Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #300 il: Febbraio 15, 2010, 12:21:52 pm »
Hai scritto questo.
il fatto che tu dichiari che Pantani non è mai stato trovato positivo dimostra la tua ignoranza a livello scientifico..


infatti, l'ho scritto e devo spiegarti (visto che non hai capito il senso) che seppur non fosse stato trovato positivo all'antidoping, ciò non esclude che gli sono stati riscontrati valori che non mentono sull'uso di epo IN ATTO ! Quale montagna, ossigenazione e scampagnata del primo maggio..Grazie al piffero che non ci sia procedimento sportivo, aveva "solo valori che potevano procurargli una trombosi"..mica gli hanno trovato l'epo addosso o in camera..
Sull'altro post che hai appena scritto, credimi, fai una tale confusione (e probabilmente non sei a conoscenza) di come funzioni biologicamente il doping (ma ti vedo ferrato e documentato sulle metodologìe dell'antidoping) che se dovessi spiegare passo per passo nella fattispecie "il percorso di pantani ciclista" intasiamo il forum con Giga di parole che tanto non capirebbe nessuno (e non è un nascondermi dietro a conoscenze, anzi, mi appassiona il mio lavoro ma preferisco parlarne anzichè scriverle..).
Su come è stato fermato e le porcherie susseguite te ne dò atto, ti quoto al 100%, ma far passare Pantani come una vittima questo no, per quanto possa dispiacermi la dipartita di un ragazzo di 34 anni.
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #301 il: Febbraio 15, 2010, 12:31:41 pm »
Ah, ritengo doverosa una piccola precisazione: l'ematocrito gli fu riscontrato al 60,1 già in precedenza (nel '95) e non fu condannato per frode sportiva perchè il fatto non era previsto dalla legge come reato...  :mmahh:

Al centro della vicenda processuale c'erano i 15 punti di ematocrito da "riempire". Il Pirata aveva 60,1, vale a dire 15 punti oltre quello che era stato ritenuto il valore di base del corridore, 45. Secondo i consulenti dell'accusa, che vennero scelti dal Procuratore aggiunto di Torino Raffaele Guariniello (il processo dal capoluogo piemontese era finito a Forlì dopo una eccezione di territorialità presentato dai difensori di allora) quei 15 punti in più erano dovuti all' assunzione di farmaci, cioè Epo.

I consulenti delle difesa, invece, avevano sostenuto una serie di concause per giustificare il 60,1: una lunga permanenza in altura per il precedente mondiale in Colombia, lo sforzo e la perdita di liquidi della gara, le conseguenze dell'incidente con frattura scomposta, contusioni ed escoriazioni, il margine di errore delle analisi.


 :mmahh:
tutto questo è triste..
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #302 il: Febbraio 15, 2010, 12:35:10 pm »
infatti, l'ho scritto e devo spiegarti (visto che non hai capito il senso) che seppur non fosse stato trovato positivo all'antidoping, ciò non esclude che gli sono stati riscontrati valori che non mentono sull'uso di epo IN ATTO ! Quale montagna, ossigenazione e scampagnata del primo maggio..Grazie al piffero che non ci sia procedimento sportivo, aveva "solo valori che potevano procurargli una trombosi"..mica gli hanno trovato l'epo addosso o in camera..
Sull'altro post che hai appena scritto, credimi, fai una tale confusione (e probabilmente non sei a conoscenza) di come funzioni biologicamente il doping (ma ti vedo ferrato e documentato sulle metodologìe dell'antidoping) che se dovessi spiegare passo per passo nella fattispecie "il percorso di pantani ciclista" intasiamo il forum con Giga di parole che tanto non capirebbe nessuno (e non è un nascondermi dietro a conoscenze, anzi, mi appassiona il mio lavoro ma preferisco parlarne anzichè scriverle..).
Su come è stato fermato e le porcherie susseguite te ne dò atto, ti quoto al 100%, ma far passare Pantani come una vittima questo no, per quanto possa dispiacermi la dipartita di un ragazzo di 34 anni.


