Autore Topic: Cinematografo  (Letto 159533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Cinematografo
« Risposta #540 il: Novembre 09, 2008, 05:57:34 pm »
ho visto "quantum of solacw"...  :mmm2:
non so, c'è qualcosa che non mi torna.
i primi 30 minuti del film valgono da soli il prezzo del biglietto, poi però si perde un po' e secondo me non è stata azzeccattissima l'idea del sequel dal precedente.

voto comunque positivo, ma non superlativo come mi aspettavo.


quoto visto ieri sera. Poi la seconda parte sul deserto, con la "cagata" dell'hotel in mezzo al deserto...
cmq sempre puù "vita reale".... a me è piaciuto

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #541 il: Novembre 12, 2008, 09:49:49 am »
consiglio a tutti una visitina nel sito www.filmbrutti.it
l'ho scoperto per caso e piango dal ridere da 2 giorni
 :asdlol:

ecco un esempio spettacolo:

Invasion U.S.A.
di Joseph Zito (1985)

Autori della recensione: juL, Marchiño
Chuck Norris riscrive la storia.
Sempre in cerca di un motivo per far deflagrare la sua violenza innata per una qualsivoglia vendetta privata, stavolta il rude Chuck mira al bersaglio grosso e ci propone una rilettura assolutamente geniale di uno degli eventi più noti della Guerra Fredda: lo sbarco nella Baia dei Porci. Ma in questo caso sono i Cubani a sbarcare…sì, avete capito bene! Un manipolo di raccattati, guidati da un fuoriuscito psicotico del KGB, organizza un piano semplice ma geniale: sbarcare sulle spiagge della Florida e decimare la popolazione travestiti da poliziotti, con l’obiettivo di scatenare una rivolta sociale che annienti il gigante capitalista.
L’esercito americano ha un’unica speranza per salvare la patria e quella speranza, manco a dirlo, è Chuck Norris.
Il nostre eroe, che ovviamente ha già un conto in sospeso con il malvagio sovietico, viene dunque ripescato nella sua sudicissima stamberga nel bel mezzo delle paludi della Florida e convinto ad occuparsi degli invasori comunisti. Scampato ad un attentato che gli disintegra la casupola, al termine del quale ci teniamo a segnalare che sopravvive anche il suo puzzolente armadillo domestico, Chuck senza battere ciglio si mette all’inseguimento dei ridicoli soldati cubani, che nel frattempo stanno seminando il panico in tutta la nazione.
Questa pellicola rappresenta indiscutibilmente l’apoteosi dell’intera filmografia norrissiana e se ne ha la certezza fin dall’epica scena dello sbarco: inseguimenti, macchine sfasciate, assedi, pedate in faccia, bazookate e sentenze teatralissime non danno tregua allo spettatore, che verrà coinvolto in questa spirale di violenza fino alla celebrazione finale della vittoria delle forze del bene.
Molte sono le scene da ricordare: oltre al già citato sbarco con le jeep, che fa registrare anche la ridicola morte di una coppietta intenta in effusioni, la distruzione casa per casa di un tranquillo quartiere residenziale, mentre le ignare famiglie sono impegnate ad addobbare gli alberi di Natale, il tragicomico attacco al centro commerciale, ed il catartico finale, nel quale dopo un lungo testa a testa Chuck annienterà il russo sparandogli col bazooka da tre metri di distanza.
Per la delizia dei suoi fan, il nostro Chuck si esibisce in tutte le migliori acrobazie del suo repertorio e sfoggia l’invidiabile abilità di poter comparire sempre alle spalle dei suoi avversari, inoltre terrorizza continuamente il povero russo, che addirittura se lo sogna la notte, ripetendo la frase tormentone:”Rostov, è tempo di morire!”.
Ma è proprio di Rostov la battuta più riuscita della pellicola: individuata una famigliola che sta beatamente addobbando l’albero di Natale, si fa passare un bazooka e prima di far esplodere il corpo mortale se ne esce con un impagabile: “Ho sempre odiato questi simboli borghesi!”.

Invasion USA è sicuramente il titolo da consigliare a chi volesse accostarsi da neofita alla parabola artistica di un uomo oggi tristemente noto come Walker Texas Ranger, l’unico in grado di mettere d’accordo gli amanti del Chuck action hero ed i cultori del b-movie come esperienza socio-culturale prima che punitiva. :clap:

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: Cinematografo
« Risposta #542 il: Novembre 12, 2008, 10:52:22 am »
non ho parole...ma a volte è meglio non aver parole.
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #543 il: Novembre 12, 2008, 04:18:29 pm »
non ho parole...ma a volte è meglio non aver parole.


