Autore Topic: Cinematografo  (Letto 161426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #345 il: Febbraio 25, 2008, 10:45:13 pm »
visto il petroliere.... bel film non c'è che dire, ma sinceramente mi aspettavo un pelino di più, e comunque il titolo in italiano fa pensare ad un film diverso da quello che invece è .....il titolo originale "there will be blood" rende molto di più l'idea :teoidolo: (ennesimo caso di titolo in italiano di m...a :()

io mi aspettavo la storia di un impero di quest'uomo costruito dal nulla con la trama incentrata sull'impero stesso, invece il tema centrale del film sono tre conflitti: quello che il petroliere (Day-Lewis davvero eccezzionale, giù il cappello) ha con il commediante prete della comunità locale, quello che ha con il figlio col passare del tempo e ultimo ma non meno importante il conflitto interiore di quest'uomo che non riesce ad accontentarsi di nulla, non trova pace, e cade in un circolo vizioso di avidità fine a se stessa......il crescere del suo impero fa da sfondo alla storia.

da conoscitore della materia devo segnalare l'ottima rappresentazione (dettagli tecnici compresi) di quello che era la perforazione petrolifera all'inizio del secolo, un lavoro da pionieri, pericolosissimo ed estremamente duro ma molto affascinante.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #346 il: Febbraio 26, 2008, 04:44:21 pm »
ehhh ragazzi,vedetelo se potete in originale,la voce di Javier Bardem(oscar a mani basse) vi entra nel cervello,non e' un paese per vecchi e' un film favoloso


...andrò venerdì al cinema e provo a portarmi il telecomando di Sky per vedere se funziona il comando del doppio audio.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #347 il: Febbraio 28, 2008, 12:26:10 am »
Visto rambo 8:)

pensavo peggio,mi ha deluso che stallone stavolta ammazza pochissime persone :shok:
praticamente hanno usato 1/3 della popolazione della birmania in controfigure.un film che in definitiva non aggiunge e non leva nulla alla saga,non un filmone meglio sicuramente del terzo che era uno squallore assoluto

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #348 il: Febbraio 28, 2008, 01:05:41 pm »
Visto rambo 8:)

pensavo peggio,mi ha deluso che stallone stavolta ammazza pochissime persone :shok:
praticamente hanno usato 1/3 della popolazione della birmania in controfigure.un film che in definitiva non aggiunge e non leva nulla alla saga,non un filmone meglio sicuramente del terzo che era uno squallore assoluto

Strano che io e te abbiamo pareri diversi  ^-^

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #349 il: Febbraio 29, 2008, 02:49:08 pm »
....ma io ho già fatto fatica a vedere il secondo della saga....e già chiamarla saga mi sembra esagerato.
il terzo ne tantomeno il quarto non li vedrò mai!
uccidetemi, me ed i miei pregiudizi!

andrò invece a vedere i mitici cohen ("the big lebowsky" è ancora uno dei miei film preferiti) che tornano al noir....e forse il petroliere.


santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #350 il: Marzo 01, 2008, 08:04:37 pm »
stasera vado a vedere con la mia signora  jumper con samuel jackson.in america sta spopolando,probabilmente una carnevalata ma cerchero' di essere obiettivo :ninja:

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Cinematografo
« Risposta #351 il: Marzo 01, 2008, 10:33:55 pm »
visto non è un paese per vecchi
da amante dei cohen dico che questo è il loro capolavoro e ben compensa le ultime sciocchezze
Bardem è un fenomeno
suoni, scene, sequenze, personaggi quasi innominati, senza un eroe, senza uno stereotipo, senza colonna sonora (che era sempre stato uno dei salvagenti dei cohen)
quello che resta è semplicmente cinema!
da rivedere sia in lingua sia in italiano, perché mi è restata l'impressione di aver inevitabilmente perso qualcosa

unica nota negativa: mia moglie che in macchina non smetteva di chiedermi se avessi capito, cosa c'entrasse, che fine facesse ... (donne ...)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #352 il: Marzo 02, 2008, 08:01:53 pm »
visto non è un paese per vecchi
da amante dei cohen dico che questo è il loro capolavoro e ben compensa le ultime sciocchezze
Bardem è un fenomeno
suoni, scene, sequenze, personaggi quasi innominati, senza un eroe, senza uno stereotipo, senza colonna sonora (che era sempre stato uno dei salvagenti dei cohen)
quello che resta è semplicmente cinema!
da rivedere sia in lingua sia in italiano, perché mi è restata l'impressione di aver inevitabilmente perso qualcosa

unica nota negativa: mia moglie che in macchina non smetteva di chiedermi se avessi capito, cosa c'entrasse, che fine facesse ... (donne ...)

se vuoi puoi usare la mia nuova tecnica.quando la mia ragazza comincia a fare troppe domande lancio una moneta e le chiedo di scegliere testa o croce.ti assicuro che funziona.

p.s...per quanto riguarda jumper c'e' stato un imprevisto,alla fine non sono andato a vederlo,sara' per un altra volta

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cinematografo
« Risposta #353 il: Marzo 03, 2008, 10:06:42 am »
se vuoi puoi usare la mia nuova tecnica.quando la mia ragazza comincia a fare troppe domande lancio una moneta e le chiedo di scegliere testa o croce.ti assicuro che funziona.

p.s...per quanto riguarda jumper c'e' stato un imprevisto,alla fine non sono andato a vederlo,sara' per un altra volta
Dipende: io mi ritroverei un occhio nero, credo.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Cinematografo
« Risposta #354 il: Marzo 04, 2008, 08:19:47 am »
se vuoi puoi usare la mia nuova tecnica.quando la mia ragazza comincia a fare troppe domande lancio una moneta e le chiedo di scegliere testa o croce.ti assicuro che funziona.

p.s...per quanto riguarda jumper c'e' stato un imprevisto,alla fine non sono andato a vederlo,sara' per un altra volta

al massimo posso non rispondere
il rischio è che la monetina la tiri lei
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #355 il: Marzo 04, 2008, 10:26:09 am »
Dipende: io mi ritroverei un occhio nero, credo.
quoto l'amico porzione  :ninja:

visto anche io il film..che dire..bello. davvero bello come diceva jack pochi fronzoli e adrenalina anche solo nel sentire i silenzi interrotti da quell'odioso bip. (non dico altro). Javier Bardem è un mito davvero, ma anche tommy lee non ha scherzato..solo io ho visto (credo casuali) analogie con la coppia di sceriffi di Kill Bill?
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #356 il: Marzo 04, 2008, 11:49:14 am »
solo io ho visto (credo casuali) analogie con la coppia di sceriffi di Kill Bill?

un po' forse sì.
comunque io in questo film ho visto molte analogie con un loro vecchio film, Fargo

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #357 il: Marzo 04, 2008, 12:17:30 pm »
...non ho visto i film "concorrenti" alle varie statuette ma direi che gli Oscar son meritati all'ultimo centesimo. Film notevole.

Spero solo che Bardèm sia uscito dal personaggio sennò si fa dura per parenti e amici.  ;D
Strepitoso.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #358 il: Marzo 04, 2008, 12:58:50 pm »
Spero solo che Bardèm sia uscito dal personaggio sennò si fa dura per parenti e amici.  ;D

bisognerebbe chiedere a penelope cruz...  :o

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: Cinematografo
« Risposta #359 il: Marzo 04, 2008, 01:01:01 pm »
in tutta bologna (a Imola manco a parlarne) c'era una sola sala con IL PETROLIERE e ovviamente sabato sera era tutto esaurito.

ci andrò stasera, mentre domenica sono andato a vedere NON E' UN PAESE PER VECCHI. mi è piaciuto, mi ha divertito e tenuto lì, però credo che i coen non l'abbiano caratterizzato con il loro marchio, che è il grottesco, l'invenzione assurda. è rimasta la violenza gratuita, ma quella, dopo tarantino, ormai ce la piazzano tutti, o perlomeno troppi

bel film, ma me lo scorderò velocemente