abili s'intende ,e quei 3 o 4 assenti a seduta erano più che giustificati in quanto a kilometri di distanza da Torino per motivi di lavoro o altro
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Maggio 09, 2008, 03:24:40 pm
a domani ragazzi !
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 11, 2008, 02:55:33 am
GIAGUARI Torino - REDSKINS Verona  33 – 12  ( 6 - 6 . 14 - 6 . 0 - 0  . 13 - 0 )

Seconda consecutiva vittoria in questo campionato iniziato in salita   ed ora, grazie anche a risultati concomitanti  favorevoli ,  più felice per noi anche se  la strada verso i  play-off è ancora ardua e perigliosa.  Primo interdivisionale  contro i  Redskins Verona, squadra da prendere con le molle, ma una settimana di ottimi allenamenti hanno dato questa sera il risultato sperato. Inoltre quel briciolo di fortuna che ci era mancato in altre occasioni, questa sera ci è stato in parte restituito. Una mostruosa difesa  in cui ha primeggiato il nostro Dottor Paschetto Simone #1  ha messo l’attacco in condizioni di segnare e l’attacco questa volta non si è fatto pregare con sugli scudi il sempre più convincete qb giovanissimo  Alessandro Mella questa sera anche preciso nei lanci oltre che nelle consuete corse “sbarazzine” coadiuvato alla grande da Luca DiFalco autore di due TD più uno su ritorno annullato per fallo .
Eppure la partita non inizia nel migliore dei modi, perché sono proprio i tranquilli e precisi veronesi ad andare in vantaggio con un bel lancio del qb Pasquetti sul wr  Cambi. Ma a pareggiare lo score nel primo quarto ci pensa un drive di corse condotto da Edvalt Lemnushi e Willy Petrone e finalizzato da un bel lancio di circa 30 yards di Mella su Alexis Zebina che complice una disattenzione del proprio marcatore si trova fra le mani il pallone del pareggio, dimostrandosi in questa occasione più bravo del ben più famoso fratello giocatore della palla rotonda. Gran lavoro della difesa  con Albertin che stoppa un punt e ridà il pallone all’attacco  in buona posizione. Al quarto tentativo fallisce il field goal del possibile vantaggio e sull’azione successiva un drive di corsa dei runner scaligeri permettono al #39 su breve lancio di riportare in vantaggio gli ospiti, ma da questo momento in poi per i Redskins il tabellino non si muoverà più in quanto i padroni di casa, prima segnano su un grandissimo ritorno direttamente su kick off di DiFalco che corre per circa 80 yards , prodezza resa vana, per un fallo dei compagni di special team  e poi segnano dopo una serie di corse dei soliti Petrone, Mella e Lemnushi  al termine dei quali  è proprio Edvalt a ricevere dal qb e portare i propri colori finalmente in vantaggio dopo il calcio  di Parente per 13 a 12. Ma non è ancora finita ed una super difesa provoca un fumble e lo ricopre e questa volta al terzo tentativo  di corse è lo stesso Mella che ha la gioia di segnare il suo td personale e portare dopo il calcio lo score al riposo sul 20 a 12.  Il quarto termina con un intercetto deli’ispiratissmo e scatenatissimo nel bene e nel male #1  Paschetto.
Terzo quarto noioso senza segnature in cui volano molte,  forse troppe flag  con molti punt , in cui i Giaguari tirano il fiato ma i Redskins sembra abbiano dato tutto nel primo tempo e non riescono a rendersi pericolosi. Anzi nel quarto finale ancora  Mella trova uno stratosferico Luca DiFalco, pronto a ricevere segnare dopo circa 25 yards il suo primo  td personale  e porta il risultato sul   26 a 12. Un ennesimo fumble ricoperto da Eddy Petrone riconsegna l’ovale all’attacco. Una serie di corse di Lemnushi ,del fratello Willy  e Mella e poi è ancora con una reverse che sorprende tutti per rapidità  Luca DiFalco ad arrotondare il risultato che con il calcio si   fissa  33 a 12. Paschetto ancora lui e la difesa tutta fermano gli ultimi tentativi dei veronesi, e  ci si appresta ad affrontare con la dovuta umiltà ma consapevoli dei propri ritrovati mezzi la trasferta di ritorno con gli amici dei Centurions la prossima settimana.                           Moor91
 

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Maggio 11, 2008, 06:25:31 pm
...beh se Zebina Sr. prova a fare quella ricezione l'arbitro gli fischia rigore contro :p

Grandissima prestazione corale, veramente.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 11, 2008, 07:00:22 pm
.......ma se lo fa nel derby tu sei contento vero vecchio(SE FA PE DI) cuore granata??? :) 8:) :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Maggio 11, 2008, 07:19:14 pm
...i derby ultimamente mi danno poche soddisfazioni :'(

