Autore Topic: Cinematografo  (Letto 161220 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #750 il: Ottobre 06, 2009, 02:37:55 pm »
V A D O   S T A S E R A !  :teoidolo:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #751 il: Ottobre 06, 2009, 04:36:19 pm »
per chi l'ha gia` visto:

[youtube=425,350]TGcKqHt2CA4&feature=fvst[/youtube]

Au Revoir Shosanna!




santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #752 il: Ottobre 06, 2009, 09:12:14 pm »
 ho visto il film di tarantino poco fa...gli do un 6,5/7 ma solo per i dialoghi stratosferici perche' per il resto ci sono troppi errori di sceneggiatura. il finale non mi sembra all' altezza ed e' poco credibile per non dire inconcepibile.il colonnello nazista Hans Landa e' il personaggio migliore del film decisamente,non voglio dire niente della trama per non levare il gusto agli altri di vederlo ma ripeto il finale mi lascia l amaro in bocca e sa d americanata per strappare l applauso finale in sala.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #753 il: Ottobre 06, 2009, 09:29:57 pm »
ho visto il film di tarantino poco fa...gli do un 6,5/7 ma solo per i dialoghi stratosferici perche' per il resto ci sono troppi errori di sceneggiatura. il finale non mi sembra all' altezza ed e' poco credibile per non dire inconcepibile.il colonnello nazista Hans Landa e' il personaggio migliore del film decisamente,non voglio dire niente della trama per non levare il gusto agli altri di vederlo ma ripeto il finale mi lascia l amaro in bocca e sa d americanata per strappare l applauso finale in sala.

sei il primo che sento che sta sotto l'otto... veramente!... e ne ho gia` sentiti parecchi!

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #754 il: Ottobre 06, 2009, 09:41:26 pm »
sei il primo che sento che sta sotto l'otto... veramente!... e ne ho gia` sentiti parecchi!

i dialoghi sono eccezionali e il prezzo del biglietto e' garantito da questo ma il finale e' una vergogna,2 ore e 30 per costruire la credibilita' del personaggio centrale e far finire il film cosi' e' un delitto,ma non sono scontento nel complesso.almeno non ho visto un film banale e' a me basta questo.non lo considero un capolavoro,consiglio di andarlo a vedere pero' anche soltanto per i dialoghi

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #755 il: Ottobre 07, 2009, 09:00:49 am »
i dialoghi sono eccezionali e il prezzo del biglietto e' garantito da questo ma il finale e' una vergogna,2 ore e 30 per costruire la credibilita' del personaggio centrale e far finire il film cosi' e' un delitto,ma non sono scontento nel complesso.almeno non ho visto un film banale e' a me basta questo.non lo considero un capolavoro,consiglio di andarlo a vedere pero' anche soltanto per i dialoghi

il finale è volutamente esagerato.....a me è sembrato abbastanza chiaro.
se ci pensi poteva farlo volutamente più........diciamo normale, senza problemi........MA HA VOLUTO IL DELIRIO.

a parte questo DE GUSTIBUS.....

a me è piaciuto.  LANDA DA OSCAR!

diciamo che nella mia tarantino parade lo metto sopra le iene, kill bill e grindhouse.
sotto jackie brown e pulp fiction.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #756 il: Ottobre 11, 2009, 05:49:11 pm »

SPOILER







i dialoghi sono eccezionali e il prezzo del biglietto e' garantito da questo ma il finale e' una vergogna,2 ore e 30 per costruire la credibilita' del personaggio centrale e far finire il film cosi' e' un delitto,ma non sono scontento nel complesso.almeno non ho visto un film banale e' a me basta questo.non lo considero un capolavoro,consiglio di andarlo a vedere pero' anche soltanto per i dialoghi

beh ma il bello del film è proprio il finale. sarebbe stato troppo scontato che finisse come la storia insegna.
io sono contrarissimo a queste cose, è un film e a maggior ragione lo bisogna prendere come tale.
doppio applauso a tarantino che ancora una volta non è stato banale ed è riuscito a creare un finale alternativo.

impareggiabile l'idea di acconciare brad pitt come hitler.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Cinematografo
« Risposta #757 il: Ottobre 11, 2009, 05:56:46 pm »
visto per la seconda volta ieri sera "Inglorious Basterds". che dire. davvero un grandissimo film. tarantino ha superato se stesso e dicendo questo mi riferisco a:

- la sua abilità magnifica nel "miscelare" assieme generi e situazioni diversissime fra loro (ironia, azione, violenza, drammaticismo) pur mantenendo un insieme perfetto in cui nessun aspetto sovrasta gli altri
- i dialoghi davvero d'effetto e davvero integrati benissimo con il resto degli avvenimenti (la scena iniziale e la scena del rendez-vous nello scantinato sono qualcosa di inarrivabile)
- la capacità di evitare l'individuazione di un "protagonista" ben definito e netto (landa? shoshanna? i bastardi?) e di creare (come al suo solito) personaggi quasi mitici come stiglitz

questo film per la carriera di tarantino rappresenta l'apice tant'è che più volte all'interno di IB si "autocita" con elementi tipici dei suoi film precedenti: i dialoghi e la violenza de "Le Iene"; le musiche, la suddivisione del film in capitoli e altri piccoli aspetti (come la presentazione di stiglitz) in stile "Kill Bill"; la creazione di cattivi quasi mitici come potevano essere Marsellus (Pulp Fiction),  Ordell Robbie (Jackie Brown) o Stuntman Mike (Grindhouse).

