Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 478819 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4470 il: Febbraio 28, 2014, 11:32:54 am »
Non è una puttanata, Graham si attiene ad una precisa regola della NFL.
La regola dice che uno viene taggato secondo la media dei 5 più pagati in un determinato ruolo. Il ruolo lo si stabilisce NON sul fatto che tu consideri uno TightEnd, ma sul fatto che si vanno a calcolare il numero di snap che uno ha giocato in un determinato ruolo.
Nel caso di Graham, lui in effetti ha giocato più snap schierato come WR. Ed ovviamente si appella a questo anche perchè la differenza in termini di dollari è notevole.
Quanto a Loomis, lui ha offerto a Graham un contratto leggermente più alto di quello di Gronkowski (che è il più alto in assoluto al momento) ma sembra che l'agente abbia risposto picche.
Questo fa pensare tre cose:
1) c'è qualcuno ad offrire cifre allucinanti.
2) ci stanno provando ma poi si caleranno.
3) gli sta bene il TAG per il momento, poi si vedrà.

E magari sta bene anche ai Saints che proveranno a rimettersi alla NFL per stabilire il ruolo con cui taggarlo. Intanto gli è stato detto che quello è il massimo che può chiedere, anche perchè non lo possono pagare più di Brees (per ovvi motivi). Tralaltro è escluso che possa mettersi in holdout perchè perderebbe dei bei soldini.
Se poi c'è davvero chi è disposto a pagarlo molto di più, allora c'è poco da fare, non vedo cosa c'entri Loomis o i Saints. A quel punto vada pure, ce ne faremo una ragione, abbiamo vinto un Superbowl con Shockey ci proveremo con qualcun'altro.
 :mahchedevofà:

Zio tutto giusto quello che scrivi tra l'altro ricordo una querelle simile tra i Ravens e Suggs che voleva essere taggato da DE e non da OLB per le stesse ragioni.

Tuttavia hai perso il punto di tutta la questione. Lui può avanzare queste richieste ed avere tutto il leverage del mondo solo ed esclusivamente perché è in scadenza di contratto e sa che i Saints possono tenerlo solo taggandolo o dandogli quello che vuole.

Se la trattativa la facevano lo scorso anno, con un anno ancora davanti e con la consapevolezza che ogni giocatore di football ha che un infortunio può sempre mettere fine alla tua carriera, Graham avrebbe trattato su cifre decisamente più ragionevoli.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4471 il: Febbraio 28, 2014, 05:40:51 pm »
Ammesso che stiamo parlando di uno dei giocatori più eccitanti della lega, io non mi sento cosi preoccupato dalla questione.
Non stiamo parlando di un ruolo chiave tanto meno di un vero e proprio trascinatore. Se aggiungiamo che come TE non sa bloccare, tutti quei soldi non li vale, punto.
Poi, qualcuno sicuramente gli darà i soldi che vuole perchè è il miglior FA di quest'anno e così va il mercato, ma a le cifre che girano spero non siano i Saints.

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #4472 il: Marzo 01, 2014, 09:55:30 am »
 New Orleans Saints placed the franchise tag on tight end Jimmy Graham
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #4473 il: Marzo 01, 2014, 08:30:27 pm »
Il tag applicato a graham è un non-exclusive franchise tag, se qualcuno lo vuole, può prenderlo in cambio di due 1st round picks
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4474 il: Marzo 01, 2014, 09:06:34 pm »
Ammesso che stiamo parlando di uno dei giocatori più eccitanti della lega, io non mi sento cosi preoccupato dalla questione.
Non stiamo parlando di un ruolo chiave tanto meno di un vero e proprio trascinatore. Se aggiungiamo che come TE non sa bloccare, tutti quei soldi non li vale, punto.
Poi, qualcuno sicuramente gli darà i soldi che vuole perchè è il miglior FA di quest'anno e così va il mercato, ma a le cifre che girano spero non siano i Saints.