Va beh che quest'anno ce ne sta ancora uno...  :ninja: ... vedremo...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 13, 2008, 01:49:11 pm
Ricordo a tutti i Giaguari che mi leggessero casualmente che stasera vi voglio presenti anzi presentissimi ad allenamento. Avete visto l'assiduità della scorsa settimana ha dato i suoi risultati....... anche perchè
Domenica 18/5 h.15:00
C.S.Sillano, V.Girardengo 7 - Quattordio (AL) Centurions - Giaguari  
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 16, 2008, 09:11:29 am
Buon allenamento piuttosto umido, fra uno scroscio d'acqua e l'altro ieri, sera con buon numero di presenze dopo un inizio settimana diciamo così alquanto vacanziero. Domenica ci aspettano gli amici Centurions e se vogliamo sperare nella terza vittoria consecutiva non dobbiamo sbagliare nulla e soprattutto rispettare come sempre
gli avversari.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 19, 2008, 12:42:47 am
 CENTURIONS Alessandria - GIAGUARI Torino  08 – 10
( 8 - 7 . 0 - 0 . 0 - 0 . 0 - 3 )

Con la sofferta  vittoria contro i Centurions  in quel di Quattordio, i Giaguari raggiungono il record di 3 partite  vinte  dopo una striscia iniziale di 3 sconfitte. Ma ora se vogliamo  meritarci i playoffs dobbiamo affrontare la fase più delicata con un piglio ben diverso da quello di oggi . Fra due settimane il derby di ritorno e poi  a Brescia contro i Bengals, nel tentativo di agguantare  il secondo posto del girone.   
Partita cominciata con un magnifico ritorno in td sul kick off iniziale di Achille Douè Niulè che dopo una corsa di 80 yards  varca la end zone giallonera. I due punti di Valvassori portano i  padroni di casa in vantaggio. Ma sul drive successivo belle corse del qb nazionale under19 Alessandro Mella, di Willy Petrone ed Edvalt Lemnushi chiudono diversi down e portano l’ovale sulle 5 avversarie. E proprio il giovane qb segna con un qb-sneak . Il calcio addizionale di Parente fissa lo score sul 8 a 7 .
Inizio del secondo quarto, tentativo di field goal errato dei padroni di casa , oggi molto motivati , ma il cui attacco non  è stato in grado in grado di ottimizzare i  diversi  fumble procurati  dalla difesa e poi solo una serie di drive da entrambe le parti fermati dalle rispettive difese e da errori di esecuzione soprattutto dell’attacco giallonero.
Quando il runner Edvalt  Lemnushi riesce a infilare il corridoio giusto e correre vicinissimo e per alcuni in  end zone,  vede  vanificata la prodezza da un fallo di un compagno di squadra ed il tempo termina sul risultato acquisito in partenza.
Inizio molto nervoso e cominciato con un episodio poco chiaro, ma certamente non bello. Su ritorno di kick off  presunto fallo dei padroni di casa, reazione  dei gialloneri diciamo così un po’ vivace e due giocatori uno per parte espulsi. La partita sino a quel momento svoltasi sui binari della correttezza assoluta, diventa nervosa e non certo bella. Inizio quarto, Gerbino fa tirare il fiato a Mella in cabina di regia ma la musica non  cambia e si termina sul nulla di fatto. Nel ultimo quarto dopo alcuni numeri in positivo e negativo da entrambe le parti, un intercetto di Simone Paschetto ridà a  cinque minuti dal termine l’ovale agli ospiti. Serie di corse di Mella e capolavoro di Edvalt Lemnushi che si invola per una corsa di una sessantina di yard in end zone, ma il solito fallo vanifica il tutto. Ora non sta me a dire se c’era o no, certo che la reazione nei confronti del direttore di gara  del giocatore autore del presunto fallo va al di là del consentito e
la partita viene sospesa per diversi minuti. Riprese le ostilità i Giaguari rimangono in possesso di palla ma  con oltre 30 yards di penalità, ripartono dalle proprie 5 difensive. Quando nessuno ci credeva più i gialloneri tirano fuori l’orgoglio con un lungo drive a circa 2 minuti dal termine. Corse del  solito Mella, Willy Petrone e Lemnushi oltre ad
un fallo degli alessandrini ci mettono in condizione al quarto tentativo  di provare un field goal dalle 30. Questa volta dopo averne fallito uno nel terzo quarto, Stefano Parente ha il piede felice e a pochi secondi dalla fine  centra i pali e da ai propri colori la vittoria per 10 a 8.  Una partita forse affrontata con troppa superficialità   cominciata in salita e continuata ancora peggio. Vittoria  importante  fortemente voluta , e per le occasioni create non  demeritata, ma per imporsi nel derby fra due settimana la volontà potrebbe anche non bastare.
Moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Maggio 19, 2008, 12:59:34 pm
...l'SMS alla fine del primo tempo mi aveva un pò preoccupato ??)