Io ne ho: quel film me lo ricordo 8:)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #544 il: Novembre 12, 2008, 05:43:37 pm »
il finale.....fenomenale.
non c'è nulla che non rasenti il ridicolo!

[youtube=425,350]o5RU22xHga0[/youtube]



 :lollol:

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #545 il: Novembre 12, 2008, 05:57:18 pm »
veramente assurdo che dopo averlo gonfiato di botte gli abbia concesso di prendere un bazooka per consentirgli un duello ad armi pari.ma evidentemente sapeva che in quel tipo di duello poteva avere piu' possibilita' di vincere.sembra un finale in stile videogiochi con il mostro finale da battere e le armi da cercare nascoste tra le stanze

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: Cinematografo
« Risposta #546 il: Novembre 14, 2008, 11:47:14 am »
per la serie "ma chi me l'ha fatto fare di recitare in sto film? i soldi caro i soldi"
vorrei ricordare "la rapina" con costner e russell (kurt non teresa!)
ricordo il finale con costner morto abbracciato ad un water ed una sequela di dialoghi ridicoli tipo "sei pronto? sono nato pronto!"

ma anche il governatore del minnesota "Jessy the body ventura" che in predator alla domanda "stai sanguinando?" risponde "no non ne ho il tempo."
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #547 il: Novembre 14, 2008, 12:40:54 pm »

"sei pronto? sono nato pronto" direi che era in "Grosso guaio a Chinatown" e quel film non si discute  :yeahban:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #548 il: Novembre 14, 2008, 03:42:19 pm »
"sei pronto? sono nato pronto" direi che era in "Grosso guaio a Chinatown" e quel film non si discute  :yeahban:

battuta anche di ocean's thirtheen (andy garcia verso george clooney)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: Cinematografo
« Risposta #549 il: Novembre 14, 2008, 04:11:28 pm »
battuta anche di ocean's thirtheen (andy garcia verso george clooney)


sì ma la faccia di clooney all'udire la battuta sembra dire. ma che tamarro!!!

la battuta più bella che da sola vale il film di ocean 13 è

"conosco tutti quelli che ingaggeresti per fami la pelle. e io gli piaccio più di te"
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #550 il: Novembre 17, 2008, 09:10:02 am »
visto THE CHANGELING di eastwood.

veramente molto bello.
bellissima fotografia e colonna sonora...scritta da lui.

nonno clint più si avvicina agli ottanta più sforna film ad alto livello.
ha reso un attrice credibile anche angelina jolie.... :si:

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #551 il: Novembre 17, 2008, 10:09:12 am »
ha reso un attrice credibile anche angelina jolie.... :si:

beh la jolie ha già vinto un oscar, non è che te li regalano.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #552 il: Novembre 17, 2008, 10:37:50 am »
beh la jolie ha già vinto un oscar, non è che te li regalano.


Un mese fa.

SMS in entrata dell'amico astigiano: "con che film ha vinto l'oscar Angelina Jolie?"  ??)
SMS di risposta del Torrisone, cinque secondi dopo: "Ragazze Interrotte"  :secchio:

...che poi Huey dice che 'ste cose le leggo su Internet ed invece i miei amici quando alla terza birra media iniziano a sclerare e si fanno domande cui non sanno rispondere chiamano sempre me  :si:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #553 il: Novembre 17, 2008, 11:22:52 am »
beh la jolie ha già vinto un oscar, non è che te li regalano.

 :ehm:....non lo sapevo.
cmq non la ritengo tra le mie attrici preferite....diciamo che ogni volta che la inquadrano le labbra catalizzano l'attenzione....è più forte di me.
sono talmente grosse che non riesco a non guardarle! :lollol:

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #554 il: Novembre 17, 2008, 12:11:51 pm »
:ehm:....non lo sapevo.
cmq non la ritengo tra le mie attrici preferite....diciamo che ogni volta che la inquadrano le labbra catalizzano l'attenzione....è più forte di me.
sono talmente grosse che non riesco a non guardarle!
:lollol:

non sei il solo  :asdlol: