Autore Topic: Cinematografo  (Letto 162237 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Cinematografo
« Risposta #375 il: Marzo 05, 2008, 02:36:36 pm »
domanda che risulterà un po' idiota
ho un bonus film (nel senso che i miei Unni non mi permettono di andarci così spesso)
scelgo sweeney todd (amo burton e depp) o il petroliere (amo anche day lewis)?
ci vado con mia moglie (quella che non la smetteva di fare domande dopo non è un paese per vecchi)

a mia "moglie" il petroliere è piaciuto poco e ha odiato il personaggio di DDL. a me invece è piaciuto da matti, anche se ammetto che è un film difficile, tosto, pesante

quello di burton non l'ho visto, di solito mi piace ma il musical, seppur horror, non lo digerisco di solito

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Cinematografo
« Risposta #376 il: Marzo 05, 2008, 06:59:11 pm »
a mia "moglie" il petroliere è piaciuto poco e ha odiato il personaggio di DDL. a me invece è piaciuto da matti, anche se ammetto che è un film difficile, tosto, pesante

quello di burton non l'ho visto, di solito mi piace ma il musical, seppur horror, non lo digerisco di solito

la mi vita è stata segnata, in maniera diversa, da tre musical: Tutti insieme appassionatamente, Sette spose per sette fratelli, Moulin rouge. gli altri li odio.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #377 il: Marzo 06, 2008, 03:59:29 pm »
visto Jumper: filmetto

idea di partenza originale, ma x il resto + un videogioco (di quelli senza trama) che un film


complimenti ai responsabili del casting x aver affiancato la "nana" Rachel Bilson ad Hayden Christensen

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #378 il: Marzo 09, 2008, 08:35:30 pm »
sempre a proposito di "Io sono Leggenda"

Spunta online un nuovo finale, piu' simile al senso del romanzo di matheson
"Io sono leggenda" finiva così
Nella versione scartata spunta una relazione tra il capo dei vampiri e la donna-vampiro catturata da Will Smith

http://www.corriere.it/cinema/08_marzo_08/io_sono_leggenda_alternativo_599650b4-ed3a-11dc-bb50-0003ba99c667.shtml

e questo il link del video

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=babf1dc8-ed38-11dc-bb50-0003ba99c667

direi che adesso prende tutta un'altra piega...


santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #379 il: Marzo 09, 2008, 11:13:54 pm »
mi sembra decisamente migliore il finale alternativo.come succede spesso le logiche di botteghino prevalgono su tutto il resto

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #380 il: Marzo 10, 2008, 08:31:31 am »
Restando su "io sono leggenda" ieri mi sono letto tutto di un fiato il libro di Matheson....bello e coinvolgente ma con una trama e finale molto diversa dal film. Consigliato ^-^
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #381 il: Marzo 10, 2008, 10:17:57 am »
mi sembra decisamente migliore il finale alternativo.come succede spesso le logiche di botteghino prevalgono su tutto il resto

a me sembra che il finale alternativo dia un senso al film.
lui che si accorge (come si erano accorti tutti) che la caccia nei suoi confronti nasce proprio perché la tipa è la fidanzata del capo dei vampiri così come che i mostri sono intelligenti (nel film all'inizio will smith crede che siano solo delle bestie incapaci di ragionare).

e la chicca è la farfalla sulla spalla che questa volta è nella vampira.

i produttori che hanno imposto il finale diverso sarebbero come minimo da crocifiggere, sono riusciti a rovinare un film.


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #382 il: Marzo 10, 2008, 01:37:05 pm »
a me sembra che il finale alternativo dia un senso al film.
lui che si accorge (come si erano accorti tutti) che la caccia nei suoi confronti nasce proprio perché la tipa è la fidanzata del capo dei vampiri così come che i mostri sono intelligenti (nel film all'inizio will smith crede che siano solo delle bestie incapaci di ragionare).

e la chicca è la farfalla sulla spalla che questa volta è nella vampira.

i produttori che hanno imposto il finale diverso sarebbero come minimo da crocifiggere, sono riusciti a rovinare un film.


hanno rovinato un film..incredibile..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #383 il: Marzo 10, 2008, 07:59:39 pm »
Nessuno ha visto Rumeno&giulietta ?  :ninja:

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: Cinematografo
« Risposta #384 il: Marzo 10, 2008, 08:35:10 pm »
a me sembra che il finale alternativo dia un senso al film.
lui che si accorge (come si erano accorti tutti) che la caccia nei suoi confronti nasce proprio perché la tipa è la fidanzata del capo dei vampiri così come che i mostri sono intelligenti (nel film all'inizio will smith crede che siano solo delle bestie incapaci di ragionare).

e la chicca è la farfalla sulla spalla che questa volta è nella vampira.

i produttori che hanno imposto il finale diverso sarebbero come minimo da crocifiggere, sono riusciti a rovinare un film.



Quoto. Anche io voto per la crocifissione.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #385 il: Marzo 11, 2008, 12:23:52 pm »
...beh, qualche anno fa (facciamo 8-9, credo) ero andato al cinema a vedere Strange Days della Bigelow (Point Break per chi non si ricordasse) perchè i trailers mi avevano ammaliato.

E' un film ancora discreto che se passa a video rivedo volentieri... ma ragaz... poteva (DOVEVA) essere una botta di pessimismo assoluto e totale seguendo la sceneggiatura originale (gli USA in rivolta la notte di capodanno del 2K per motivi razziali a seguito di quello che era successo nel film stesso), ovviamente i produttori han voluto il finale buonista "abbracciamoci stretti e vogliamoci tanto bene".

Voto alle intenzioni del film -> 8
Finale alternativo -> 4
Giudizio globale -> 6

Su I'M LEGEND da fan del libro non inizio neanche a discuterne...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #386 il: Marzo 11, 2008, 03:10:31 pm »
sono andato a vedere "prospettive di un delitto". Beh un film un pò diverso dal solito lo ammetto, con la trovata di un omicidio con vari punti di vista..non dirò niente sulla trama che forse è un po ripetitiva (anche se scoprirete che è necessario) però diciamo che..ho visto di peggio!  8:)
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cinematografo
« Risposta #387 il: Marzo 11, 2008, 07:32:45 pm »
Tornando al film I am legend, ho avuto modo di vedere un finale alternativo (oppure il finale originario, non ho capito bene). Se interessa, cerco il link e lo posto (sperando non sia stato tolto).

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #388 il: Marzo 11, 2008, 07:57:38 pm »
Tornando al film I am legend, ho avuto modo di vedere un finale alternativo (oppure il finale originario, non ho capito bene). Se interessa, cerco il link e lo posto (sperando non sia stato tolto).
porzio ne parliamo 3 4 post sopra  :teoidolo:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #389 il: Marzo 11, 2008, 08:00:22 pm »
da quando non c'e' piu brett porzione e' un uomo finito