Purtroppo a fine maggio mi tocca marcar visita per concomitante matrimonio... ma se non ci sarò in corpore ci sarò in mens...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 19, 2008, 05:56:55 pm
MATRIMONIO MAGARI TUO? :papa: ;D :'( :(

ANDREA NON FARLO :fiu: :fiu: :fiu:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Maggio 20, 2008, 09:37:14 am
Non lo faccio, non lo faccio!  :shok:

Ma la cugina sì...
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: dawgpound - Maggio 22, 2008, 07:56:10 am
Ciao Moor! qui gigi (cleveland), son passato di qua...Come sono i Black and Gold felini 2008? Non li ho ancora visti dal vivo. Certo che un Giaguari-Redskins mi riporta la mente agli anni 80... Ho fatto l'uomo catena contro i veneti, sulla loro sideline...mamma mia, che bestemmie, quando piovra li puniva e Hunter li finiva!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Maggio 22, 2008, 11:13:43 am
Gigi, come vedi posto anche di qua i miei commenti, e pertanto ti renderai conto fre i vari forum, che è una stagione cominciata in salita 0 - 3 ed ora  abbiamo recuperato  sino ad un 3 - 3 che ci consente di affrontare il derby di ritorno almeno in parità di possibilità per l'accesso ai playoffs.....che poi ci possa scappare la quarta sconfitta in quattro derby consecutivi è possibilissimo, di certo almeno ci proviamo. Non siamo i numero uno ma nemmeno i numeri zero e pur fra mille difficoltà  per ora siamo qui a giocarcela.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: dawgpound - Maggio 22, 2008, 06:13:23 pm
bene! in fondo lo sai che ho nel dna una piccolisssssssssssssssssssima parte di giallonero! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 01, 2008, 10:07:35 am
BLACKS Rivoli   - GIAGUARI Torino  28  – 21
( 0 - 0 . 14 - 13 . 14 - 8 . 0 - 0 )

Derby decisivo per entrambi i team, perché oltre alla consueta rivalità cittadina, chi perdeva aveva la certezza di essere fuori dai playoffs.
I Giaguari autori dell’impresa con  tre vittorie consecutive di risalire   un iniziale  0 - 3, hanno  terminato sabato sera la loro striscia vincente ,ma hanno tenuto degnamente il campo ribattendo colpo su colpo .
Partita iniziata con 45 minuti di ritardo per ritracciare le righe scivolate via nei torrentelli di acqua sul campo, per fortuna in ottimo sintetico e ben drenante, di questo maggio in cui  Giove Pluvio la fa da padrone dalle nostre parti.
Primo in cui entrambi i team dimostrano di temersi con diversi punts :da segnalare un TD dei padroni di casa annullato per holding e tre  ottimi interventi , del #30 giallonero Carlo Giannotti che  vanifica con ottime coperture i tentativi di lancio del qb , Bisiani sul solito Zucco. Nel secondo quarto l’acqua ricomincia a cadere con intensità “cattiva” ma per assurdo è il quarto in cui c’è stato più gioco ed emozioni. Prima segnano i Blacks con Bisiani dopo una serie  di corse e ricezioni , ma l’attacco ospite non sta a guardare e comincia a macinare yards con Willy Petrone in serata  ,ed Edvalt Lemnushi. Un ulteriore qb sneak ma questa volta del neo nazionale junior Alessandro Mella impatta l’incontro. Ma non basta perché  sul successivo kick off sono i Giaguari a ricoprire l’ovale. I nero argento di coach Vecchi sembrano un attimo disorientati e  i torinesi ne profittano : altre serie di corse ed è il più giovane dei fratelli Petrone ad entrare di prepotenza in meta che con il calcio di Parente porta lo score sul 6 a 13. A questo punto primo trick play dei padroni di casa con Bisiani che passa  laterale a Brena il quale  a sua volta lancia su Zucco stavolta liberissimo ad involarsi in TD.  Fantinelli fissa all’half time sul 14 a 13,  in una partita aperta sotto il diluvio. 
Inizio ripresa i torinesi non profittano del possesso nonostante un ottimo ritorno di Lemnushi e corse di Petrone, e sul drive successivo i Blacks allungano. E’  Fantinelli a segnare  su corsa il 20 a 13. Ma i Giaguari ribattono colpo su colpo: altro ritorno di Lemnushi altro drive di corse di  Edvalt e Willy ed è ancora Mella a correre le poche yards che con i 2 punti  di DiFalco riportano in vantaggio i gialloneri 20 a 21.  Ma i padroni di casa  ancora con un bel lancio su Zucco segnano e   i due punti di Brena portano lo score sul 28 a 21 che sarà il risultato finale, in quanto i Giaguari non riescono più a  ottimizzare il gioco su corsa di stasera costante per i gialloneri ,neppure nel ultimo quarto  in cui alcuni falli dovuti alla stanchezza spezzettano il ritmo e la gara termina con i ragazzi rivolesi  che  uccidono il tempo si inginocchiano, e ai quali si apre la strada dei playoffs ,mentre per i nostri colori non rimane che andare a Brescia fra due settimane per concludere dignitosamente il campionato.
Moor 91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 04, 2008, 02:30:16 pm

