Autore Topic: Campionato Arena fidaf 2010  (Letto 38789 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #345 il: Maggio 26, 2010, 06:20:39 pm »
No, dai, senza cenare no. Allucinante. Spero si trovi una soluzione, già è assurdo come hanno allestito il tabellone, se poi ci sono squadre che si ritirano dai PO per questi motivi... Non discuto la difficoltà di organizzare una trasferta in così poco tempo, ma magari era il caso di cominciare a sondare il terreno da prima. Auspico che Salerno riesca a trovare una soluzione, magari andando a ranghi ridotti, si falserà la partita, ma sempre meglio di non andare.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #346 il: Maggio 26, 2010, 06:33:00 pm »
comunque in definitiva passano gli anni ma il problema isola rimane sempre, saranno oltre 10 anni che si cerca di sistemare questa grana.

leggete qui, dichiarazione di un allenatore degli sharks palermo, secondo me molto interessante

è lungo ma ne vale la pena:

Dunque il discorso è più chiaro di quanto sembri.

Iscrizione al campionato, doveri:

Avere la certezza di poter affrontare un campionato nazionale con una base economica sufficiente per affrontare tutte le partite, non stiamo giocando un torneo di calcetto, ma un campionato a 26 squadre circa, sparse per tutto lo stivale.

Motivazione?

CREDIBILITA' SIA COME SQUADRA CHE COME CAMPIONATO.

Se ci lamentiamo tanto dell football italiano o della federazione italiana, perchè nel nostro piccolo non incominciamo ad affrontare le cose nel modo più serio possibile. Poi se la Federazione sbaglia, o siamo convinti che ci sono delle cose da fare per migliorarla, ESISTONO DELLE RIUNIONI, dove si possono esporre tutti i problemi.
E' una novità che gli aerei, i treni, i pullman, gli alberghi...costano?
NO NON LO E'!
E' una novità che in un campionato ARENA CIF9 può capitare di scontrarsi contro una squadra lontana da te?
NO NON LO E'!

Salerno non può venire a Palermo per motivi economici. Il sorteggio sfortuna per loro è andato male e quindi sono arrivati TERZI nel ranking pure avendo vinto tutte le partite.
Devono trovare i soldi per venire se no si devono sanzionare. STOP
Non c'è altro da dire.

E' inutile che si parla di Salerno ha fatto 6 partite di girone e Palermo 4. E' un discorso che avrei preferito non leggere questo, sopratutto quando si è dalla parte del torto. Documentandomi ho scoperto che voi fino ad ora avete giocato 3 trasferte CATANZARO, NAPOLI E CROTONE.

Napoli sono 60 km
Catanzaro sono 355 km
Crotone sono 341

Poi avete giocato tre partite in casa contro le stesse squadre. E infine la partita di WILD CARD in casa.

Avete fatto in tutto 756 Km in pullman credo.

E non solo ma c'è chi spara addosso sugli Sharks Palermo perchè hanno fatto 4 partite e sono secondi nel RANKING asseganto con il LOTTO.(Palermo viene da un campionato IFL e Una finale LENAF) Ma cosa volete rimproverarci?

Ti dico solo, quest'anno NAVE And e Rit + pernottamento per Cagliari per 24 ragazzi più un coach. 5000 euro PAGARE E SORRIDERE
Poi aggiungo:
L'anno passato (Campionato Lenaf) eravamo nel girone più difficile (Guelfi, Barbari), siamo riusciti a passare il turno e andare alle Wild Card:

1a GIORNATA in casa contro i Falcons Milano: 44-0 per noi
2a GIORNATA a Firenze contro i Guelfi, (18 ore circa di pullman andata e 18 ritorno + pernotto ), vincono loro 28 a 0 mi sembra.
3a GIORNATA a Gorla Minore (Varese), (And e Rit in aereo più pernotto), Vinciamo noi 28 a 6
4a GIORNATA a Torino contro i Giaguari, (And e Rit in aereo più pernotto) Vinciamo noi nn ricordo quanto
5a GIORNATA a Palermo contro i Blacks Rivoli, NON SCENDONO IN SICILIA, Vinta a Tavolino
6a GIORNATA a Palermo contro i Titans Forlì, Vinciamo 40 a 6 mi sembra
7a GIORNATA a Roma contro i Barbari Roma, (15 ore di pullman, pernotto e 15 ore di ritorno in pullman) Perdiamo 28 a 6
8a GIORNATA a Palermo contri i Redskins Verona, NON SCENDONO IN SICILIA IN PIENA CORSA PLAYOFF (chi vinceva andava avanti come TERZA) Vinta a Tavolino

PLAYOFF LENAF 2009

WILD CARD a Genova contro i Predatori, (noleggiati 4 pulmini a 9 posti, guidiamo a turno noi giocatori, 15 ore andata e 15 ritorno più pernotto) Vinciamo noi (Accoglienza dei Predatori 10 e lode)

SEMIFINALE a FIRENZE contro i Guelfi (fino ad allora PERFECT SEASON, (noleggiati 4 pulmini a 9 posti, guidiamo a turno noi giocatori, 13 ore andata e 13 ritorno più pernotto) Vinciamo noi contro ogni pronostico 21 a 6 mi sembra.

FINALE a Forlì contro i Barbari Roma, (Aereo And e Rit + Pernottamento) Perdiamo aimè la Finale 32 a 6

TOTALE circa 30 mila euro di trasferte. I giocatori pur di onorare le gare (la società non si aspettava una tale cifra solo di trasferte, che si aggiunge alle tantissime altre spese che sicuro sapete), I GIOCATORI SI AUTOTASSANO OGNI TRASFERTA, CHI CON DIFFICOLTA (Doppi lavori, straordinari, non pensate che gli Sharks i soldi li fabbricano), chi con meno difficoltà rinunciando molto spesso ad andare a lavorare per poi recuperare in settimana.

Nonostante questo ci si lamenta ancora? E sopratutto si OSA dire che gli SHarks sono stati fortunati?

Diglielo tu agli SPONSOR, ai TIFOSI, alle istituzuioni che non si sa come gli Sharks giocano 2/3 partite massimo l'anno in casa perchè le squadre non scendono in Sicilia. Poi dopo che trovi il modo di dirglielo, continua ad organizzare le stagioni con sacrifici immani, nella speranza non accada più!

Dopodicchè siamo alla situzione di adesso che è la seguente.

Salerno non scende, gli Sponsor giustamente a noi non ci pagano, i tifosi (abituati a venire 2/3 volte allo stadio, non vedono partite)

Cosa ci guadagnamo NOI?
Che colpe abbiamo noi?

Voglio aggiungere che CAGLIARI (arrivata seconda nel girone) è una squadra che onora sempre tutte le partite, già è scesa 2 volte a Palermo, Una volta a Napoli (per le wild card contro la VOSTAR SECONDA, vincendo sonoramente) e adesso andrà a Bari!!!

Cosa è che è giusto ora? cosa sbagliato? Chi si lamenta?

Ti dico in più che paradossalemtne se Cagliari vince a Bari ( e credimi che hanno le possibilità di farlo) automaticamente NOI (in questo momento data la decisione di Salerno di non venire a Pa) dovremmo andare nuovamente a Cagliari a giocare la FINALE DI CONFERENCE (Alias altri 5 mila euro) Quindi in totale 10 mila euro per 2 trasferte.

Mi dispiace prima avere utilizzato dei TONI forse non costruttivi, ma credimi che tutto quello che facciamo qui a Palermo, lo facciamo con sforzi immani e seguendo un Etica che siamo convinti alla fine paga;

Perchè il football italiano con tutti i suoi difetti e le sue infinite paranoie, è una cosa cosi straordinaria e così importante per noi, che ci farà a gire sempre nella maniera più opportuna. Ovvero con ONESTA'. Se facciamo un campionato, lo onoriamo anche a costo di perdere tutte le partite e dovere andare a giocare in SLOVENIA in BICICLETTA.

Lo dimostra il fatto che il nostro presidente in questo momento si sta sbattendo per cercare un altro campo disponibile per SAbato pur di giocare la partita ( A Palermo aimè esistono soltanto 3 campi in erba, La Favorita dove gioca il Palermo Calcio, Il Velodromo, disponibile solo la Domenica, e il CUS, struttura privata che usano soltanto per il calcio)

Detto questo, detto tutto.

A distanza, (vivo e gioco a Valencia quest'anno) voglio soltanto essere vicino alle persone splendide che sono i miei compagni di squadra, ragazzi a cui mai volterò le spalle e che sempre spero di avere accanto come amici prima di tutto; che credimi in questo momento stanno vivendo l'ennesima delusione che non meritano.

Alessandro Albanese

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #347 il: Maggio 26, 2010, 07:14:12 pm »
Credo che a Palermo non gli si possa dire nulla.
Però questo scenario da persona sicuramente inesperta del football italiano credo sia dovuto in primis ad una federazione ridicola, perchè se mi dite che questa situazione va avanti da anni ed ogni anno c'è qualcuno che ha difficoltà ad organizzare lunghe trasferte in poco tempo è colpa della federazione che non si è accertata che tutte le squadre potessero garantire sempre la loro presenza.

Spero che alla fine risolvano in qualche modo, anche che Salerno vada a perdere in malo modo purchè ci vada!

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #348 il: Maggio 26, 2010, 10:55:33 pm »
Raga a Palermo non si può dire nulla... L'anno scorso si sono fatti una trasferta per giocare il bowl a Forli su due pulmini guidati da giocatori a turno... Io questo so... Sugli Eagles non posso dire nulla ma vi garntisco che se potessi giocarmi un Championship (chiamiamolo così) me la farei a piedi...
Zio perchè saresti contrario ai Bowl, curiosità mia...? In fondo si otterrebbe l'effetto desiderato (fare esperienza) evitando spese eccessive e preprando e squadre al salto a 11...
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #349 il: Maggio 27, 2010, 02:55:03 pm »
Raga a Palermo non si può dire nulla... L'anno scorso si sono fatti una trasferta per giocare il bowl a Forli su due pulmini guidati da giocatori a turno... Io questo so... Sugli Eagles non posso dire nulla ma vi garntisco che se potessi giocarmi un Championship (chiamiamolo così) me la farei a piedi...
Zio perchè saresti contrario ai Bowl, curiosità mia...? In fondo si otterrebbe l'effetto desiderato (fare esperienza) evitando spese eccessive e preprando e squadre al salto a 11...

Gli Eagles sono bravissimi ragazzi, il problema è molto più generale.
Quanto ai Bowl...non sono contrario in assoluto, ma resto dell'idea che non sono vicini alla nostra cultura sportiva.
Un giocatore a fine campionato vuole poter dire "ho vinto il campionato" oppure "ho vinto la finale", non "ho giocato in un Bowl".
In ogni caso rimango della mia idea: il primo passo è ripristinare promozioni e retrocessioni.
Ogni serie il suo Superbowl (Silverbowl e via dicendo)...e trovare un meccanismo valido per stabilire fin da fine campionato dove giocherò l'anno prossimo, in che serie e contro chi, in modo da potere programmare con almeno 6 mesi di anticipo e non incappare più in queste cose.
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #350 il: Maggio 27, 2010, 04:06:43 pm »
il football americano nasce negli usa, io credo che si debba imparare non solo il gioco ma pure la filosofia.
dentro e fuori dal campo.
senza però dimenticare la nostra e restando sempre consapevoli del fatto che la realtà americana gode di una diversa situazione economica.

guardiamo il fine, se i i bowl regionali aiutano a contenere i costi e se il football a 9 serve solo per fare esperienza, beh i bowl sono la cosa migliore.
poi, se una società dispone di altri soldi e vuole andare a fare un amichevole da roma a venezia per fare un esempio, sono affari suoi.

poco tempo fa è nata l'afap, associazione football americano piemonte.
le società piemontesi si sono messe attorno ad un tavolo e hanno organizzato un torneo annuale e una collaborazione in termini di risorse tecniche ed ecnomiche.
con prestiti ecc ecc.

io sono favorevole alla nascita di altre associazioni simili.


Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #351 il: Maggio 27, 2010, 05:03:56 pm »
il football americano nasce negli usa, io credo che si debba imparare non solo il gioco ma pure la filosofia.
dentro e fuori dal campo.
senza però dimenticare la nostra e restando sempre consapevoli del fatto che la realtà americana gode di una diversa situazione economica.

guardiamo il fine, se i i bowl regionali aiutano a contenere i costi e se il football a 9 serve solo per fare esperienza, beh i bowl sono la cosa migliore.
poi, se una società dispone di altri soldi e vuole andare a fare un amichevole da roma a venezia per fare un esempio, sono affari suoi.

poco tempo fa è nata l'afap, associazione football americano piemonte.
le società piemontesi si sono messe attorno ad un tavolo e hanno organizzato un torneo annuale e una collaborazione in termini di risorse tecniche ed ecnomiche.
con prestiti ecc ecc.

io sono favorevole alla nascita di altre associazioni simili.



Il problema principale non è questo.
Io tra le altre cose ho anche fatto il dirigente.
Vi dico cosa succede quando si organizza una stagione.
Riunione (tralasciamo le cose tecniche, tipo squadra, coach ecc): quanto ci serve quest'anno per fare il campionato?
Campo+arbitri per 5 partite= 5000 euri (sto inventando eh?)
Attrezzature varie=3000 euri
Locandine, pubblicità ecc=1000 euri
Trasferte= attimo di silenzio...dove giochiamo? Boh? Si dice che il girone dovrebbe essere due di Bari, Salerno e Brindisi. In questo caso solo la trasferta a Salerno (un migliaio di euro). Ma siamo sicuri? Dovrebbe essere così, almeno da quello che so io. Però io (interviene l'altro) so che Brinidisi non partecipa e al suo posto c'è Crotone (altro migliaio di euri)...e così via.
Totale = 10000 euri, ma teniamoci larghi ci potrebbero essere i playoff ecc, facciamo 15000 e siamo a posto anche con i tesseramenti, le visite mediche ecc.
Bene, l'assemblea delibera, andiamo a trovare uno sponsor da 15mila euri.
Poi, ad un mese dal campionato ci viene comunicato che al posto di Crotone ci tocca Cagliari (5000 euri solo qui)...e siamo nella merda più nera!
Io rimango dell'idea che la soluzione di cui parlavo (promozioni retrocessioni) sia la migliore e non perchè lo dico io, ma solo perchè da 25/30 anni a questa parte rimane l'unica che non ha mai dato nessun problema!
E il motivo è semplice: a fine campionato io so già dove, con chi e in che serie giocherò!!! Per cui ho 6 mesi per programmare senza che ci siano sorprese!
Non solo: Se andate a vedere i dati storici, aldilà del fatto che parliamo di epoche diverse, con quella formula il livello era più alto, la nazionale dominava in Europa ed i club pure, c'era il massimo di spettatori paganti e quei pochi che hanno continuato a giocare fino a poco fa facevano ancora la differenza in campo, almeno nel 90% delle squadre!
Ma possibile che nessuno voglia vedere in faccia la realtà?
Perchè si deve cambiare in mille modi diversi una cosa che funziona bene?
 :tuseicioc:
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #352 il: Maggio 27, 2010, 06:09:44 pm »
ho capito.
tu vorresti un organizzazione stabile che non cambia mai.
in modo da poter organizzare le cose con largo anticipo e sopratutto nel tempo.

tipo, facciamo un campionato a gironi, lo facciamo per 10 anni e nessuno cambia la formula o il numero di squadre, in questo modo io conosco bene o male il costo annuo e chi mi trovo contro ogni anno.

si, è semplice e pratico.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #353 il: Maggio 27, 2010, 06:14:00 pm »
ho capito.
tu vorresti un organizzazione stabile che non cambia mai.
in modo da poter organizzare le cose con largo anticipo e sopratutto nel tempo.

tipo, facciamo un campionato a gironi, lo facciamo per 10 anni e nessuno cambia la formula o il numero di squadre, in questo modo io conosco bene o male il costo annuo e chi mi trovo contro ogni anno.

si, è semplice e pratico.

Questo non vuol dire che nessuno può entrare, ma solo che deve farlo dal gradino più basso.
In serie A ci andrà così solo chi è affidabile e bravo nel tempo.
Meritocrazia in poche parole..se sono bravo vado avanti, altrimenti mi arrangio nel mio orticello.
Più che semplice e pratico a me sembra equo ed affidabile.
 ;)
 

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #354 il: Maggio 27, 2010, 09:53:03 pm »
Questo non vuol dire che nessuno può entrare, ma solo che deve farlo dal gradino più basso.
In serie A ci andrà così solo chi è affidabile e bravo nel tempo.
Meritocrazia in poche parole..se sono bravo vado avanti, altrimenti mi arrangio nel mio orticello.
Più che semplice e pratico a me sembra equo ed affidabile.
 ;)

Effettivamente  :si:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #355 il: Maggio 29, 2010, 11:28:31 pm »
blitz 6 aquile 2

cirie alla finale del nord.

domani le altre semifinali.

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #356 il: Maggio 30, 2010, 01:11:46 am »
S'è saputo nulla di Salerno? Mi sa che alla fine non hanno risolto.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #357 il: Maggio 30, 2010, 03:59:19 pm »
vanno a ranghi ridotti.
non vinceranno mai.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #358 il: Maggio 30, 2010, 05:49:15 pm »
vanno a ranghi ridotti.
non vinceranno mai.

c.v.d

palermo 40 salerno 0

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Campionato Arena fidaf 2010
« Risposta #359 il: Maggio 30, 2010, 06:39:45 pm »
Meglio che non essere andati proprio