Sei completamente ignorante in maniera, mi dispiace, te lo dico con la massima tranquillità. E' completamente inutile starne a parlare,  sei ignorante.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #303 il: Febbraio 15, 2010, 12:40:10 pm »
Sei completamente ignorante in maniera, mi dispiace, te lo dico con la massima tranquillità. E' completamente inutile starne a parlare,  sei ignorante.

detto da te Plà in questo caso è un onore..
però voglio porti un quesito (che tanto non approfondirai perchè sei mooolto intelligente ma testardo..):
ti sottopongo dei valori e ti consiglio vivamente di telefonare a qualche laboratorio d'analisi per farteli spiegare:

20,8 di emoglobina, 6.690.000 di globuli rossi, ferritinemia a 1.500

non aggiungo altro..sarebbe inutile  :plaxico:

                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #304 il: Febbraio 15, 2010, 01:15:38 pm »
detto da te Plà in questo caso è un onore..
però voglio porti un quesito (che tanto non approfondirai perchè sei mooolto intelligente ma testardo..):
ti sottopongo dei valori e ti consiglio vivamente di telefonare a qualche laboratorio d'analisi per farteli spiegare:

20,8 di emoglobina, 6.690.000 di globuli rossi, ferritinemia a 1.500

non aggiungo altro..sarebbe inutile  :plaxico:



Continui a sbattere la testa su una vicenda che conosci marginalmente, probabilmente per sentito dire oppure - peggio ancora - rimediata all'ultimo minuto su Google. Ti chiarisco per l'ultima volta il mio punto di vista, poi se continui ad insistere su questa strada da celerino fai tu, io non ti seguo.

- Dato di fatto: Marco Pantani non è mai risultato positivo a controlli antidoping e non esistono prove a supporto della tesi che Pantani utilizzasse sostanze dopanti o si sottoponesse a pratiche illecite per i regolamenti sportivi.

- Dato di fatto: lo stop per motivi precauzionali equivale ad essere dopati? No. Non lo era all'epoca e non lo è tuttora. Ieri alle Olimpiadi di Vancouver sono scattati cinque stop di 5 giorni per valori anomali di emoglobina. Per questi atleti non ci saranno procedimenti disciplinari perché una situazione del genere, a Madonna di Campiglio 12 anni fa così come a Vancouver ieri, non prefigura una violazione dei regolamenti antidoping. Se non ti sta bene puoi scrivere una lettera alla Wada a Montreal, sono molto cortesi e anche gli alti dirigenti sono disponibili a chiacchierare al telefono.

- Dato di fatto: dire che quei valori sono una prova inconfutabile dell'"Epo in atto", parole tue, equivale a dire che si possono avere quei valori solamente assumendo eritropoietina. E' una questione di logica, le parole sono importanti e vanno utilizzate correttamente. Se tu dici una cosa del genere ti prego di prendere la tua laurea in medicina e farla a coriandoli, è anche carnevale, risparmi due lire. Se invece intendevi dire che quei valori suggeriscono, più o meno ragionevolmente, l'eventuale ricorso a doping ematico, allora (come ti ho già detto) si apre tutto un altro mondo. Tra certezza e deduzione ci passano sei galassie e si dà il caso che in questa ampia forchetta, quando si usano le parole e i concetti in maniera bislacca, ci siano delle persone (in questo caso atleti) che si giocano intere carriere se non la vita. Già con Mutu ti sei lasciato andare a commenti improntati alla sicurezza piena delle tue convinzioni: 3 minuti dopo la notizia della positività di Mutu ci hai assicurato che il ragazzo è un tossico e che per non farsi di cocaina si fa di stimolanti. Bene, io ho parlato con un primario ed un ematologo con cui chacchiero di queste cose da anni e la loro ipotesi è molto diversa dalla tua (oltre ad essere molto più cauta).

- Dato di fatto: Ti ricordo che i test sull'Epo sono stati gradualmente perfezionati negli anni. E come ben sai, sicuramente qui molto meglio di me, non c'è un solo tipo di Epo (a proposito, mi è stato detto che il mercato sta per essere invaso da un Epo a basso costo).