All'età di 64 anni improvvisamente è mancato il papà del nostro runner Giorio Elia.
Ho visto crescere Elia nelle nostre giovanili, per me è come un figlio. Quest'anno lo ha visto tutta la stagione costretto in sideline per un infortunio, privandoci del nostro miglio runner, ma sempre sorridente e disposto a dare una mano tenendo la catena o portando l'acuqa e questa sua disponibilità e bontà lo ha reso ancora più vicino ai nostri cuori, e piangiamo assieme a lui la perdita immensa.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 16, 2008, 06:15:42 pm
BENGALS Brescia - GIAGUARI Torino 46 - 12
( 6 - 0 . 21 - 6 . 13 - 6 . 6 - 0 )

A play-off sfumati, importante era concludere dignitosamente la stagione contro un team forte e quadrato come quello bresciano ormai sicuro al secondo turno. Un grazie ai pochi giocatori che ci hanno creduto partecipando alla trasferta lombarda e che hanno dato il tutto anche se purtroppo si è visto subito senza mai essere in partita come mai prima era successo in questa stagione qualsiasi fosse il risultato finale.
Bellissimo colpo d’occhio del nuovo campo da football dei padroni di casa .
L’attacco bresciano ingrana subito bene e con una serie di lanci del qb Orfeo e corse dei suoi runners si fa pericoloso. Ed è proprio il runner principe Milesi
che segna gli unici punti del primo quarto. I torinesi nonostante alcune belle corse di Willy Petrone non riescono a finalizzare. Dilagano le tigri lombarde nel secondo, segnando ancora tre volte su corsa e lancio, con giocatori diversi , mentre l’unico sprazzo degno di nota dei Giaguari si ha quando il solito DiFalco, ritorna per oltre 70 yards l’ultimo kick off dei padroni di casa e poi nel drive successivo segna su reverse, gli unici punti dei gialloneri fissando così il risultato al half time sul 27 a 6 per i Bengals padroni della gara sotto una pioggerella noiosa ed insistente.
Nulla cambia ad inizio terzo quarto, e per altre due volte i bresciani segnano allungando il divario su corsa e lancio. A questo punto l’attacco giallonero ingrana, ed il runner Lemnushi ottiene due primi down e ottime ricezioni su lanci di Franz Gerbino da parte di Socci e DiFalco, portano quest’ultimo a segnare il suo secondo td personale. Nell’ultimo quarto i Bengals arrotondano ulteriormente il vantaggio e la gara si conclude con un pesante 46 a 12 che premia i padroni di casa , ma punisce oltremodo i Giaguari ridotti ai minimi termini per infortuni con giocatori in doppio ruolo per tutta la gara.
E qui si chiude la stagione. Un grazie a chi è stato con noi sino alla fine.
moor91

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: LORD94 - Giugno 16, 2008, 11:59:12 pm
PARLACI DELL AUTISTA MOOR
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Giugno 17, 2008, 05:07:47 pm
 :offtopic: 8:)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Luglio 06, 2008, 11:06:31 am


Proprio il 6 luglio 17 anni orsono in quel di Monza

(http://img352.imageshack.us/img352/9356/monzacupbp0.jpg) (http://imageshack.us)
 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Luglio 07, 2008, 06:06:05 pm
 Ieri sera oltre alle varie premiazioni, in un grazioso locale sulle rive del Po, perchè anche se in una stagione non brillantissima c'è sempre chi ha meritato, il consiglio direttivo ha deciso di ritirare altre due maglie ed aggiungerle nella nostra HALL OF FAME a quelle di

* PIERGIORGIO ORLA FL/RB/QB/CB anni '80 Blue Team member # 17
* GIORGIO COSTA DE anni '80 Blue Team member Coach Campione d'Italia 1991 # 44
* MAURIZIO BERINI FB/LB anni '80 Fondatore del team Blue Team member # 40
* LUIGI PICCATTO QB/Coach anni '80 Fondatore del team # 13
* GIACOMO OGGERO QB/FS anni '80 e '90 Blue Team member Campione d'Italia 1991# 16
* ALESSANDRO LAZZARETTO WR anni '80 e '90 Blue team member Campione d'Italia 1991 # 11
* ROBERTO CECCHI LB/FB anni '80 e '90 All Star member Campione d'Italia 1991 # 51

a loro si aggiungono

MARCO FERRARI . C/OL anni 80/ 90 Campione d' Italia 1991. #68
PAOLO RIGAZZI Topper DL. DE anni 90 Campione d'italia 1991 #99