Se non sei preoccupato tu che tifi Saints figurati se lo sono io ;)

Io faccio una banale considerazione. Se io devo citare un campione di NO a parte Brees, che cmq ha 35 anni e gli anni migliori li ha alle spalle, l'unico vostro giocatore che mi viene in mente è Graham.

Altri davvero non mi vengono in mente. Senza il vostro TE per me fareste fatica a qualificarvi ai playoffs. Mi posso sbagliare ma per me Loomis si è messo in una situazione tale (ha rilasciato diversi giocatori per fare spazio al contratto del vostro Te) che non può permettersi di lasciarlo andare.

Probabilmente dovrà dargli 10 o 11 milioni a stagione che sono una follia se si pensa che Vernon Davis ha firmato qualche anno fa' un contratto di 5 anni per 37 milioni ma non me lo vedo Loomis che si fa scappare il giocatore.

Cmq staremo a vedere. E' una situazione che mi intriga :popcorn:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4475 il: Marzo 02, 2014, 10:39:57 am »
Zio tutto giusto quello che scrivi tra l'altro ricordo una querelle simile tra i Ravens e Suggs che voleva essere taggato da DE e non da OLB per le stesse ragioni.

Tuttavia hai perso il punto di tutta la questione. Lui può avanzare queste richieste ed avere tutto il leverage del mondo solo ed esclusivamente perché è in scadenza di contratto e sa che i Saints possono tenerlo solo taggandolo o dandogli quello che vuole.

Se la trattativa la facevano lo scorso anno, con un anno ancora davanti e con la consapevolezza che ogni giocatore di football ha che un infortunio può sempre mettere fine alla tua carriera, Graham avrebbe trattato su cifre decisamente più ragionevoli.

No aspetta, il punto della questione forse lo hai perso tu.
Nel senso che Loomis si è trovato nella (piacevole) situazione di dovere blindare Brees.
Tutto il resto è solo una conseguenza. Soldi poi ne rimangono pochi.
In questo senso non vedo che altro potesse fare Loomis, dal momento che avendo appena firmato Brees non c'erano molti spazi per firmare pure Graham.
Intanto Graham è stato taggato come TE, e questo fa una enorme differenza.
A questo punto o rimane e abbiamo cap per fare anche altre cose. Oppure qualcuno fa follie e al primo giro avremmo 3 prime scelte, il che non è male per niente.
A me, sarò strano io, piace molto come si sta muovendo Loomis in una situazione molto complicata.
Tralaltro Brees ha dichiarato che ridiscuterà a breve il suo contratto per diminuirsi l'ingaggio! E così fare spazio nel cap ed aiutare Loomis sul mercato per rinforzare la squadra.
Brees è un grandissimo uomo squadra, ma certe cose le pensi e le fai di concerto col GM. E questo è un chiaro messaggio proprio a Graham, cioè "se Brees si riduce l'ingaggio, tu che al confronto sei zero non puoi certo pretendere nulla, prendere o lasciare".

E qui sono daccordo con Axel, sarebbe sciocco svenarsi e in pratica uscire dal mercato per un giocatore splendido ma non decisivo al punto di condizionare o meno una stagione.
 

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4476 il: Marzo 02, 2014, 12:10:30 pm »
No aspetta, il punto della questione forse lo hai perso tu.
Nel senso che Loomis si è trovato nella (piacevole) situazione di dovere blindare Brees.
Tutto il resto è solo una conseguenza. Soldi poi ne rimangono pochi.
In questo senso non vedo che altro potesse fare Loomis, dal momento che avendo appena firmato Brees non c'erano molti spazi per firmare pure Graham.
Intanto Graham è stato taggato come TE, e questo fa una enorme differenza.
A questo punto o rimane e abbiamo cap per fare anche altre cose. Oppure qualcuno fa follie e al primo giro avremmo 3 prime scelte, il che non è male per niente.
A me, sarò strano io, piace molto come si sta muovendo Loomis in una situazione molto complicata.
Tralaltro Brees ha dichiarato che ridiscuterà a breve il suo contratto per diminuirsi l'ingaggio! E così fare spazio nel cap ed aiutare Loomis sul mercato per rinforzare la squadra.
Brees è un grandissimo uomo squadra, ma certe cose le pensi e le fai di concerto col GM. E questo è un chiaro messaggio proprio a Graham, cioè "se Brees si riduce l'ingaggio, tu che al confronto sei zero non puoi certo pretendere nulla, prendere o lasciare".