i dialoghi sono eccezionali e il prezzo del biglietto e' garantito da questo ma il finale e' una vergogna,2 ore e 30 per costruire la credibilita' del personaggio centrale e far finire il film cosi' e' un delitto
non sono assolutamente d'accordo. in tutti i film tarantino alla fine fa sempre trionfare il "bene"...tant'è che ne Le Iene i criminali alla fine crepano tutti, in Pulp Fiction il pugile Butch alla fine riesce a farla franca, il finale di Kill Bill non è che un trionfo di Beatrix, in Grindhouse Mike finisce ammazzato dalle stesse ragazze che aveva deciso di uccidere. non poteva essere altrimenti anche per landa che pur riuscendo a sopravvivere deve sopportare il "trapasso" di essere stao il cacciatore di ebrei. proprio per questo il finale non è da considerarsi soltanto un'americanata ma è semplicemente il riassunto della filosofia del regista per quanto riguarda i suoi film.

detto questo IB secondo me sta dietro soltanto a Pulp Fiction edè sicuramnete un grande capolavoro.
waltz semplicemente da oscar :idolo:  

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #758 il: Ottobre 11, 2009, 06:15:06 pm »




SPOILER


















comunque per me l unica nota negativa e' la fine di landa nel senso che non e' credibile il finale,sinceramente questo mi sembra incontestabile.che si decida di cambiare la storia ci mancherebbe,mica sono andato a vedere un  film di storia,chi va a vedere un film di tarantino sa cosa si aspetta.ma credere che un uomo cosi intelligente,poliglotta,capace di vedere quello che gli altri non vedono,decida sulla fiducia di deporre le armi,addirittura il coltello a un pazzo che gode nel marchiare i nazisti e del quale conosce tutto(tanto che si stupiscono nell interrogatorio che lui conosca tutto dei bastardi)per me e' una caduta di stile fatto per strappare l applauso a fine film.un peccato perche' se il finale fosse stato curato meglio poteva essere un film leggendario,per me rimane un gran film sia chiaro con 2-3 scene che faranno la storia del cinema(primi 15 minuti e scena scantinato)

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Cinematografo
« Risposta #759 il: Ottobre 11, 2009, 06:37:57 pm »
comunque per me l unica nota negativa e' la fine di landa nel senso che non e' credibile il finale,sinceramente questo mi sembra incontestabile.che si decida di cambiare la storia ci mancherebbe,mica sono andato a vedere un  film di storia,chi va a vedere un film di tarantino sa cosa si aspetta.ma credere che un uomo cosi intelligente,poliglotta,capace di vedere quello che gli altri non vedono,decida sulla fiducia di deporre le armi,addirittura il coltello a un pazzo che gode nel marchiare i nazisti e del quale conosce tutto(tanto che si stupiscono nell interrogatorio che lui conosca tutto dei bastardi)per me e' una caduta di stile fatto per strappare l applauso a fine film.un peccato perche' se il finale fosse stato curato meglio poteva essere un film leggendario,per me rimane un gran film sia chiaro con 2-3 scene che faranno la storia del cinema(primi 15 minuti e scena scantinato)
se la mettiamo sul "possibile"...bisogna dire che landa oltre a essere astuto, intelligente, furbo è anche molto sicuro di sè. proprio per questo nel momento in cui sa di essere in una botte di ferro, nel momento in cui si crede intoccabile non gli passa nemmeno per la testa che ci potrebbe essere un finale negativo per lui e si fida della parola data dai bastardi e soprattutto dal OSS. non mi pare assolutamente una cosa inverosimile e non sono assolutamente daccordo nel ridurre ad americanata da applauso il finale. tarantino è un genio perchè non crea personaggi secondo il possibile gusto dei suoi appassionati ma crea personaggi leggendari per poi ribaltarli sadicamente. il finale di IB non è una caduta è un colpo di genio, è una affermazione di indipendenza dell'artista rispetto a quello che vorrebbe la "plebe" 

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Cinematografo
« Risposta #760 il: Ottobre 11, 2009, 06:39:46 pm »
visto anche io Bastardi senza gloria..veramente veramente bello..

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #761 il: Ottobre 11, 2009, 06:56:34 pm »
se la mettiamo sul "possibile"...bisogna dire che landa oltre a essere astuto, intelligente, furbo è anche molto sicuro di sè. proprio per questo nel momento in cui sa di essere in una botte di ferro, nel momento in cui si crede intoccabile non gli passa nemmeno per la testa che ci potrebbe essere un finale negativo per lui e si fida della parola data dai bastardi e soprattutto dal OSS. non mi pare assolutamente una cosa inverosimile e non sono assolutamente daccordo nel ridurre ad americanata da applauso il finale. tarantino è un genio perchè non crea personaggi secondo il possibile gusto dei suoi appassionati ma crea personaggi leggendari per poi ribaltarli sadicamente. il finale di IB non è una caduta è un colpo di genio, è una affermazione di indipendenza dell'artista rispetto a quello che vorrebbe la "plebe" 


mah il bello e' che il mondo e' vario,al cinema quando gli ha passato il coltello si son messi tutti a ridere.il finale per me non ha senso per quello che abbiamo visto per 2 ore pero' giustamente se lo fa tarantino e' arte e te lo dice un appassionato di tarantino,ho tutti i film in casa in dvd ma insomma un bel film con un finale orrendo ma sicuramente mi sbaglio se per voi e' il contrario,magari ho esigenze cinematografiche diverse

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Cinematografo
« Risposta #762 il: Ottobre 11, 2009, 07:04:15 pm »

mah il bello e' che il mondo e' vario,al cinema quando gli ha passato il coltello si son messi tutti a ridere.il finale per me non ha senso per quello che abbiamo visto per 2 ore pero' giustamente se lo fa tarantino e' arte e te lo dice un appassionato di tarantino,ho tutti i film in casa in dvd ma insomma un bel film con un finale orrendo ma sicuramente mi sbaglio se per voi e' il contrario,magari ho esigenze cinematografiche diverse
guarda io nel momento in cui hanno ucciso stuntman mike ho pensato la stessa cosa che pensi tu per IB (e infatti grindhouse è forse il film che mi piace meno), come si faceva a far morire in quel modo un personaggio del genere e come si può far fare quella fine a landa un personaggio perfetto e intellettualmente superiore fregato perchè troppo sicuro di se?
ma riflettendo la grandezza di tarantino è anche questa...saper costruire personaggi che rimangono nell'immaginario, personaggi che vengono amati ma rifiutare di seguire la via più consona, la via più normale e sottrarsi alle aspettative dei fan prendendoli alla fin fine per il culo :adler:   

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #763 il: Ottobre 11, 2009, 07:12:51 pm »
guarda io nel momento in cui hanno ucciso stuntman mike ho pensato la stessa cosa che pensi tu per IB (e infatti grindhouse è forse il film che mi piace meno), come si faceva a far morire in quel modo un personaggio del genere e come si può far fare quella fine a landa un personaggio perfetto e intellettualmente superiore fregato perchè troppo sicuro di se?
ma riflettendo la grandezza di tarantino è anche questa...saper costruire personaggi che rimangono nell'immaginario, personaggi che vengono amati ma rifiutare di seguire la via più consona, la via più normale e sottrarsi alle aspettative dei fan prendendoli alla fin fine per il culo :adler:   

guarda,se grindhouse lo avesse fatto un altro regista avrebbero detto che era una cagata pazzesca,ma siccome lo ha fatto tarantino passa anche per bel film,io ho apprezzato 3-4 cose di quel film,stuntman mike in primis,il cameo dello sceriffo con il figlio,alcuni dialoghi,parzialmente il finale ma non lo vedo certo un capolavoro.tu pensa che quel film era abbinato a quel film splatter sugli alieni con bruce willis,planet terror.cioe' per andare a vedere grindhouse ti dovevi sorbire anche l altro.ad oggi sono convinto di non aver mai visto un film piu' brutto di planet terror

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #764 il: Ottobre 12, 2009, 10:27:21 am »
SPOILER






comunque per me l unica nota negativa e' la fine di landa nel senso che non e' credibile il finale,sinceramente questo mi sembra incontestabile.che si decida di cambiare la storia ci mancherebbe,mica sono andato a vedere un  film di storia,chi va a vedere un film di tarantino sa cosa si aspetta.ma credere che un uomo cosi intelligente,poliglotta,capace di vedere quello che gli altri non vedono,decida sulla fiducia di deporre le armi,addirittura il coltello a un pazzo che gode nel marchiare i nazisti e del quale conosce tutto(tanto che si stupiscono nell interrogatorio che lui conosca tutto dei bastardi)per me e' una caduta di stile fatto per strappare l applauso a fine film.un peccato perche' se il finale fosse stato curato meglio poteva essere un film leggendario,per me rimane un gran film sia chiaro con 2-3 scene che faranno la storia del cinema(primi 15 minuti e scena scantinato)

avevo capito sul finale della morte di hitler.
effettivamente anche a me la resa di landa ha lasciato qualche dubbio. decisamente improbabile (pure a brad pitt nel film, che infatti fa una battuta in tal senso) nei tempi, nei modi e - soprattutto - nelle motivazioni.
effettivamente è l'unica nota stonata, una situazione in cui si è cercato di forzare un po' troppo la mano.
secondo me però era necessaria, anche per i personaggi.
altrimenti non si riusciva a giustificare o a giocare sulla poi effettiva inutilità di landa (la morte del pubblico avveniva grazie ad un'altra persona, la proprietaria, ora non ricordo il nome).
e comunque senza questo escamotage nessun "buono" del film sarebbe rimasto vivo, cosa abbastanza insolita per un film di tarantino.