Nessuno in casa giallonera indosserà mai più questi numeri di maglia
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: maz - Luglio 07, 2008, 08:09:01 pm
cavolo! tra poco dovrete inventare nuovi numeri da dare ai giocatori!
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: BarrySanders89 - Agosto 07, 2008, 02:38:19 pm
io conosco un ex giokatore dei giaguari il RB Angelo "Mamula" Zaffonte ho letto degl iarticoli e ho letto che è mlt forte un saluto al mio amico angelo zaffonte grandissimo
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Agosto 08, 2008, 08:15:49 am
Non scherziamo Mamula è un ex per suo volere, non certo per nostro  le nostre porte sono aperte a tutti, anzi a giorni come tutti gli altri under 21 riceverà la lettera dalla nuova dirigenza  di convocazione per il campionato  giovanile che comincerà a ottobre. Si lavorerà duramente e con serietà, perchè l'obiettivo è quello di migliorare la scorsa  stagione....e chi c'era o ha buona memoria si ricorderà che ci siamo fermati solo in semifinale.a buon intenditor poche parole ;).......e adesso lasciatemi partire per la Forestra Nera  e l'Alsazia
P.S. gli articoli su di lui li puoi avere letti solo sul nostro sito e sui forum, ed indovina unpò chi li ha scritti :ehm:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: BarrySanders89 - Agosto 08, 2008, 01:05:55 pm
ho capito ma io non h odetto ke è un ex perchè lo avete cacciato
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Agosto 08, 2008, 05:38:41 pm
..........perfetto, ed allora digli che ci riprovi, un talento come il suo sarebbe sprecato se molla definitivamente.....ci sarà da divertirsi......parola di uno che veste questi colori da 25 anni :)
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: BarrySanders89 - Agosto 08, 2008, 08:01:40 pm
..........perfetto, ed allora digli che ci riprovi, un talento come il suo sarebbe sprecato se molla definitivamente.....ci sarà da divertirsi......parola di uno che veste questi colori da 25 anni :)
era così bravo me lo potete descrivere in poche righe?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Agosto 09, 2008, 08:10:43 am
Ha solo giocato in Under 17 e se lo conosci sai il perchè(AMMESSO CHE NON SIA TU MAMULA QUELLO CHE SCRIVE ;)) cioè  per l'età troppo giovane per la categoria superiore.
Inversamente proporzionale nella bravura al fisico. Non un runner di portenza per ovvii motivi,  ma veloce ed elusivo,senza paura e cattivo agonisticamente parlando quel tanto che non guasta a livello giovanile .........soprattutto nel primo anno ha fatto la differenza nel gioco di attacco. Grazie soprattutto a lui la prima stagione siamo arrivati alle semifinali e lo scorso anno pur a pari merito e vincendo il derby di ritorno i playoffs ci sono sfuggiti di un soffio. Come già scritto sarebbe un vero peccato non si presentasse in questa stagione ,potrebbe essere l'anno della sua consacrazione definitivanella  giovanile maggiore e chissà ,gli si potrebbero aprire le porte a quella prima squadra  molto ringiovanita nel 2009 che non dimenticartelo farà la serie A .....se lo vedi diglielo (O SE SEI TU PENSACI ANGELO  ;))
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: BarrySanders89 - Agosto 09, 2008, 11:25:01 am
Ha solo giocato in Under 17 e se lo conosci sai il perchè(AMMESSO CHE NON SIA TU MAMULA QUELLO CHE SCRIVE ;)) cioè  per l'età troppo giovane per la categoria superiore.
Inversamente proporzionale nella bravura al fisico. Non un runner di portenza per ovvii motivi,  ma veloce ed elusivo,senza paura e cattivo agonisticamente parlando quel tanto che non guasta a livello giovanile .........soprattutto nel primo anno ha fatto la differenza nel gioco di attacco. Grazie soprattutto a lui la prima stagione siamo arrivati alle semifinali e lo scorso anno pur a pari merito e vincendo il derby di ritorno i playoffs ci sono sfuggiti di un soffio. Come già scritto sarebbe un vero peccato non si presentasse in questa stagione ,potrebbe essere l'anno della sua consacrazione definitivanella  giovanile maggiore e chissà ,gli si potrebbero aprire le porte a quella prima squadra  molto ringiovanita nel 2009 che non dimenticartelo farà la serie A .....se lo vedi diglielo (O SE SEI TU PENSACI ANGELO  ;))
ma prendete soldi per sapere?in prima squadra?
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Agosto 09, 2008, 08:02:36 pm
.........se   parti da questo argomento allora è meglio neppure parlarne,se conosci Angelo dovresti saperlo...il nostrro è uno sport assolutamente dilettantistico, anzi tutti sia i giocatori che i dirigenti pagano una quota associativa.fai un pò tu
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: BarrySanders89 - Agosto 10, 2008, 10:29:29 pm
.........se   parti da questo argomento allora è meglio neppure parlarne,se conosci Angelo dovresti saperlo...il nostrro è uno sport assolutamente dilettantistico, anzi tutti sia i giocatori che i dirigenti pagano una quota associativa.fai un pò tu
ah h ocapito bhe pensavo che almeno in prima squadra si pagava..cmq me lo aveva detto zaffo che non pagavano
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Settembre 27, 2008, 12:23:00 pm
LE PARTITE CASALINGHE DELLE GIOVANILI GIAGUARI 2008

11.12. OTT VS. LIONS UNDER 18 e LIONS U23

15.16 .NOV VS. PANTHERS UNDER18 e DAEMONS UNDER23

29.30.NOV. VS GIANTS UNDER18 e RHINOS UNDER23

Le partite si svolgeranno presso il solito campo in sintetico del Cus Torino a Grugliasco.
Al più presto la comunicazione se di sabato o domenica.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 02, 2008, 11:07:02 am
Come temevamo, ringraziando la palla tonda ,che non ci da gli orari per disputare entrambe le partite under18 e under23, nel nostro solito campo in sintetico di Grugliasco , >:( dovremo per questo campionato giovanile migrare in quel di Ciriè ospiti dell'impianto di via Delle Spine ,comunque in erba e con una buona tribuna anche se scoperta . Complesso dotato di un ottimo bar - pizzeria e con un buon parcheggio, normalmente casa degli amici Blitz.
Le società interessate saranno informate per le modalità di arrivo al campo : la prima partita cioè quella under18 inizierà alle 14 e 30, e a seguire la Under 23, sempre di domenica.
Intanto domenica in quel di Gorgonzola i giovani gialloneri under23 disputeranno uno scrimmage con i padroni di casa dei Daemons, prossimi avversari di girone in campionato nell'ultima giornata.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 06, 2008, 10:23:04 am
DAEMONS Milano - GIAGUARI Torino
Ieri  a  Gorgonzola, in preparazione  all’  impegnativo campionato under 23  i giallo neri torinesi, semifinalisti lo scorso torneo under 21 Nfli con l’inserimento di  nuovi elementi  nuovi , hanno effettuato un proficuo test- scrimmage, arbitrato  da referee  Fidaf rookies con tutor e con possibilità dei coaches in campo  contro i  Daemons padroni di casa, squadra giovanissima e da un futuro promettente, con i quali si affronteranno in seguito anche nel torneo.
Primo tempo con due serie di  10 azioni di attacco per parte e secondo regolare con trasformazioni, ma senza special teams per accordi presi dai coaches
Grazie alla maggiore esperienza ed alcune individualità   con presenze  di prima squadra, i ragazzi  torinesi di  Alessandro Barbieri e  Roberto La Notte, hanno avuto la meglio anche se chiaramente il risultato non contava, mettendo in mostra un  buon  potenziale  tecnico ed una notevole forza fisica,  rendendo chiaramente ottimista a fine partita il presidentissimo Roberto Cecchi, bandiera giallo nera di mille battaglie sul campo  e fuori  .
Per la cronaca i giallo neri sono andati in meta per ben  8 volte su corsa,  su lancio,  e su intercetti della difesa: in cabina di regia si sono alternati il solito Alessandro Mella già nazionale under19 , con td su lancio e corsa personale  e  Andrea Morelli,  già  lineman di prima squadra riscopertosi  in questo nuovo ruolo in cui sembra trovarsi  a suo agio; grandi  come sempre con   le  loro   ricezioni  e corse Luca DiFalco.1 td, Fabio Ferrari 3  segnature, Alexis Zebina 1 td. E stratosferico in campo per tutta la partita per testarlo sia come difensore che come portatore di palla stante la momentanea assenza del full back titolare Edo Rosso, Renato Morelli autore  di due td su intercetto riportati in meta.
I torinesi  non hanno subito alcune segnatura dei padroni di casa, grazie ad una granitica difesa in cui oltre ai fratelli Morelli, hanno ben impressionato il solito Gigi Giglio con un intercetto quasi in meta ed i due possenti esperti giocatori di linea  Simone  Bianco  e Dario Sperandio,  giocatori di esperienza in serie maggiore oggi schierati anche  in tale ruolo. Grandissimo l’apporto dei ragazzi da Cavallermaggiore che seppure 4 su 5 al loro primo impatto  hanno dimostrato  sicurezza e potenza . Altro rookie strappato alla palla rotonda, atleticamente forte e deciso, Riccardo Nebiolo uno difensore linebacker  corner back   di cui credo sentiremo parlare…. 
La partita di esordio nel campionato Fidaf under23 , anzi le partite, in quanto  in campo sempre contro i Lions, anche gli under18 al loro primo impatto con un campionato a 9 dopo anni di gioco a 7, si svolgeranno  domenica  12ottobre al solito campo di via delle Spine a Ciriè a partite dalle 14e 30.

Mauro Mangiavacchi - Moor91

Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: torrisone - Ottobre 06, 2008, 11:28:53 am
Grazie al Mooraphone  :stillers:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Al Morgan - Ottobre 06, 2008, 02:00:40 pm
Moor... ma qual'eri? :'(









Al
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 06, 2008, 05:39:59 pm
....che bestia che sono.mi sono dimenticato di cercarti :(.......ma tu eri in campo a giocare?.....io sono un vecchiotto, quello grossetto anzichè no con la felpa Giaguari e la telecamera, che prima della partita fa di tutto un pò anche casino per far si che i ragazzi siano a posto, e poi ero  in bilico sulla tribuna in collinetta naturale dove oltre a prendere il sole ho fatto le riprese dei miei ragazzotti  :stillers:ero accoanto ad un signore credo dei vostri., anche lui con la videocamera.........magari quando venite da noi fatti riconoscere. :ciaosci:
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: Al Morgan - Ottobre 07, 2008, 09:55:17 am
Non ti ho cercato nemmeno io causa farfalle nello stomaco  :plaxico: Ogni partita è come fosse la prima!  :plaxico:
Io ero in campo, il #34. Halfback, Fullback, Will e Tight End ( non oso rivedere il filmato della partita per paura di vedere come andavo in giro  :nonnino: ). Il tale affianco a te credo fosse uno della concorrenza, un Rignos!  :teoidolo: Di sicuro non era dei nostri  :lollol:
Ne ho prese un sacco, data qualcuna  ( :fiu: ) ma soprattutto divertito molto, nonostante la "sconfitta" abissale!
Per curiosità, ma da quanto tempo giocano/giocano assieme i vostri ragazzi?








Al
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 07, 2008, 04:08:15 pm
Sto proprio invecchiando, credevo di averti già risposto...comunque i nostri ragazzi  per una buona decina giocano
assieme da almeno 3/4 anni e  la maggior parte sia in giovanile che in prima squadra, abbiamo anche diversi rookies (quelli con il casco arancione per intenderci) e ci mancavano tre elementi di esperienza anche loro  con titolari di prima squadra. Per la cronaca, il qb #9 Mella, è stato nazionale under19 nell'ultima trrasferta in Russia, i ragazzi coi nr.#78,-98-50  e due dei tre  assenti lo sono stati in passato(ora hanno più di 20anni).
Non so cosa faremo quest'anno, in fondo siamo rookies nella lega e come ben sai i posti per i playoffs sono solo due e ci sono corrazzate nel nostro girone come Lions  che incontreremo domenica e Rhinos...........ma lo scorso in under21 nfli,  dopo una perfect season siamo arrivati  ai quarti battendo i Rhinos ed abbiamo perso la semifinale con gli Hogs poi laureati campioni.
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 12, 2008, 11:39:10 pm
GIAGUARI Torino -  LIONS Bergamo  U18:  0 - 48 ( 0-24. 0-8.  0-16. 0-0. )
GIAGUARI Torino -  LIONS Bergamo  U23:  0 - 46 ( 0-22. 0-0.  0-8. 0-16. )

Doppio debutto nel campionato giovanile Fidaf   per i rinnovati  Giaguari Torino, al       campo casalingo Delle Spine di Ciriè, contro i pluricampioni Lions Bergamo .
Come da pronostico i lombardi hanno vinto i due incontri, stante la loro superiorità numerica,fisica e tecnica,  i giallo neri  ai quali non si può certo rimproverare la mancanza di impegno non sono mai stati in partita in entrambe le categorie, e le buone cose viste domenica corsa in under 23 non si sono ripetute oggi.
 Entrambe le partite sono praticamente finite dopo un quarto ,come da tabellino, tre segnature immediate sia per la under18 che la under23 orobica hanno praticamente segnato tutto il resto delle partite. I Lions hanno segnato su corsa in prevalenza con numeri  spettacolari   in under 23 del loro runner#34 e del loro qb #11, ottima prova anche del #15,ma tutta la squadra ha dimostrato  di essere molto reattiva, leggendo bene le mosse degli avversari e superiorità di fronte ai torinesi, che solo nel secondo quarto  ed inizio ripresa, sono riusciti a contenere i nero oro.
Mentre per i più giovani felini giallo neri  trattava di un esordio per almeno l’80% di loro , ci si aspettava di più,impegno a parte, dagli under 23 che non dimentichiamolo per una buona metà componevano il team che lo scorso torneo in under21 è arrivato in semifinale.
Ora per  i più “vecchi” una lunga sosta sino a metà novembre,fra pause di calendario  e ritiro degli avversari di Savona , mentre gli under 18 saranno attesi domenica prossima da un altro severo impegno  a Parma contro i Panthers.
Mauro Mangiavacchi- moor91
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Ottobre 19, 2008, 11:41:05 pm
 PANTHERS Parma - GIAGUARI Torino U18: 52 -0 
( 14-0. 22-0. 8-0. 8-0  )
Secondo impegno  nel campionato giovanile Fidaf   per i   Giaguari Torino, under 18 a Parma ospiti dei locali Panthers nel bel impianto di Moletolo.
Come domenica scorsa contro i Lions  il pronostico   vedeva favoriti i padroni di casa, i quali  hanno  nettamente   vinto ,  e dimostrato forse ancor più degli orobici  potenza fisica e tecnica, ben diretti dal coach americano Papoccia.
Ancora una volta un  bravo comunque ai  giovanissimi i giallo neri  torinesi,di coach Martinetti che  non si sono certo  risparmiati  sino all’ultimo. Anche se l’attacco ha prodotto poco, da menzionare il qb Tommaso Nessi, quasi sempre sotto pressione ,ma che ha coraggiosamente corso e  quando ha potuto lanciato, ed il runner  Gentile. In difesa e comunque in doppio ruolo,  buone cose di Bacchetta e Bosio, veterani  in una squadra non dimentichiamolo per l’ottanta per cento composta da rookies.
I padroni di casa subito a segno col il ritorno in meta del calcio di inizio, hanno impressionato soprattutto nel  qb  della nazionale Monardi  ben coadiuvato dai ricevitori Aurilio, Bergonzani e Sgroi con un gioco soprattutto impostato sui lanci.
Il giovane qb di casa ha   messo nei primi due quarti al sicuro il risultato,lasciando nel finale spazio ai più giovani: la partita è corsa corretta e veloce grazie anche all’applicazione della mercy-rule con un secondo tempo durato poco più di  mezz’ora.   
La division  nella  quale siamo capitati è  più che di ferro e domenica prossima si concluderà il girone di  andata con un’altra trasferta in un altro difficilissimo campo lo Stadio Europa di Bolzano contro i  locali  Giants ,oggi vittoriosi in quel di Bergamo con i Lions.,nella speranza  contro i leader del girone di segnare i primi punti nel torneo.   
 
Titolo: Re: Giaguari Torino
Inserito da: moor91 - Novembre 24, 2008, 09:45:49 am

   
UNDER 18 : GIAGUARI Torino 0 - PANTHERS Parma 28
0-6. 0-0. 0-16. 0-6.
UNDER 23 : GIAGUARI Torino 46 - DAEMONS Milano 20:
14-14. 8-0. 16-0. 8-6.

Tutto o quasi ,come da pronostico ,nella fredda ma soleggiata giornata di football al Delle Spine di Ciriè, nel penultimo impegno casalingo per le due squadre giallonere.
Vittoria dei Panthers Parma come all’andata nell’incontro Under18. Ma questa volta grazie al grande impegno dei pochi torinesi rimasti a roster anche se ancora una volta non sono riusciti a segnare il loro primo punto, non hanno certo sfigurato contro i leader del girone e grazie al prodigarsi dei soliti Nessi, Gentile,Bosio, Mazzarino su tutti ,sono usciti dal campo a testa alta, limitando il passivo ad uno score non umiliante e più volte mettendo in difficoltà il qb della nazionale Monardi sin quando è stato in campo. Come sempre gara corretta fra due società amiche e molto ben arbitrata.
Se ormai per i più giovani non c’era nulla da difendere se non l’onore, per i più grandi era essenziale vincere oggi per sperare ancora in un posto nei play offs.
Vittoria ,ma meno agevole di quella dell’ amichevole pre season con i milanesi Daemons in cui il forte runner Federico Gallo ha fatto come si dice per i proprio colori “il boia e l’impiccato” segnando tutti i 20 punti, e giocando tutta la partita sia in attacco che in difesa, nonché negli special team. In casa torinese che ha stentato solo nel primo quarto finito in parità,grandissima prova del giovanissimo Luigi Giglio normalmente corner back che oggi ha provato anche a “corricchiare“ per il campo….e cos’ corricchiando su e giù , oltre a difendere con la solita bravura, ha pensato bene di farlo per circa un centinaio di yards e di varcare la end zone avversaria per ben tre volte….credo proprio che lo rivedremo in questo ruolo! Le Solite ricezioni di Luca DiFalco autore di due segnature e tre trasformazioni nonché di ubriacanti ritorni, e Il qb Alessandro Mella oltre alle solite coraggiose corse, si è permesso il lusso di lanciare oltre a DiFalco, in td anche l’improvvisato wr Andrea Morelli. Il resto lo ha fatto la difesa che prese le misure poco o nulla ha concesso agli avversari se non alle corse del solito Gallo, capitanata alla grande da Renato Morelli e con sugli scudi oggi, Paolo Testa , Matteo Grazzi e Yassine ElOmari
Ora per i torinesi domenica prossima sempre in casa incontro difficilissimo ma decisivo , perché in caso di sconfitta contro i Rhinos, a punteggio pieno nel girone , anche un’eventuale vittoria la domenica successiva a Verona potrebbe precludere il passaggio dai playoffs. Per i più giovani domenica si conclude i campionato con l’incontro di ritorno sempre in casa con i Giants Bolzano già ampiamente vittoriosi in casa loro.
Mauro Mangiavacchi –moor91