E qui sono daccordo con Axel, sarebbe sciocco svenarsi e in pratica uscire dal mercato per un giocatore splendido ma non decisivo al punto di condizionare o meno una stagione.

Non sono affatto d'accordo che firmato Bress non c'erano più soldi anche perché non mi pare che strabocchiate di talento e soprattutto perché se c'era la volontà di rifirmare Graham prima un modo lo si trovava sicuro ristrutturando un po' di contratti. Inoltre lo avreste fatto a cifre decisamente più abbordabili di quelle attuali.

Faccio l'esempio dei 49ers non perché debbano essere un modello di riferimento ma perché conosco molto bene la situazione contrattuale,  noi siamo riusciti a mettere sotto contratto gente del calibro di Willis, Bowman, V. Davis, Joe Staley, Ahmad Brooks e adesso daremo pure un estensione a kaep e NO non può firmare assieme Brees e Graham.

Se te la vuoi bere fai pure a me non pare molto credibile come ricostruzione.

Inoltre pure con Brees Loomis ha commesso sempre lo stesso errore negoziare alla fine e quindi pagando sempre il prezzo più alto.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4477 il: Marzo 02, 2014, 01:46:26 pm »
ma con prezzo più alto cosa intendi? Brees avrebbe strappato un contratto da 100 milioni anche firmando un anno prima o no?

Stando alle ultime notizie sarei quasi propenso ad accettare i 2 1st round pick, specie se molto alte.
Considerando poi che in questo draft degni prospetti nel ruolo ci sono.. un pensierino se arrivasse una chiamata lo farei.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4478 il: Marzo 02, 2014, 01:50:25 pm »
ma con prezzo più alto cosa intendi? Brees avrebbe strappato un contratto da 100 milioni anche firmando un anno prima o no?

Stando alle ultime notizie sarei quasi propenso ad accettare i 2 1st round pick, specie se molto alte.
Considerando poi che in questo draft degni prospetti nel ruolo ci sono.. un pensierino se arrivasse una chiamata lo farei.

Beh certo non è che Brees lo firmi per due noccioline ma c'è un dato di fatto: se firmi prima della scadenza qualcosa riesci sempre a risparmiare se invece fai scadere il contratto paghi sempre un po' di più.

Se tu paghi un po' di più su tutti i contratti alla fine ti mangi molto più cap.

Il senso del mio discorso è tutto qua, non sono qui per polemizzare o per menarlo ma per discutere con voi di un approccio al cap che mi pare perdente su tutta la linea.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4479 il: Marzo 02, 2014, 01:52:11 pm »

Stando alle ultime notizie sarei quasi propenso ad accettare i 2 1st round pick, specie se molto alte.
Considerando poi che in questo draft degni prospetti nel ruolo ci sono.. un pensierino se arrivasse una chiamata lo farei.

Le due prime scelte sempre che qualcuno lo firmi (cosa che non credo) non le otterresti entrambe in questo draft. Una nel 2014 ed una nel 2015.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4480 il: Marzo 02, 2014, 02:09:55 pm »
Beh certo non è che Brees lo firmi per due noccioline ma c'è un dato di fatto: se firmi prima della scadenza qualcosa riesci sempre a risparmiare se invece fai scadere il contratto paghi sempre un po' di più.

Se tu paghi un po' di più su tutti i contratti alla fine ti mangi molto più cap.

Il senso del mio discorso è tutto qua, non sono qui per polemizzare o per menarlo ma per discutere con voi di un approccio al cap che mi pare perdente su tutta la linea.

