Autore Topic: Cinematografo  (Letto 160772 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #270 il: Febbraio 03, 2008, 08:11:13 pm »
:-/

commenti?

Io sono Alleniano di vecchia data ma non l'ho ancora visto.
Un mio amico (non Alleniano) cui era piaciuto molto Match Point è andato e non gli è piaciuto per nulla.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #271 il: Febbraio 03, 2008, 08:36:40 pm »
cloverfield mi è piaciuto un sacco...davvero ben fatto, tiene letteralmente con il fiato sospeso... film particolare però, che non consiglierei a chi ama solo film tradizionali... questo è tutto tranne che tradizionale (anche il finale diciamo "inaspettato" forse subito lascia un pò l'amaro in bocca ma a mente fredda gli dà un tocco di classe in più) ...film direi da vedere assolutamente al cinema perchè secondo me a casa rende la metà (gli effetti sonori per esempio, lasciano il segno)

un commento: tensione a manetta! :teoidolo:

grande J.J. ;)

sei rimasto fino alla fine dei titoli di coda ??

hai notato niente di strano nell'inquadratura finale a Coney Island

 :fiu:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #272 il: Febbraio 03, 2008, 08:54:00 pm »
...visto Into the Wild.

Non lo classifico, non lo consiglio, non lo sconsiglio.

Film emozionante.

Ma cmnq visto che la colonna sonora è di Eddie Vedder io non faccio testo... mi sarei emozionato anche a sentirgli fare i gargarismi con 2 ore di schermo buio, figurarsi in quel contesto di fotografia di America selvaggia. Bravo Sean Penn alla regia e l'interprete principale.

 - - - - 

Credo che sia già abbondantemente uscito dal giro La promessa dell'assassino (Eastern Promises) di Cronenberg. Film non lontanissimo da "History of violence" del medesimo regista e sempre con Viggo Mortensen. Il Cronemberg moderno è molto diverso, anche stilisticamente, da quello che fu (quello anni 80-90 senza compromessi) ma si lascia guardare. Anche questa volta...

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: Cinematografo
« Risposta #273 il: Febbraio 03, 2008, 08:56:33 pm »
Amo molto Woody Allen e ho visto diciamo per "dovere" l'ultimo sogni e delitti. Non mi è piaciuto, come non mi era piaciuto Matchpoint e come poco mi era piaciuto l'acclamato Crimini e Misfatti. Ma io non faccio testo perchè l'Allen versione Thriller-con-implicazioni-psicologiche-"dostoieskiane" mi fa un po' cagare, e sinceramente non capisco perchè si ostini a fare film del genere. Poi non capisco una cosa: Woody, carissimo Woody, renditi conto che non sei un impiegato del catasto, non è che devi timbrare il cartellino e fare per forza un film all'anno porca pupazza!
Guasto

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #274 il: Febbraio 03, 2008, 09:02:24 pm »
Amo molto Woody Allen e ho visto diciamo per "dovere" l'ultimo sogni e delitti. Non mi è piaciuto, come non mi era piaciuto Matchpoint e come poco mi era piaciuto l'acclamato Crimini e Misfatti. Ma io non faccio testo perchè l'Allen versione Thriller-con-implicazioni-psicologiche-"dostoieskiane" mi fa un po' cagare, e sinceramente non capisco perchè si ostini a fare film del genere. Poi non capisco una cosa: Woody, carissimo Woody, renditi conto che non sei un impiegato del catasto, non è che devi timbrare il cartellino e fare per forza un film all'anno porca pupazza!

+ che altro non capisco perchè abbia "lasciato" N.Y.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #275 il: Febbraio 04, 2008, 09:14:30 am »
Amo molto Woody Allen e ho visto diciamo per "dovere" l'ultimo sogni e delitti. Non mi è piaciuto, come non mi era piaciuto Matchpoint e come poco mi era piaciuto l'acclamato Crimini e Misfatti. Ma io non faccio testo perchè l'Allen versione Thriller-con-implicazioni-psicologiche-"dostoieskiane" mi fa un po' cagare, e sinceramente non capisco perchè si ostini a fare film del genere. Poi non capisco una cosa: Woody, carissimo Woody, renditi conto che non sei un impiegato del catasto, non è che devi timbrare il cartellino e fare per forza un film all'anno porca pupazza!