- Riflessione: Marco Pantani era un atleta 'pulito'? Io credo di no. Per il semplice fatto che nello sport professionistico, senza che mi sbilanci inutilmente in percentuali, una grande fetta di atleti fa ricorso non solo a pratiche dopanti, ma ad una vita condizionata dai farmaci. Anche leciti e non proibiti dai regolamenti antidoping. Il vero problema è questo. Noi viviamo in una società condizionata culturalmente dal farmaco, dal rimedio farmacologico ad ogni tipo di problema: fame, stitichezza, flautulenza, problemi con il proprio corpo, obesità, impotenza, patologie dei reni, tiroide, necessità di migliorare la prestazione sportiva professionale, voglia di entrare in un costume taglia 42 entro tre settimane, mal di testa, tosse, raffreddore ecc ecc. Il problema reale alla base di tutto è l'automatismo che si crea tra un problema da risolvere (quale esso sia) e la strada da fare per riuscirci. La società, complice l'industria in cui mi sembra di avere capito tu lavori, ci ha convinto del fatto che la pillola, l'iniezione o quello che vuoi tu sia un modo per accelerare la strada. Ci sono prove a sostegno della mia convinzione del Pantani 'non pulito'? No. Con buona pace dei tui numeri (tra l'altro ESTREMAMENTE DUBBI, ma qui dovremmo aprire il capitolo processuale e non ne ho la minima voglia) prove non ce ne sono. Ci sono solo supposizioni. Ed è questa, sta proprio qui, la perversione del sistema sportivo attuale. Tu sei sicuro che uno, uno qualsiasi dei tuoi idoli sportivi sia pulito? O che sia eticamente superiore a Marco Pantani? La mano su fuoco ce la metti per chi? E' per questo che io disprezzavo in maniera assoluta Cannavò e detesto la grande stampa sportiva italiana: perché è una stampa che chiude la stalla quando sono scappati i buoi, è una stampa appecoronata ai vincenti fino a quando questi restano vincenti. Quando cadono nel fango ci si sputa sopra. E' una stampa che spegne incendi già azzerati. Moggi e Pantani, in questo senso, per quanto simboli di parabole sportive differenti rappresentano un bell'esempio. Se Cannavò e la Gazzetta avessero fatto il loro lavoro per cercare di capire, non di condannare, la macchina sportiva nel suo complesso..beh, oggi forse avremmo un quotidiano migliore, un pubblico più sveglio e un ex ciclista quarantenne e vivo. Due mesi prima di Calciopoli il giornale di Cannavò esaltava Moggi come "re del mercato" e ignorava le molteplici evidenze di un malaffare generalizzato. Da maggio 2006 in poi sono tutti caduti dal pero. Questa è la gente che ha messo in croce Pantani. E non dimentichiamoci mai che questa gente che scriveva era la stessa che organizzava e organizza tuttora il Giro.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #305 il: Febbraio 15, 2010, 01:22:43 pm »
Continui a sbattere la testa su una vicenda che conosci marginalmente, probabilmente per sentito dire oppure - peggio ancora - rimediata all'ultimo minuto su Google. Ti chiarisco per l'ultima volta il mio punto di vista, poi se continui ad insistere su questa strada da celerino fai tu, io non ti seguo.

- Dato di fatto: Marco Pantani non è mai risultato positivo a controlli antidoping e non esistono prove a supporto della tesi che Pantani utilizzasse sostanze dopanti o si sottoponesse a pratiche illecite per i regolamenti sportivi.


 :doh:

vabbè Plà.. hai ragione!   :mahchedevofà:

p.s ti prego ,buttalo nel cesso quel bignami di medicina che hai di fretta e furia comprato poco fa..t'hanno rubato i soldi  :si:
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #306 il: Febbraio 15, 2010, 01:27:00 pm »
Prendo atto del tuo mutismo, potevi anche evitare di rispondere.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #307 il: Febbraio 15, 2010, 01:31:50 pm »
Prendo atto del tuo mutismo, potevi anche evitare di rispondere.

no Plà, sai benissimo che qualsiasi cosa io scriva e con tanto di fondamento che sfido chiunque a confutare, tu girerai la frittata (a che pro?) su una materia tra l'altro che neanche sai dove stia di casa e che è il mio lavoro.
Ho lavorato 4 anni in un laboratorio d'analisi, ho conseguito una laurea con 110 e lode con tesi sul doping, ho lavorato al dipartimento del farmaco e tu mi parli di ignoranza..
non è che sei un tantino presuntuosetto? Poi, puoi anche rimanere della tua opinione rispettabilissima, ci mancherebbe e al contrario tuo non cerco di "convincerti del contrario" perchè questo nel tuo modo di vedere sarebbe uno smacco di fronte agli altri utenti, posso solo limitarmi a spiegarti le cazzatone che hai scritto (chi usa google?) con fondamenti scientifici, ma di miracoli non ne faccio.  :(
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #308 il: Febbraio 15, 2010, 03:40:57 pm »
no Plà, sai benissimo che qualsiasi cosa io scriva e con tanto di fondamento che sfido chiunque a confutare, tu girerai la frittata (a che pro?) su una materia tra l'altro che neanche sai dove stia di casa e che è il mio lavoro.
Ho lavorato 4 anni in un laboratorio d'analisi, ho conseguito una laurea con 110 e lode con tesi sul doping, ho lavorato al dipartimento del farmaco e tu mi parli di ignoranza..
non è che sei un tantino presuntuosetto? Poi, puoi anche rimanere della tua opinione rispettabilissima, ci mancherebbe e al contrario tuo non cerco di "convincerti del contrario" perchè questo nel tuo modo di vedere sarebbe uno smacco di fronte agli altri utenti, posso solo limitarmi a spiegarti le cazzatone che hai scritto (chi usa google?) con fondamenti scientifici, ma di miracoli non ne faccio.  :(

Quello che continui a non capire è che tu stai stravolgendo il senso logico delle cose, non scientifico. E' inutile che mi passi il tuo curriculum, perché non serve e soprattutto non mi impressiona. Negli anni ho avuto modo di parlare spessissimo dell'argomento con gente del ramo medico scientifico che un po' ne sa, mettiamola così, quindi non è che se mi vieni ad esibire la tesi sul doping mi fai chissà quale impressione.

Tu hai sostenuto incautamente cose fuori dal mondo. E soprattutto non capisci, o non hai capito, il tipo di percorso che ti ho prospettato. Che è molto diverso dalla questione positivo/fuori norma e soprattutto era 1) un tantino più profondo del discorso molto piatto e manicheo che fai tu 2) molto più vicino alle tue stesse convinzioni di quanto tu immagini. Il problema è che per me, per come sono fatto, è importante come ci si arriva alle cose.  

- Se hai chiaro cosa è una positività non puoi dire che Pantani è risultato positivo. Pantani è risultato positivo, sì o no? Per quello che si intende per doping, per quello che dice il codice, Pantani non mai è risultato positivo. Fattene una ragione. Se sostieni il contrario sostieni il falso.

- Torno a ripeterti, perché sei stato estremamente evasivo, che se sostieni che le variazioni di ematocrito sono possibili solamente attraverso somministrazione di Epo (perché è questo il concetto che hai cercato di far passare) mi porti a credere (e lo dico da ignorante totale in materia di medicina) che sei in malafede oppure ignorante. Visto che sei laureatissimo devo pensare che sei in malafede e che ti sei fatto prendere la mano dalla voglia di fare il don abbondio che ci parla in latino.

- Ribadisco: non esistono prove a supporto della tesi che Pantani utilizzasse sostanze dopanti o si sottoponesse a pratiche illecite per i regolamenti sportivi. Puoi fare spallucce quanto credi, ma così è. Se non ti piace, ripeto, vai a cambiare il codice e il concetto/limite di doping. Se esiste qualcosa esistono indizi a supporto di quelle tesi, ma non prove. Né tantomeno prove schiaccianti. Ripeto, le parole, soprattutto in ambiti come questi, sono fondamentali e vanno pesate. Le sparate e le cazzate riserviamole ad altri argomenti meno 'pesanti'. Volevi dirci che Pantani era un dopato? O che era colluso con il sistema del doping generalizzato? Bene, bastava riprendere quanto letto dalla Ronchi durante il funerale del Pirata, mi riferisco a quanto Pantani scrisse sul suo passaporto. Perché questa, come cercavo di farti capire nel lungo post che probabilmente neanche hai letto, è una vicenda che in parte minima riguarda l'aspetto scientifico.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #309 il: Febbraio 15, 2010, 04:16:06 pm »
il mio curriculum era solo per dimostrare che stai dando dell'ignorante a chi forse ne sa più di te che chiacchieri con primari (non impressiona neanche me..).
Detto questo. Facciamo un passo indietro, puoi? Ora, semplicemente andiamo un passo alla volta e rispondimi se vuoi:
tu mi dici:
Citazione
Torno a ripeterti, perché sei stato estremamente evasivo, che se sostieni che le variazioni di ematocrito sono possibili solamente attraverso somministrazione di Epo (perché è questo il concetto che hai cercato di far passare) mi porti a credere (e lo dico da ignorante totale in materia di medicina) che sei in malafede oppure ignorante. Visto che sei laureatissimo devo pensare che sei in malafede e che ti sei fatto prendere la mano dalla voglia di fare il don abbondio che ci parla in latino.
io rispondo: no! l'ematocrito alto si ha in caso di particolari patologie in presenza delle quali NON PUOI metterti su una bici neanche se dotata di rotelline. (Sindrome di Eisenmenger quando è fino al 70%) OK?
e aggiungo: hai mai visto o sentito parlare di una persona con una presenza nel sangue pari all'80% di globuli rossi?
rispondo io per te, perdonami (lo faccio per esemplificare): NO ! Perchè non può esistere in natura.
Proseguo: Sappiamo che una tappona di montagna dura almeno 6 ore. Sappiamo che la punta più alta di ematocrito si ha nelle prime 2 ore dalla somministrazione per poi scendere fino a "scomparire" dopo 4 ore (prelievo fatto con le urine) e 7 ore (prelievo del sangue) tornando ad un ematocrito normale (intendo nei valori e non nelle conseguenze post-doping) in un range tra 42 a 48 max. A Pantani hanno riscontrato valori del 51% dopo 9 ore l'inizio della gara..
A Plà, non è latino, è matematica!
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #310 il: Febbraio 15, 2010, 04:28:18 pm »


Tu hai sostenuto incautamente cose fuori dal mondo. E soprattutto non capisci, o non hai capito, il tipo di percorso che ti ho prospettato. Che è molto diverso dalla questione positivo/fuori norma e soprattutto era 1) un tantino più profondo del discorso molto piatto e manicheo che fai tu 2) molto più vicino alle tue stesse convinzioni di quanto tu immagini. Il problema è che per me, per come sono fatto, è importante come ci si arriva alle cose.  

- Se hai chiaro cosa è una positività non puoi dire che Pantani è risultato positivo. Pantani è risultato positivo, sì o no? Per quello che si intende per doping, per quello che dice il codice, Pantani non mai è risultato positivo. Fattene una ragione. Se sostieni il contrario sostieni il falso.


Caxxo ma ti sei fissato! Non ho MAI detto che è risultato positivo, ho detto che gli è stato riscontrato (e l'ho appena spiegato il meccanismo) un valore di ematocrito per il quale l'atleta viene fermato (non squalificato) per evitare che ci rimetta la pelle ma che la medicina odierna non esclude possa aver fatto ricorso ad eritropoietina (io ho detto EPO in atto! perchè se becco uno con il muso sporco di nutella "probabilmente" l'ha mangiata..)
L'importanza delle parole, lo hai detto anche tu..
e il doping al quale facciamo riferimento ti faccio notare che è entrato in vigore nel 2000, per questo quando in seguito all'incidente fu ricoverato al CTO di Torino e gli fu riscontrato un valore di 60 di ematocrito fu assolto dalla frode sportiva..
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #311 il: Febbraio 15, 2010, 04:58:37 pm »
Caxxo ma ti sei fissato! Non ho MAI detto che è risultato positivo, ho detto che gli è stato riscontrato (e l'ho appena spiegato il meccanismo) un valore di ematocrito per il quale l'atleta viene fermato (non squalificato) per evitare che ci rimetta la pelle ma che la medicina odierna non esclude possa aver fatto ricorso ad eritropoietina (io ho detto EPO in atto! perchè se becco uno con il muso sporco di nutella "probabilmente" l'ha mangiata..)
L'importanza delle parole, lo hai detto anche tu..

Qui hai detto che Pantani era sotto Epo

Citazione
ciò non esclude che gli sono stati riscontrati valori che non mentono sull'uso di epo IN ATTO !

All'inizio della discussione hai invece detto questo:

Citazione
il fatto che tu dichiari che Pantani non è mai stato trovato positivo dimostra la tua ignoranza a livello scientifico..

Citazione
sai cosa significhi un valore di ematocrito di 60? (quando lo fermarono "a forza" ? ) solamente due cose:

1. Che sei in piena metabolizzazione di eritropoietina (e ti fermano, non squalificano, perchè hai il sangue troppo fluido e rischi l'arresto cardiaco e l'embolìa se non provvedi a coagularlo con l'acido acetilsalicilico).
2. Che sei incinta 



Scegli tu...

Su queste basi deduttive, e bada bene che io le deduzioni non te le contesto, tu non puoi costruire una verità. Soprattutto nell'ordinamento sportivo, che funziona in maniera molto rigida. C'è il bianco e c'è il nero. Non discuto se sia giusto o sbagliato, se vuoi parliamo anche di questo, ma ti dico che è così: o sei positivo o non lo sei. I tuoi valori possono far pensare che ecc ecc.?  Benissimo, ne possiamo parlare e magari siamo anche d'accordissimo, ma ti faccio notare che sei passato da una unica possibile spiegazione per l'ematocrito alto (EPO) a due possibili spiegazioni (patologia). Io da ignorante in medicina te ne aggiungo due: chi ti dice che Pantani non si fosse sottoposto ad autoemotrasfusione? E se invece avesse dormito per x giorni in una tenda ad ossigeno? Restano, poi, i casi di atleti maschi che naturalmente denotano un ematocrito superiore alle soglie standard: ne sento parlare da anni da parte di medici e addetti del settore (uno dei primi allenatori di Pantani, quello che lo seguiva nella squadra giovanile a Cesenatico, disse di avere l'ematocrito naturalmente a 51). Non dico che questo fosse il caso di Pantani, né dico che era affetto da patologie (tra l'altro credo fosse uno dei pochi in gruppo a non avere esenzioni a fine terapeutico, caratteristica che tra i ciclisti professionisti è spesso arrivata a riguardare il 60% del gruppo in occasione di grandi giri...tutti malati). Ripeto per l'ennesima volta, stai sostenendo quella che da sempre è la mia opinione seguendo però una strada sbagliata. Perché da una certezza unica sul valore riscontrato a Pantani io, dando per buono e corretto quel risultato, te ne ho date altre tre (una da scartare, quella della condizione naturale, perché Pantani non aveva un ematocrito naturalmente elevato. O almeno non ho mai sentito nulla del genere).

Sul risultato del controllo di Campiglio, poi, ce ne sarebbero da dire di tutti i colori. E' risaputo, anche se ovviamente non è provato, che molti aspetti e molti passaggi tra la sera precedente e la mattina dell'esclusione siano tuttora molto, molto dubbi. Per non dire palesemente sporchi.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #312 il: Febbraio 15, 2010, 05:06:09 pm »
 :posso:  entrando qui , vedendo lampeggiare il simbolo "nuovi messaggi", mi son detto ma chi sarà che sta a parlare su questo sport dell'emerito caxxo?

e mò vedo che c'è un Groalbe VS Plaxico  :shame:

caxxo questi eventi devono aver un pò più di pubblicità  :nonnino:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #313 il: Febbraio 15, 2010, 05:07:24 pm »
sai cosa significhi un valore di ematocrito di 60? (quando lo fermarono "a forza" ? ) solamente due cose:

1. Che sei in piena metabolizzazione di eritropoietina (e ti fermano, non squalificano, perchè hai il sangue troppo fluido e rischi l'arresto cardiaco e l'embolìa se non provvedi a coagularlo con l'acido acetilsalicilico).
2. Che sei incinta  

:mmahh:

Scegli tu...


Pantani era incinto ?  :o



 :adler: :adler:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #314 il: Febbraio 15, 2010, 05:16:17 pm »
Ho capito quello che vuoi dire Plà, porca di quella troia  :adler:
con l'emotrafusione (pratica tra l'altro obsoleta già negli anni 90) non si arrivano a quei valori dopo 9 ore e aver fatto 250 km in salita, te lo assicuro. Quello che lo "ha fregato" è stato l'incidente dove gli trovarono valori inconfutabilmente comprovanti di una terapia dopante in atto (per ridirla allo stesso modo).
Però Plà non puoi portare casi che non hanno niente a che fare con quello di cui parliamo da stamattina..Come cazzo fa un ciclista a dormire praticamente una settimana in una camera iperbarica? non si allena? niente massaggi? lo nutrono dalla finestrella per non contaminare quello che respira? Tant'è che ho parlato di valori che non possono essere reali se non con una patologià per la quale non puoi correre  :teoidolo: e cmq dopo che esci dalla tenda e anche quando ti metti subito sulla bici per assurdo, avrai valori sempre sotto quelli del Pirata. (Darren Sharper e Raul sono due atleti che lo fanno sistematicamente da sempre ndr. e non hanno mai avuto problemi di doping)
Ripetiamo da ore le stesse cose probabilmente da due punti di vista differenti, arriviamo probabilmente alla stessa conclusione, ti ho quotato sull'aspetto umano in tutta la sua drammaticità (anche se mi additi come superficiale..) e sto solamente parlando del Pantani ciclista (la mia non ammirazione, portate pazienza voi tifosi suoi, era rivolto solo a questo). Che l'abbiano "fatto fuori dal mondo delle corse" in maniera subdola con me sfondi una porta aperta, che i controlli siano stati mirati anche, probabilmente qualcuno era invidioso o non ha avuto il tornaconto dal "Pantani vanto dell'Italia" lo quoto ma il quadro prettamente scientifico per me è lampante.