Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 102320 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #810 il: Febbraio 06, 2022, 07:53:41 pm »
Volevo evitare di intervenire subito ma vedo che la discussione prosegue spedita, quindi:


1) qualsiasi discussione riguardante QBhit o punteggi difensivi verrà probabilmente rimandata alla prossima stagione perchè l'obiettivo di questa sarà la "ristrutturazione" dei ruoli difensivi.


2) sono d'accordo con chi chiede maggior importanza per i difensori ma, onestamente, invece di continuare a "gonfiare" i punteggi ed andare verso partite che finiranno 160-155 io sarei più propenso a "sgonfiare" quelli offensivi e magari tornare a dei 130-125


Allora analizziamo la situazione:

- per quanto riguarda i Qb ovviamente le statistiche su cui intervenire sarebbero sempre le solite
  BONUS/MALUS per completi/incompleti, 4 punti x TD o 3 x INT e FUMBLE
Al momento non ho avuto tempo di fare calcoli ed esperimenti quindi magari posterò qualcosa quando avrò fatto

- per quanto riguarda i giocatori offensivi di posizione, e mi pare di capire che le principali lamentele riguardino i punteggi dei RB, ecco un proposta molto semplice e di facile attuazione

"MALUS" di 0.1 x portata e 0.05 x target per "premiare" i giocatori più "efficienti"

Al momento queste sono le media offensive della nostra lega:

TOP 16
RB    15.204   applicando i malus sopra indicati diventerebbe ----->  13.404 (-1.800)
WR   13.554  -----> 13.025 (-0.529)  se qui togliessimo 0.1 x tgt scenderebbe a 12.500 più o meno (quindi -1.050)
TE      8.693 ------>   8.375 (-0.318)

TOP 32
RB  13.066 ----> 11.469 (-1.597)
WR 12.052 ----> 11.556 (-0.496)  con 0.1 x tgt scenderebbe a ----> 11.100 più o meno (quindi - 0.950)
qui inutile calcolare i TE perchè c'è un crollo delle medie post top 15/20

Per avere una comparazione, le medie difensive TOP 32 "post ristrutturazione" dovrebbero essere le seguenti

LB  8.202
DB  7.070
DE  6.067 / DT  4.880

Ditemi cosa ne pensate    :ninja:

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 935
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #811 il: Febbraio 06, 2022, 09:19:16 pm »
È  un'idea, a me non dispiace

Ma se poi vogliamo arrivare a ridurre in modo significativo il gap tra attacco e difesa sarà indispensabile passare dall'aumento dei punteggi dei difensori (tipo 1,5 pnt per tackle e 5 per i sack)

Se mai riprenderemo in mano i punteggi nel loro complesso, pure sui QB si potrebbe far qualcosa per limitarli un po' ... tipo nell' incidenza delle corse...

Ma una cosa alla volta  :drinks:

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #812 il: Febbraio 07, 2022, 07:55:24 pm »
2) sono d'accordo con chi chiede maggior importanza per i difensori ma, onestamente, invece di continuare a "gonfiare" i punteggi ed andare verso partite che finiranno 160-155 io sarei più propenso a "sgonfiare" quelli offensivi e magari tornare a dei 130-125
francamente non capisco per quale motivo sarebbe una cosa negativa.

quella che proponi tu sarebbe sì una modifica strutturale. applicandola, senza un reset completo della lega a livello di roster, secondo me si rischia molto di più di complicare il gioco piuttosto che dargli un effettivo equilibrio.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #813 il: Febbraio 08, 2022, 09:38:07 am »
Volevo evitare di intervenire subito ma vedo che la discussione prosegue spedita, quindi:


1) qualsiasi discussione riguardante QBhit o punteggi difensivi verrà probabilmente rimandata alla prossima stagione perchè l'obiettivo di questa sarà la "ristrutturazione" dei ruoli difensivi.


2) sono d'accordo con chi chiede maggior importanza per i difensori ma, onestamente, invece di continuare a "gonfiare" i punteggi ed andare verso partite che finiranno 160-155 io sarei più propenso a "sgonfiare" quelli offensivi e magari tornare a dei 130-125


Allora analizziamo la situazione:

- per quanto riguarda i Qb ovviamente le statistiche su cui intervenire sarebbero sempre le solite
  BONUS/MALUS per completi/incompleti, 4 punti x TD o 3 x INT e FUMBLE
Al momento non ho avuto tempo di fare calcoli ed esperimenti quindi magari posterò qualcosa quando avrò fatto

- per quanto riguarda i giocatori offensivi di posizione, e mi pare di capire che le principali lamentele riguardino i punteggi dei RB, ecco un proposta molto semplice e di facile attuazione

"MALUS" di 0.1 x portata e 0.05 x target per "premiare" i giocatori più "efficienti"

Al momento queste sono le media offensive della nostra lega:

TOP 16
RB    15.204   applicando i malus sopra indicati diventerebbe ----->  13.404 (-1.800)
WR   13.554  -----> 13.025 (-0.529)  se qui togliessimo 0.1 x tgt scenderebbe a 12.500 più o meno (quindi -1.050)
TE      8.693 ------>   8.375 (-0.318)

TOP 32
RB  13.066 ----> 11.469 (-1.597)
WR 12.052 ----> 11.556 (-0.496)  con 0.1 x tgt scenderebbe a ----> 11.100 più o meno (quindi - 0.950)
qui inutile calcolare i TE perchè c'è un crollo delle medie post top 15/20

Per avere una comparazione, le medie difensive TOP 32 "post ristrutturazione" dovrebbero essere le seguenti

LB  8.202
DB  7.070
DE  6.067 / DT  4.880

Ditemi cosa ne pensate    :ninja:

Le tue riflessioni sulle modifiche della Dinasty sono sempre molto interessanti.

Ti espongo il mio punto di vista. Secondo il tema non è quello di domandarsi: "alziamo i punteggi o li abbassiamo?"
Se seguiamo qs logica rischiamo di dividerci in una sorta di guelfi e ghibellini e di non andare da nessuna parte.

Dal mio punto di vista qualsiasi modifica deve sempre seguire un criterio ispiratore che poi si deve ovviamente riflettere concretamente nelle modifiche effettuate. Il principio ispiratore per me dovrebbe essere quello di rendere la Dinasty il più aderente possibile alla realtà. Più si va in qs senso e per me più sono sensate le modifiche.

Da questo principio derivano una serie di considerazioni a cascata:

1) Questione Qb. Già questo ruolo è devalutato nel fantasy rispetto a quello dei RB, andare a ribassare i punteggi lo si rende ancora più debole. Nella realtà chi ha un QB forte ha un vantaggio per me questo vantaggio dovrebbe riflettersi anche nel gioco. Per cui non toccherei nulla.

2) D'accordo nell'inserire un malus solo per le portate dei rb in modo tale da penalizzare soprattutto quei rb che hanno uno scarso impatto nel gioco di passaggio.

3) Non toccherei i punteggi dei wr.

4) Non toccherei i punteggi dei TE anzi questo secondo è un ruolo che andrebbe valorizzato un po' come i DL perché il loro impattato sul gioco sta crescendo, ma purtroppo non si riflette sui passaggi. Ci sarebbe la possibilità di dare punteggi per i blocchi effettuati? Esiste una possibilità del genere?

5) Favorevole ad un rivisitazione dei punteggi difensivi nel senso che forse il peso specifico di alcuni ruoli andrebbe rivisto per creare una minore disparità tra attacco e difesa.

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 935
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #814 il: Febbraio 08, 2022, 02:25:19 pm »
per dare più punti ai TE basta creare dei punteggi specifici: invece di 1 punto ogni 10 yard ricevute, 1 ogni 7 o 5 yard

e magari 0,5 punti ogni ricezione, invece degli 0,25 dei WR

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #815 il: Febbraio 08, 2022, 02:40:04 pm »
per dare più punti ai TE basta creare dei punteggi specifici: invece di 1 punto ogni 10 yard ricevute, 1 ogni 7 o 5 yard

e magari 0,5 punti ogni ricezione, invece degli 0,25 dei WR

Tu saresti d'accordo nell'incrementare il punteggio dei Te?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #816 il: Febbraio 08, 2022, 04:42:28 pm »
Le tue riflessioni sulle modifiche della Dinasty sono sempre molto interessanti.

Ti espongo il mio punto di vista. Secondo il tema non è quello di domandarsi: "alziamo i punteggi o li abbassiamo?"
Se seguiamo qs logica rischiamo di dividerci in una sorta di guelfi e ghibellini e di non andare da nessuna parte.

Dal mio punto di vista qualsiasi modifica deve sempre seguire un criterio ispiratore che poi si deve ovviamente riflettere concretamente nelle modifiche effettuate. Il principio ispiratore per me dovrebbe essere quello di rendere la Dinasty il più aderente possibile alla realtà. Più si va in qs senso e per me più sono sensate le modifiche.

Da questo principio derivano una serie di considerazioni a cascata:

1) Questione Qb. Già questo ruolo è devalutato nel fantasy rispetto a quello dei RB, andare a ribassare i punteggi lo si rende ancora più debole. Nella realtà chi ha un QB forte ha un vantaggio per me questo vantaggio dovrebbe riflettersi anche nel gioco. Per cui non toccherei nulla.

2) D'accordo nell'inserire un malus solo per le portate dei rb in modo tale da penalizzare soprattutto quei rb che hanno uno scarso impatto nel gioco di passaggio.

3) Non toccherei i punteggi dei wr.

4) Non toccherei i punteggi dei TE anzi questo secondo è un ruolo che andrebbe valorizzato un po' come i DL perché il loro impattato sul gioco sta crescendo, ma purtroppo non si riflette sui passaggi. Ci sarebbe la possibilità di dare punteggi per i blocchi effettuati? Esiste una possibilità del genere?

5) Favorevole ad un rivisitazione dei punteggi difensivi nel senso che forse il peso specifico di alcuni ruoli andrebbe rivisto per creare una minore disparità tra attacco e difesa.

Mi piace...anche se onestamente non colgo la ratio di avere avuto punteggi diversi in passato per le ricezioni...

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 935
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #817 il: Febbraio 08, 2022, 11:35:36 pm »
Tu saresti d'accordo nell'incrementare il punteggio dei Te?

Sisi, sono d'accordo. Ma la grossa differenza la fai adeguando i punteggi dei difensori che fanno metà del roster

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #818 il: Febbraio 08, 2022, 11:53:52 pm »
Tu saresti d'accordo nell'incrementare il punteggio dei Te?
Io per esempio i TE lo modificherei solo aggiungendo i bloccaggi. Eviterei di aumentare i punteggi legati alle recensioni. Mi sembrano equilibrati

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #819 il: Febbraio 09, 2022, 08:10:30 am »
Io per esempio i TE lo modificherei solo aggiungendo i bloccaggi. Eviterei di aumentare i punteggi legati alle recensioni. Mi sembrano equilibrati

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La penso uguale ma non sono sicuro esista una statistica accessibile dei bloccaggi portati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #820 il: Febbraio 09, 2022, 08:12:11 am »
Mi piace...anche se onestamente non colgo la ratio di avere avuto punteggi diversi in passato per le ricezioni...
In che senso di aver avuto in passato punteggi diversi per le ricezioni??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #821 il: Febbraio 09, 2022, 11:14:21 am »
In che senso di aver avuto in passato punteggi diversi per le ricezioni??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il punteggio dei te è uguale a quello dei wr?

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #822 il: Febbraio 09, 2022, 12:58:46 pm »
Il punteggio dei te è uguale a quello dei wr?
Esatto. Uguale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #823 il: Febbraio 09, 2022, 01:11:43 pm »
Allora ho capito male...

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #824 il: Febbraio 10, 2022, 10:09:12 am »
Le tue riflessioni sulle modifiche della Dinasty sono sempre molto interessanti.

Ti espongo il mio punto di vista. Secondo il tema non è quello di domandarsi: "alziamo i punteggi o li abbassiamo?"
Se seguiamo qs logica rischiamo di dividerci in una sorta di guelfi e ghibellini e di non andare da nessuna parte.

Dal mio punto di vista qualsiasi modifica deve sempre seguire un criterio ispiratore che poi si deve ovviamente riflettere concretamente nelle modifiche effettuate. Il principio ispiratore per me dovrebbe essere quello di rendere la Dinasty il più aderente possibile alla realtà. Più si va in qs senso e per me più sono sensate le modifiche.

Da questo principio derivano una serie di considerazioni a cascata:

1) Questione Qb. Già questo ruolo è devalutato nel fantasy rispetto a quello dei RB, andare a ribassare i punteggi lo si rende ancora più debole. Nella realtà chi ha un QB forte ha un vantaggio per me questo vantaggio dovrebbe riflettersi anche nel gioco. Per cui non toccherei nulla.

2) D'accordo nell'inserire un malus solo per le portate dei rb in modo tale da penalizzare soprattutto quei rb che hanno uno scarso impatto nel gioco di passaggio.

3) Non toccherei i punteggi dei wr.

4) Non toccherei i punteggi dei TE anzi questo secondo è un ruolo che andrebbe valorizzato un po' come i DL perché il loro impattato sul gioco sta crescendo, ma purtroppo non si riflette sui passaggi. Ci sarebbe la possibilità di dare punteggi per i blocchi effettuati? Esiste una possibilità del genere?

5) Favorevole ad un rivisitazione dei punteggi difensivi nel senso che forse il peso specifico di alcuni ruoli andrebbe rivisto per creare una minore disparità tra attacco e difesa.

Assolutamente d'accordo sul punto 1, gli altri fantasy football fan cagare proprio perchè il QB conta quanto un WR2 qualunque (al punto che in america sta spopolando quella minchiata di superflex con 2 QB titolari proprio per valorizzare il ruolo del QB, perdendo completamente aderenza dal gioco).

Punto 2, terrei tutto così sui RB. Io ho fatto 3 superbowl con un solo RB decente (Jacobs) ma non eccezionale in 3 anni. Si può vincere anche senza avere Dalvin Cook o Derrick Henry. Inoltre come dimostrano le stats postate da Young, la differenza  tra RB e WR è praticamente nulla se si allarga la platea ai primi 32 per punteggi medi. La verità è che già oggi il ruolo del RB è in crisi, l'approccio "by committee" riguarda praticamente più di metà della lega e credo che i veri workhorse vadano invece premiati proprio perchè tirano la carretta più degli altri.

Punto 3, d'accordo

Punto 4, non toccherei i TE. Semplicemente in un fanta a 16 squadre non ce n'è abbastanza per tutti, nè mi pare ci sia necessità di attribuirgli chissà quale ruolo visto che 2/3 delle azioni nella realtà bloccano.

Punto 5, sostanzialmente d'accordo, già mi sono espresso sui DL ed ero stato il promotore della campagna "più punti all'intercetto" allo scopo di coinvolgere maggiormente i CB nel gioco.

IL CAMPIONE  :trallalla:


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2