Ma quale polimiche e menate dai..  :drinks:

Comunque sono del parere che le vicende Brees e Graham vadano viste su due piani differenti. All'epoca nessuno aveva il timore o l'impressione che Drew sarebbe andato via per una serie infinita di fattori e il fatto che la firma a contratto scaduto di un top 5 della lega abbia mangiato cap in più lo condivido ma da una parte lo accetto perchè tanto bene o male le cifre quelle erano. (il fatto che ogni anno restrutturi e che addirittura provveda a diminuirsi l'ingaggio fa capire di che personaggio stiamo parlando oltre le ben note doti tecniche).

Graham invece ad oggi è si il miglior TE della lega, ma forse (anzi ne sono quasi convinto) agli occhi dei manager è visto come un giocattolo un pò troppo costoso. La diatriba sul tag ne è l'esempio.

Personalmente, avendo visto tutte le partite da professionista di Jimmy credo che nei Saints a 12 mil. l'anno, avendo anche il contratto di Brees, non ce lo possiamo permettere.

Le due prime scelte sempre che qualcuno lo firmi (cosa che non credo) non le otterresti entrambe in questo draft. Una nel 2014 ed una nel 2015.

Si beh, era sottinteso. (a meno che non si faccia avanti St. Louis e decida di metterle sul piatto entrambe)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4481 il: Marzo 02, 2014, 03:03:20 pm »
Ma quale polimiche e menate dai..  :drinks:

Comunque sono del parere che le vicende Brees e Graham vadano viste su due piani differenti. All'epoca nessuno aveva il timore o l'impressione che Drew sarebbe andato via per una serie infinita di fattori e il fatto che la firma a contratto scaduto di un top 5 della lega abbia mangiato cap in più lo condivido ma da una parte lo accetto perchè tanto bene o male le cifre quelle erano. (il fatto che ogni anno restrutturi e che addirittura provveda a diminuirsi l'ingaggio fa capire di che personaggio stiamo parlando oltre le ben note doti tecniche).

Graham invece ad oggi è si il miglior TE della lega, ma forse (anzi ne sono quasi convinto) agli occhi dei manager è visto come un giocattolo un pò troppo costoso. La diatriba sul tag ne è l'esempio.

Personalmente, avendo visto tutte le partite da professionista di Jimmy credo che nei Saints a 12 mil. l'anno, avendo anche il contratto di Brees, non ce lo possiamo permettere.

Si beh, era sottinteso. (a meno che non si faccia avanti St. Louis e decida di metterle sul piatto entrambe)

Sai però perché Brees ha voluto quel contratto monster?

Perché riteneva giustamente di aver giocando ben al di là del contratto firmato nel 2006: quello per intenderci da 50 milioni per 5 anni.

La riflessione che voglio proporti io è la seguente: ma non sarebbe stato meglio al termine della stagione 2009, quella del Sb, approcciarlo per un estensione con ovvio aumento.

Facendo in questo modo avresti potuto per esempio alzargli l'ingaggio della stagione 2010 (l'ultima del vecchio contratto) e distribuire meglio i soldini che lui chiedeva e certamente approcciandolo un anno prima e non nella stagione del lockout sarebbe stato tutto un altro trattare.

Per me è così che le squadra si devono muovere. Identificare per tempo i giocatori che saranno l'ossatura della squadra e firmarli prima della scadenza. In questo modo la gestione del cap è meno caotica e soprattutto meno cara.

Ti faccio un ultimo esempio di quello che è successo ai 49ers qualche giorno fa' e te lo racconto perché coinvolge un vostro ex giocatore.

Tre anni fa abbiamo firmato il vostro centro Goodwin che è stata una buona acquisizione ed ha giocato bene. Quest'anno è FA e non verrà rinnovato. Il suo sostituto è un certo Daniel Kilgore (quinta scelta del 2011) che ha giocato come back- up in questi anni ed è stato promettente.

Kilgore sarebbe stato in scadenza di contratto al termine della stagione 2014. Che cosa hanno fatto i 49ers?

Poiché lui sarà quasi con certezza il titolare e il suo valore tra un anno sarebbe stato certamente più alto al termine del 2014 rispetto adesso, gli hanno proposto adesso un' estensione contrattuale di 3 anni a cifre contenute e lui ha accettato.

In questo modo i 49ers si sono protetti nel caso in cui l'anno prox Kilgore avesse un'ottima/buona stagione che lo avrebbe spinto a chiedere molto di più. Ovviamente tutto sto giochino regge se individui correttamente chi estendere altrimenti rischi di farti del male.

Fino adesso direi che Baalke ci ha visto giusto e nonostante noi abbiamo tanti giocatori forti sotto contratto abbiamo cominciato la free-agency con ben 15 milioni sotto il cap.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4482 il: Marzo 02, 2014, 07:38:19 pm »
Sai qual è forse il nocciolo della questione sul cap ingolfato dei Saints?

Qualche post dietro hai detto che oltre a Brees fatichi a scorgere nomi di rilievo che giustifichino la situazione.

Beh, questo non è propriamente vero.

Il roster dei Saints è costituito principalmente da giocatori poco sponsorizzati (o da sistema se preferiamo) che guadagnano magari meno di giocatori di livello che sono in maggioranza rispetto ad un altro team quale possono essere i niners dove c'è una maggiore distizione tra top e rincalzo.

I vari Colston, Moore, Sproles, Grubbs, Evans, Lofton, Lewis ecc ecc non sono elite (forse qualcuno lo era ma ora non più) ma sono discreti giocatori i quali stipendi intaccano inevitabilmente il cap.

Potrà essere anche una politica sbagliata ma dal 2006 paga e le costanti apparizioni ai PO con Sb annesso lo dimostrano.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4483 il: Marzo 02, 2014, 08:40:10 pm »
Sai qual è forse il nocciolo della questione sul cap ingolfato dei Saints?

Qualche post dietro hai detto che oltre a Brees fatichi a scorgere nomi di rilievo che giustifichino la situazione.

Beh, questo non è propriamente vero.

Il roster dei Saints è costituito principalmente da giocatori poco sponsorizzati (o da sistema se preferiamo) che guadagnano magari meno di giocatori di livello che sono in maggioranza rispetto ad un altro team quale possono essere i niners dove c'è una maggiore distizione tra top e rincalzo.

I vari Colston, Moore, Sproles, Grubbs, Evans, Lofton, Lewis ecc ecc non sono elite (forse qualcuno lo era ma ora non più) ma sono discreti giocatori i quali stipendi intaccano inevitabilmente il cap.

Potrà essere anche una politica sbagliata ma dal 2006 paga e le costanti apparizioni ai PO con Sb annesso lo dimostrano.

Però questi giocatori di seconda fascia o di sistema come li hai chiamati giustamente tu ne abbiamo anche noi in gran quantità e sono effettivamente utilissimi alla causa.

Ti posso citare: Alex Boone, Ray McDonald, Tremaine Brock, A Davis, Glenn Dorsey e altri.

Allora mi viene da pensare che abbiate soprapagato pure questi :umhhhh:

Tu parlavi di nocciolo della questione. Io credo che il vero nocciolo sia stato che negli ultimi anni i saints hanno avuto meno pick delle altre squadre e questo probabilmente non ha aiutato nel ricambio generazionale e nella gestione del cap soprattutto con un gm come Loomis che si riduce sempre all'ultimo.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4484 il: Marzo 02, 2014, 09:36:18 pm »
Visto che hai il dente avvelenato con Loomis possiamo parlare anche del fatto che non è proprio un mago del draft.
A roster abbiamo più undrafted tra 2011-12-13 che giocatori scelti.  :ahahah:

A conclusione però, se mi permetti, vista la gente che gira nella lega, me lo tengo stretto.  :folk: