Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 483369 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3645 il: Novembre 15, 2011, 12:48:30 pm »
e l'h?  :gnurant:

cacchio e' vero,adesso pero' non te la menare :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Invictus

  • Sophomore
  • **
  • Post: 225
  • New Orleans Saints
    • New Orleans Saints
  • NFL: New Orleans Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3646 il: Novembre 15, 2011, 01:13:22 pm »
Meno male che c'è Invictus in questo thread... :mapor:

Spero che il tuo intervento non sia ironico e, ad ogni modo, apprezzerei di più anche qualche tuo parere in merito alla stagione dei Saints, visto che comunque ogni tanto ti fai vedere. Tra l'altro Reggie Bush ultimamente gioca piuttosto bene, quindi le mie frecciatine studiate appositamente per stanarti non sortirebbero più lo stesso effetto (che comunque non c'è stato).

:drinks:
So where do we begin and what else can we say? When the lines are all drawn what should we do today?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3647 il: Novembre 15, 2011, 02:28:00 pm »
meno male che ci sei tu che arrivi dalla NASA.

ogniuno fa' le sue considerazioni e ha le sue idee,le mie critiche sulla difesa sono fondate e le partite lo provano,poi saro' eccessivamente critico ma in difesa ci sono grossi problemi e il td preso in quel modo e' una oscenita'.
sul fatto dei ricevitori mi sembra di aver scritto che henderson e' scomparso da diversi week e meachem e' discontinuo,mica ho scritto che pretendo che ogni wr faccia un td a domenica e 150yard!
mi sembra chiaro dalle immagini che nelle ultime partite diversi schemi su sproles e graham sono telefonati,poi e' il mio pensiero ma di uno che la partita l'ha guardata,non capisco perche' devi fare ste uscite provocanti.
apprezzo di piu' invictus che esprire il suo parere contrario in modo civile,qualche domenica e' favorevole ai miei commenti,stavolta non lo e' stato...amen si vive lo stesso.
piuttosto ponchia.......perche' non continua a discutere con lui di sproles e bush...eri divertente in quell'occasione :ciaosci:

Sembri un bravo ragazzo. Ma un pò troppo permalosetto.
Premetto che non volevo sembrare il professore che arriva dalla NASA, se ho dato questa impressione mi spiace.
Però se mi dici "che la partita la hai guardata" ti rispondo che l'ho vista anche io (tutte quelle degli ultimi 6 anni a dire il vero). E, forse, non la hai vista benissimo.
Perchè non puoi dire "unici a salvarsi stasera il solito Moore"...cioè uno che riceve una sola volta in tutta la partita è uno che si salva dal grigiore? Moore ha fatto la sua peggiore partita di quest'anno! E te lo dice uno che stravede per lui, eh! Inesistente (anche poco cercato a dire il vero)!
Se dici che Meachem o Henderson sono altalenanti, devi anche pensare che, a differenza di altri team in cui il gioco si basa su 2 WR, da noi si basa su almeno 6 a partita. La storia di Henderson è quella di un WR usato solo nel profondissimo, ha sempre fatto poche ricezioni al alto yardaggio. Idem per Meachem. Come ricevitori di "possesso" abbiamo Moore, Graham, Colston, gli screen per Thomas e Bush prima, e Sproles poi. E mica possono andare tutti per 100 yds a partita, Brees adesso avrebbe lanciato già per 5000 yds!
Veniamo al capitolo difesa.
Contro i Falcons siamo stati perfetti o quasi nella redzone, il che non è mica roba da poco.
I falchetti in casa avevano fatto più punti solo contro Philadelphia (che di punti ne sta prendendo un pò da chiunque, vedi perfino Arizona domenica).
Non abbiamo una difesa di fenomeni, ma ti invito a riflettere su una cosa: in campo abbiamo 8 uomini degli 11 che giocavano l'anno del Superbowl, in cui si parlava di difesa eccezionale. Detto questo, il problema secondo te è negli uomini che fanno cagare o in altro?

Capitolo Sproles-Bush: Sproles finora è andato alla grande e sono contentissimo. Però occhio che i falchetti domenica hanno fatto vedere come lo si può fermare e lo hanno fatto molto bene 8lo hanno letteralmente cancellato dalla partita). Speriamo che non accada più, perchè ci verrebbe a mancare un'arma che, per il modo di giocare di Payton, diventa quasi necessaria.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3648 il: Novembre 15, 2011, 02:28:28 pm »
Spero che il tuo intervento non sia ironico

Non ero affatto ironico... ;)
 

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:The Saints are coming
« Risposta #3649 il: Novembre 15, 2011, 02:35:55 pm »
meno male che ci sei tu che arrivi dalla NASA.

ogniuno fa' le sue considerazioni e ha le sue idee,le mie critiche sulla difesa sono fondate e le partite lo provano,poi saro' eccessivamente critico ma in difesa ci sono grossi problemi e il td preso in quel modo e' una oscenita'.
sul fatto dei ricevitori mi sembra di aver scritto che henderson e' scomparso da diversi week e meachem e' discontinuo,mica ho scritto che pretendo che ogni wr faccia un td a domenica e 150yard!
mi sembra chiaro dalle immagini che nelle ultime partite diversi schemi su sproles e graham sono telefonati,poi e' il mio pensiero ma di uno che la partita l'ha guardata,non capisco perche' devi fare ste uscite provocanti.
apprezzo di piu' invictus che esprire il suo parere contrario in modo civile,qualche domenica e' favorevole ai miei commenti,stavolta non lo e' stato...amen si vive lo stesso.
piuttosto ponchia.......perche' non continua a discutere con lui di sproles e bush...eri divertente in quell'occasione :ciaosci:
:popcorn: :popcorn:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3650 il: Novembre 15, 2011, 08:01:48 pm »
Sembri un bravo ragazzo. Ma un pò troppo permalosetto.Premetto che non volevo sembrare il professore che arriva dalla NASA, se ho dato questa impressione mi spiace.
Però se mi dici "che la partita la hai guardata" ti rispondo che l'ho vista anche io (tutte quelle degli ultimi 6 anni a dire il vero). E, forse, non la hai vista benissimo.
Perchè non puoi dire "unici a salvarsi stasera il solito Moore"...cioè uno che riceve una sola volta in tutta la partita è uno che si salva dal grigiore? Moore ha fatto la sua peggiore partita di quest'anno! E te lo dice uno che stravede per lui, eh! Inesistente (anche poco cercato a dire il vero)!Se dici che Meachem o Henderson sono altalenanti, devi anche pensare che, a differenza di altri team in cui il gioco si basa su 2 WR, da noi si basa su almeno 6 a partita. La storia di Henderson è quella di un WR usato solo nel profondissimo, ha sempre fatto poche ricezioni al alto yardaggio. Idem per Meachem. Come ricevitori di "possesso" abbiamo Moore, Graham, Colston, gli screen per Thomas e Bush prima, e Sproles poi. E mica possono andare tutti per 100 yds a partita, Brees adesso avrebbe lanciato già per 5000 yds!Veniamo al capitolo difesa.
Contro i Falcons siamo stati perfetti o quasi nella redzone, il che non è mica roba da poco.
I falchetti in casa avevano fatto più punti solo contro Philadelphia (che di punti ne sta prendendo un pò da chiunque, vedi perfino Arizona domenica).
Non abbiamo una difesa di fenomeni, ma ti invito a riflettere su una cosa: in campo abbiamo 8 uomini degli 11 che giocavano l'anno del Superbowl, in cui si parlava di difesa eccezionale. Detto questo, il problema secondo te è negli uomini che fanno cagare o in altro?

Capitolo Sproles-Bush: Sproles finora è andato alla grande e sono contentissimo. Però occhio che i falchetti domenica hanno fatto vedere come lo si può fermare e lo hanno fatto molto bene 8lo hanno letteralmente cancellato dalla partita). Speriamo che non accada più, perchè ci verrebbe a mancare un'arma che, per il modo di giocare di Payton, diventa quasi necessaria.

1°punto:  permaloso,assolutamente no,e' stata la tua frase ,leggila che e' piuttosto forviante.sul bravo ragazzo sembra la classica frase fatta da maria de filippi.

2°punto: non e' stata la peggior partita perche' ha preso anche la palla sulla finta del K,una bella ricezione e una mancata di poco dove forse c'e' anche una penalita'...ma hai ragione sull'essere cercato poco.

3°punto: avevo gia' chiarito nel post precedente dicendo la stessa cosa cmq mi fa' specie che il nostro miglio ricevitore sia un TE con il doppio di yard e td rispetto al secondo migliore.

4°punto: io leggevo i giornali e la difesa definita di fenomeni o quella che prendeva poco era quella dei colts non certo dei saints che non era neanche tra le prime migliori 10...chiamali fenomeni.
la stessa difesa che ti prende le scoppole con seattle ai PO (punteggio piu' alto subito degli ultimi 3 anni)e prende alcuni td di quest'anno e quello di domenica osceno.
vabbe' abbiamo punti di vista differenti,sono stato forviato dalla tua frase,per la mia risposta se ti senti offeso chiedo scusa ma per il resto rimango delle mie idee.

anche io mi associo a invictus,partecipa di piu' al topic saints......e meno alla nasa :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Invictus

  • Sophomore
  • **
  • Post: 225
  • New Orleans Saints
    • New Orleans Saints
  • NFL: New Orleans Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3651 il: Novembre 16, 2011, 03:30:17 pm »
Non abbiamo una difesa di fenomeni, ma ti invito a riflettere su una cosa: in campo abbiamo 8 uomini degli 11 che giocavano l'anno del Superbowl, in cui si parlava di difesa eccezionale. Detto questo, il problema secondo te è negli uomini che fanno cagare o in altro?

Caro ponchia, innanzitutto grazie per avere pubblicato un tuo parere piuttosto dettagliato. In merito agli argomenti non mi trovo d'accordo soltanto sulla considerazione che secondo te nutriva la difesa nel 2009. A livello statistico, infatti, Vilma e compagni concedevano yards a palate, approfittando però della pressione (e di un po' di fortuna, che in questi casi non può mancare) per fare incetta di turnovers. Quindi direi che la difesa nel 2009 era davvero opportunistica, piuttosto che eccezionale.

A conferma di questa mia impressione ho trovato molto stimolante una discussione recentissima sempre su Saints Report, in cui si evidenzia come la difesa attuale di New Orleans sia tra le prime nel causare fumbles. Il problema, in questo caso, è che non ne ricopre praticamente uno. Pertanto ritengo che sia un fastidioso mix di semplice sfortuna e mancata reattività da parte dei giocatori il motivo principale per cui il reparto soffre più che in passato (oltre all'aspetto dei placcaggi mancati, che però sembra finalmente scemare nelle ultime partite).

Manca poi, secondo me, un giocatore che fornisca quella necessaria leadership in campo a livello di azioni decisive, che poi è un po' il ruolo ricoperto da Darren Sharper proprio nell'annata del Super Bowl. Purtroppo Vilma mi sembra in fase calante e spero che sia una delle giovani leve a prenderne il testimone poco alla volta per bilanciare l'attacco stellare che già possediamo.
So where do we begin and what else can we say? When the lines are all drawn what should we do today?

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3652 il: Novembre 16, 2011, 04:55:32 pm »
Caro ponchia, innanzitutto grazie per avere pubblicato un tuo parere piuttosto dettagliato. In merito agli argomenti non mi trovo d'accordo soltanto sulla considerazione che secondo te nutriva la difesa nel 2009. A livello statistico, infatti, Vilma e compagni concedevano yards a palate, approfittando però della pressione (e di un po' di fortuna, che in questi casi non può mancare) per fare incetta di turnovers. Quindi direi che la difesa nel 2009 era davvero opportunistica, piuttosto che eccezionale.

A conferma di questa mia impressione ho trovato molto stimolante una discussione recentissima sempre su Saints Report, in cui si evidenzia come la difesa attuale di New Orleans sia tra le prime nel causare fumbles. Il problema, in questo caso, è che non ne ricopre praticamente uno. Pertanto ritengo che sia un fastidioso mix di semplice sfortuna e mancata reattività da parte dei giocatori il motivo principale per cui il reparto soffre più che in passato (oltre all'aspetto dei placcaggi mancati, che però sembra finalmente scemare nelle ultime partite).

Manca poi, secondo me, un giocatore che fornisca quella necessaria leadership in campo a livello di azioni decisive, che poi è un po' il ruolo ricoperto da Darren Sharper proprio nell'annata del Super Bowl. Purtroppo Vilma mi sembra in fase calante e spero che sia una delle giovani leve a prenderne il testimone poco alla volta per bilanciare l'attacco stellare che già possediamo.

infatti e io che ho detto?...
anzi,in finale con i colts e' stata paradossalmente la partita in cui abbiamo preso meno punti:17  a parimerito con un altra partita di RS ma non mi ricordo con chi. :ciaosci:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #3653 il: Novembre 16, 2011, 07:03:26 pm »
Caro ponchia, innanzitutto grazie per avere pubblicato un tuo parere piuttosto dettagliato. In merito agli argomenti non mi trovo d'accordo soltanto sulla considerazione che secondo te nutriva la difesa nel 2009. A livello statistico, infatti, Vilma e compagni concedevano yards a palate, approfittando però della pressione (e di un po' di fortuna, che in questi casi non può mancare) per fare incetta di turnovers. Quindi direi che la difesa nel 2009 era davvero opportunistica, piuttosto che eccezionale.

A conferma di questa mia impressione ho trovato molto stimolante una discussione recentissima sempre su Saints Report, in cui si evidenzia come la difesa attuale di New Orleans sia tra le prime nel causare fumbles. Il problema, in questo caso, è che non ne ricopre praticamente uno. Pertanto ritengo che sia un fastidioso mix di semplice sfortuna e mancata reattività da parte dei giocatori il motivo principale per cui il reparto soffre più che in passato (oltre all'aspetto dei placcaggi mancati, che però sembra finalmente scemare nelle ultime partite).

Manca poi, secondo me, un giocatore che fornisca quella necessaria leadership in campo a livello di azioni decisive, che poi è un po' il ruolo ricoperto da Darren Sharper proprio nell'annata del Super Bowl. Purtroppo Vilma mi sembra in fase calante e spero che sia una delle giovani leve a prenderne il testimone poco alla volta per bilanciare l'attacco stellare che già possediamo.

Ho letto anche io quell'articolo sul forum.
Io ho da tempo una mia idea: la difesa dei Saints, a mio personalissimo avviso, ha solo due giocatori di livello superiore e cioè Vilma e Jenkins. Harper potrebbe essere un fenomeno ma altrena partite fantastiche ad altre inguardabili.
Il resto non dico che siano dei brocchi, ma semplicemente giocatori nella norma.
Coach Williams ha avuto una grande intuizione: nel 2009 fece giocare questa difesa in maniera eccezionalmente aggressiva, spesso andavamo in blitz con 3 uomini. Questo faceva sì che ogni tanto ci fosse la giocata lunga dell'attacco avversario (se giochi così è fisiologico che almeno una volta ti fottono), ma se vado a vedere i punti concessi, in 19 partite giocate solo due volte gli avversari fecero più di 30 punti (Miami 34 e Washington 30).
Turnover ratio: +11
Tanto per dire che le statistiche non sempre dicono tutto. Infatti come yds concesse eravamo messi male.
Questo modo di giocare, sempre a mio avviso, non fa altro che "mascherare" le pecche e i limiti dei singoli.
Veniamo al campionato in corso e c'è la controprova: in tutte le partite in cui abbiamo giocato in maniera "conservativa" la difesa ha subìto. La partita con i Rams credo sia la perfetta sintesi di questo discorso.
E io non capisco perchè ci sono partite in cui Williams decide di giocare attendisti, anche quando si vede nettamente che così non va.
E' più o meno il discorso che hai fatto tu. Opportunistica o eccezionale poco cambia, era una gran bella difesa, che segnava anche tanti punti.
La partita con i Vikings è stata decisa da un intercetto di Porter per una vaccata di Favre. Ma è stata una vaccata causata dalla enorme pressione (con conseguenti mazzate) che ha dovuto subire per tutta la partita.
Non a caso championship e superbowl, aldilà di Brees and co, sono state decise da due giocate difensive, non dimetichiamolo.
Quanto a Vilma non è in fase calante, ha problemi ad un ginocchio e si parla anche di sfruttare il bye per un piccolo intervento in artroscopia.

Detto ciò credo di avere scritto anche troppo.
Mi taccio (cit.)

 ;)
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3654 il: Novembre 27, 2011, 09:39:26 pm »
francamente queste due prossime partite in trasferta con le pantere e i bucs mi mettono un po' di timore ma soprattutto quella a tampa,piu' che altro perche' sta dimostrando non tanto una grande qualita' ma di essere molto solida.
mi conforta il fatto che diversi giocatori come porter e vilma in difesa e colston in attacco li abbiamo recuperati.
i rb cominciano a girare(anche se bisogna migliorare sui blocchi per spianargli la strada) e graham e moore sono in gran forma.
mi auguro che henderson e colston non ripetano la partita anonima fatta con i giags.

a proposito,qualcuno sa i tempi di recupero del K hartley?? e del centro??

domande che necessitano risposte,qualcuno sa che fine ha fatto il K dei saints???
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3655 il: Novembre 28, 2011, 11:14:17 am »
domande che necessitano risposte,qualcuno sa che fine ha fatto il K dei saints???

è out for season

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3656 il: Novembre 28, 2011, 11:39:11 am »
è out for season

grazie!  sai anche per quale problema?
su nfl.com quelli che sono rotti per tutta la stagione cosi' come ora il TE Thomas non vengono segnati negli infortunati e quindi la notizia che mi sono "perso" sul K mi ha forviato sui report injury del sito.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3657 il: Novembre 28, 2011, 11:49:21 am »
grazie!  sai anche per quale problema?
su nfl.com quelli che sono rotti per tutta la stagione cosi' come ora il TE Thomas non vengono segnati negli infortunati e quindi la notizia che mi sono "perso" sul K mi ha forviato sui report injury del sito.

se non ricordo male, un infortunio alla coscia rimediato nella 3a di preseason

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3658 il: Novembre 28, 2011, 11:59:24 am »
se non ricordo male, un infortunio alla coscia rimediato nella 3a di preseason

ok ancora grazie :drinks:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3659 il: Novembre 29, 2011, 03:57:00 pm »
...come al solito se non comincio io questo topic e' bello che morto.... :noone:

dato che ero di turno di notte non ho visto la partita per intero ma per buoni tratti: soddisfatto della vittoria e del mantenimento del primo posto in division,giants spezzati come grissini e grande spettacolo(giangio cosa ti avevo detto?? se vuoi un po' di spettacolo guarda i saints...e i pats! :ahahah:)

in attacco partita che ha rasentato la perfezione giocando praticamente su tutto il fronte ed e' un bello spettacolo vedere un attacco dove tutti macinano yard.
feliccissimo per il mio amico Lance Moore e per il nostro badboy,ancora una volta grazie s.diego per Sproles.
domanda tecnica:meachem non l'ho visto in campo ma non era neanche nella lista infortunati.....qualcuno lo ha visto?

in difesa devo dire bella prestazione di gruppo,ny quasi nulla per gran parte della partita anche se alla fine Eli chiudera' con 400yard sul tabellino ma la difesa si e' comportata bene,peccato solo il wideopen clamoroso sul td di Cruz ma i giochi erano ormai finiti.

td di brees in scarmble :idolo: :idolo: :idolo: :idolo:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)