Autore Topic: Cinematografo  (Letto 160952 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #210 il: Gennaio 19, 2008, 09:22:20 am »

EDIT HUEY (ho editato il coloroe perchè magari qualcuno non l'ha ancora visto e non vuole sapere la trama)


SPOILER
Ieri sera sono andato a vedere "io sono leggenda"......a me è piaciuto. Però direi che è monco in alcune parti importanti, del tipo che sarebbe stato meglio se in uno dei flashback avessero spiegato il passaggio dalla morte dei familiari di Neville a come si è arrivati alla situazione in cui lui è rimasto da solo e poi il finale m'ha lasciato un pò l'amaro in bocca, troppo frettoloso a mio vedere.
Comunque per me vale la pena vederlo.
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cinematografo
« Risposta #211 il: Gennaio 19, 2008, 10:25:45 am »
Sono andato a vedere American gangster: nonostante il film sia lungo, un abile montaggio tiene il ritmo alto e arrivati alla fine, si pensa che un'oretta in più non avrebbe guastato. Particolramente bella la colonna sonora, infarcita di gran pezzi blues o r'n'b o quelli che sono degli anni '60-'70.
Menzione d'onore alle scene sulla lavorazione della droga, anche se io avrei approfondito maggiormente la cosa.

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #212 il: Gennaio 19, 2008, 12:37:56 pm »

SPOILER


del tipo che sarebbe stato meglio se in uno dei flashback avessero spiegato il passaggio dalla morte dei familiari di Neville a come si è arrivati alla situazione in cui lui è rimasto da solo--------------------

l'hanno spiegato, la gente stava per essere deportata da NYC considerato il punto 0, lì lasciavano solo gli infetti.
e poi ti spiega che a un certo punto il virus si trasmette anche via etere e non solo per contatto.


e poi il finale m'ha lasciato un pò l'amaro in bocca, troppo frettoloso a mio vedere.
Comunque per me vale la pena vederlo.
---------------------------

quoto, è il più grosso problema del film secondo me. 1 ora a vedere lui e il cane che girano per NYC e 15 minuti per fare finire tutto.
cmq io pensavo che il suo cane l'avrebbe tenuto in gabbia per provare a curarlo...

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #213 il: Gennaio 19, 2008, 12:44:07 pm »
Menzione d'onore alle scene sulla lavorazione della droga, anche se io avrei approfondito maggiormente la cosa.




:asdlol:


Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #214 il: Gennaio 19, 2008, 12:51:59 pm »
SPOILER


del tipo che sarebbe stato meglio se in uno dei flashback avessero spiegato il passaggio dalla morte dei familiari di Neville a come si è arrivati alla situazione in cui lui è rimasto da solo--------------------

l'hanno spiegato, la gente stava per essere deportata da NYC considerato il punto 0, lì lasciavano solo gli infetti.
e poi ti spiega che a un certo punto il virus si trasmette anche via etere e non solo per contatto.


e poi il finale m'ha lasciato un pò l'amaro in bocca, troppo frettoloso a mio vedere.
Comunque per me vale la pena vederlo.
---------------------------

quoto, è il più grosso problema del film secondo me. 1 ora a vedere lui e il cane che girano per NYC e 15 minuti per fare finire tutto.
cmq io pensavo che il suo cane l'avrebbe tenuto in gabbia per provare a curarlo...


SPOILER

Mi sarebbe parso interessante che dopo la scena in cui deportavano la gente ci fosse stata una che faceva vedere come i cacciatori della notte prendevano il controllo del paese e della terra
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #215 il: Gennaio 19, 2008, 12:59:10 pm »

SPOILER

Mi sarebbe parso interessante che dopo la scena in cui deportavano la gente ci fosse stata una che faceva vedere come i cacciatori della notte prendevano il controllo del paese e della terra

quoto. cmq io in generale, visto la trama così bello ne avrei approfittato per fare un film di 2 ore e mezza minimo.
infatti, molte delle critiche che leggevo di questo film sono proprio quelle di durare 1 sola ora e mezza.





Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #216 il: Gennaio 19, 2008, 02:18:19 pm »
d'accordissimo con Huey e Bears su Io sono leggenda....a me è piaciuto comunque ma in effetti potevano fare di più..

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #217 il: Gennaio 20, 2008, 11:31:13 am »
d'accordissimo con Huey e Bears su Io sono leggenda....a me è piaciuto comunque ma in effetti potevano fare di più..

Se facevano di più potevano farne una leggenda del film. Hanno perso un'occasione
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #218 il: Gennaio 20, 2008, 12:39:07 pm »
Se facevano di più potevano farne una leggenda del film. Hanno perso un'occasione

straquoto


Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #219 il: Gennaio 20, 2008, 12:41:47 pm »

visto anch'io american gangster. molto valido e bello anche se secondo me è un bel passo indietro rispetto a capolavori del genere (goodfellas, the departed, il padrino, scarface)

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #220 il: Gennaio 20, 2008, 01:02:17 pm »
sentivo parlare qui di cloverfield e ho visto i prologhi..poso sapere esattamente di che si tratta?  ??)
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Cinematografo
« Risposta #221 il: Gennaio 20, 2008, 01:15:38 pm »
sentivo parlare qui di cloverfield e ho visto i prologhi..poso sapere esattamente di che si tratta?  ??)

dell'attaco di un mostro simil-Godzilla nel cuore di New York visto però dal ......punto di vista di un gruppo di ragazzi

riprese effettuate con telecamera a mano simil Blair Witch Project

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cinematografo
« Risposta #222 il: Gennaio 20, 2008, 03:58:07 pm »
Non sono d'accordo nel mettere the departed nell'olimpo dei film sulla criminaltà. Bel film, ma un gradino sotto a mio parere. Per certi versi m'è piaciuto più American gangster.

(Ad esempio ci sono più donnine nude).

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #223 il: Gennaio 20, 2008, 06:21:23 pm »
Non sono d'accordo nel mettere the departed nell'olimpo dei film sulla criminaltà. Bel film, ma un gradino sotto a mio parere.

pure secondo me, io l'ho messo solo perchè ha vinto l'oscar.

il re dei film sulla criminalità secondo me è goodfellas.
poi a pari merito scarface e il padrino (I, II e III, anche sei il I forse è il migliore)

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #224 il: Gennaio 20, 2008, 07:32:21 pm »
pure secondo me, io l'ho messo solo perchè ha vinto l'oscar.

il re dei film sulla criminalità secondo me è goodfellas.
poi a pari merito scarface e il padrino (I, II e III, anche sei il I forse è il migliore)


e la leggenda di al john e jack?  ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__