Quoto Oskar.....ho visto sabato sera Crimini e Misfatti e non mi è piaciuto, non m'ha coinvolto....sarà che ero distratto dal superbowl
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #276 il: Febbraio 04, 2008, 02:34:11 pm »
sei rimasto fino alla fine dei titoli di coda ??

hai notato niente di strano nell'inquadratura finale a Coney Island

 :fiu:

Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

ti prego dimmelo!!! :'(

lo sapevo....io volevo rimanere fino alla fine dei titoli di coda....l'avevo anche detto!! me lo sentivo che c'era qualcosa!! ....porca pupazza perchè mi son fatto convincere a uscire?! :(

Youung solo tu puoi salvarmi! ....please!!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #277 il: Febbraio 04, 2008, 02:44:13 pm »
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

ti prego dimmelo!!! :'(

lo sapevo....io volevo rimanere fino alla fine dei titoli di coda....l'avevo anche detto!! me lo sentivo che c'era qualcosa!! ....porca pupazza perchè mi son fatto convincere a uscire?! :(

Youung solo tu puoi salvarmi! ....please!!

c'è un messaggio vocale che ascoltato in maniera corretta dice "Help Us", mentre al contrario dice "It's Still Alive"

http://cloverfieldmessage.ytmnd.com/



mentre nella scena finale a Coney Island sulla destra si vede qualcosa cadere in acqua, probabilmente un pezzo del satellite Tagruato (è legato al Viral marketing)

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #278 il: Febbraio 04, 2008, 02:54:42 pm »
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

ti prego dimmelo!!! :'(

lo sapevo....io volevo rimanere fino alla fine dei titoli di coda....l'avevo anche detto!! me lo sentivo che c'era qualcosa!! ....porca pupazza perchè mi son fatto convincere a uscire?! :(

Youung solo tu puoi salvarmi! ....please!!

io guardano i film su sky fino alla fine mi sono accorto che spessissimo alla fine c'è una scena extra


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #279 il: Febbraio 04, 2008, 03:25:43 pm »
c'è un messaggio vocale che ascoltato in maniera corretta dice "Help Us", mentre al contrario dice "It's Still Alive"

http://cloverfieldmessage.ytmnd.com/



mentre nella scena finale a Coney Island sulla destra si vede qualcosa cadere in acqua, probabilmente un pezzo del satellite Tagruato (è legato al Viral marketing)

 :o ....pesante... il messaggio vocale ti sembra una premessa per il seguito? 8)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #280 il: Febbraio 04, 2008, 08:09:56 pm »
:o ....pesante... il messaggio vocale ti sembra una premessa per il seguito? 8)

probabile

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #281 il: Febbraio 04, 2008, 11:16:27 pm »
Torno un attimo su I'M LEGEND visto che il torrente è in piena e la corrente è giunta fino a me. L'ho visto stasera ed avevo letto anche i vostri spoiler, tanto avevo letto il libro di Matheson e sapevo.

Proprio perchè reduce dal libro non posso esaltarmi. Il film è carino, Will sa il fatto suo (queste son le sue parti, bisogna ammetterlo...) ma il libro è cupo, pauroso, un classico. Lo storpiamento del concetto di I'M LEGEND (...io sono.... leggenda) è da 100 frustate su pubblica piazza.
Va bene, "liberamente ispirato al racconto di..." però ne hanno stravolto i concetti di base.
Ne escono 'sti 100 minuti con finale "di un certo tipo".
Potevano fare un film di 120 minuti col finale che spacca. Nada. Niet.
Il libro è un classico, recuperatelo, in italiano è "I vampiri" (rioliate la frusta ed altri 100 colpi pure a chi ha tradotto il titolo...), il film noleggiatelo quando uscirà...

...ed andate a caccia di easter egg!

Oh, ecco i motivi per vedere il film! Magari son concentrati tutti all'inizio e poi il resto è calma piatta... cmnq l'inizio del film è una miniera per i patiti.

Young sei pronto?!  :ninja: :ninja:

Il dialogo iniziale fuori campo parla del mercato del baseball MLB, bisogna vedere quanto è stato massacrato nel doppiaggio...

Poi durante l'intervista alla dottoressa ("ho scoperto la cura al cancro..." certocerto) nel rotowire sottostante appaiono le seguenti notizie dal futuro:

I Mets mettono sotto contratto il giovane pitcher Thomas Baker fino al 2013 (amici baseballofili, ditemi voi...)
I Knicks continuano la loro striscia vincente  ;D battendo i Lakers 120-116 all'OT  8:) LOL! E magari Isaiah Thomas allenatore dell'anno...  ;D
I Giants perdono per la seconda volta in stagione contro i Patriots 23-7 (Santana questa l'aveva già segnalata) -> comunque LOL !  ;D ;D
Shaquille O'Neal annuncia il suo ritiro alla fine del 2010 -> iper LOL per il tetto salariale degli Heat!  ;D ;D ;D

Poi ci sono notizie di cronaca, economia e politica...

Il film riparte sul desolante scenario di Manhattan... potrebbero esserci un sacco di easter nascosti nei manifesti della fifth avenue... clamoroso comunque il bat-superLogo (la S di Superman più l'ovale dell'uomo pipistrello) nel momento che si allarga la camera dopo che Will Smith ha rinunciato alla preda perchè il sole sta tramontando! Un film di Batman & Superman all'orizzonte? Fiiiigooo... speriamo lo diriga Cristhoper Nolan!

Fino a qui siamo alle solite, un divertissment per chi ha l'occhio lungo.

E' il colpo finale che mi ha spiazzato... e di brutto... attendo spiegazioni. Magari è solo la mia copia...
Curiosi?

Allora, Will Smith torna a casa, si prepara la cena e accende la TV. Programmi registrati, immagino.
C'è un inviata che da Rockfeller Plaza annuncia 30 cm di neve.... e restituisce la linea allo studio.
In studio ci sono due anchorman, anzi un man e una woman (classico USA) al solito tavolo.
Ma lo sfondo ?!  :shok:
Sogno o son desto ?!  :shok: :shok:

Sullo sfondo io vedo PIAZZA SAN CARLO a Torino!   :o
I portici, il Caval d'Bruns, lo scorcio di una delle chiese.... c'è pure un corteo di persone con canonico striscione (immagine tratta da sciopero dei sindacati?!)
Amisci incredibileeee...

...chi può controlli e confermi, a me 'sta cosa mi fa uscire pazzo...  8)
Se mi dite che chi prepara le copie da immettere nel torrente le modifica prima.. io mi alzo e me ne vado... sono dei geni. Se invece è cosi anche il master... che cazzo volevano significare? Che gli son piaciute le olimpiadi invernali?!
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #282 il: Febbraio 05, 2008, 09:29:19 am »
qualcuno ha visto il nuovo film di woody allen?




risparmia 7 euro  :'(
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #283 il: Febbraio 05, 2008, 10:20:54 am »
...visto Into the Wild.

Non lo classifico, non lo consiglio, non lo sconsiglio.

Film emozionante.


visto ieri sera, dopo 7 giorni di tutto esaurito!
assolutamente da vedere.
regia e sceneggiatura (è una storia vera) magistrali!
se avete un minimo di passione per il cinema vedetelo al cinema!

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #284 il: Febbraio 05, 2008, 10:30:44 am »

non è che è tipo nuovo mondo di malick vero?